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Che ne dite della Guzzi? Con Ducati sarà concorrenza?
569681
569681 Inviato: 23 Ago 2006 11:59
Oggetto: Che ne dite della Guzzi? Con Ducati sarà concorrenza?
 

L'Italia ha in sè un marchio storico caraterrizzato da un motore molto particolare, a L con distribuzione desmodromica... Un motore come non ce ne sono altri!
Ma l'Italia ha un altro marchio dalla storia ancor + lunga, dai successi agonistici ben superiori a quelli Ducati (anche se ormai ricoperti da metri di polvere) e da un motore altrettanto irripetibile: il V trasversale della Guzzi.
Essendo che la casa di Mandello è recentemente passata dall'Aprilia alla Piaggio (con una bella iniezione di capitali) e sta proponendo nuovi modelli mi chiedevo: Cosa ne pensano i ducatisti? Si sono resi conto che l'acquila pian piano sembra riprendere il volo? Considerano questo motore al pari del pompone 2 valvole Ducati? Apprezzano moto come V11 e Griso, Naked dalla sportività particolare come minimo, al limite dell'inclassificabilità in generi preesistenti!
Io sono felicissimo proprietario di un V11 e appassionatissimo di quelli che ritengo gli unici due motori di classe superiore per moto... Guzzi e Ducati!
Con questo non voglio dire che giapponesi o motori da 130 CV in genere siano ciofeche... anzi! Solo non mi affascianano.
Detto questo ditemi un po', che ne dite voi ducatisti dell'aquila di Mandello?
La ritenete in grado di competere con altre moto o la vedete solo come un pallido ricordo di una antica gloria che mai ritornerà? Vi voltate a vederle quando passano? Vi ha emozionato la presentazione della MGS-01?
Sto cercando di istaurare chiacchiere a tutto campo... anche per capire come mai le vendite della casa siano scarse anche se in netta ripresa...

Intanto buon pranzo icon_biggrin.gif
 
569691
569691 Inviato: 23 Ago 2006 12:03
 

i topic dovrebbero stare nel forum di loro competenza però...

vediamo qualche risposta, poi lo mettiamo nel forum guzzi.
 
569710
569710 Inviato: 23 Ago 2006 12:08
 

aspetta, il colpevole sono io icon_biggrin.gif
Ora modifico il titolo e, se prosegue bene, lo lasciamo! icon_wink.gif

Scusa 77 se ho fatto una modifica nel titolo!
 
569736
569736 Inviato: 23 Ago 2006 12:12
 

io sono un grande estimatore del prodoto di carattere e l'Aquila di Mandello in questo e' sicuramente protagonista, considero molte delle sue realizzazioni presenti e passate bellissime e piene di personalita, attualmente giudico Griso, Breva e Norge ma anche V11 veraemnte belle e non mi stanco mai di osservarle quando capita.
Guzzi come Ducati ha impresso nelle sue creazioni una "anima" che la differenzia da ogni altro tipo di mezzo e che io chiamo "carattere" e in base alla sintonia con questo carattere che scelgo la mia moto oltre che ad esigenze tecniche, ad oggi pur apprezzando le emozioni che provo nello stare in sella ad una Guzzi e pur osservando con attenzione la Norge icon_rolleyes.gif difficilemnte potro' diventare possessore di una Aquila, a meno che anche una nuova Quota non si affacci sul mercato!! icon_wink.gif
Sono straconvinto che l'Aquila tornera' a volare alto e la cosa mi rende decisaemnte felice icon_biggrin.gif

Dopo modifica del titolo:
Non credo che ci potra' essere concorrenza dato che come dicevo prima il carattere delle due marche e' completamente diverso, ma i sicuro sara' piu' facile per ogni motociclsita trovare "l'anima Gemella" icon_biggrin.gif
 
569787
569787 Inviato: 23 Ago 2006 12:29
 

Per me sebbene lo spirito Moto Guzzi sia molto diverso da quello sportivo di Ducati ci sono molte filosofie in comune! Motori molto tradizionali e conformi all'immagine del marchio e che privilegiano la fruibilità alla potenza!

Ducati non può stare troppo sugli allori ora che l'aquila è tornata... deve innovare per stare sempre al massimo della tecnologia... La St3 ad esempio deve essere caratterizzata ancor più sportivamente di prima, che tra Breva e Norge sennò si crea concorrenza diretta!

Comunque una cosa mi pare esagerata. Cioè che Moto Guzzi cerchi di dimostrare di essere un marchio sportivo... in Italia ci sono 3 marchi sportivi e si chiamano Ducati, Aprilia ed MV... Moto Guzzi è un marchio turistico da quando hanno smesso con l'ottocilindri icon_wink.gif
Infatti non mi piaciono troppo la Centauro o la MTS perchè sembrano troppo un "facciamo delle Ducati col motore trasversale". La Griso invece è fortemente innovativa. Bellissima!

Da amante delle Ducati preferirei che Ducati e MotoGuzzi si completassero eccellendo nelle rispettive nicchie! Il motore e la filosofia che c'è dietro non può che piacere, anche se mancano le valvole "a forchetta" dell'ing. Taglioni icon_biggrin.gif
 
569851
569851 Inviato: 23 Ago 2006 12:47
 

Oilà gringo!... bien tornado!!! Vedo che la sangria non ti ha ottenebrato l'acume, anzi!!! Bisogna che provi anch'io una bella vacanza esotica (o erotica?.... icon_lol.gif )

Credo che freevax abbia centrato il nocciolo della questione: l' "anima" di una moto è fatta di tanti elementi, anche inafferrabili, che compongono una miscela personalissima. Secondo me sarebbe corretto parlare di "family feeling", se non fosse un termine commercialmente ormai logoro: una Ducati "va" in modo diverso da una Guzzi o da una Aprilia o da una Yamaha. Non peggio, non meglio: diverso. Penso inoltre che la concorrenza possa soltanto stimolare i contendenti, quindi se Guzzi comincia/continua a sfornare modelli che "acchiappano", a Borgo P si sentiranno il fuoco al c... ops, alle calcagna e si daranno da fare per sostituire degnamente la Monster, ad esempio. E a sua volta, la Guzzi si darà da fare per metter fuori un'enduro più o meno stradale alla maniera di Mandello (magari anche solo per dimostrare di saper fare un frontale migliore di quello della Kawa Versys... icon_razz.gif ), anche perchè al momento attuale mi pare quella la fascia di mercato vincente. Quindi, come motociclista e come italiano posso solo essere contento di veder volare l'Aquila, e più vola e meglio è (e se magari anche Polizia e Carabinieri tornassero su moto italiane non sarebbe male...già qui da noi qualche pattuglia dei VVUU su Monster si vede!), soprattutto se vola su cieli italiani e non cinesi (Benelli docet). Personalmente sono rimasto affascinato dalla Griso già all'EICMA dell'anno scorso, e un giretto ce lo farei proprio volentieri (magari, che ne so, facendo una Futa a cambio moto con la mia GT e chi arriva secondo paga i panini...) icon_wink.gif

La concorrenza stimola!!
 
569859
569859 Inviato: 23 Ago 2006 12:49
 

Mi sono sempre piaciute le Moto Guzzi, quando ero piccolo mio padre aveva la California...cmq nemmeno io le paragonerei alle Ducati, cioè come tipologia...moto stupende ma non sportive! icon_biggrin.gif
Per come la penso se ognuno resta nel suo campo può solo fare delle moto stupende, se cerca di scopiazzare qua e là perde molto...W le tradizioni!!! ^_^
 
569980
569980 Inviato: 23 Ago 2006 13:23
 

Moto Guzzi (e lo scrivo maiuscolo non a caso) sta facendo cose davvero sopra le righe. talmente sopra da aver dato luce ad alcune nicchie da sempre in ombra.
il popolo delle naked ha sempre sognato credo una moto che fosse un felicissimo incrocio fra una naked pura, una musclebike, una cruiser....e con una gomma posteriore, freni e ammortizzatori da supersprtiva!!!!!!!
complimenti quindi all'innovazione...almeno a quella stilistica che, in questo sì, fa della guzzi una diretta concorrente ducati: la ricerca del bello, del longevo e dello stile le rendono vicine. sono entrambe assolutamente icone mondiali della moto.

per quanto riguarda le velleità sportive......ma mi sbaglio o l'MGS-01 ha preso a schiaffoni tutte le dirette concorrenti?????
 
570112
570112 Inviato: 23 Ago 2006 13:59
 

hai detto che guzzi è passato da aprilia a piaggio...

in effetti aprilia è diventata piaggio quindi guzzi di conseguenza è diventata piaggio...
 
570117
570117 Inviato: 23 Ago 2006 14:00
 

L'ho tenuto qui in Ducati sia per darci + risalto (che di là c'è un po' di ristagno) sia perchè ne volevo parlare con ducatisti in particolare... poi è aperto a tutti ovviamente!
Vai tra franzuscanner, meglio questo alla fine...

Sì Nikki... la MGS ha preso a schiaffoni tutte le concorrenti nel campionato Supertwin italiano con Guaresci 3 volte primo e una secondo e seguito da Veghini con l'altra MGS... però il regolamento è particolare, le ducati sono tutte 2 valvole anche se pesano fino a 50 Kg di meno.
Però a Daytona Guareschi è arrivato 3° assoluto nella classe Open (il nome preciso non lo ricordo, ma c'erano tutte, 999S e anche 4 cilindri da superbike... insomma, è pronto corsa, ma anche le altre e và davvero forte 0509_doppio_ok.gif ). Primo nella classe bicilindriche aperte a tutte icon_eek.gif , dalle 999 alla nuovissima Buell XBRR da corsa. Guareschi però è un manico oltre che... il collaudatore numero 1 proprio della Ducati icon_lol.gif !Cmq rimarrà solo per la pista, la casa vuole omologare solo in euro 3 e il 4 valvole non è omologabile! MALEDETTI icon_cry.gif icon_exclaim.gif


Citazione:
difficilemnte potro' diventare possessore di una Aquila, a meno che anche una nuova Quota non si affacci sul mercato!!


Detto fatto... in studio una endurona stradale... si chiamerà forse Stelvio e avrà il motore di 1200 derivato dalla Norge...

Io però non sono certissimo che Guzzi debba rinunciare all'immagine sportiva... La MGS sta dimostrando che qualcosa si può fare, peccato che il motore non possa + circolare su strada... io penso che la Guzzi debba conservare e far rinascere la sua sportività perchè è una sportività diversa da quella di Ducati... io sogno un nuovo periodo tipo primi anni '70 quando c'erao la 750 SS Ducati e la Guzzi V7 Sport... Taglioni VS Tonti, epiche... entrambe 2 spanne sopra tutte le altre! Sportive entrmabe, ma diversissime! Reattiva, + manegevole e sportiva la prima, piantata, stabilissima e + comoda la seconda... io sceglierei la seconda perchè ci vado in ferie e la uso tutto l'anno, ma per me sono entrambe sportive, entrambe magnifiche, entrambe perfette a modo loro... penso che anche nel presente potrebbe verificarsi una sfida del genere e lo spero vivamente icon_wink.gif
Già dire che la MGS scimmiotta Ducati non lo credo possibile... è semicarenata, trasmissione a cardano, telaio nascosto (che su Ducati caratterizza l'estetica in modo analogo ai cilindri Guzzi).
In + è vero che in Italia ci sono già mille marche sportive, ma nessuna può vantare il prestigio e la continuità di produzione di questi 2 marchi... è sopratutto una questione di cuore... vanno tutte bene, ma se sopra c'è un'aquila o un desmo è un'altra cosa... la guzzi ha sempre fatto modelli sia turistici che sportivi... alla fine degli anni 70 la 850 LM era accreditata della maggior potenza, era tipo l'R1 dell'epoca, non è vero che si sono fermati alla 8 cilindri, si sono fermati a De Tomaso icon_cry.gif

Ciao Giti, grazie... in Spagna una vacanza è tutto quello che vuoi prchè c'è tutto quello che uno può volere icon_lol.gif
Il fatto che non piaccia la LMII non vuol dire che non ami la serie... la 1° su tutte è una delle moto che preferisco in assoluto! Anche la III mi piace, non amo la 1000 e la II... amo moltissimo anche la 750 S3!

è innegabile che Guzzi sia indietro rispetto alla "amica/nemica" di Bologna, ma a suo pari anche lei ha un'impostazione tecnica che la costringe ad essere diversa da tutte le altre, è solo che questo schema estetico non si è ancora affermato come quello Ducati perchè è stata troppo tempo ferma, senza motori, senza idee e senza soldi... ora sembra diverso...

Concludendo penso che la destinazione potrebbe essere anche sportiva per Guzzi senza creare grande concorrenza, come la Griso non può concorrere con la Monster...
Per ora la casa di Mandello è troppo indietro, ma penso che anche in futuro saranno cmq due case particolarissime che offriranno sempre due diverse interpretazione dello stesso concetto!

Si vede che le adoro tutte e due e?

oooooo.... mi son già un po' sfogato icon_wink.gif
 
570126
570126 Inviato: 23 Ago 2006 14:03
 

Già... anche Aprilia è Piaggio...

Indiscrezioni parlano di un nuovo motore bici per Guzzi... da portare in piasta... effettivamente la cosa è un po' strana considerando che in casa c'è già il V60° dell'Aprilia e che non sarà quello (per fortuna) a equipaggiare la Guzzi (non per l'Aprilia è che Guzzi deve essere Guzzi in tutto e per tutto... anche se è peggio icon_biggrin.gif )

Staremo a vedere...
 
570139
570139 Inviato: 23 Ago 2006 14:06
 

Per Settantasette: ti ho risposto anche nel topic "Cambio Kawasaki z750 con Ducati S2R", tanto per non farmi mancare niente...

Non c'è niente da fare: lo stile delle moto italiane è sempre al di sopra. Una dimostrazione lampante: la F4 e la conseguente Brutale. Altri Marchi da anni fanno modelli che si confondono uno con l'altro, ma una Monster una Brutale una Multistrada una Griso (e una Speed.... che non è italiana ma è sempre una splendida moto) chiunque le riconosce al volo. Concordo con Nikki: l'estetica delle nuove Guzzi è decisamente inequivocabilmente splendidamente "ignorante"....
 
570208
570208 Inviato: 23 Ago 2006 14:28
 

Il vantaggio di Ducati è che Cagiva (che ha sempre fatto solo moto) ha fatto meno danni di De Tomaso (che ha voluto fare moto auto lavatrici e frullatori e ci fosse qualcosa che gli è venuto bene).... icon_twisted.gif come vedi, anche le storie industriali dei due Marchi hanno dei punti in comune. Era veramente ora che l'Aquila uscisse un po' dal nido... quanto alle velleità sportive, credo che il problema grosso (al di là di quanto manico abbia il mitico Vitto) sia strutturale alla Guzzi stessa: non sono un tecnico, ma mi sa che finchè sarà legata al cardano le sue possibilità saranno sempre limitate, prova ne sia il fatto che anche BMW non riesce ad andare più in là dei trofei monomarca. In compenso quando noi ingrassiamo le catene voi andate a spasso... icon_lol.gif scherzi a parte, credo che non sia molto lontano il ritorno del duello 750SuperSport - V7 Sport. Dì solo che la Griso sfondi (e ne ha le capacità...) e che magari la ipotetica Stelvio sia personale e inconfondibile come la Multistrada, e ne vedremo delle belle... Invece non amo in particolare la Norge: un po' troppo simil BMW RT, anche se i tocchi personali non mancano, ma si può fare di meglio...
 
570307
570307 Inviato: 23 Ago 2006 14:56
 

settantasette ha scritto:

Detto fatto... in studio una endurona stradale... si chiamerà forse Stelvio e avrà il motore di 1200 derivato dalla Norge...


Sapevo, ed attendo icon_wink.gif
 
570375
570375 Inviato: 23 Ago 2006 15:18
 

è vero del cardano e anche della posizione trasversale... ma nemmeno può rinunciare a tutti i suoi tratti se no è davvero una concorrente diretta alla RSV che rimane sempre del gruppo! Staremo a vedere...

Non penso che la Norge possa rivaleggiare con la ST3, magari il V11 o Breva con la GT 1000... Cmq io spero che la Guzzi si sposti anche sullo sportivo, tanto Ducati sarà sempre Ducati e sarà sempre diversa da tutti... lo stesso spero per l'aquila che in questa fase critica sta rimodellando la sua immagine da piccola casa arrancante a marchio di qualità. La Guzzi ha la storia e la tradizione per farlo come la Ducati non l'ha per spostarsi sul turismo e la scelta di abbandoanre il settore alla fine degli anni 80 per investire tutto sul motore della 851 sappiamo tutti a che benefici ha portato! Anzi, a che miracoli ha portato!
Voglio dire che Ducati è e deve essere sportiva, snella e leggera per essere Ducati! Guzzi non ha una caraterrizzazione di utilizzo, ma più che altro estetica (le sue moto son sempre basse e lunghe e quindi per forza di cose controtendenza)... Però a parer mio una Guzzi sportiva sarebbe credibile se non tradirà il marchio, mentre una cruiser Ducati meno... anche se con la GT 1000 ha dato una lezione a tutti tipo: "Vedete che per far del turismo non bisogna per forza fare la R 1150 R", mantenendo intatti carattere sportiveggiante, linea stretta e snella! Secondo me infatti la Guzzi ha leggermente sbagliato con la serie grossa della Breva e la Norge... fare concorrenza diretta a BMW non è sinonimo di imitare BMW anche se la Norge dal vivo fa tutto un altro effetto... è molto + piccola di quello che si direbbe... ma molto proprio!
Spero che scelga una via + personale come con Griso e MGS, anche se per iniziare a vendere sono d'obbligo modelli + digeribili e meno scioccanti come può essere Griso o SC per Ducati!
 
570593
570593 Inviato: 23 Ago 2006 16:38
 

R1150R vs GT1000 vs V11/Breva 1000?.... mooolto stuzzicante... "In Moto" lo ha fatto (insieme ad altre moto) due mesi fa, ma sarebbe carino farla in "stile Tingavert"... mumble mumble mumble...
 
570967
570967 Inviato: 23 Ago 2006 19:12
Oggetto: risp
 

ciao

Premetto dicendo che prima di comprare ducati mi ero interessato all accquisto di una breva 750 ,pero valutando che il modello in questione nonostante le migliorie tecniche e costruttive raggiunte non risultava affidabile al 100 per 100 sono passato a ducati che con il monster secondome dal 2000 in avanti ha raggiunto pressocche la perfezione sia tecnica che costruttiva
Comunque per tornare alla Guzzi io dico che sono contento che riesca ha risalire la china anche perche dopo anni di amministrazioni da galera forse adesso ha trovato la retta via e lo dimostarno tutti i modelli che erano fermi negli uffici di progettazione come griso brevona norge
visto che per 30 anni la guzzi viveva sulla california la nevada e ultimamante con la brevina che onestamente non ha mai fatto impazzire nessuno
e il v11 che di fascino ne aveva tanto ma purtroppo none' stato capito e quindi chi voleva uan sportiva italiana scieglieva il monster perche era piu convincente
ora con la griso secondo me la lotta si fa dura anche perche la versione 850 della griso costa poco di piu del monster s2r ha una linea molto bella e come prestazioni visto che il motore guzzi vanta una coppia poderosa ad un regime ancora piu basso quindi dara filo da torcere
 
572202
572202 Inviato: 24 Ago 2006 8:28
 

Potremmo inventare una nuova sezione del Ting del tipo: "Test e prove caserecce"... 2 delle 3 moto ci son già... anche se ci vorrebbe la Breva, la mia oramai è vecchia...

Per Goosecat: Purtroppo è vero che a Mandello non godono della fama di costruire moto robuste... la mia V11 comprata usata mi ha fatto un sacco di scherzi (colpa dei precedenti proprietari, 13000 Km e aveva il filtro originale, mai sostituito l'olio icon_eek.gif ). Però in generale anche nel forum di ANima Guzzista se ne sentono un po' di tutti i colori!

Il Monster convince di +? Io direi il Monster è più sportivo! Ho pensato molto su quale delle due buttarmi, ma essendo che non ho la macchina mi serviva una moto anche un minimo comoda su cui poter caricare i bagagli delle ferie... è quello che (un po' paciugando) cercavo di dire prima, V11 e Monster hanno la stessa destinazione di mercato, ma son 2 moto diversissime fra loro. Per questo dico che non c'è vera concorrenza diretta, ma 2 "interpretazioni"... ora c'è da stabilire perchè non ne hanno vendute molte... eppure l'estetica c'era... molti non sapevano nemmeno che esisteva la V11, qui quando l'ho portata a casa i meno esperti dicevano Ducati gli altri: Ma guarda, na Guzzi nuova!
Mah...

Da questi discorsi ne dedurrei che i ducatisti che finora hanno risposto apprezzano la Guzzi... in molti lo dicono, ma le vendite son sempre basse... quale sarà il motivo di questa diffidenza che assale il motociclista quando è ora di sborsare un assegno alla Guzzi?
Recupererà una immagine che potrà restituire fiducia all'acquirente? Anche la Ducati gode della fama di scarsa affidabilità (fama e....) eppure non è un ostacolo insormantabile, le vendono lo stesso... che avrà l'aquilotto che non và?
 
572211
572211 Inviato: 24 Ago 2006 8:36
 

che non va penso che abbia quel po' di anni buii che ne hanno minato le vendite e un mare di concorrenza in un momento in cui ciò che tira di più è il mostro ululante da 160 cv. ho però piena fiducia che possa riprendersi a pieno.....rimarrà comunque un prodotto di nicchia a mio parere.

Per me, tutto sommato, la griso un po’ concorrente del monster lo è stata; infatti io molto a lungo sono rimasto indeciso fra le due….
L’una un po’ più corsaiola, l’altra meno….ma siccome di velleità corsaiole io ne ho decisamente poche, questa particolare attitudine dell’una o dell’altra non mi interessava un granchè…
Mi interessava invece il motore, bicilindrico assolutamente, mi interessava la qualità ciclistica, quella componentistica e, perché no, l’attenzione al particolare, al design. Mi interessava la sincerità della moto nel trasmettermi la strada, l’asfalto, mi piaceva l’idea di potermi dondolare fra le curve con la sicurezza di un avantreno maestoso ed l’accompagnamento di un sordo e cupo ruggito a due cilindri……
La concorrenza fra borgo panigale e mandello se è frenata dall’atteggiamento pistaiolo dell’una è però agevolata dalla tipologia del motore, dal gusto vagamente retrò, dal sapore vintage che hanno queste moto e, non ultimo, dalla verità o pia illusione di essere di fronte ad oggetti nella cui costruzione sia intervenuta ancora la mano dell’uomo, dall’impressione che i progettisti oltre che inseguire una moda ed il tentativo di interpretare le “voglie” del popolo motociclista…abbiano seguito anche il tentativo di costruire una cosa che facesso battere loro il cuore.
Mi illudo?
Per me la scelta fra queste due moto è stata dettata da queste cose!

p.s. domanda: guareschi vittorioso a daytona ha qualcosa a che vedere con la concessionaria moto guzzi guareschi di Parma????? Quando sono andato a provare la griso sono stati gentilissimi e fantastici…..mi hanno perfino dato 10 euro in mano perché mettessi benzina nella moto!!!!
 
572454
572454 Inviato: 24 Ago 2006 10:42
 

è il figlio del titolare!

Su anima guzzista (dedicato alle Guzzi) ci sono tutti i report delle corse della battle of the twin con foto e resoconti... Il padre è sempre a bordopista...
 
572661
572661 Inviato: 24 Ago 2006 11:47
 

Sì, Vittoriano è il figlio! Che, per confermare la "vicinanza" di Guzzi con Ducati, è il Tester n°1 di Ducati Corse in MOTO GP. Scusate se è poco icon_wink.gif
 
572684
572684 Inviato: 24 Ago 2006 11:51
 

il cerchio si chiude allora!

se i Guareschi se lo sono fatto in casa vuol dire che il gemellaggio è possibile! icon_smile.gif
 
573306
573306 Inviato: 24 Ago 2006 14:11
 

Sono d'accordissimo icon_razz.gif ...

Del resto il topic era nato per dimostrare questo...

L'unica cosa è che l'assenza di dissidenti fa cadere la discussione... deve essere una delle prime volte che scrive solo gente d'accordo icon_lol.gif
 
573376
573376 Inviato: 24 Ago 2006 14:35
 

'azz.....è vero!
si potrebbe invitare qualcuno che movimentasse un po' la cosa....
icon_twisted.gif
icon_wink.gif

...ci si scaglia contro certi personaggi che le sparano enormi per poi scoprire che ad un forum che si rispetti sono assolutamente necessari....!!!!!!!!!

perlomeno...a me la cosa diverte....
 
574248
574248 Inviato: 24 Ago 2006 19:15
Oggetto: risp
 

ciao

be devo dire che l'affidabilita guzzi e' forse migliorata ultimamante ,perche senno negli ultimi 30 anni la diffettosita dei suoi modelli era molto alta ,basta che pensiamo che in francie e germania tutte le guzzi vendute prima di essere commercializzate i conce le smontavano e le rimontavano per poter riportare l'assemblaggio ad un livello migliore
quello che in ducati non mi sembra sia mai esistito
quindi con tutti questi problemi e' pacifico che il cliente guzzi si e allontanato dal marchio e quelli che potevano diventarlo hanno rinunciato
passando a marche piu sicure e affidabili
 
575292
575292 Inviato: 25 Ago 2006 8:43
 

Citazione:
...ci si scaglia contro certi personaggi che le sparano enormi per poi scoprire che ad un forum che si rispetti sono assolutamente necessari....!!!!!!!!!


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Quant'è vero...

Gli accoppiamenti Guzzi son scarsi un tot, ma l'affidabilità è crollata solo verso la fine degli anni '80. Fino alla fine del '70 mi danno l'idea di essere dei veri muli e l dimostra le tante Guzzi dell'epoca che girano ancora... quasi come se fossero vecchi boxwer BMW.
+ che affidabilità mancante nell'epoca De Tomaso (Serie grossa, la piccola era davvero pericoloso da quel che sò), mancava tutto il resto: prestazioni, tecnologia, immagine. I modelli erano davvero bruttini se confrontati con la concorrenza anche se adesso, col passar del tempo, possono poi piacere sembrando moto + vecchie di quel che in realtà sono. Tipo avere una moto che sembra d'epoca quando in realtà ha solo una quindicina di anni.
Proprio in questo periodo in cui la Guzzi moriva la Ducati rinasceva... speriamo non si alternino sempre, nel senso speriamo che la Guzzi rinasca e che la Ducati non arranchi, le sue vendite stanno calando...

eusa_doh.gif
 
575755
575755 Inviato: 25 Ago 2006 11:28
 

Citazione:
...ci si scaglia contro certi personaggi che le sparano enormi per poi scoprire che ad un forum che si rispetti sono assolutamente necessari....!!!!!!!!!


... se volete vi dico che tanto con la mia PX vi ci faccio mangiare tanta di quella polvere che tanto la mia sospensione a biscottino va meglio delle vostre forcellone che non servono a un ca. perchè le vostre guzzi e ducati non vanno un ca. perchè siete imb. perchè sbattete via i soldi a comprare roba che non serve........... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh, è evidente che le concessionarie Guzzi amano "osare": a Parma si gemellano con Ducati, Canepari a Modena vendeva anche Triumph.... sempre prodotti "di nicchia" comunque! Nicchia su nicchia vuoi vedere che gli togliamo la sedia da sotto.... icon_lol.gif Credo che in effetti le vicissitudini industriali di Guzzi, più tormentate di quelle di Ducati, abbiano influito ancor più negativamente sulla "credibilità" del marchio, senza contare che ad un certo punto Ducati ha potuto contare prima su Galluzzi e poi su Terblanche che -a prescindere che i modelli piacciano o non piacciano- hanno tirato fuori delle idee innovative, cosa che alla Guzzi sta capitando solamente ora con la Griso e la MGS, sintomi di una rinnovata vitalità industriale. Se Piaggio lavora bene con Aprilia, l'Italia diventa il polo europeo della moto: siamo gli unici ad avere 4-5 marchi sul mercato (Ducati Guzzi MV Aprilia...) I tedeschi hanno solo la BMW (splendide moto, ma non mi danno le extrasistole), i francesi fanno solo scooter (e non li piglio manco se me li regalano), poi c'è KTM e Triumph... L'importante è che le italiane si facciano sì concorrenza ma non si facciano la guerra, nel senso negativo del termine.

Allora: un Guzzista di Modena e un Ducatista di Reggio... la lotta tra "cubetti" e "sandroni" si arricchisce di nuovi scenari!!... icon_twisted.gif

Se poi aggiungiamo un Ducatista di Bologna mi sa che l'Emilia monopolizza il forum 0509_pernacchia.gif

PER NIKKI: io invece quando ho provato la GT al Ducati Retail di BO, i 5 euro di broda ce li ho dovuti mettere di tasca mia... icon_evil.gif mi sento un po' pirla.... eusa_wall.gif
 
576065
576065 Inviato: 25 Ago 2006 12:32
 

GT1000.......a chi lo dici!!!! anch'io ho dovuto mettere di tasca mia la benza con la prova s2r...e siccome sono molto pirla, mi sono fatto anche degli scrupoli e l'ho riportata entro un tempo molto, ma molto accettabile...
bha va bè......almeno sono stati cortesi...quando ho provato le yamaha pareva mi stessero regalando chissà che....

bè che l'emilia monopolizzi il forum almeno per i "ducatisti" mi pare il minimo!!! un po' di campanilismo non guasta! icon_lol.gif
 
576309
576309 Inviato: 25 Ago 2006 13:12
 

Io invece ci ho fatto un bel giretto, sulla GT... anche io sulle prime ho avuto scrupoli, poi il desmodiavoletto icon_twisted.gif me li ha fatti dimenticare! Anche perchè ho pensato 1) la benza è mia e ca**, almeno la consumo!! icon_razz.gif 2) in fondo ero già deciso al 90%, quindi non era come "scroccare": era solo un giretto sulla mia moto prima che diventasse mia, ecco!..... eusa_whistle.gif

Emilia = Ducati Ferrari Maserati Lamborghini... sarà un caso?...
 
576342
576342 Inviato: 25 Ago 2006 13:21
 

le rosse di borgo panigale, quelle di maranello....

No, no, no, no che non è un caso!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

E i piloti allora?
Valentino sarà anche di tavullia……ma quando lo sento parlare sento che è roba nostra!!!
(una su tutte la gara 2005 della spallata a gibernau: “ mo del resto facciamo le corse in moto, mica le balerine…”) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

p.s. qua stiamo andando fuori tema di brutto…fra un po’ ci legnano!!!
 
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