Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 1
 
Cambiano le strategie di DUCATI CORSE!
570263
570263 Inviato: 23 Ago 2006 14:45
Oggetto: Cambiano le strategie di DUCATI CORSE!
 



Come forse avrete satuto, anche se è notizia d'ultim'ora, Federico Minoli (Presidente ed Ad di Ducati Motor Holding) ha annunciato il prossimo ritiro dei team Ducati dal campionato americano AMA!!!

Certo le penalizzanti regole dell'AMA hanno portato a questa situazione, malgrado i risultati che in questi anni sono stati entusiasmanti, malgrado le quadricilindriche!
Commercialmente vuol dire una bella botta su di un mercato come quello americano, così propizio a Ducati!

Ma la domanda è (altrimenti l'avrei postato sul forum competizioni), quanti di noi hanno comprato in questi anni Ducati per la sua immagine sportiva vincente? L'investire sempre di più in MotoGp e meno in campionati minori cambierà qualcosa nel modo in cui noi, affezionati ducatisti, guardiamo al marchio?

Io sono sempre stato dannatamente fiero che Ducati trionfasse nelle classi Sbk e minori, più ancora che gli ottimi risultati in MotoGp... non so, Ducati la penso elaboratissima da un team di smanettoni texani che la fanno correre tra i cactus, più che nel dorato paddok di MotoGp.

Poi, percarità, il successo della Desmosedici Gp6 è qualcosa di cui sono orgogliosissimo... però!

Ultima modifica di Franzuscaaner il 23 Ago 2006 14:55, modificato 1 volta in totale
 
570295
570295 Inviato: 23 Ago 2006 14:53
 

Io credo e spero che , in mancanza di budget stratosferici tipici dei team Nipponici, Ducati cerchi di concentrare le risorse sui campionati che meglio rappresentano la tradizione sportiva (Moto GP e Superbike) puntando ad un miglioramento del proprio potenziale ed al raggiugimento dei massimi traguardi, non dimentichiamo che la "sportivissima" variazione dei regolamenti della Moto gp voluta da Honda e della altre case Giapponesi ha costretto Ducati a sviluppare un progetto ed una moto completaemnte nuova gettando nel cassonetto le attuali moto GP a fine stagione dato che non possono essere vendute ad un altro team icon_evil.gif con un notevole incremento di spesa ed un contemporaneo mancato guadagno.
Credo che commercialmente per il mercato Americano la Moto GP sia piu' che sufficiente come la incredibile pressione che Honda USA ha fatto a suo tempo per far si che Hayden corresse su moto ufficiale puo' dimostrare.
icon_wink.gif
 
570329
570329 Inviato: 23 Ago 2006 15:02
 

Hai ragione perfettamente, magari sono troppo romantico... ma Ducati la vorrei soprattutto vedere vincente sulle pistarelle sconosciute in giro per il mondo, dove la sua tradizionale bontà ciclistica, e la passione dei proprietari fanno la differenza! Tralasciare le competizioni minori per la MotoGp potrebbe rivelarsi controproducente... Il "fenomeno" Ducati si è creato con i WDM, gli incontri, le piccole squadre. Poi anche la Sbk. Ma tanto l'amante di Valentino o Capirossi probabilmente si compra altre moto (R1, CBR etc...). Le sportive ducati poco c'entrano con la filosofia MotoGp (fatta eccezione per la desmo16RR che però mi sembra un pochino elitaria icon_lol.gif ), i cavalli sono meno, le moto sono particolari, bisogna amare quel tipo di sensazione sportiva...

Ps, vedo che Freevax ed io frequentiamo gli stessi luoghi cult su internet icon_wink.gif
 
571351
571351 Inviato: 23 Ago 2006 21:25
 

I fondo Ducati non sono infiniti e evidentemente se vogliono sperare di vincere in Moto Gp devono investire...e tenendo conto di quello che investe Honda, per tenere il passo, Ducati deve investire parecchio!
Temo che questa scelta avrà conseguenze nelle vendite americane...speriamo siano ricompensate da successi nella moto gp e superbike!
Ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©