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problemi ktm 625 lc4 del 2005
9927447
9927447 Inviato: 26 Mag 2010 11:31
Oggetto: problemi ktm 625 lc4 del 2005
 

Salve...ho acquistato da poco un ktm 625 del 2005...

ed ha alcuni piccoli problemi...il tachimetro non si vede il meccanico ha etto che e colpa dei led ma e possibile montarne uno con spia riserva e temepratura dell acqua??

quando vado lo specchietto vibra cosi tanto che non ti va vedere nulla!! normale??

e possibile lavarla getti d'acqua??? non e che poi va acqua dentro il motore??

la moto dispone di una ventola per il raffreddamento???

la moto scalda molto e subito e normale???

sono stupidate ma accetto consigli e soluzioni...grazie
 
9927509
9927509 Inviato: 26 Mag 2010 11:44
 

è quella con due scarichi o con uno solo ?
 
9927630
9927630 Inviato: 26 Mag 2010 12:07
Oggetto: Re: problemi ktm 625 lc4 del 2005
 

fede8777 ha scritto:
Salve...ho acquistato da poco un ktm 625 del 2005...

ed ha alcuni piccoli problemi...il tachimetro non si vede il meccanico ha etto che e colpa dei led ma e possibile montarne uno con spia riserva e temepratura dell acqua??

quando vado lo specchietto vibra cosi tanto che non ti va vedere nulla!! normale??

e possibile lavarla getti d'acqua??? non e che poi va acqua dentro il motore??

la moto dispone di una ventola per il raffreddamento???

la moto scalda molto e subito e normale???

sono stupidate ma accetto consigli e soluzioni...grazie


Prima di tutto è un sm o un sx?

1) La moto vibra da paura, è così
2) Non lavarla con i getti, entra l'acqua nel cannotto dello sterzo e grippano i cuscinetti
3) La moto scalda subito, alcuni hanno modificato l'impianto eliminando il termostato esiste un<a modifica apposita
4) Se non si vede la strumentazione potrebbero essere i led, ma anche la batteria interna
5 l'sxc non ha la ventola di raffreddamento, penso sia lo stesso per l'sm
 
9927649
9927649 Inviato: 26 Mag 2010 12:11
 

e un sm!!

allora come posso lavarla???

comunque e quella con 2 scarichi
 
9927750
9927750 Inviato: 26 Mag 2010 12:30
 

io avevo la smc con uno scarico, comunque sono simili.
1- la ventola di raffreddamento c'era
2- solitamente sono i collettori che scaldano molto e non il motore che è raffreddato a liquido .... occhio i collettori arriviano a temperature esagerate a me hanno squagliato la tuta icon_eek.gif
3- le vibrazioni ci sono e si sentono in special modo negli specchietti, che però se sono ben messi con i gommini nuovi sono abbastanza visibili
4- è sempre sconsigliato lavare le moto con l'idropulitrice ad alta pressione tranne gomme e cerchi, quindi lava con tubo spugna e sapone
5- a me il compiuterino del cruscotto non ha mai dato problemi in 5 anni, se è rovinato lo trovi tranqiullamente su ebay. ma controlla prima la batteria.

è una moto divertente che non ha paura delle avversarie di qualuque specie, nel misto stretto e in strade di montagna 0509_doppio_ok.gif
oppure in piste da super motard
certo è difficile fare percorrenze superiori ai 200 km

questa era la mia
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
9927900
9927900 Inviato: 26 Mag 2010 13:02
 

ahhhh ok...allora la lavero a mano!!

allora dovro riguardare lo specchietto....

comunque la ventola non entra mai in funzione perche per ora non l'ho mai sentita...da dove e che si vede la ventola??

la batteria e nuova!!! anche il meccanico mi ha detto che e il computerino con i led andati ma quello me lo cambiera lui

un ultima cosa!! moto dell 2005 con 10mila km a 4600 e troppo???
 
9929570
9929570 Inviato: 26 Mag 2010 17:28
 

io l'ho venduta a 4500 con 7000 km 0510_sad.gif
la ventola si vede è attaccata al radiatore, tieni conto che la mia era leggermente diversa se hai visto le foto dell'annuncio (considerato da competizione quindi solo 6 masi di garanzia e pedalini passeggero optional, quindi magari la ventola era solo in quel modello?!). ma credo che la ventola ci sia anche nella tua.
 
9930629
9930629 Inviato: 26 Mag 2010 19:55
 

L'ultima con 2 scarichi aveva le pedaline di serie, per il tachimetro smontalo e dietro c'è il vano per la batteria, cambiala e e controlla se funziona. La corrente la prende dalla batteria interna, infatti se muovi la moto senza accendere il quadro s'illumina la piccola strumentazione. Si tratta di una batteria tipo orologi ma molto più grande. Per la ventola non tutti i 625 l'hanno, alcuni l'hanno installata successivamente.
 
9931487
9931487 Inviato: 26 Mag 2010 21:37
 

mah, io ho in vendita il mio 625 del 2005 e ti posso di re ke:
-La ventola c'è, è di serie ma non parte quasi mai (la mia è partita solo la sera ke l'italia ha vinto i mondiali)
-le pedaline passeggero sono optional in tutti i 625/660 ma molti meccanici le montano come gratis all'acquisto se le chiedi
-il contachilometri anke senza la batteria interna se la moto è accesa ed in movimento dovrebbe andare comunque!
-4600 ci possono anke stare se la moto è tenuta bene (la mia la vendo a 4500 con la trasmissione finale e le gomme nuove)
 
9931747
9931747 Inviato: 26 Mag 2010 22:08
 

grazie ragazzi....comunque la pila e nuova e lo schermino che non va...confermato anche dal meccanico...

l'unica cosa che mi dispiace di questa moto e il serbatoio forse troppo piccolo
 
10253704
10253704 Inviato: 18 Lug 2010 22:21
 

Ragazzi chiedo scusa per prima cosa di aver riesumato una discussione di un mese fa, ma sarei intenzionato all'acquisto di un 625 del 2006... quello col doppio scarico.... non riesco a sapere originale quanti cv è in grado di sviluppare a piena potenza... icon_confused.gif
Grazie mille 0510_saluto.gif
 
10255085
10255085 Inviato: 19 Lug 2010 9:34
 

quello con due scarichi stava sui 54/57 cv (mi sembra) se vuoi fare del motard pistaiolo io ti consiglio di più una 2004/2005 con scarico singolo pesa 16 kg in meno è ha circa 61/63 cv
oppure la 660cc poco migliore ma con avviamento solo a pedale.
 
10255672
10255672 Inviato: 19 Lug 2010 11:25
 

MAK1 ha scritto:
quello con due scarichi stava sui 54/57 cv (mi sembra) se vuoi fare del motard pistaiolo io ti consiglio di più una 2004/2005 con scarico singolo pesa 16 kg in meno è ha circa 61/63 cv
oppure la 660cc poco migliore ma con avviamento solo a pedale.

dal 2003 al 2006 il motore è lo stesso hanno gli stessi cavalli! intorno ai 52 il 625. il 660 ne ha pochi di più ma guadagna molto come erogazione avendo meno masse volaniche.
63cv li aveva solo la prima vdb replica!!
 
10255784
10255784 Inviato: 19 Lug 2010 11:37
 

si la vdb replica 63cv era quella che avevo io e pensavo fosse la potenza standard.
riguardo a quella con due scarichi il motore è lo stesso ma non il carburatore nè il peso, e ha qualche cv in meno circa 5 .... lo sò per certo perchè mentre io avevo la vdb un mio amico di uscite aveva la 2005 con 2 scarichi
 
10255797
10255797 Inviato: 19 Lug 2010 11:39
 

jacktm86 ha scritto:

dal 2003 al 2006 il motore è lo stesso hanno gli stessi cavalli! intorno ai 52 il 625. il 660 ne ha pochi di più ma guadagna molto come erogazione avendo meno masse volaniche.
63cv li aveva solo la prima vdb replica!!


Concordo in pieno. Il 625 aveva 54 cv ca. Non mi risulta che la produzione ordinaria abbia mai avuto più di 60 cv, si poteva raggiungere questa potenza con una modifica all'albero a camme, ma è un'altra cosa. E' vero che il 660 aveva un paio di cv in più ma lo svantaggio della pedivella è insormontabile. Io non sono mai riuscito ad accendere il vecchio LC4 senza l'accensione elettrica, so che si poteva ma non per me.
 
10255818
10255818 Inviato: 19 Lug 2010 11:42
 

MAK1 ha scritto:
si la vdb replica 63cv era quella che avevo io e pensavo fosse la potenza standard.
riguardo a quella con due scarichi il motore è lo stesso ma non il carburatore nè il peso, e ha qualche cv in meno circa 5 .... lo sò per certo perchè mentre io avevo la vdb un mio amico di uscite aveva la 2005 con 2 scarichi


Mak la serie 625 ha sempre avuto il Keihin contro il Mikuni della serie 640, conferendo alla 625, messa a piena potenza un tocco di "rabbia" in più e 1 anno e mezzo di garanzia in meno icon_sad.gif

Ultima modifica di Kattivik il 19 Lug 2010 11:46, modificato 1 volta in totale
 
10255820
10255820 Inviato: 19 Lug 2010 11:42
 

nohhh! si faceva con facilità grazie alla levetta del depressore ci riuscivo perfino io icon_asd.gif

si è vero un anno di agranzia in meno icon_sad.gif l'ho scoperto quando l'ho venduta .... per fortuna mai nessun problema 0 problemi in assoluto 0509_up.gif

Ultima modifica di MAK1 il 19 Lug 2010 11:44, modificato 1 volta in totale
 
10255825
10255825 Inviato: 19 Lug 2010 11:43
 

MAK1 ha scritto:

riguardo a quella con due scarichi il motore è lo stesso ma non il carburatore nè il peso, e ha qualche cv in meno circa 5 .... lo sò per certo perchè mentre io avevo la vdb un mio amico di uscite aveva la 2005 con 2 scarichi

Sicuro ke il tuo amico non aveva in mano un 640!? il carburatore del 625 è quello del 660 montano tutte e due il keihinin. E la vdb replica non mi risulta fosse omologabile!
 
10255841
10255841 Inviato: 19 Lug 2010 11:45
 

MAK1 ha scritto:
nohhh! si faceva con facilità grazie alla levetta del depressore ci riuscivo perfino io icon_asd.gif


Beato te. Io tiravo la levetta, calciavo e ciccia. Ho provato mollando la levetta e mi sono impiantato. Ho rinunciato. Comunque so che alcuni ci riuscivano benissimo, ma la comodità dell'accensione elettrica non ha uguali icon_biggrin.gif
 
10255863
10255863 Inviato: 19 Lug 2010 11:47
 

jacktm86 ha scritto:

Sicuro ke il tuo amico non aveva in mano un 640!? il carburatore del 625 è quello del 660 montano tutte e due il keihinin. E la vdb replica non mi risulta fosse omologabile!


si è vero il mio amico aveva e ha ancora la 640, la vdb mi fu omologata come solo pilota senza passeggero garanzia 6 mesi (o zero non mi ricordo) con 25 kw a libretto.
la presi come ultimo modello di 5 ancora in fabbrica spedita direttamente al mio concessionario con 2 mesi di attesa
 
10255878
10255878 Inviato: 19 Lug 2010 11:48
 

ke invidia! una vdb omologata è il mio sogno! ma che modello era!? di quale anno? e soprattutto quanto hai dovuto spendere!?!?!
 
10255904
10255904 Inviato: 19 Lug 2010 11:51
 

MAK1 ha scritto:


si è vero il mio amico aveva e ha ancora la 640, la vdb mi fu omologata come solo pilota senza passeggero senza garanzia con 25 kw a libretto.
la presi come ultimo modello di 5 ancora in fabbrica spedita direttamente al mio concessionario con 2 mesi di attesa


640 carburatore Mikuni e 2 cv in meno del 625 a piena potenza. Mi chiedo come abbiano fatto ad omologare una moto che la casa costruttrice da' per non omologabile e quindi senza certificati di conformità depositati alla motorizzazione civile eusa_think.gif . Deve essere costata una fortuna esagerata.
 
10255923
10255923 Inviato: 19 Lug 2010 11:52
 

jacktm86 ha scritto:
ke invidia! una vdb omologata è il mio sogno! ma che modello era!? di quale anno? e soprattutto quanto hai dovuto spendere!?!?!


la presi sul finire del 2004 ma essendo nel magazzino della fabbrica non sò da quando era lì ma penso non molto visto che Van la usò nella stagione 2003/2004 e di lì la replica.

pagata scontata 9300 eurini, con scarico Ktm racing con ben oltre i 25kw del libretto, pagavo 45/50 euro di bollo l'anno ... ma spesso era per la pista perchè in giro non duravo più di 100 km poi ero stanchissimo, tirava veramente tanto ... forse troppo

ps. per finire le scorte di magazzino (la immatricolarono con omologa con modifiche) la consegnanvano con scarico modificato e anche spilli e getti minori (ma insieme ai pezzi per il ripristino)

Ultima modifica di MAK1 il 19 Lug 2010 11:56, modificato 2 volte in totale
 
10255924
10255924 Inviato: 19 Lug 2010 11:53
 

io sapevo ke ste gabole alcuni conce le fanno, ho visto 560 omologati come 525 targati e con i chiari, non so poi quanto sia lecito, ma c'è chi lo fa! Xò una vdb con i chiari è proprio da sbavo!!! anke se passava i 20000€
 
10255964
10255964 Inviato: 19 Lug 2010 11:57
 

jacktm86 ha scritto:
io sapevo ke ste gabole alcuni conce le fanno, ho visto 560 omologati come 525 targati e con i chiari, non so poi quanto sia lecito, ma c'è chi lo fa! Xò una vdb con i chiari è proprio da sbavo!!! anke se passava i 20000€


Non è lecito!!! Ogni modello ha una dichiarazione di conformità e un numero di telaio corrispondente alla moto dichiarata. Non credo che KTM faccia una conformità falsa per omologare una moto, quindi l'unico sistema sarebbe targare una moto con un numero di telaio diverso. Vedete voi.
 
10255986
10255986 Inviato: 19 Lug 2010 11:59
 

jacktm86 ha scritto:
io sapevo ke ste gabole alcuni conce le fanno, ho visto 560 omologati come 525 targati e con i chiari, non so poi quanto sia lecito, ma c'è chi lo fa! Xò una vdb con i chiari è proprio da sbavo!!! anke se passava i 20000€


no il conce non c'entrava (nell'omologa) credo, parlai direttamente con il responsabile vendite Ktm della zona.
credo che a prezzo pieno stesse sui 15.000 icon_eek.gif credo, ma ormai per loro era superata visto che era uscita per uso strada il doppio scarico e per le competizioni solo 450 e 525

mi ricordo che mi disperai quando mi dissero che non era più disponibile, girai tutti Ktm conce per 300 km 0510_sad.gif
poi mi richiamarono dopo 3 giorni e mi confermarono che era in arrivo dallo stabilimento di produzione mi commossi 0510_sad.gif

Ultima modifica di MAK1 il 19 Lug 2010 12:03, modificato 2 volte in totale
 
10255989
10255989 Inviato: 19 Lug 2010 12:00
 

mi ricordo una discussione su un altro forum dove spiegavano ke non tutti i modelli, solo alcuni con dei determinati numeri di telaio potevano essere omologati, e la cosa valeva sia per gli smr sia per i cross
 
10256016
10256016 Inviato: 19 Lug 2010 12:02
 

il prima serie del 2002 con lo scarico singolo costava 18000€
quelle doppio scarico del 2003 era sui 23000€
Mentre l'ultima con la testa nuova del 2004 era sui 24000€ (xò 72cv!!)
 
10256043
10256043 Inviato: 19 Lug 2010 12:05
 

jacktm86 ha scritto:
mi ricordo una discussione su un altro forum dove spiegavano ke non tutti i modelli, solo alcuni con dei determinati numeri di telaio potevano essere omologati, e la cosa valeva sia per gli smr sia per i cross


La motorizzazione civile non può emettere carta di circolazione senza certificato di conformità e sullo stesso deve essere riportato il numero di Telaio altrimenti come farebbero ad annotarlo sulla carta di circolazione? Sarebbe troppo facile, a vostro modo di vedere potremmo targare una BMW M3 con la conformità di una 320 pagando niente di tassa di proprietà icon_mrgreen.gif

Non ho mai visto una carta di circolazione senza il numero di telaio e mi rifiuto di credere che KTM si presti ad una cosa del genere.

Quello che si sta ipotizzando è un fugno esagerato! Probabilmente sarà stato un 625 allestito come VDB icon_mrgreen.gif
 
10256082
10256082 Inviato: 19 Lug 2010 12:08
 

non ho mai detto ke esistano carte di circolazione senza numero di telaio!
 
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