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La moto ha perso potenza dopo il cambio dell olio!
9847398
9847398 Inviato: 12 Mag 2010 14:11
 

francyxx ha scritto:
kart64 ha scritto:


allora arragianti se poi ti si spacca tutto non venire qua a rompere le palle... 0509_down.gif

tanto che ci sei compra un litro di olio di semi di girasole al supermercato che tanto è uguale... icon_evil.gif

io ed altri ti abbiamo detto/suggerito/consigliato come sarebbe meglio procedere, non lo vuoi fare? liberissimo. Ti si rompe tutto? Ti si spacca un paraolio? Ti va di culo? FATTI TUOI!!

Ma almeno prima di dire cagate gratis informati!!! il valore di SAE ( XX W XX ) E' UNA SCALA DI MISURAZIONE per gli oli. Non sono tutti uguali. Fa come credi, per quanto mi riguarda eviterò di rispondere ancora a un tuo topic.

@mada, nessun calibro icon_asd.gif solo tanto amore per le due ruote (da chi ha avuto in mano mezzi vari sia 2T che 4T) icon_wink.gif

che dolce 0509_si_picchiano.gif


il riso abbonda sulle labbra degli stolti.. icon_rolleyes.gif
io ai miei mezzi ci tengo [ 1) i soldi non li vado a rubare 2) una corretta manutenzione da affidabilità nel tempo 3) un pò di teoria prima della pratica non fa male ]

per me, ve lo detto, come potete esser liberi di ascoltare un consiglio,come potete anche metterci l'olio di semi di girasole nella frizione, poi se si rompe non rompete le palle a chi vi aveva suggerito di NON usarlo.. icon_rolleyes.gif
 
9847416
9847416 Inviato: 12 Mag 2010 14:13
 

kart64 ha scritto:


per me, ve lo detto, come potete esser liberi di ascoltare un consiglio,come potete anche metterci l'olio di semi di girasole nella frizione, poi se si rompe non rompete le palle a chi vi aveva suggerito di NON usarlo.. icon_rolleyes.gif


Come non quotare 0509_up.gif
 
9847985
9847985 Inviato: 12 Mag 2010 15:17
 

kart64 ha scritto:


allora arragianti se poi ti si spacca tutto non venire qua a rompere le palle... 0509_down.gif

tanto che ci sei compra un litro di olio di semi di girasole al supermercato che tanto è uguale... icon_evil.gif

io ed altri ti abbiamo detto/suggerito/consigliato come sarebbe meglio procedere, non lo vuoi fare? liberissimo. Ti si rompe tutto? Ti si spacca un paraolio? Ti va di culo? FATTI TUOI!!

Ma almeno prima di dire cagate gratis informati!!! il valore di SAE ( XX W XX ) E' UNA SCALA DI MISURAZIONE per gli oli. Non sono tutti uguali. Fa come credi, per quanto mi riguarda eviterò di rispondere ancora a un tuo topic.

@mada, nessun calibro icon_asd.gif solo tanto amore per le due ruote (da chi ha avuto in mano mezzi vari sia 2T che 4T) icon_wink.gif


Ma stavo scherzando ,cazzarola che seri che siete icon_xd_2.gif
 
9847999
9847999 Inviato: 12 Mag 2010 15:19
 

Comunque adesso ho preso 30 euro e vado a prendere in un negozio di motocross olio per frizioni 2t cosi faccio contento kart anzi due litri di olio pero lo lavo solo una volta il carter senno la faccenda viene troppo cara ma comunque il blocco lo devo smontare prima o poi perche voglio montare un top nero che ho qui a casa quindi no problem 0509_up.gif
 
9848029
9848029 Inviato: 12 Mag 2010 15:22
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Comunque adesso ho preso 30 euro e vado a prendere in un negozio di motocross olio per frizioni 2t cosi faccio contento kart anzi due litri di olio pero lo lavo solo una volta il carter senno la faccenda viene troppo cara ma comunque il blocco lo devo smontare prima o poi perche voglio montare un top nero che ho qui a casa quindi no problem 0509_up.gif


non serve smontare il blocco per cambiare gt icon_eek.gif
cambi anche albero?
 
9848682
9848682 Inviato: 12 Mag 2010 17:08
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Comunque adesso ho preso 30 euro e vado a prendere in un negozio di motocross olio per frizioni 2t cosi faccio contento kart anzi due litri di olio pero lo lavo solo una volta il carter senno la faccenda viene troppo cara ma comunque il blocco lo devo smontare prima o poi perche voglio montare un top nero che ho qui a casa quindi no problem 0509_up.gif
forse non hai capito icon_asd.gif se dici per scherzo ok, ci sonole faccine come queste icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si possono usare. ma se dici sul serio, credi veramente che a noi ci cambi la vita se te a na certa grippi e fai 2000 euro di danni?... icon_confused.gif boh, poi se scherzi va bè... 0509_up.gif
 
9849172
9849172 Inviato: 12 Mag 2010 18:21
 

il 2 tempi non ha olio motore? icon_eek.gif icon_eek.gif ma che dite ragazzi...ce l'ha eccome l'am6 l'olio motore....e il 10w40 è il migliore puoi metterlo benissimo 0509_up.gif
 
9849488
9849488 Inviato: 12 Mag 2010 19:02
 

Husky1992 ha scritto:
forse non hai capito icon_asd.gif se dici per scherzo ok, ci sonole faccine come queste icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e si possono usare. ma se dici sul serio, credi veramente che a noi ci cambi la vita se te a na certa grippi e fai 2000 euro di danni?... icon_confused.gif boh, poi se scherzi va bè... 0509_up.gif

ma mica grippi.....
è olio della frizione... per un po l' ho usato pure io quello per 4t e in negozio ho visto anche il negoziante vendere olio per 4t per la frizione.... eusa_think.gif
forse ho capito male io
 
9849552
9849552 Inviato: 12 Mag 2010 19:11
 

DAVIDEHM ha scritto:
il 2 tempi non ha olio motore? icon_eek.gif icon_eek.gif ma che dite ragazzi...ce l'ha eccome l'am6 l'olio motore....e il 10w40 è il migliore puoi metterlo benissimo 0509_up.gif
ecchine n' altro. si chiama OLIO FRIZIONE. scusa mi spieghi, secondo la tua affermazione, che giro farebbe l' olio motore nel 2t? no perchè è curiosa questa cosa, il 90% delle persone qua sono all' oscuro dei reconditi segreti del 2t icon_asd.gif

... e poi si scelgono nick come "cicciobello2t" icon_asd.gif Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale
 
9849658
9849658 Inviato: 12 Mag 2010 19:24
 

Husky1992 ha scritto:
ecchine n' altro. si chiama OLIO FRIZIONE. scusa mi spieghi, secondo la tua affermazione, che giro farebbe l' olio motore nel 2t? no perchè è curiosa questa cosa, il 90% delle persone qua sono all' oscuro dei reconditi segreti del 2t icon_asd.gif

... e poi si scelgono nick come "cicciobello2t" icon_asd.gif Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale


Giulio...cosi mi fai morire dal ridere...dai...
 
9850970
9850970 Inviato: 12 Mag 2010 21:43
 

mada ha scritto:


Giulio...cosi mi fai morire dal ridere...dai...

NO.non fate ridere.Bene ha sbagliato ma è inutile che facciate tutte ste battutine
 
9851763
9851763 Inviato: 12 Mag 2010 23:16
 

Allora oggi sono stato dal meccanico di fiducia che prepara moto da cross e suo figlio e uno dei migliori piloti,vincitore del triveneto ecc ecc e lui mi ha detto che non mi cambia niente su un 50 cc originale dal Sint 2000 al elf 2t power che ho preso,mi ha detto solo che son l elf slitta meno la frizione e basta ma sul 50 originale la differenza non la senti quindi avevo ragione io olio 4t o 2t non cambia niente quindi e inutile lavare tutti i carter domani scolo l olio e rabbocco 750,ml.Per quello che mi ha detto che non bisogna smontare i carter per montare il GT:beh buono a sapersi , se trovi il modo di cambiare albero senza aprire il blocco allora mandami un pm 0509_up.gif
 
9851776
9851776 Inviato: 12 Mag 2010 23:19
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Allora oggi sono stato dal meccanico di fiducia che prepara moto da cross e suo figlio e uno dei migliori piloti,vincitore del triveneto ecc ecc e lui mi ha detto che non mi cambia niente su un 50 cc originale dal Sint 2000 al elf 2t power che ho preso,mi ha detto solo che son l elf slitta meno la frizione e basta ma sul 50 originale la differenza non la senti quindi avevo ragione io olio 4t o 2t non cambia niente quindi e inutile lavare tutti i carter domani scolo l olio e rabbocco 750,ml.Per quello che mi ha detto che non bisogna smontare i carter per montare il GT:beh buono a sapersi , se trovi il modo di cambiare albero senza aprire il blocco allora mandami un pm 0509_up.gif


1.te l'ho anche chiesto se devi cambiare albero 0509_vergognati.gif guardaci bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2. hai detto di cambiare con un Nero..che non necessita il cambio albero se non in casi esagerati come l'uso intensivo dell'orginale.
 
9851840
9851840 Inviato: 12 Mag 2010 23:26
 

Husky1992 ha scritto:
ecchine n' altro. si chiama OLIO FRIZIONE. scusa mi spieghi, secondo la tua affermazione, che giro farebbe l' olio motore nel 2t? no perchè è curiosa questa cosa, il 90% delle persone qua sono all' oscuro dei reconditi segreti del 2t icon_asd.gif

... e poi si scelgono nick come "cicciobello2t" icon_asd.gif Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale


Guarda che l olio nel blocco am6 lubrifica frizione e cambio e non si mescola minimamente con il cilindro o la miscela e per questo che hanno messo i paraoli appunto per evitare il mescolamento.Il tuo commento non e spiritoso,solo perche ho aperto un topic in cui volevo capire perche la moto ha avuto questo calo di potenza non vuol dire che sia un neofita,anzi la moto ha calato potenza perche la quantita di olio presente nel carter era troppo elevata e le densita degli oli si sono mescolate quindi alla fine non sono andate a formare un misuglio omogeneo ma bensì un miscuglio eterogeneo e ora si sono separate perche dallo sfiato e uscito l olio che pesava di meno e la moto adesso va come e sempre andata e quando la scaldo perbene mi perde ancora dell olio che esce dallo sfiato.Domani scolo l olio vecchio e metto l elf poi vi faccio sapere la differenza,approposito un mio amico (quello che mi ha detto di mettere il sint 2000)ha messo nel suo carter olio motore 10w-40 ed ha un 80 polini con frizione in carbonio e quest olio lo usa gia da un mese e mezzo.
 
9851873
9851873 Inviato: 12 Mag 2010 23:31
 

mada ha scritto:


1.te l'ho anche chiesto se devi cambiare albero 0509_vergognati.gif guardaci bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2. hai detto di cambiare con un Nero..che non necessita il cambio albero se non in casi esagerati come l'uso intensivo dell'orginale.


Non mi hai chiesto se cambio anche l albero e non venire a prendermi per le castagne scrivendolo in maniera tale che mi e risultato impossibile accorgermi della scritta.Se dovrei applicare un numero di utilita binario ai tuoi post dovrei scrivere 0 togli pure il commento che quello da vergognarti sei tu eusa_pray.gif
 
9853128
9853128 Inviato: 13 Mag 2010 11:05
 

EnduristaTM2t ha scritto:


Guarda che l olio nel blocco am6 lubrifica frizione e cambio e non si mescola minimamente con il cilindro o la miscela e per questo che hanno messo i paraoli appunto per evitare il mescolamento.Il tuo commento non e spiritoso,solo perche ho aperto un topic in cui volevo capire perche la moto ha avuto questo calo di potenza non vuol dire che sia un neofita,anzi la moto ha calato potenza perche la quantita di olio presente nel carter era troppo elevata e le densita degli oli si sono mescolate quindi alla fine non sono andate a formare un misuglio omogeneo ma bensì un miscuglio eterogeneo e ora si sono separate perche dallo sfiato e uscito l olio che pesava di meno e la moto adesso va come e sempre andata e quando la scaldo perbene mi perde ancora dell olio che esce dallo sfiato.Domani scolo l olio vecchio e metto l elf poi vi faccio sapere la differenza,approposito un mio amico (quello che mi ha detto di mettere il sint 2000)ha messo nel suo carter olio motore 10w-40 ed ha un 80 polini con frizione in carbonio e quest olio lo usa gia da un mese e mezzo.


mi ero ripromesso di non scrivere più, ma se devo stare zitto e leggere certe cose proprio non reggo!!

L'unica cosa pseudo esatta è che lo stesso olio per la frizione lubrifica anche il cambio!

ma qui casca l'asino!!

essendo appunto un olio che deve svolgere un doppio lavoro (e totalmente differente come lavoro), oltre che va cambiato frequentemente (nell'oridine dei 4/5mila km),va usato com'è scritto sul manuale di uso e manutenzione (che dovresti aver avuto con la moto) è indicato l'utilizzo di olio specifico per le scatole cambio 2T con gradazione 85W90.. e non 10w40 come ti ostini a sostenere!

eusa_wall.gif
 
9854623
9854623 Inviato: 13 Mag 2010 15:12
 

EDIT: premesso che HM prescrive il 10w40 (ringrazio Mada per la precisazione),per quanto rimango scettico ad usare un olio così poco viscoso,e se qualcuno leggeva prima il libretto.. icon_rolleyes.gif

(..a prescindere il SINT 2000 non va per nulla bene!)


in ogni caso, prima di metter mani al blocco (a cuore aperto), risuggerisco le cariche di lavaggio. Se proprio l'intervento non dovesse bastare allora il consiglio è sempre quello di lavare l'ingranaggi.


0510_saluto.gif
 
9854687
9854687 Inviato: 13 Mag 2010 15:20
 

EnduristaTM2t ha scritto:
mada ha scritto:


1.te l'ho anche chiesto se devi cambiare albero 0509_vergognati.gif guardaci bene icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
2. hai detto di cambiare con un Nero..che non necessita il cambio albero se non in casi esagerati come l'uso intensivo dell'orginale.


Non mi hai chiesto se cambio anche l albero e non venire a prendermi per le castagne scrivendolo in maniera tale che mi e risultato impossibile accorgermi della scritta.Se dovrei applicare un numero di utilita binario ai tuoi post dovrei scrivere 0 togli pure il commento che quello da vergognarti sei tu eusa_pray.gif
ma dove vuoi andare?! fai il gradasso usando paroloni e poi sbagli i verbi?! icon_rolleyes.gif

RIDICOLO!




caro enduristatm2t ti do un consiglio citando un proverbio: "solo gli stupidi non cambiano idea" non la prendere come un offesa ma bensì come un consiglio 0509_up.gif
 
9856372
9856372 Inviato: 13 Mag 2010 19:47
 

CrazyK ha scritto:
ma dove vuoi andare?! fai il gradasso usando paroloni e poi sbagli i verbi?! icon_rolleyes.gif

RIDICOLO!




caro enduristatm2t ti do un consiglio citando un proverbio: "solo gli stupidi non cambiano idea" non la prendere come un offesa ma bensì come un consiglio 0509_up.gif


Ok dovessi,ma cosa cavolo centra la grammatica eh?Comunque sul libretto ce scritto 10w-30 e il meccanico mi ha detto che con il 10w-40 va meglio quidni ho preso quello,la tua gradazione kart si usa sulle aprilia 125 0509_up.gif Il libretto l ho letto , CrazyK ma mi potresti risparmiare certe citazioni?No perche la tua e veramente oscena,e stupido chi non cambia idea?E stupido chi la cambia in continuazione senza neanche sapere il perche e anche a te potrei applicare un numero binario pari all utilita dei tuoi post 0. P.S. quando scrivo al pc non mi concentro troppo sulla grammatica perche non e mica una verifica d italiano,faccio il liceo scientifico e di itliano ho 7 quindi se ce qualcuno che ha ancora da imparare la grammatica provveda e sistemare le lacune io non sono tra quelli. Ridicolo eh?E secondo te dovrei ritenermi ridicolo perche il primo stolto passa a dirmelo?Le parole da gradasso proprio non le leggo,numeri binari parole da gradasso?Se studio informatica dovrò pur saperli no? eusa_shifty.gif

Ultima modifica di EnduristaTM2t il 13 Mag 2010 19:52, modificato 1 volta in totale
 
9856408
9856408 Inviato: 13 Mag 2010 19:50
 

kart64 ha scritto:
EDIT: premesso che HM prescrive il 10w40 (ringrazio Mada per la precisazione),per quanto rimango scettico ad usare un olio così poco viscoso,e se qualcuno leggeva prima il libretto.. icon_rolleyes.gif

(..a prescindere il SINT 2000 non va per nulla bene!)


in ogni caso, prima di metter mani al blocco (a cuore aperto), risuggerisco le cariche di lavaggio. Se proprio l'intervento non dovesse bastare allora il consiglio è sempre quello di lavare l'ingranaggi.


0510_saluto.gif

Ecco io ho preso il 10w-40 che mi e stato consigliato dal meccanico di fisucia,l olio con cui faro il lavaggio e un olio elf full sintetic 2t e poi mettero del nils comunque prima di cambiare cilindro albero ecc smonto il blocco e lo pulisco a mano cosi sono sicuro al 100% la frizione tanto la devo sostituire con una piu resistente 0510_saluto.gif
 
9856463
9856463 Inviato: 13 Mag 2010 19:55
 

io continuo a dire che ho usato per mesi olio per 4t....
a cosa servono i lavaggi? l' olio sbagliato come fa a far perdere potenza al motore? lavare gli ingranaggi? bah...
 
9856575
9856575 Inviato: 13 Mag 2010 20:05
 

cuzzo94 ha scritto:
io continuo a dire che ho usato per mesi olio per 4t....
a cosa servono i lavaggi? l' olio sbagliato come fa a far perdere potenza al motore? lavare gli ingranaggi? bah...


Esatto,il motore ha perso potenza solo perche i due oli si erano mescolati e perche la quantita era decisamente superiore a quella indicata dalla casa comunque adesso metto questo benedetto olio e buona notte 0510_saluto.gif Chiudo il topic (tra virgolette) perche ho capito dove stava il problema e poi qua i post sono solo discriminativi a parte qualche illuminato (kart) che ha dato buoni consigli che ho anche seguito. Ciao a tutti r grazie a quelli che mi hanno dato una mano 0510_saluto.gif
 
9857983
9857983 Inviato: 13 Mag 2010 22:38
 

Ho cambiato l olio stasera e vi garantisco che la moto va veramente molto bene,quando si scalda , anche molto, il motore non perde coppia coma faceva prima e la frizione non slitta ha piu coppia a tutti i regimi specialmente medio alti.Vi sembrera strano un cambiamento cosi radicale ma e veramente una cosa senzazionale,persino il cambio e diventato piu morbido e preciso perche la sesta ora non mi torna piu in folle come invece faceva con l altro olio (a volte) 0510_saluto.gif Posso raccomandare a tutti l olio Elf per friozioni 2t 10w-40 per blocchi motore am6 elaborati o base che siano 0509_up.gif
 
9858163
9858163 Inviato: 13 Mag 2010 23:04
 

0510_confused.gif 0510_confused.gif
Di solito al cambio dell'olio il cambio è rigido almento per i primi km....
 
9858636
9858636 Inviato: 14 Mag 2010 1:21
 

mada ha scritto:
0510_confused.gif 0510_confused.gif
Di solito al cambio dell'olio il cambio è rigido almento per i primi km....


è specialista di magie l'amico friz qua sopra icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9858693
9858693 Inviato: 14 Mag 2010 3:31
 

kart64 ha scritto:


è specialista di magie l'amico friz qua sopra icon_asd.gif icon_wink.gif
ahahah


vbb endurista...meglio cosi 0509_up.gif
 
9859927
9859927 Inviato: 14 Mag 2010 12:40
 

mada ha scritto:
0510_confused.gif 0510_confused.gif
Di solito al cambio dell'olio il cambio è rigido almento per i primi km....


Non lo so magari con altri tipi di oli eusa_think.gif Il mio cambio era immediatamente piu morbido,senz altro mimgliore di come lo era prima
 
9860208
9860208 Inviato: 14 Mag 2010 13:38
 

Motul 10w 40 icon_neutral.gif
 
9861251
9861251 Inviato: 14 Mag 2010 15:55
 

sul manuale am6 c'è scritto di metterne 750 ml 0509_up.gif
 
9861609
9861609 Inviato: 14 Mag 2010 16:59
 

non e che questa volta ne hai messo meno?
 
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