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Pinze Freni e pistoncini e tubi
9820973
9820973 Inviato: 7 Mag 2010 21:30
Oggetto: Pinze Freni e pistoncini e tubi
 



ciao
qualche giorno fa mi accingo a montare le pasticche ... leggo sul tinga e sul manuale
4 bulloni pistoncini indietro ed e' fatta ...
problema 1 i pistoncini non rientrano nemmeno a mazzate ... li faccio uscire un po ... e poi riprovo e noto che comunque la guarnizione non e' uniforme nel senso che un pistoncino dopo averla rientrata scorre molto meglio
un'altro pistocino non ne vuole sapere
volevo revisionare le pinze e sostituire i tubl (non li ho trattati benissimo durante questi lavori)
come si fa a revisionare le pinze una volta fatti uscire i pistoncini?
ovviamente presumo si debba spurgare il tutto
la moto del 2000 e 27000 km
mai cambiato olio o altro (tranne le pasticche) nell'impianto frenante
consigli opinioni
ciao
 
9821250
9821250 Inviato: 7 Mag 2010 21:57
 

cambia olio!!!!!!!!! e spurgo.
 
9822611
9822611 Inviato: 8 Mag 2010 2:18
 

Per revisionare le pinze dovresti comprare le guarnizioni nuove, e seguire il manuale di officina dove trovi tutto.
 
9826669
9826669 Inviato: 9 Mag 2010 6:53
 

father_torque ha scritto:
Per revisionare le pinze dovresti comprare le guarnizioni nuove, e seguire il manuale di officina dove trovi tutto.


vorrei prendere possibilmente tutto on line
tubi questi Link a pagina di Cgi.ebay.it
un olio dot4 qualsiasi 1 litro, basta?
i gommini per le pinze originali non le ho trovate on line il costo quant'e' per le 3 pinze?

con 100 euro di materiale ci rientro?
facendo io il lavoro che difficolta posso incontrare?
ciao
 
9828313
9828313 Inviato: 9 Mag 2010 15:53
 

Non so se ci rientri con 100 euro, non ho mai revisionato le pinze e non so le difficolta' che potresti incontrare, le guarnizioni le trovi o al concessionario o forse su ebay in europa.
L'olio dot 4 ne basta poco non so quanto, ma un litro e' veramente tanto per i due impianti frenanti della zr7.
 
9837435
9837435 Inviato: 10 Mag 2010 21:55
 

father_torque ha scritto:
Non so se ci rientri con 100 euro, non ho mai revisionato le pinze e non so le difficolta' che potresti incontrare, le guarnizioni le trovi o al concessionario o forse su ebay in europa.
L'olio dot 4 ne basta poco non so quanto, ma un litro e' veramente tanto per i due impianti frenanti della zr7.


padre avevi ragione

olio mezzo litro dot 4 8 euri (preso)
guarnizioni per tutte le pinze 69 euri ordinati (sti c***i amari 69/6 gommini 11.5 euro a gommino !!!!!!! )
tubi in treccia 75 euri (ancora da prendere)
e pasticche gia prese 50 euri

= 202 euros !!!!
ed il lavoro lo faccio da me altrimenti ci dovevo mettere almeno altri 100 euri

m*nch*a!!!!!!!

e se non prendessi i tubi? rischio avendoli malmenati un po ?
cambiando la pasticca dietro la ruota frenata (meno di mezzo giro e si ferma)

ha bisogno di assestarsi? aspetto le guarnizioni e il cambio olio freni per camminare?


ciao
 
9838387
9838387 Inviato: 10 Mag 2010 23:57
 

Citazione:
e se non prendessi i tubi?


Senti a me, prendi pure i tubi,gi che hai fatto trenta fai trentuno, 75 euro sono un buon prezzo se sono goodridge o ferracci e poi li benedirai te lo dico per esperienza personale: a parte l'estetica che ne guadagna assai poi la leva del freno diventa meno spugnosa e riduce la corsa cosa che a mio parere rende la frenata pi "intuitiva"; sia chiaro non che di colpo ti ritrovi un impianto performante come con pompa e pinza radiale ma la differenza si sente fidati, se poi associ il tutto con spurgo e pasticche nuove la situazione migliora parecchio...
 
9842558
9842558 Inviato: 11 Mag 2010 18:33
 

BrainSpark ha scritto:


Senti a me, prendi pure i tubi,gi che hai fatto trenta fai trentuno, 75 euro sono un buon prezzo se sono goodridge o ferracci e poi li benedirai te lo dico per esperienza personale: a parte l'estetica che ne guadagna assai poi la leva del freno diventa meno spugnosa e riduce la corsa cosa che a mio parere rende la frenata pi "intuitiva"; sia chiaro non che di colpo ti ritrovi un impianto performante come con pompa e pinza radiale ma la differenza si sente fidati, se poi associ il tutto con spurgo e pasticche nuove la situazione migliora parecchio...

i tubi sono questi
Link a pagina di Cgi.ebay.it

il venditore mi ha detto di averli per zr7 e che sono in treccia
che ne pensate?
ciao
 
9843327
9843327 Inviato: 11 Mag 2010 20:06
 

Sono i Ferracci, sono buoni io ho i goodridge che sono la stessa cosa solo che sono distribuiti in Inghilterra, il prezzo onesto, io ti consiglio di prenderli
 
9854281
9854281 Inviato: 13 Mag 2010 14:24
 

Per revisionare la sola pinza non arrivi a 20, comprando tutto alla kawasaki, olio compreso.
 
9854319
9854319 Inviato: 13 Mag 2010 14:30
 

Solo ora leggo dei 69... possibile? Il mio meccanico si preso 50 cambiando anche le pastiglie (parlo della pinza posteriore).
27 spesi per le pastiglie (davanti ai miei occhi) e gommini presi alla kawasaki. Non s quanto costano ma per pagare tutto 50 devo pensare che non sia arrivato nemmeno a 15...
 
9858271
9858271 Inviato: 13 Mag 2010 23:22
 

s1m0ne ha scritto:
Solo ora leggo dei 69... possibile? Il mio meccanico si preso 50 cambiando anche le pastiglie (parlo della pinza posteriore).
27 spesi per le pastiglie (davanti ai miei occhi) e gommini presi alla kawasaki. Non s quanto costano ma per pagare tutto 50 devo pensare che non sia arrivato nemmeno a 15...


guarda
i 69 euri sono per i 3 kit per tutte le pinze
8 per olio dot4 (0,5 litri)
e 50 li avevo spesi di pasticche tutte e 3 le coppie
brembo verdi anteriori e blu posteriori


ciao
 
9859117
9859117 Inviato: 14 Mag 2010 9:53
 

Appunto. Ti sono venuti 23 l'uno quando alla Kawasaki (nota per i prezzi alti) non sono arrivati a 15. Era quello il mio dubbio icon_wink.gif
 
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