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Honda VT750S 2010, impressioni?
12049904
12049904 Inviato: 28 Giu 2011 18:59
 

Era una delle alternative che avevo considerato al posto della 883, ( Che non ho, ma sogno com prossima moto. icon_lol.gif ) davvero bella e dal costo relativamente contenuto.

Peccato che non facciano la versione 25kw, quindi con la A2 non potrei guidarla. icon_neutral.gif
 
12146239
12146239 Inviato: 17 Lug 2011 14:26
 

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto anche perchè è da un pò che cerco un forum in cui si parla dell'honda vt 750 s.
L'ho comprata a settembre dell'anno scorso, l'ho usata un mese e poi in garage fino a Marzo. Facile da guidare, motore brillante ... cromatureal di sotto della sufficienzai; ho cambiato, sotto garanzia, la marmitta perchè usciva la ruggine. Mi è stata sostituita e dopo circa un mese la stessa marmitta, poi anche l'altra, ha dato problemi di ruggine, infine tutta la bulloneria, la forcella, le sospensioni . Mio padre aveva una vespa e le cromature durano da trentanni... .Ho fatto una piccola indagine e ho saputo che la casa madre risparmia nelle cromature(Anche per questioni ecologiche) però non posso tenere una moto che mi si arruginisce.Ora ho chiesto la sostituzione della moto e a breve mi sapranno dire(Poi la vendo).Mi spiace perchè ciclisticamente è perfetta.Qualcun altro ha avuto problemi di ruggine?Fatemi sapere. Un caloroso abbraccio a tutti
 
12146308
12146308 Inviato: 17 Lug 2011 14:50
 

torens ha scritto:
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto anche perchè è da un pò che cerco un forum in cui si parla dell'honda vt 750 s.
L'ho comprata a settembre dell'anno scorso, l'ho usata un mese e poi in garage fino a Marzo. Facile da guidare, motore brillante ... cromatureal di sotto della sufficienzai; ho cambiato, sotto garanzia, la marmitta perchè usciva la ruggine. Mi è stata sostituita e dopo circa un mese la stessa marmitta, poi anche l'altra, ha dato problemi di ruggine, infine tutta la bulloneria, la forcella, le sospensioni . Mio padre aveva una vespa e le cromature durano da trentanni... .Ho fatto una piccola indagine e ho saputo che la casa madre risparmia nelle cromature(Anche per questioni ecologiche) però non posso tenere una moto che mi si arruginisce.Ora ho chiesto la sostituzione della moto e a breve mi sapranno dire(Poi la vendo).Mi spiace perchè ciclisticamente è perfetta.Qualcun altro ha avuto problemi di ruggine?Fatemi sapere. Un caloroso abbraccio a tutti


Ma la moto dov'era conservata? In un garage al chiuso o all'aperto?
E l'umidità in genere com'è?

Hai mai passato prodotti anti-ruggine?

Alla fine non possiamo nemmeno pensare che la moto sia eterna, se non la si cura. eusa_think.gif
 
12146329
12146329 Inviato: 17 Lug 2011 14:58
 

grazie di aver risposto così velocemente
Comunque la moto è stata curata, lavata sempre a mano quando piove sta in garage..il problema è la ruggine nelle cromature...non ci deve essere la ruggine lì, infatti la marmitta l'han cambiata senza battere ciglio.
 
12146347
12146347 Inviato: 17 Lug 2011 15:06
 

torens ha scritto:
grazie di aver risposto così velocemente
Comunque la moto è stata curata, lavata sempre a mano quando piove sta in garage..il problema è la ruggine nelle cromature...non ci deve essere la ruggine lì, infatti la marmitta l'han cambiata senza battere ciglio.


Beh, allora se la moto è stata curata il problema dev'essere veramente alla "fonte", cioè alla Honda.

Bisognerebbe capire se è un problema diffuso e relativo a tutti i modelli, o se si tratta di un singolo caso (O al limite di qualche lotto di produzione) "nato male". eusa_think.gif
Ci vorrebbero altre testimonianze.
 
12146370
12146370 Inviato: 17 Lug 2011 15:15
 

Mia moglie aveva la Spirit 750 con le stesse marmitte e di ruggine nemmeno l'ombra.La moto è stata demolita e nello smontarla non abbiamo notato il benchè minimo segno di ruggine o altra tipologia di usura.La moto aveva 12mila km ed'era in perfette condizioni.
Credo possa essere un difetto di un certo numero di mezzi,ma abbastanza limitato. icon_wink.gif
 
12146453
12146453 Inviato: 17 Lug 2011 15:43
 
 
12146464
12146464 Inviato: 17 Lug 2011 15:48
 

grazie sarà fatto!!
 
12327891
12327891 Inviato: 28 Ago 2011 18:49
 

Salve, vorrei chiedere dato che son molto interessato all'acquisto delle Vt750S, se i pneumatici sono tubeless o meno.
Ho un particolare rifiuto psicologico per quelli con camera d'aria...non so, sarà che ho sempre avuto stradali e naked sportive con tubeless d'ordinanza.

Ho visto dalle foto originali Honda che monta i Metzeler ME880 MARATHON, ma dal sito del produttore non evinco il dato che mi interessa.

Attendo trepidante......
P.S. passerei da un VFR Vtec800....bell'azzardo, lo so, ma anche se bellissima, ha un baricentro troppo alto, pesa molto e da ferma m'é già caduta troppe volte.
Su strada non si discute, un bestione con scarpette da danza....
 
12328534
12328534 Inviato: 28 Ago 2011 21:51
 

QuarS ha scritto:
Salve, vorrei chiedere dato che son molto interessato all'acquisto delle Vt750S, se i pneumatici sono tubeless o meno.
Ho un particolare rifiuto psicologico per quelli con camera d'aria...non so, sarà che ho sempre avuto stradali e naked sportive con tubeless d'ordinanza.



ad occhio direi che monta le tanto odiate camere d'aria 0509_down.gif è pur sempre una shadow camuffata icon_asd.gif
 
12328571
12328571 Inviato: 28 Ago 2011 22:02
 

confermo, camere d'aria! icon_confused.gif
 
12329257
12329257 Inviato: 29 Ago 2011 7:54
 

Mannaggia....ma nel 2011 ancora le camere d'aria ?
Mah....
ho ancora negli occhi la pericolosa sbandata provata col vespone anni fa: curva in città nell'imboccare un viale, foratura, immediato sgonfiaggio, derapata stile motogp, termine della corsa su autovettura parcheggiata.

Valuterò.
Grazie a tutti....
 
12330704
12330704 Inviato: 29 Ago 2011 11:53
 

Non stare a preoccuparti della camera d'aria!Con la Vt750 che problemi vuoi avere?Mia moglie aveva la Spirti e non si è mai dovuta preoccupare per le gomme ecc...
Se ti piace pigliala e stop. icon_wink.gif
 
12332268
12332268 Inviato: 29 Ago 2011 15:04
 

mah...già sto sorvolando sul tamburo.... adesso pure le camere d'aria.
Voglio valutare bene bene.... non vorrei pentirmi.

Qualcuno di voi, è passato da una Hornet o moto come la mia ?
Capisco siano molto diverse, voglio solo farmi un'idea di cosa proprio possa non piacere....
 
12332571
12332571 Inviato: 29 Ago 2011 16:05
 

QuarS ha scritto:
mah...già sto sorvolando sul tamburo.... adesso pure le camere d'aria.
Voglio valutare bene bene.... non vorrei pentirmi.

Qualcuno di voi, è passato da una Hornet o moto come la mia ?
Capisco siano molto diverse, voglio solo farmi un'idea di cosa proprio possa non piacere....



Se hai dei dubbi passa alla Kawasaki così hai dischi davanti e dietro,oppure alla Suzuki.
Ma se Honda fa una moto col tamburo posteriore puoi stare tranquillo che farà il suo dovere.
 
12334537
12334537 Inviato: 29 Ago 2011 22:42
 

Secondo me non è una custom. Sellino più alto, forcella meno inclinata, capacità di piega maggiore, ecc.
Direi che è una turismo, una bella turismo. Alla Bonneville per intenderci.
 
12334599
12334599 Inviato: 29 Ago 2011 22:59
 

A differenza della Spirit che ha un interasse maggiore,la S è più indicata per una guida più fluida. icon_wink.gif
 
12363413
12363413 Inviato: 4 Set 2011 16:07
 

QuarS ha scritto:
mah...già sto sorvolando sul tamburo.... adesso pure le camere d'aria.
Voglio valutare bene bene.... non vorrei pentirmi.

Qualcuno di voi, è passato da una Hornet o moto come la mia ?
Capisco siano molto diverse, voglio solo farmi un'idea di cosa proprio possa non piacere....



Sono 2 moto diverse, pianeti diversi, modi concepire la moto e di andare in giro diversi, ... il manubrio alto che personalmente ho sempre privilegiato, anche da giovane, consente una guida più rilassata e piacevole (IMHO), inoltre sicuramente il mondo custom e le moto custom mi affascinano di più ...

Se devi viaggiare veloce meglio la hornet e simili (vedi il mio CBF, il mio ultimo acquisto perchè volevo provare una pluricilindrica ma di impostazione turistica) o le superspotive (a chi piacciono), ma se devi goderti il viaggio e soprattutto le stradine, le fermate / soste continue, senza correre troppo e senza pretendere pieghe e prestazioni che andrebbero riservate alle piste ... allora meglio i manubri alti e le posizioni rilassate ... però non dimenticando mai che il peso che non scarichi sui polsi e sulle pedane, lo scarichi poi sulla schiena.
Il recente successo delle enduro stradali (tra le quali il nostro mercato sembra vedere solo quelle di cilindrata oltre 1000, ma ci sono anche le 800 (vedi recente successo Triumph Tiger) e le 650 (queste ultime anche moncilindriche) ed il successo ormai costante negli anni delle custom, (al limite anche degli scooteroni), oltre che dalla moda, nasce credo da questi fattori: versatilità, fruibilità, piacere, relax.
Era così anche 40 anni orsono, quando ero ancora giovane.

La VT 750 S, così come la Guzzi Nevada 750, o anche alcuni modelli di altre marche dall'impostazione un po' retrò, si avvicinano al mondo custom senza assumerne tutte le caratteristiche più marcate (in fondo la mia HD è la meno custom di tutte le HD se si escludono le XR 1200 e le V-rod, ... pedane centrali, manubrio e posizione di guida tipo la 750 S, 2 dischi anteriori, ... sono un po' l'anello di congiunzione tra i 2 mondi).

Forse qualcuno penserà che ho detto delle catronerie ... ma dopo un po' di esperienza io la penso così 0510_confused.gif icon_mrgreen.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12365966
12365966 Inviato: 5 Set 2011 8:45
 

Ottime considerazioni.
Chiedevo appunto come si presentasse la guida di una moto del genere.
Ho già avuto l'Hornet con cui mi divertivo non poco, e anche il VFR800vtec di adesso, è un bel pacchetto, ma chiaramente sono moto votate alla guida più sportiveggiante che trotterellante o anche solo sorniona.....sotto un certo range, son fiacche, e la loro guida è solo strattoni e peso.

In questo momento, sarei più orientato verso una moto come il VT750S, ma senza arrivare al peso e alla impostazione custom estrema, di cui, sinceramente non penso di essere fan.
In particolare, dato l'essermi stancato dell'eccessivo peso da ferma del VFR, (visto che son pure bassino) chiedo ulteriormente se una moto come il 750S si comporta bene negli spostamenti a motore spento.

Grazie.
 
12366255
12366255 Inviato: 5 Set 2011 9:51
 

QuarS ha scritto:
Ottime considerazioni.
Chiedevo appunto come si presentasse la guida di una moto del genere.
Ho già avuto l'Hornet con cui mi divertivo non poco, e anche il VFR800vtec di adesso, è un bel pacchetto, ma chiaramente sono moto votate alla guida più sportiveggiante che trotterellante o anche solo sorniona.....sotto un certo range, son fiacche, e la loro guida è solo strattoni e peso.

In questo momento, sarei più orientato verso una moto come il VT750S, ma senza arrivare al peso e alla impostazione custom estrema, di cui, sinceramente non penso di essere fan.
In particolare, dato l'essermi stancato dell'eccessivo peso da ferma del VFR, (visto che son pure bassino) chiedo ulteriormente se una moto come il 750S si comporta bene negli spostamenti a motore spento.

Grazie.



Io l'ho solo provata (insieme ad altri 5-6 modelli in occasione di un Honda-day icon_mrgreen.gif ), quindi non ho una conoscenza "sperimentata nel tempo".

Comunque credo che per scendere ulteriormente di peso nel settore custom o "intermedio" ci sia solo il Guzzi Nevada: oltre 50 kg in meno, che non sono pochi, oltre ai già citati modelli di enduro stradali 650-800 cc: anch'io sono corto di gamba -165 di statura- 0510_confused.gif ... e tra questi solo alcuni riesco a cavalcarli sufficientemente bene ... ma anche a questo riguardo c'è un certo margine di "personale e soggettiva adattabilità".

Per quanto riguarda il tuo quesito la cosa migliore è andare dal concessionario o trovare un privato che ti possa dare in mano la sua: prova prima a muoverla stando in sella (che in genere è la situazione che garantisce il maggiore controllo), poi stando in piedi e vedi un po' come ti trovi.
Tieni conto che la sella bassa facilita di molto le manovre da fermo stando in sella ed il manubrio largo sia le manovre stando in sella che quelle stando in piedi.
L'unica cosa alla quale ti dovrai abituare un po' è l'inclinazione della forcella, stile custom appunto, che nei primi approcci potrebbe sembrarti un po' di impaccio nei movimenti da fermo ed a bassa velocità.

0510_saluto.gif un saluto alla tua bellissima isola da parte di un continentale che la frequenta, ahimé solo d'estate, da oltre 10 anni icon_biggrin.gif
 
12366281
12366281 Inviato: 5 Set 2011 9:56
 

L'ho guidata parecchio perchè mia moglie aveva la versione Spirit.Quindi più lunga e leggermente più pesante.
Beh,si guida benissimo.La moto è leggera e maneggevole.Le manovre da ferma almeno per me,era come spostare una bicicletta. icon_wink.gif
 
12366402
12366402 Inviato: 5 Set 2011 10:19
 

A dire il vero l'ho pure provata una volta, ma forse ero troppo distratto per ricordarlo, dato che da subito non mi aveva entusiasmato x la potenza del motore...non mi son soffermato a valutarne i pro.

Ora, a distanza di un anno buono, mi son definitivamente stancato di spostare un bisonte come il VFR, che di sovente mi regala cadute da ferma.
Come dicevo son bassino, 1,67, e di conseguenza un piccolo sbilanciamento, si traduce spesso in una inarrestabile corsa a terra della mia amata.
Se in movimento, ho imparato a capirla bene, specie non sbagliare partenze in salita, pena la caduta, nello spostamento a motore spento, come pure farla uscire dal garage, con relativa rampa a scendere, diventa un tormento.
Reduce da una delle sue solite cadute da fermo, con annesso sconquasso alla spalla destra per limitarne i danni, mi son deciso a cambiarla.
Vedo dai dati tecnici che il peso è comunque notevole, 226 kg, a discapito di una Hornet, 200kg, ma rapportati ai 250 quasi della VFR, beh...cambia.
C'è da considerare appunto che il VFR non è pesantissimo rispetto ad altre moto, ma purtroppo, si sbilancia in un secondo...e se inizia a rovesciarsi non la prendi nemmeno se ti ammazzi.
 
12366431
12366431 Inviato: 5 Set 2011 10:26
 

QuarS ha scritto:
A dire il vero l'ho pure provata una volta, ma forse ero troppo distratto per ricordarlo, dato che da subito non mi aveva entusiasmato x la potenza del motore...non mi son soffermato a valutarne i pro.

Ora, a distanza di un anno buono, mi son definitivamente stancato di spostare un bisonte come il VFR, che di sovente mi regala cadute da ferma.
Come dicevo son bassino, 1,67, e di conseguenza un piccolo sbilanciamento, si traduce spesso in una inarrestabile corsa a terra della mia amata.
Se in movimento, ho imparato a capirla bene, specie non sbagliare partenze in salita, pena la caduta, nello spostamento a motore spento, come pure farla uscire dal garage, con relativa rampa a scendere, diventa un tormento.
Reduce da una delle sue solite cadute da fermo, con annesso sconquasso alla spalla destra per limitarne i danni, mi son deciso a cambiarla.
Vedo dai dati tecnici che il peso è comunque notevole, 226 kg, a discapito di una Hornet, 200kg, ma rapportati ai 250 quasi della VFR, beh...cambia.
C'è da considerare appunto che il VFR non è pesantissimo rispetto ad altre moto, ma purtroppo, si sbilancia in un secondo...e se inizia a rovesciarsi non la prendi nemmeno se ti ammazzi.




Non sò dirti l'altezza del modello in questione.La Spirit è sicuramente più bassa.Almeno a giudicare dalle foto.
Per quello che posso dirti io è una moto molto leggera.Tieni però presente che sono abituato a guidare portaerei,quindi per me tutto ciò che è sotto i 300 kg è leggero.
Per quanto riguarda il motore è onesto.Non è un mostro di potenza,ma è ben equilibrato.
 
12366453
12366453 Inviato: 5 Set 2011 10:30
 

Capisco;
credo che tu provi la stessa cosa che provo io quando mi siedo su una Hornet, dopo essere sceso dalla mia...sembra una bicicletta... icon_biggrin.gif
 
12366510
12366510 Inviato: 5 Set 2011 10:38
 

QuarS ha scritto:
Capisco;
credo che tu provi la stessa cosa che provo io quando mi siedo su una Hornet, dopo essere sceso dalla mia...sembra una bicicletta... icon_biggrin.gif




Certamente. icon_asd.gif 0509_up.gif Trovo più leggera per assurdo anche la Goldwing!! icon_asd.gif Ma li si tratta di un ottima distribuzione dei pesi.
Dovresti provarla,magari appunto nelle manovre da fermo.Calcola che la Spirit di mia moglie causa incidente l'abbiamo demolita.L'ho smontata con un mio amico praticamente a pezzi,per cui posso citarti ogni minimo dettaglio del mezzo e devo dire che seppur semplice è fatta bene.
 
12368043
12368043 Inviato: 5 Set 2011 14:00
 

QuarS ha scritto:
A dire il vero l'ho pure provata una volta, ma forse ero troppo distratto per ricordarlo, dato che da subito non mi aveva entusiasmato x la potenza del motore...non mi son soffermato a valutarne i pro.

Ora, a distanza di un anno buono, mi son definitivamente stancato di spostare un bisonte come il VFR, che di sovente mi regala cadute da ferma.
Come dicevo son bassino, 1,67, e di conseguenza un piccolo sbilanciamento, si traduce spesso in una inarrestabile corsa a terra della mia amata.
Se in movimento, ho imparato a capirla bene, specie non sbagliare partenze in salita, pena la caduta, nello spostamento a motore spento, come pure farla uscire dal garage, con relativa rampa a scendere, diventa un tormento.
Reduce da una delle sue solite cadute da fermo, con annesso sconquasso alla spalla destra per limitarne i danni, mi son deciso a cambiarla.
Vedo dai dati tecnici che il peso è comunque notevole, 226 kg, a discapito di una Hornet, 200kg, ma rapportati ai 250 quasi della VFR, beh...cambia.
C'è da considerare appunto che il VFR non è pesantissimo rispetto ad altre moto, ma purtroppo, si sbilancia in un secondo...e se inizia a rovesciarsi non la prendi nemmeno se ti ammazzi.



scusa la domanda ma... che la compri a fare una custom se ti fai tanti problemi per il peso eccessivo, per la poca potenza e l'obsolescenza di tamburi e camere d'aria???
 
12368309
12368309 Inviato: 5 Set 2011 14:39
 

QuarS ha scritto:
......
P.S. passerei da un VFR Vtec800....bell'azzardo, lo so, ma anche se bellissima, ha un baricentro troppo alto, pesa molto e da ferma m'é già caduta troppe volte.....


Con il vt750s, ottengo, moto più bassa, meno pesante, baricentro più basso....

Aggiungo, che, o cambio moto in virtù di una che pesa meno, o in virtù di una molto più bassa.
Non considero, attualmente, la potenza motore, dato che m'ero comunque riproposto di sacrificarla a beneficio di una maggiore disinvoltura in città...
 
12368524
12368524 Inviato: 5 Set 2011 15:12
 

Custom basse?.... eusa_think.gif

Allora......vediamo la differenza tra la VT750S e la Spirit.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come potrai notare,la S è decisamente più alta.Quindi già questo la pone a sfavore...
La prima è a catena e la seconda a cardano (li poi và a gusti).
La Spirit ha un interasse più lungo della S e una forcella più inclinata.
La guida è sicuramente più bassa e sdraiata sulla Spirit.

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Se vuoi qualcosa di più basso allora abbiamo la Harley Davidson Superlow.
Anche se credo la Spirit lo sia quasi di più......

immagini visibili ai soli utenti registrati




A questo punto se fossi in te e avessi il dubbio dell'altezza,peso ecc,credo opterei senza dubbio per la Spirit. icon_wink.gif
 
12368644
12368644 Inviato: 5 Set 2011 15:32
 

Si, ti ringrazio per l'eccelsa disamina.... 0509_up.gif ho dato un'occhiata diverse volte.
Pur più bassa la Spirit credo abbia una guida molto più lontana da moto come le mie ultime in questi anni.
E' vero che la sella del mio vfr stà ad 805 mm. da terra, e quella della Spirit a 635mm. circa, e anche se la "S" è più alta, credo che sia forse più indicata per me.
L'harley l'avevo presa in esame, ma voglio spendere meno, diciamolo pari-pari....son molto belle, ma costano decisamente tanto, e sopratutto l'usato costa solo un'unghia in meno rispetto al nuovo, addirittura con diversi anni sulle spalle.

Nel corso degli anni, mi hanno abbindolato in molti dicendo, questa "la vendi al volo", oppure, "è un assegno circolare", ma la verità è che l'usato non vale un fico secco, e allora preferisco spendere meno in acquisto, piuttosto che rimanere fermo due anni a cercare di vendere ad un prezzo accettabile la mia attuale moto.

Ancora qualche tempo di riflessione poi procedo.
Mi han offerto solo 2.400 euro per passare alla 750S, versando un VFR perfetto.... come dicevo sopra.
Se passo ad un' Hornet per fare un esempio me la valutano 3.000 euro....

Quelli dell'Harley di Cagliari, ci han girato intorno, ma non mi han detto assolutamente quanto mi danno...immagino quindi molto molto poco.
 
12368681
12368681 Inviato: 5 Set 2011 15:37
 

QuarS ha scritto:
Si, ti ringrazio per l'eccelsa disamina.... 0509_up.gif ho dato un'occhiata diverse volte.
Pur più bassa la Spirit credo abbia una guida molto più lontana da moto come le mie ultime in questi anni.
E' vero che la sella del mio vfr stà ad 805 mm. da terra, e quella della Spirit a 635mm. circa, e anche se la "S" è più alta, credo che sia forse più indicata per me.
L'harley l'avevo presa in esame, ma voglio spendere meno, diciamolo pari-pari....son molto belle, ma costano decisamente tanto, e sopratutto l'usato costa solo un'unghia in meno rispetto al nuovo, addirittura con diversi anni sulle spalle.

Nel corso degli anni, mi hanno abbindolato in molti dicendo, questa "la vendi al volo", oppure, "è un assegno circolare", ma la verità è che l'usato non vale un fico secco, e allora preferisco spendere meno in acquisto, piuttosto che rimanere fermo due anni a cercare di vendere ad un prezzo accettabile la mia attuale moto.

Ancora qualche tempo di riflessione poi procedo.
Mi han offerto solo 2.400 euro per passare alla 750S, versando un VFR perfetto.... come dicevo sopra.
Se passo ad un' Hornet per fare un esempio me la valutano 3.000 euro....

Quelli dell'Harley di Cagliari, ci han girato intorno, ma non mi han detto assolutamente quanto mi danno...immagino quindi molto molto poco.




Se vai in una concessionaria HD con una stradale,sono pochi quello che non fanno storie.Forse la nuova concess di Como la vedo più aperta da quel punto di vista.
Ma sei un pò lontanuccio........
Con una HD avresti in mano un assegno circolare e oggi come oggi qualcosa che non si deprezzi a rotta di collo non è male.
Sò bene i prezzi quelli che sono,ma è da considerarsi un piccolo investimento. icon_wink.gif
 
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