no, in realtà non è così tragica: ho resuscitato una fzr1000 che dormiva da 4 anni e sembra che la mandria di cavalli sia ancora viva, ma ho:
1) misfiring su uno o due cilindri, a orecchio fino ai 4.000giri circa, poi sembra vada tutto bene (cioè va di sicuro, perchè una sparata a oltre 250 me l'ha fatta, dall'alto dei suoi 17 anni
2) buchi di coppia intorno ai 6-7.000
3) nonostante il casino del termignoni mi è sembrato di sentire leggeri ritorni di fiamma in rilascio dai 9-10.000
...tutti problemi che non c'erano quando andò in letargo. ci rimetterò le mani sopra a giorni, ma vorrei un vs. parere...
quello che mi frulla in testa è:
a) candele da sostituire... ma strano che al minimo sembri girare tutto bene, e che il motore freddo o caldo non faccia differenza;
b) allora la carburazione? (spiegherebbe buchi di coppia e backfire) ...ccidenti però, che i cilindri in basso neanche vadano mi fa temere una scarburazione "pesante"... e dagli allora di meccanico ($)
c) sedi valvole in crisi... col solo inutilizzo? ...ditemi di no vi prego...
d) questa sarebbe facile: la nonna è del 1989, quindi benzina rossa, quindi ho fatto un pieno con l'additivo "proteggi valvole"... un Q8, che immagino sia anche un antidetonante... penso di avere abbondato... allora hai voglia a non detonare affatto!
che ne pensate?
ciao!
bafman
p.s. ero in letargo motociclistico anch'io dal 2001. ben trovati




io 1xxkm7h e nemmeno 1xx km con un 4 cilindri che va a 2/3 non li farei.
