L'Italia ha in sè un marchio storico caraterrizzato da un motore molto particolare, a L con distribuzione desmodromica... Un motore come non ce ne sono altri!
Ma l'Italia ha un altro marchio dalla storia ancor + lunga, dai successi agonistici ben superiori a quelli Ducati (anche se ormai ricoperti da metri di polvere) e da un motore altrettanto irripetibile: il V trasversale della Guzzi.
Essendo che la casa di Mandello è recentemente passata dall'Aprilia alla Piaggio (con una bella iniezione di capitali) e sta proponendo nuovi modelli mi chiedevo: Cosa ne pensano i ducatisti? Si sono resi conto che l'acquila pian piano sembra riprendere il volo? Considerano questo motore al pari del pompone 2 valvole Ducati? Apprezzano moto come V11 e Griso, Naked dalla sportività particolare come minimo, al limite dell'inclassificabilità in generi preesistenti!
Io sono felicissimo proprietario di un V11 e appassionatissimo di quelli che ritengo gli unici due motori di classe superiore per moto... Guzzi e Ducati!
Con questo non voglio dire che giapponesi o motori da 130 CV in genere siano ciofeche... anzi! Solo non mi affascianano.
Detto questo ditemi un po', che ne dite voi ducatisti dell'aquila di Mandello?
La ritenete in grado di competere con altre moto o la vedete solo come un pallido ricordo di una antica gloria che mai ritornerà? Vi voltate a vederle quando passano? Vi ha emozionato la presentazione della MGS-01?
Sto cercando di istaurare chiacchiere a tutto campo... anche per capire come mai le vendite della casa siano scarse anche se in netta ripresa...
Intanto buon pranzo
