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Vale la pena cambiare scarico mantenendo il DBK?
9804001
9804001 Inviato: 5 Mag 2010 13:48
 



a ok ,meglio perche io nn lo mai fatto !!ahahh!!!
 
9804512
9804512 Inviato: 5 Mag 2010 14:45
 

Dipente molto dalla centralina stessa!

Le centraline originali sono "bloccate" per la modifica dell'iniezione di benzina per poter rispettare le normativa anti-inquinamento!

Se la moto non ha bisogno di essere particolarmente grassa potresti anche non sentire la differenza tra la centralina originale ed una after-market, se magari fa particolarmente freddo la moto potrebbe smagrire di più!

Ma sono cose minime! La cosa importante è cambiare centralina se si elimina il catalizzatore, che libera un bel pò!

Poi se si ha il carburatore conviene carburare in ogni caso perché per 2€ di getti non ci confondiamo! icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
9805161
9805161 Inviato: 5 Mag 2010 16:07
 

Io ho lo scarico completo e i DBKiller, mi trovo molto bene ed è parecchio cambiata che con il catalizzatore.
Consigliato! icon_smile.gif
 
9820149
9820149 Inviato: 7 Mag 2010 19:51
 

scusate ragazzi avrei una domanda che può sembrare assurda. E' possibile fare quel gioco di mettere un db killer un pò più largo agli scarichi originali? e se si otterrei solo un beneficio dal punto di vista del suono?
 
9820496
9820496 Inviato: 7 Mag 2010 20:37
 

giovaf ha scritto:
scusate ragazzi avrei una domanda che può sembrare assurda. E' possibile fare quel gioco di mettere un db killer un pò più largo agli scarichi originali? e se si otterrei solo un beneficio dal punto di vista del suono?

tutto è possibile,ma il suono degli scarichi originali cambierebbe di poco o nulla e personalmente è una modifica d lasciar perdere icon_rolleyes.gif ......quando puoi ci metti due bei cannoni cosi' spari quanto vuoi icon_asd.gif
 
9822527
9822527 Inviato: 8 Mag 2010 1:07
 

si infatti è che sono veramente incerto su che marmitte prendere! dalle foto mi sembrano veramente belli i mivv gp carbon però mi piacerebbe vederli dal vivo e questo mi blocca in più c'è il fatto che associo ducati con termignoni!!! Sarà 2 mesi che spippolo e ora sono arrivato a questo bivio e mi sono bloccato
 
9824033
9824033 Inviato: 8 Mag 2010 14:23
 

io ho una moto come la tua... se cambi solo i terminali sia che metti i dbk o no NON devi fare nessun CO perchè comunque non intacca cosi tanto la fluinumidità (e giusto detto cosi? icon_redface.gif ) dei fumi considerando che il kat e un bel fermo e dopo di quello il resto e gia noia!! avevo i termignoni senza dbk poi ho messo i dbk non è cambiato nulla in termini di prestazioni , unico appunto ma forse e solo un impressione sembra che la moto sia piu fluida in erogazione , ma niente di che!! il vero cambiamento l ho sentito quando ho montato il nokat con centralina e filtro e coprifiltro dedicato .... ma qui e un altra storia! in conclusione se devi montarli montali senza problemi , la questione dbk e solo un fatto di fdo e di timpani , se li levi sei in multa se no sei a posto ... icon_arrow.gif de gustibus doppio_lamp_naked.gif
 
9831198
9831198 Inviato: 9 Mag 2010 23:33
 

geidi ha scritto:
io ho una moto come la tua... se cambi solo i terminali sia che metti i dbk o no NON devi fare nessun CO perchè comunque non intacca cosi tanto la fluinumidità (e giusto detto cosi? icon_redface.gif ) dei fumi considerando che il kat e un bel fermo e dopo di quello il resto e gia noia!! avevo i termignoni senza dbk poi ho messo i dbk non è cambiato nulla in termini di prestazioni , unico appunto ma forse e solo un impressione sembra che la moto sia piu fluida in erogazione , ma niente di che!! il vero cambiamento l ho sentito quando ho montato il nokat con centralina e filtro e coprifiltro dedicato .... ma qui e un altra storia! in conclusione se devi montarli montali senza problemi , la questione dbk e solo un fatto di fdo e di timpani , se li levi sei in multa se no sei a posto ... icon_arrow.gif de gustibus doppio_lamp_naked.gif


sono d'accordissimo con te!!!!!!...anche per me la regolazione del CO se solo per gli scarichi cambiati...bhè non è necessaria!!!...se poi la vuoi fare falla pure sicuramente non li fa male...
 
9884259
9884259 Inviato: 18 Mag 2010 18:52
 

Roads Italia tondi in carbonio ordinati.. Vi farò sapere!
 
9884444
9884444 Inviato: 18 Mag 2010 19:10
 

ieri sera ho montato i termignoni a 45, mantenendo il padellone, sulla mia s2r 1000.
Per un minuto il minimo ha oscillato..1000/3000rpm poi si è stabilizzato.
Il suono a moto fredda nn sembrava così tanto diverso dagli originali ma scaldandosi hanno iniziato a farsi via via più grossi.
Oggi mi sono fatto un giro più serio, a moto calda il suono si sente eccome..e che bello!
Quasi quasi la lascio così (con il padellone, che poi non mi dispiace più di tanto)! 0509_banana.gif

ecco qui una fotina (perdonate la sfocatura..)

immagini visibili ai soli utenti registrati






P.S.
dimenticavo..ora la moto sembra leggermente più docile ai bassi..
 
9884666
9884666 Inviato: 18 Mag 2010 19:37
 

i termi a 45 sono esagerati 0509_up.gif ,goditeli al massima scelta perfetta icon_asd.gif
 
9885014
9885014 Inviato: 18 Mag 2010 20:24
 

ducasimone ha scritto:
i termi a 45 sono esagerati 0509_up.gif ,goditeli al massima scelta perfetta icon_asd.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



cucù 0509_doppio_ok.gif
 
9885345
9885345 Inviato: 18 Mag 2010 21:00
 

ma lo fate pe farmi ingelosire icon_biggrin.gif
io ho un 620 e non posso replicare..........ma presto vi punirò 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9887260
9887260 Inviato: 19 Mag 2010 10:13
 

ciao ragazzi una domanda:
stavo pensando di togliere le strozzature dagli scarichi che si trovano dove si incrociano i tubi di scarico... qualcuno di voi l'ha fatto?? la moto rende qualcosa di più in velocità o ripresa( che è quella che più mi interessa).
sapete consigliarmi qualche modifica da fare per aumentare le prestazioni sapendo che ho già il kit dynojet stage 2, terminali liberi e filtro racing?

grazie ciao!
 
9907231
9907231 Inviato: 22 Mag 2010 18:49
 

Scarico arrivato e montato in mezzora. Nessuna difficoltà i tubi di raccordo sono precisi.
Lo scarico sembra di buona qualità, i rivetti sono fatti bene e anche le saldature non sono male. Il db killer invece presenta la parte finale leggermente fuori asse, difetto facilmente risolvibile con una molata. La staffa è eficcace e ha un qualcusa di artigianale, le fascette sono fornite dritte e sono da piegare intorno al silenziatore per dargli la forma.
Il suond non è male, bello cupo ma non esagerato. Il db killer è molto chiuso: il fondo è tappato e ha solo dei buchi nella parte interna.
L'unico neo: sia il tubo che il silenziatore hanno l'asola per la mollettina, ma nella confezione delle due molle non c'è traccia: toccherà andare a cercarla perchè vedere due ganci fini a se stessi non è il massimo.
Per quanto riguarda le prestazioni ho fatto solo un breve giro quindi a impressione mi pare tutto come prima, forse leggermente più piena ai medi.. ma magari è solo un'impressione.

Per concludere: soddisfatto (per 340 euro...) peccato per le mollettine non presenti.
 
9908913
9908913 Inviato: 23 Mag 2010 9:58
 

vasco53 ha scritto:
Scarico arrivato e montato in mezzora. Nessuna difficoltà i tubi di raccordo sono precisi.
Lo scarico sembra di buona qualità, i rivetti sono fatti bene e anche le saldature non sono male. Il db killer invece presenta la parte finale leggermente fuori asse, difetto facilmente risolvibile con una molata. La staffa è eficcace e ha un qualcusa di artigianale, le fascette sono fornite dritte e sono da piegare intorno al silenziatore per dargli la forma.
Il suond non è male, bello cupo ma non esagerato. Il db killer è molto chiuso: il fondo è tappato e ha solo dei buchi nella parte interna.
L'unico neo: sia il tubo che il silenziatore hanno l'asola per la mollettina, ma nella confezione delle due molle non c'è traccia: toccherà andare a cercarla perchè vedere due ganci fini a se stessi non è il massimo.
Per quanto riguarda le prestazioni ho fatto solo un breve giro quindi a impressione mi pare tutto come prima, forse leggermente più piena ai medi.. ma magari è solo un'impressione.

Per concludere: soddisfatto (per 340 euro...) peccato per le mollettine non presenti.
ma aala fine che scarico hai preso??? doppio_lamp_naked.gif
 
9910658
9910658 Inviato: 23 Mag 2010 18:36
 

Roaditalia. Oggi ho fatto 400 km e confermo che ai medi la moto ha qualcosa in più.
Non scalda molto l'unico problema è che la serratura del sottosella è difficilmente raggiungibile. Appena mi tiro insieme inserisco un paio di foto.
 
9936547
9936547 Inviato: 27 Mag 2010 18:49
 

Ecco un paio di foto...
Le molle mancanti prese dal mio meccanico di fiducia.
Qualcuno ha modificato il db killer?!

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9939803
9939803 Inviato: 28 Mag 2010 10:12
 

secondo me conviene comprare dbkiller aggiuntivi e provare a modificare quelli..
gli originali li lascerei "originali" 0510_five.gif


esempio..
 
9940059
9940059 Inviato: 28 Mag 2010 11:07
 

....con i db killer a volte è per fino meglio come prestazioni per una questione di comprimere i gas anche se a dire il vero la mia scoppiettava di più con i db(lo so dovrebbe essere il contrario ma bò) io mi sono fatto fare il db esterno 61 interno 35 al posto del 25 però anche io ti consiglio di tenere sempre gli originali.. li vendono da carpimoto o anche da xracing gli ultimi sono un po più economici ma sono rifiniti molto male (economici si fa per dire 49 per due pezzi di ferro)...anche io condivido il problema serratura sella sui miei mivv gp..ma per le volte che la alzo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
9943165
9943165 Inviato: 28 Mag 2010 19:27
 

Dopo una settimana penso proprio di tenerli come sono, mi reputo soddisfatto.
Però non avevo mai visto dei db killer tappati in fondo...
 
9943812
9943812 Inviato: 28 Mag 2010 21:15
 

vasco53 ha scritto:
Dopo una settimana penso proprio di tenerli come sono, mi reputo soddisfatto.
Però non avevo mai visto dei db killer tappati in fondo...


i miei sono tappati in fondo..l'unica via per i gas sono i forelli..
ho gia capito che mi conviene tagliar via il fondellino 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9946112
9946112 Inviato: 29 Mag 2010 13:23
 

già me se li tagli si rischia di fare danni, dato che si modifica la compressione.... E poi i blu non gradirebbero icon_cool.gif
 
9946931
9946931 Inviato: 29 Mag 2010 15:39
 

vasco53 ha scritto:
già me se li tagli si rischia di fare danni, dato che si modifica la compressione.... E poi i blu non gradirebbero icon_cool.gif


maledetti blu! 0509_mitra.gif
 
9950115
9950115 Inviato: 30 Mag 2010 12:31
 

pensa che "simpatici" oggi. Sulla stessa strada nel giro di un km pattuglia con laser e poi autovelox fisso.. Così anche se segnali uno pensa ti riferissi al fisso, curva e lo prendi nel culo.
Io arrivavo da Lovere per fortuna... Loro erano a Predore e il fisso 1 km prima a Sarnico (BG).
 
12925274
12925274 Inviato: 23 Gen 2012 23:03
Oggetto: Terminali Monster 620
 

Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi è passata per la testa l'idea di cambiare i terminali al mio monster 620 e guardando un po in giro come qualità prezzo sarei orientato sui roadsitalia, l'unica cosa che mi blocca è che non vorrei cambiare i terminali e andare incontro a problemi di combustione e neanche alla perdita di potenza coppia ecc eusa_doh.gif .

Poi se non sbaglio il mio monster dovrebbe avere il catalizzatore nei terminali e non vorrei che eliminandolo crei problemi pure per questo .
Io pensavo di cambiarli e poi fare il CO e basta però sono un po dubbioso eusa_wall.gif , voi cosa ne pensate 0510_help.gif ? doppio_lamp_naked.gif
 
12925331
12925331 Inviato: 23 Gen 2012 23:16
Oggetto: Re: Terminali Monster 620
 

Da89 ha scritto:
Ciao a tutti 0510_saluto.gif , mi è passata per la testa l'idea di cambiare i terminali al mio monster 620 e guardando un po in giro come qualità prezzo sarei orientato sui roadsitalia, l'unica cosa che mi blocca è che non vorrei cambiare i terminali e andare incontro a problemi di combustione e neanche alla perdita di potenza coppia ecc eusa_doh.gif .

Poi se non sbaglio il mio monster dovrebbe avere il catalizzatore nei terminali e non vorrei che eliminandolo crei problemi pure per questo .
Io pensavo di cambiarli e poi fare il CO e basta però sono un po dubbioso eusa_wall.gif , voi cosa ne pensate 0510_help.gif ? doppio_lamp_naked.gif

Ciao. Avevo i Roads alti sul mio 620. Erano quelli vecchi, ancora prodotti più o meno bene da Fresco. A parte i difetti di costruzione, le asimmetrie e la difficoltà di montaggio, erano molto belli esteticamente e suonavano benissimo, anche con il dbkiller. Però la moto aveva un'erogazione pessima. Il Co non bastava, perché praticamente la carburazione si sregolava ogni volta che cambiavo altitudine... bastavano due giri sui passi di montagna, e la carburazione si smagriva da paura. Quando li ho tolti per rimontare gli originali, mi è sembrato di stare a Disneyland.
Ora, so che Roads non si rivolge più a Fresco per i suoi terminali, e spero che la qualità sia migliorata molto (a quanto si dice in giro, sì).
Forse questo topic ti può aiutare
Questione scarichi-centralina-filtro: le nostre esperienze.
Ciao
 
12925502
12925502 Inviato: 24 Gen 2012 0:01
 

vasco53 ha scritto:
Ma ragazzi, neanche Valentino Rossi si accorge di una differenza di potenza inferiore all'uno per cento!!
Parliamo di coppia, quella si che ti fa divertire... Noi "bicilindrici" lo sappiamo bene che i cavalli non sono tutto se il picco è a 7000 giri!
Poi parliamoci chiaro, coi soldi che si spendono per gli interventi elencati, faccio il mio esempio, al posto del mio S2R mi prendo direttamente una S4R!! Resta il fatto che potendo, elaborare la propria moto è sempre una bella soddisfazione... Io però prima sulla mia S2R monterei dei Brembo serie Oro e le Ohlins icon_asd.gif !


Bhe, non direi che le cose stanno proprio così... Cambiando scarico e filtro e adeguando la mappatura si ottiene un aumento di cavalli fino al 10%, nonchè un miglioramento della curva di erogazione praticamente a tutti i livelli.

Mica male per 1000 euro di spesa...
 
12925932
12925932 Inviato: 24 Gen 2012 9:30
 

ciao,
ma guarda un po, ieri ho comperato dei roads doublefire in carbonkio usati per il mio 620i, oggi li monto e ti saprò dire come vanno, non ho nessuna intenzione di cambiare anche filtri e centralina perchè da quello che avete scritto aumenteranno si i cavalli ma pure i consumi e con quello che costa la broda non mi va proprio eusa_naughty.gif
 
12927883
12927883 Inviato: 24 Gen 2012 20:21
 

diciamo che su un620 non Conviene, paradossalmente i consumi rimangono invariati per via di un erogazione piu fluida e bella nel senso di Guidabilita......(ovviamente usandolo in modo tranquillo)
 
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