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Che pieghe si possono fare con 160/60 [in pista?]
569323
569323 Inviato: 23 Ago 2006 9:48
Oggetto: Che pieghe si possono fare con 160/60 [in pista?]
 

Ciao raga ieri sono andato in pista con le gomme nuove power race con un 160/60 nel posteriore ... sono arrivato fino al limite della gomma ma ad arrivare fino al ginocchio a terra ce n'era ancora un bel pezzo ... a vedere le mie foto sembrava che la moto era ancora diritta fino a quanto posso azzardare a piegarmi con questa misura di gomme
 
569356
569356 Inviato: 23 Ago 2006 10:01
 

Se il problema è toccare con il ginocchio, devi semplicemente spostarti molto di più con il corpo verso l'interno della curva e aprire nel modo giusta la gamba icon_wink.gif
Se la gomma è finita, non azzardare pieghe esagerate ma spostati con il corpo. icon_wink.gif
 
569389
569389 Inviato: 23 Ago 2006 10:12
 

Vetro ha scritto:
Se il problema è toccare con il ginocchio, devi semplicemente spostarti molto di più con il corpo verso l'interno della curva e aprire nel modo giusta la gamba icon_wink.gif
Se la gomma è finita, non azzardare pieghe esagerate ma spostati con il corpo. icon_wink.gif

concordo cmq puoi montare gomme un po piu gosse per girare in pista
 
569393
569393 Inviato: 23 Ago 2006 10:13
 

Direi che ha ragione Vetro!

Se hai finito la gomma, sicuramente il ginocchio a terra, con una corretta postura lo tocchi senza problemi!

Fai conto: chiappe in fuori, punta dello stivale sulla pedalina a spingere bene, con rotazione della caviglia in modo che automaticamente la gamba si apra a ventaglio, e spalla verso l'interno della curva.

La misura della gomma non preclude la possibilità o meno di piega, vengono ottime pieghe anche con il 160/60. immagino tu abbia una naked simile alla mia, quindi con una ciclistica non propriamente da pista.. è un po' più difficilotto rispetto ad una sportiva, ma si piega decentemente!

Saluti
 
569460
569460 Inviato: 23 Ago 2006 10:45
 

PaoloKawa ha scritto:
chiappe in fuori, punta dello stivale sulla pedalina a spingere bene, con rotazione della caviglia in modo che automaticamente la gamba si apra a ventaglio, e spalla verso l'interno della curva.



Esattamente così icon_wink.gif

Inoltre considera che spesso, quando si gira in pista, vengono montate gomme di una misura più piccola per aumentare l'agilità della moto (tipo da un 180 a un 170).

La dimensione della posteriore è calcolata per gestire la potenza scaricata a terra dal motore e non direttamente per la tenuta (altrimenti anche davanti dovremmo montare dei 180 icon_wink.gif mentre giriamo con una 120). icon_wink.gif
 
569483
569483 Inviato: 23 Ago 2006 10:55
 

Vetro ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:
chiappe in fuori, punta dello stivale sulla pedalina a spingere bene, con rotazione della caviglia in modo che automaticamente la gamba si apra a ventaglio, e spalla verso l'interno della curva.



Esattamente così icon_wink.gif

Inoltre considera che spesso, quando si gira in pista, vengono montate gomme di una misura più piccola per aumentare l'agilità della moto (tipo da un 180 a un 170).

La dimensione della posteriore è calcolata per gestire la potenza scaricata a terra dal motore e non direttamente per la tenuta (altrimenti anche davanti dovremmo montare dei 180 icon_wink.gif mentre giriamo con una 120). icon_wink.gif


Da sottolineare anche il fatto che probabilmente una moto che monta il 160/60 (quindi con potenze intorno ai 70/80 cv presumo) ha il suo punto forte nell'agilità e nei cambi di direzione, cosa che si andrebbe a perdere montando una gomma più larga e sovradimensionata rispetto alle potenze in gioco. Certo tutto dipende su che pista si gira, ma credo si stia parlando (visto il tipo di moto) di piste da Motard o simili in cui l'agilità del mezzo è fondamentale.
 
570283
570283 Inviato: 23 Ago 2006 14:50
 

grazie per le info ... la mia moto e' un cbr 600 F solo un po' vecchiotta del '98 con 100cv circa e si vede che in qul periodo montavano 160 di gomma posteriore ... solo che la moto si piega poco e la gomma e' gia' finita con un 180 ho paura di mettere in crisi la ciclistica della moto ma penso proprio di montarlo in pista a breve perche' io cerco piu' appoggio e di conseguenza piu' stabilita' in piega ... questa misura non mi ispira troppa fiducia
 
570323
570323 Inviato: 23 Ago 2006 14:59
 

l'unica cosa devi vedere se ci sta
 
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