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candele da cambiare?
9891982
9891982 Inviato: 19 Mag 2010 21:54
Oggetto: candele da cambiare?
 

ho una domandina...come si fa a capire se le candele sono da cambiare?

chiedo così per sport visto che spero siano nuove visto che la moto l'ho presa a novembre




magari è quello il problema dell'avviamento un pò fiacco (il motorino non gira benissimo, ha una pausa appena premuto il bottone)...del fatto che senza aria tirata dopo 3 sec si spegna (all'accensione)

...oggi mi ha fatto anche un vuoto in accelerazione e ad una partenza la frizione è come se avesse staccato quasi a fine corsa della leva (cosa che al semaforo dopo non ha fatto)
 
9892208
9892208 Inviato: 19 Mag 2010 22:13
Oggetto: Re: candele da cambiare?
 

scarpu ha scritto:
ho una domandina...come si fa a capire se le candele sono da cambiare?

chiedo così per sport visto che spero siano nuove visto che la moto l'ho presa a novembre




magari è quello il problema dell'avviamento un pò fiacco (il motorino non gira benissimo, ha una pausa appena premuto il bottone)...del fatto che senza aria tirata dopo 3 sec si spegna (all'accensione)

...oggi mi ha fatto anche un vuoto in accelerazione e ad una partenza la frizione è come se avesse staccato quasi a fine corsa della leva (cosa che al semaforo dopo non ha fatto)




se non sai quando sono state cambiate l' ultima volta......., io ti consiglio senz' altro la sostituzione......
per l' avviamento poco "brillante"....., forse è un problema di batteria (.....e/o di motorino di avviamento......) , che sul "pompone" deve "tribolare" non poco..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9892556
9892556 Inviato: 19 Mag 2010 22:45
Oggetto: Re: candele da cambiare?
 

ansetup ha scritto:




se non sai quando sono state cambiate l' ultima volta......., io ti consiglio senz' altro la sostituzione......
per l' avviamento poco "brillante"....., forse è un problema di batteria (.....e/o di motorino di avviamento......) , che sul "pompone" deve "tribolare" non poco..........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



bé diciamo che l'accensione è come quella in questo video

Link a pagina di Youtube.com
 
9894209
9894209 Inviato: 20 Mag 2010 11:19
 

E' perfetta se è come nel video l'accensione.

Quando ti si brucerà una candela, allora sarà arrivato il momento di cambiarla. icon_wink.gif
 
9894339
9894339 Inviato: 20 Mag 2010 11:47
Oggetto: Re: candele da cambiare?
 

scarpu ha scritto:



bé diciamo che l'accensione è come quella in questo video

Link a pagina di Youtube.com




non sembrano esserci problemi....... icon_rolleyes.gif

se è quella piccola "pausa" che ti preoccupa......, è solo il normale rallentamento che il sistema subisce quando uno dei 2 cilindri si trova nella fase di compressione......
ma , dal video , sembra tutto nella norma.........

invece......, riguardo allo stacco frizione....., potrebbe aver bisogno di una "spurgata"......
te lo fa solo a freddo , o anche a caldo ?.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895140
9895140 Inviato: 20 Mag 2010 14:12
Oggetto: Re: candele da cambiare?
 

ansetup ha scritto:




non sembrano esserci problemi....... icon_rolleyes.gif

se è quella piccola "pausa" che ti preoccupa......, è solo il normale rallentamento che il sistema subisce quando uno dei 2 cilindri si trova nella fase di compressione......
ma , dal video , sembra tutto nella norma.........

invece......, riguardo allo stacco frizione....., potrebbe aver bisogno di una "spurgata"......
te lo fa solo a freddo , o anche a caldo ?.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



se quella pausa è normale allora ok

comunque lo stacco strano della frizione me l'ha fatto una sola volta ieri...è che sono rimasto un pò al palo a quell'incrocio

la storia della moto che si spegne dopo 3 sec che è accesa invece nn mi va proprio giù...la batteria è ok penso (cavolo me l'avranno controllata prima di vendermela)...ho pensato alle candele ma onestamente non so cosa comporti avere delle candele usurate (è la prima 4tempi che ho)
 
9895462
9895462 Inviato: 20 Mag 2010 14:50
 

per le candele , conviene rispettare i "consigli" di "mamma Ducati".......
un esame visivo , dopo averle rimosse , potrebbe darti un' idea dell' usura degli elettrodi......, ma questo controllo ti dirà solo una parte della storia.......

le candele , dopo un certo numero di ore di lavoro , sono "a rischio"......., anche se gli elettrodi appaiono ancora in buona salute............

se non sai quanti km hanno quelle che hai su , io ti consiglio la sostituzione......
con 2 soli cilindri , se una sola di queste smette di lavorare , potrebbe essere un problema anche il ritorno alla "base".........

il fatto che il tuo "Duca" si spenga senza l' uso dell' aria nei primi secondi di funzionamento , indica che "vuole l' aria" per qualche secondo..........
avvialo con il parzializzatore dell' aria innestato , chiudendolo man mano che il motore si regolarizza.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895612
9895612 Inviato: 20 Mag 2010 15:11
 

ansetup ha scritto:

il fatto che il tuo "Duca" si spenga senza l' uso dell' aria nei primi secondi di funzionamento , indica che "vuole l' aria" per qualche secondo..........
avvialo con il parzializzatore dell' aria innestato , chiudendolo man mano che il motore si regolarizza.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


farò un salto dal sig casaroli a chiedere

adesso la accendo sempre con l'aria tirata x sicurezza..mi sembrava strano doverlo fare sempre..ok d'inverno ma ormai pensavo nn dovesse servire +

ieri ad esempio la accendo con l'aria tirata (giusto una 20 di sec)...parto faccio 1km e mi fermo a fare benzina...alla riaccensione mi s'è spenta dopo 2 sec (scoccia un pò)
 
9895771
9895771 Inviato: 20 Mag 2010 15:29
 

potrebbe aver bisogno semplicemente di una "carburata" (.....rimappatura....., dato che è ad iniezione.....) , con relativo controllo del CO2......
le piccole irregolarità ai regimi più bassi , compreso un effetto "on-off" troppo accentuato , normalmente si risolvono così............



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9895957
9895957 Inviato: 20 Mag 2010 15:54
 

ansetup ha scritto:
potrebbe aver bisogno semplicemente di una "carburata" (.....rimappatura....., dato che è ad iniezione.....) , con relativo controllo del CO2......
le piccole irregolarità ai regimi più bassi , compreso un effetto "on-off" troppo accentuato , normalmente si risolvono così............



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



effettivamente fa un bel pò di on/off ma pensavo fosse normale per un bicilindricone come la 996
 
9899926
9899926 Inviato: 21 Mag 2010 7:50
 

considera che quella che tiri non e' l'aria,nemmeno un'arricchitore,non e' a carburatori,ma ad iniezione,tirando la levetta agisci sulle farfalle direttamente,e' come se l'accendessi con un filo di gas aperto,quindi,o C.O. per monitorare la miscelazione,o le candele da sostituire perche' a freddo non rendono piu',la scarsa scintilla che creano da freddo ha piu' effetto su un quantitativo di miscela (aria/benza) maggiore.

per quanto riguarda l'accensione con pausa capita spesso con le ducati desmoquattro,non so se dire normale sia giusto,a me e' capitato dopo aver fatto lavorare le teste e la spiegazione e' stata,o il sensore che legge l'albero a cammes leggermente fuori sincro,oppure il sensore che c'e nel carter parte volano,questo e' stato spessorato dalla ducati piu' e piu' volte perche' si sporcava e non leggeva piu' bene.
 
9997564
9997564 Inviato: 7 Giu 2010 22:42
 

come candele, meglio NGK o Champion?
 
9998537
9998537 Inviato: 8 Giu 2010 6:53
Oggetto: Candele
 

ciao.ti consiglio vivamente le ngk iridium,sono super.se t'interessano contattami pure.
 
9998947
9998947 Inviato: 8 Giu 2010 9:49
Oggetto: Re: Candele
 

DesmoJocker888 ha scritto:
ciao.ti consiglio vivamente le ngk iridium,sono super.se t'interessano contattami pure.


Ti ho inviato un messaggio, però mi dice che non sei abilitato a riceverli.... in ogni caso mi interessano
 
10000363
10000363 Inviato: 8 Giu 2010 13:58
Oggetto: Candele
 

Ciao.puoi contattarmi qui:cri_998@libero.it.
 
10012211
10012211 Inviato: 10 Giu 2010 1:00
Oggetto: Re: Candele
 

DesmoJocker888 ha scritto:
Ciao.puoi contattarmi qui:cri_998@libero.it.


ti ho inviato una mail
 
10024623
10024623 Inviato: 11 Giu 2010 23:30
 

per la cronaca, le candele NGK per 996 SPS sono le R2349-9 e costano 68 euro ognuna eusa_wall.gif
 
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