Report: (13-19)-08-06 / Austria e Croazia
564729 Inviato: 21 Ago 2006 11:58
Oggetto: Report: (13-19)-08-06 / Austria e Croazia

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Partiamo domenica 13 agosto in direzione nord, ignari del tempo che avremmo trovato nei giorni successivi..

Quindi dopo un po' di autostrada decidiamo di pranzare a mezzocorona, dove facciamo l'ultimo buon pranzo!

E la prima boccia..

Dopo i funghi decidiamo di dirigerci verso innsbruck, dove arriviamo nel pomeriggio. Una birra scadente e si montano le tende. E i primi curiosi si fermano a guardare le moto (forse l'unica gilera rc600 ad essere arrivata fino li') e la mia canadese degli anni 60, ormai da anni nel dimenticatoio..

Quindi,la mattina dopo, decidiamo di andare in centro a fare un pranzo leggero, accompagnati da un bellissima musica austriaca (!) che vi raccomando. La sera non ho dormito per il ricordo di questo lamento...

Nel ristorante del camping, dopo aver cenato, chiediamo molto gentilmente di poter avere 2 strudel. E altrettanto gentilmente ci viene detto che non li hanno, ma che in alternativa c'e' qualcosa di molto piu' buono. Ci dice anche il nome del dolce, ma che ovviamente non capiamo.
Dopo circa 20 minuti, arrivano due piatti, contenenti circa una mezza dozzina di uova strapazzate, con zucchero a velo e marmellata di lamponi.. una bonta' (come potete notare dalla mia faccia)! E non sono uno che si tira indietro nel mangiare!!

Questo piatto ha fatto traboccare il vaso.
Decidiamo quindi di scappare e ripartire per non incappare in un altro errore del genere. Direzione salisburgo, dove arrivo (sprovvisto di una tuta antiacqua seria) bagnato fino nelle mutande.

Durante il viaggio non mi sono accorto di aver perso un tubo della tenda (spero di non aver fatto male a nessuno).
Un bastone e nastro americano per poter dormire.
Mc Gyver ci fa' un baffo...

Al mattino invece decido di sistemare il contakilometri, che non funzionava piu'. Ma dopo una attenta ispezione capisco che chi l'aveva montato era proprio un deficiente, facendogli fare una piega poco naturale. Il filo e' rotto. (l'ho montato io la settimana prima).

Piove, piove e piove. Decidiamo quindi di scappare al sole.
abbandoniamo l'idea di andare in ungheria e decidiamo di passare per la slovenia, in direzione croazia, precisamente Rovigno.
Tappa obbligata a Kranjska Gora.
Riusciamo finalmente a infilarci le braghe corte..

A rovigno assistiamo ad uno spettacolo di stunt man, che in italia non si sarebbe fatto, visto la completa mancanza di transenne di protezione tra lo spettacolo e noi.
Decidiamo quindi di andare in mezzo alla tribuna, lasciando davanti i bambini più curiosi!!!

Ci soffermiamo 2 giorni, per fare asciugare i vestiti...
Un giro al porto, al campanile e zone limitrofe.
prima di salire sul campanile con una scala a chiocciola in legno (non sò se si poteva definire scala) abbiamo telefonato alle rispettive famiglie e abbiamo letto le nostre ultime "volontà".

Lavori domestici. (ero rimasto senza calze!).
Vi assicuro che nessuno sarebbe entrato nella mia tenda...

Ultima notte in croazia e ripartiamo per l'italia. decidiamo di passare a Longarone, per vedere la diga del Vajont.
Non si arriva veramente piu', nonostante il mio gilerone si trovi molto a suo agio su queste strade.

Dopo andiamo a Belluno o Cortina? Cortina..
Inizialmente avevamo paura di non poter entrare in paese, dato che nessuno dei due possiede un Cayenne o un Touareg..
Le montagne attorno fanno sempre rimanere a bocca aperta.
Dormiamo sapendo che l'indomani (sabato 19) saremmo dovuti ripartire per l'appennino reggiano.

Prima di partire per Reggio, alla mattina, faccio una scoperta incredibile. Mio fratello gemello, che non vedevo da diverso tempo. Guardate come ci assomigliamo. Stesso pelo!!

Il viaggio e' stato di 2200 km. Un doveroso ringraziamento alla mia gilera (du' bulon e na' lamera!) che non ha mai fiatato.
Un ringraziamento anche al signor Honda, che fa' e faceva le moto molto bene. Al vfr del 1986 del Pancio, si e staccata solo una freccia (perso la vite di fissaggio) sistemata con un pezzo si frassino trovato sul posto. (Mc Gyver ci rifa' un baffo).
Unico neo e' stato il tempo. Abbiamo preso l'acqua 5 giorni su 6. Ma si sa', che il vero motociclista non fara' mai la ruggine.

MORALE (personale e del tutto discutibile): bei posti, bei paesaggi, ma l'italia rimane per me ancora molto piu' bella! 0510_sorriso.gif
Ciao - Penna

Ultima modifica di Penna il 23 Ago 2006 7:54, modificato 3 volte in totale

564774 Inviato: 21 Ago 2006 12:08

Bel girone!!!
A Cortina se non ti facevano entrare bastava mettersi le infradito, occhiali azzurrati, camicia fuori dalla "pattaglia" e diventi subito un VIP! icon_lol.gif

Ottima la foto del TEROLDEGO ROTALIANO, mi ha ricordato l'anno di naja a Trento...ricordato quello che è ricordabile! icon_lol.gif

564815 Inviato: 21 Ago 2006 12:16

A Natale al posto del Panettone tì regalerò una tuta antiacqua decente icon_lol.gif Con quella sembri un operaio dell'Agac !

564851 Inviato: 21 Ago 2006 12:29

Bel giro ragazzi, complimenti! Quanta acqua! icon_lol.gif icon_wink.gif

565006 Inviato: 21 Ago 2006 13:21

Bellissimo giro e soprattutto bellissimo lo spirito del viaggio "va dove ti porta il motore"!!

Complimenti!!
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

565347 Inviato: 21 Ago 2006 15:42

bel giro e complimenti alle moto che vi hanno riportati a casa!!!!

565410 Inviato: 21 Ago 2006 16:19

complimenti per il report....
degno di questo nome ottime le foto, i paesaggi, i protagonisti e.....
sopratutto le protagoniste.....

vi faccio veramente i complimenti tutto icon_wink.gif icon_wink.gif

vince

567741 Inviato: 22 Ago 2006 14:10

Grandi Penna e amico, bel giro e bel report!

Per la tuta antiacqua vediamo di organizzare qualcosa alla prossima cena... icon_wink.gif

568043 Inviato: 22 Ago 2006 16:50

A vedere le moto, e l'adattamento dei vari pernottamenti sembra il report di una 20ina di anni fà.

Bravissimi, evviva l'avventura icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

Ciao...PINO

568128 Inviato: 22 Ago 2006 17:35

PinIvi ha scritto:

Ciao...PINO

E' proprio li il bello, il motociclismo vero non è solo moto appena uscite dal concessionario e accessori high tech ad ogni costo, ma avventura, voglia di VIVERE la moto, stare inmerso nella natura con due ruote sotto le chiappe. icon_biggrin.gif