si le diablo ce ne vuole veramente a farle cuocere su strada! cmq sono sicuramente ottime gome, ma su asfalti viscidi, oppure in posti tipo in montagna che fà freddo bisogna davvero essere sensibili col gas!
in fatto di rendimento nel tempo i primi 1000-2000 km sono davvero incredibili e fai numeri da circo! poi cè il primo brusco decadimento e man mano che i km passano la moto diventa sempre più sottosterzante...
invece mia esperienza con 2 treni di SuperCorsa PRO in SC1-2, sono gomme praticamente da uso in pista ma intagliate! donano 1 prestazione fantastica, godibilissima nei curvoni in appoggio dove si può spalancare veemente! la loro durata è limitata ovviamente, ma il decadimento praticamente non si nota fin quando non si finisce il batistrada!
il fatto di scegliere 1 pneumatico è 1 fattore molto personale e relativo, inerente alla propria moto, ai suoi settaggi ed al proprio stile di guida! bisogna cucirsi in 1 tutt'uno per ottenere il massimo rendimento!
per cui non posso dire che è meglio questo o quello, ma ho solo citato le mie umili esperienze!







ci fosse qualcuno che gentilmente mi spiega ad esempio la differenza tra Corsa e Supercorsa o tra Power Race e Power Pilot. Inoltre mi piacerebbe leggere un parere sul mio primo cambio gomme: considerato che ho sotto il sedere una ZX10R e che mi diletto a scorrazzare per le strade di montagna, prevalentemente da aprile a settembre e visto che mi sono reso conto che le gomme di serie erano ciofeconi galattici (dunlop qualifier made in Japan
) mi sono rivolto al gommista di fiducia il quale mi ha consigliato i Corsa III (che a suo dire vanno in temperatura prima e tengono tanto quanto i supercorsa) con i quali sto girando e a parte qualche spavento iniziale, forse dovuto alla cera ancora presente sul battistrada, mi incominciano a piacere.
E poi i Drago corsa III sono gomme cosiddette in mescola? e i Supercorsa?



