Leggi il Topic


Indice del forumForum Quad e ATV

   

Pagina 1 di 1
 
Tenuta e Sicurezza Scrambler
9887320
9887320 Inviato: 19 Mag 2010 10:28
Oggetto: Tenuta e Sicurezza Scrambler
 



voglio aprire questo nuovo topic perche' vorrei in un certo senso congratularmi ,attraverso voi tutti, con la polaris per aver realizzato un Quad Sicuro ( a prescindere dalla carburazione da me gia' anticipata)
dico cio' perche' in questa settimana, prima che arrivasse il maltempo,mi sono dedicato a provare piu' volte in superstrada o nelle vecchie strade statali ,il mio amico 4x4 poiche' avevo installato il kit dyno jet stage 1 che mi pare fabio o altri mi avevano consigliato di montare.
capitai per caso di una zona in cui c'erano tanti quaddisti e enduristi vari (ktm,yamaha ,honda ecc.).e vedendo il mio compagno con lo sguardo da E.T. a 4 gomme pronunciate mi fecero i complimenti per l'acquisto !!
parlando mi dissero tutti ad unaminita' che era il migliore atv presente sul mercato e magari mai realizzabile in quanto ciascuno di questi signori aveva avuto una brutta e indimenticabile disavvenutura con conseguenze piuttosto serie.
un tizio in particolare che di vista conoscevo ma che con il quale non avevo mai intrattenuto discorsi specie di questo tipo mi disse : " se ti farai male un giorno capirai cosa significa scrambler " ...poi mi disse per non rovinare la frase spero mai....
premetto che ora non voglio dire che kawasaki o yamaha o altri siano pericolosi ma...chi ha trascorso tanto tempo alla loro guida e avendone cambiati 10 modelli differenti -2 in un anno -puo' giustamente pronunciarsi !!!ll
,
lo scrambler lo acquistai ... , anche se cio' avvenne un po' di tempo dopo, e la CAUSA di cio' fu un giro che feci con l'amico ANDREA GIANINI di pavia -victoryteam.it- che penso che per tanti significhi qualcosa ...io l' associo all' amico VALENTINO BALBONI della LAMBORGHINI AUTOMOBILI !!!
andai a pavia insieme a mio fratello e vedendomi ,si ricordo' del discorso che facemmo a milano circa la sicurezza del quad e sul mio quasi-certo acquisto del raptor 660 , per cui salto' sulla sella dello scrambler e mi disse che avrei dovuto essere suo trasportato.
sin da qualche metro andrea mi fece vedere cose strane, frenare e sterzare contemporaneamente procedere in sicurezza anche in curva nonostante si viaggiasse in 2wd e poi fece una salita in retromarcia nonostante la salita fosse del 50 %.circa .io gli stavo saltando sopra la testa ma lo scrambler procedeva come nulla fosse.
ma avendo senpre riguardo alla sicurezza perche' questo poco mi interessa e dalle foto poi capirete ...mi fece vedere che lo scrambler su strada e' facile e comodo e gestibile in tutte le condizioni e dato che la mia passione e' la velocita' gli chiesi se potesse avvicinarsi al limite...lui lo fece...volete sapere cosa pensai???
quando mi decidero' , dovro ' comprare solo lo scrambler oppure viaggero' con l' uso delle mie stesse gambe!!!!
ancora di piu' rafforzai in me questo concetto perche' una volta rientrati, mi fece provare a sollevare lo scrambler dal telaio del musetto e non riusci neanche a sollevare un po' la molla dell' ammortizzatore che era un infangata ....mentre questo non successe per il yamaha ..basto' poco o quasi per sollevarlo...

oggi quando vado in giro per l'italia , in macchina per lavoro o per viaggio di piacere ,e vedo persone alla guida di quad penso sempre che chi non compra lo scrambler non lo faccia per 2 motivi:
1) o non abbia avuto la fortuna e la possibilita' di vedere da un campione come andrea di cosa sia effettivamente in grado di fare
2) o perche' era troppo innamorato del modello che si e' invaghito senza conoscerne i difetti!!!( un po' come me all'inizio)

i miei amici hanno dei quad 350 ,altri 450 ,di cui non conosco la marca perche' poco mi interessa se non e' POLARIS. questi ogni volta che fanno un giro in paese sembrano acrobati o giocolieri si strada che danno "numeri" ...nelle curve quando procedono a 40 km-h le gomme si sollevano...per non dire che dicendo loro che il mio e' stratosferico in termini di sicurezza nelle curve ....(in superstrada faccio 90 allora in curva o di piu' )questi mi hanno detto queste testuali parole:

se io affrontassi una curva a 70 allora come fai tu mi troveresti in cima al camposanto"...ALLORA DICO:

l'introduzione sul mercato di questi giocattoli chiamati quad sono stati molto negativi per tutti gli scrambleristi in quanto hanno di fatto reso obbligatorio l'uso del casco da tanti anni per via del fatto che sono stati reputati INSICURI (perche' ricordo che prima era facoltativo) ma tralasciando quanto detto ... qualche d'uno potrebbe farsi del male senza aver avuto suggerimenti da parte di nessuno e senza aver constatato con i suoi occhi che cosa significhi viaggiare su strada a bordo di mezzi che seppur forniti di 4 gomme vengono identificati come QUAD.
 
9887476
9887476 Inviato: 19 Mag 2010 11:07
 

mi hai convinto, già ho sempre avuto un debole per scrambler 500 4x4 ora quando mi deciderò a comprarlo ... sarà scrambler .. grazie
 
9887744
9887744 Inviato: 19 Mag 2010 12:05
 

Capisco il tuo entusiasmo......e nulla da dire ad una ditta come la polaris e ai suoi prodotti (dal 50cc al tuo scrambler) che sono i migliori in mercato 0510_inchino.gif
Però devi considerare che alcune ditte come Kawasaki o Yamaha puntano esclusivamente alle competizioni su pista quindi il peso minore, l'assenza di reotramarcia e altro rendono i loro quad i più competitivi in pista (ovviamente tutto a discapito di altro) icon_wink.gif
Prova a gareggiare su una pista con un kawasaki o un Yamaha e noterai che non si può avere tutto dalla vita icon_lol.gif

Riguardo alle velocità in curva 90km/h sono davvero tanti....ma tutto dipende dall'angolo di curva icon_wink.gif



...e sopratutto ricorda che in superstrada non si può andare con il quad icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Quad e ATV

Forums ©