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(Skyteam Puma Energy 250) I- Discussione Generale.
9865250
9865250 Inviato: 15 Mag 2010 10:04
 

finalmente ieri sera(19:00)non pioveve più,perciò ucito dal lavoro...via a far fare un girettino alla moglie con la sua motina icon_biggrin.gif fermi ad un semaforo osservo la moto e mi scappa l'occhio sul portatarga dietro e....c'è qualcosa di strano nascosto dalla targa eusa_think.gif .cosa sarà mai??? eusa_think.gif
ci siamo fermati in un parcheggio,scendo incuriosito dalla mia moto e vade a controllare...
provate a indovinare cosa si nascondeva dietro la targa...
...................
...............
..........
......
....
..
.
ci siete arrivati?
va bhe ve lo dici io....l'oggetto misterioso non è altro che il catarifrangente icon_eek.gif .da dietro NON SI VEDE!!! icon_eek.gif dite che sono in multa???
anche la vostra è così??
ciao a tutti e vi ringrazio per tutte le informazioni-consigli che rendete pubbliche 0510_saluto.gif
 
9866942
9866942 Inviato: 15 Mag 2010 15:04
 
 
9867045
9867045 Inviato: 15 Mag 2010 15:21
 

Allora mi sono rotto le pelotas, non saprei che fare, ma sò che se viene fuori un pò di sole col caiser che stò a cianciare, indi stamane dopo aver visto alle 6 12.80V e alle 10 12.50, sono andato da un rivenditore e ho acquistato una bella Yuasa nuova fiammante, lui in cambio ha voluto 55€, belin.
Naturalmente aveva anche "le cinesi" 30€, non me la sono sentita, almeno ora c'è la garanzia.
Comunque l'esperimento continua, ora che sono le 15, leggo 12.47, direi che la cosa non sta calando repentinamente come stamani, mò vediamo...
 
9869990
9869990 Inviato: 16 Mag 2010 6:45
 

Alle ore 5,35 di stamane è mancata al suo proprietario la batteria, nonostante l'estrema manovra di salvataggio la tensione è calata ad un punto irreversibile, 11.30V.
Si ringrazia il proprietario che con grande umiltà ha posto fine alla lunga agonia.
I funerali sono previsti per lunedi cm, la defunta partirà alle ore 9,00 dal domicilio e sarà tumulata all'ecocentro del paese, non fiori ma batterie migliori. 0510_sad.gif
 
9877719
9877719 Inviato: 17 Mag 2010 17:56
 

avigni ha scritto:
Alle ore 5,35 di stamane è mancata al suo proprietario la batteria, nonostante l'estrema manovra di salvataggio la tensione è calata ad un punto irreversibile, 11.30V.
Si ringrazia il proprietario che con grande umiltà ha posto fine alla lunga agonia.
I funerali sono previsti per lunedi cm, la defunta partirà alle ore 9,00 dal domicilio e sarà tumulata all'ecocentro del paese, non fiori ma batterie migliori. 0510_sad.gif


RIP

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9882361
9882361 Inviato: 18 Mag 2010 13:44
 

eusa_clap.gif davvero bello, la grattatina che si dà poi...
 
9893441
9893441 Inviato: 20 Mag 2010 8:38
 

Dopo la prova su strada le cose hanno cambiato aspetto, il contagiri ed il contakm non sono perfetti, e nemmeno quasi a posto.
Ci sono diverse soluzioni ancora da provare, d'altronde anche il manuale lo dice, vi terrò informati.
Nel contempo sono in cerca di qualcuno che abbia già fatto questa esperienza.

Sono anche alla ricerca di un matematico tipo "number3", perchè sul manuale c'è un esempio che mi lascia stupito, se qualcuno di voi lo risolve è proprio bravo, oppure io sono troppo rinco... oppure mi stò facendo solo delle pippe mentali.
Riguardo l'impostazione contakm, la cosa più giusta da fare è prendere una cordella metrica farla passare attorno al copertone perfettamente al centro misurare e impostare il Koso, non si scappa, però sul manuale c'è un esempio di sviluppo circonferenza di una ruota:
120/70-17 = 1935 mm.
Ora che il risultato sia giusto non lo metto in dubbio, la cosa interessante è come hanno fatto a trovarlo!!, l' ipotesi, per quanto mi riguarda, è solo una l'hanno misurato come l'ho misurato io, ma nò che hanno voluto metterci le misure come esempio, come se fosse il risultato di una operazione matematica.
Bene risolvetela, ah ricordate che bisogna documentare la risoluzione.
Non sono cosi perverso indi vi salvo qualche migliaia di neuroni, vi dò una mano rinfrescandovi la memoria su come interpretare le misure copertone moto, che comunque trovate ogni dove in forum e web è ormai cosi scontata che in poche battute la sbrogliamo.
Riferendomi all'esempio, 120/70-17, e non andando per il sottile, 120mm è la larghezza del pneumatico, 70 non è l'altezza di questo, ma la percentuale della larghezza, indi il 70% di 120= 84mm, 17 è la misura del calettamento cerchio ma in pollici indi un pollice cm 2.54 x 17= 43.18 cm.
Ora dovrebbe essere facile trovare la circonferenza del pneumatico, bè provateci.

0509_banana.gif
 
9901114
9901114 Inviato: 21 Mag 2010 12:51
Oggetto: Ci provo
 

La cosa dovrebbe essere molto semplice, presumendo che la misura del calettamento sia il diametro interno del cerchione, dividendolo per 2 otteniamo il raggio interno del cerchione (43.18/2) 21.59, aggiungendo l'altezza del copertone si arriva al raggio della ruota completa (21,59+8,4) 29,99.
Siccome alle elementari la mia maestra (Sig.ra Caccia) mi ha insegnato che la circonferenza di un cerchio si ottiene con la seguente formula: raggio+raggioX3,14, si ottiene il seguente risultato : (29,99+29,99)x3,14 = 188,34
Esso si discosta dal risultato indicato quel tanto che basta per aggiungere alle misurazioni sopra indicate lo spessore dei tasselli che potrebbe essere di circa 8 mm.
comunque. caro Avigni se utilizzi la valvola come riferimento, puoi misurare lo sviluppo di un giro di ruota in modo abbastanza preciso senza stare ad attorcigliare corde ecc.

Ho vinto qualche cosa?

ciao
Faurio
 
9901499
9901499 Inviato: 21 Mag 2010 14:09
Oggetto: Re: Ci provo
 

faurio ha scritto:
La cosa dovrebbe essere molto semplice, presumendo che la misura del calettamento sia il diametro interno del cerchione, dividendolo per 2 otteniamo il raggio interno del cerchione (43.18/2) 21.59, aggiungendo l'altezza del copertone si arriva al raggio della ruota completa (21,59+8,4) 29,99.
Siccome alle elementari la mia maestra (Sig.ra Caccia) mi ha insegnato che la circonferenza di un cerchio si ottiene con la seguente formula: raggio+raggioX3,14, si ottiene il seguente risultato : (29,99+29,99)x3,14 = 188,34
Esso si discosta dal risultato indicato quel tanto che basta per aggiungere alle misurazioni sopra indicate lo spessore dei tasselli che potrebbe essere di circa 8 mm.
comunque. caro Avigni se utilizzi la valvola come riferimento, puoi misurare lo sviluppo di un giro di ruota in modo abbastanza preciso senza stare ad attorcigliare corde ecc.

Ho vinto qualche cosa?

ciao
Faurio


Dai non voglio certo fare il prof, ma accidenti hai speso pochi neuroni icon_smile.gif
Cosi hai vinto un bel libro di geometria e due tirate di recchie dalla tua maestra,
Sig.ra Caccia, non è colpa sua, Lei ha cercato di inculcare la materia....
LUI non si è mai applicato... Lei buona lo ha perdonato, mò con l'età si farà.
belin guarda quello che hai scritto....
lo evidenzio, poi smetto perchè lo scherzo è bello quando è corto, icon_wink.gif

NB: che c'azzeccano i tasselli, ma!!.
Invece devi proprio usare la cordella metrica, che è poi un metro lungo normalmente usato dai Geom. oppure un metro da sarta, perchè arrivi, cosi non sbaglierai mai, anche se il pneumatico fosse consumato quello che rilevi è il reale, basta che presti attenzione con la misurazione, cioè la cordella al centro dove appoggia il pneumatico, tutto li.
Stai punito 0509_si_picchiano.gif
Ciao .
 
9902077
9902077 Inviato: 21 Mag 2010 15:28
 

Ciao a tutti, sono Giulia e sono una felice ma insoddisfatta proprietaria di un Puma bianco, perché vorrei abbassargli il manubrio. Forse perchè non sono altissima (1.68), con questo tipo di manubrio mi sento appollaiata su un trespolo a mani in alto icon_rolleyes.gif
Ho già provato ruotando il manubrio attuale verso il basso, ma credo proprio che per soddisfarmi dovrò proprio modificare il tipo di piegatura, anche perché più di tanto non si ruota, il rischio è di rendere un po' acrobatico l'utilizzo del gas eusa_doh.gif
Voi cosa ne pensate? Si fa? E' ridicolo? Costano molto i manubri?? Sapreste consigliarmi un rivenditore online?
Grazie.. non ci capisco molto, ma imparo presto e smanetto con gran gusto icon_wink.gif
 
9902449
9902449 Inviato: 21 Mag 2010 16:20
 

jul ha scritto:
Ciao a tutti, sono Giulia e sono una felice ma insoddisfatta proprietaria di un Puma bianco, perché vorrei abbassargli il manubrio. Forse perchè non sono altissima (1.68), con questo tipo di manubrio mi sento appollaiata su un trespolo a mani in alto icon_rolleyes.gif
Ho già provato ruotando il manubrio attuale verso il basso, ma credo proprio che per soddisfarmi dovrò proprio modificare il tipo di piegatura, anche perché più di tanto non si ruota, il rischio è di rendere un po' acrobatico l'utilizzo del gas eusa_doh.gif
Voi cosa ne pensate? Si fa? E' ridicolo? Costano molto i manubri?? Sapreste consigliarmi un rivenditore online?
Grazie.. non ci capisco molto, ma imparo presto e smanetto con gran gusto icon_wink.gif


Se ruoti il manubrio poi devi allentare i devioluci, le pompe freno e frizione ed il comando del gas per ruotarli in senso opposto in modo da ripristinare il loro orientamento ottimale. Sennò ti rimane tutto verso il basso! icon_xd_2.gif

Ad ogni modo, un manubrio da 22mm lo trovi a poco in qualunque negozio di ricambi/accessori e ti conviene vederlo di presenza per renderti conto di quanto sia più basso dell'originale. Anche se, dalle foto, il manubrio originale sembra un piega "alta", quindi già un qualunque "piega media" migliorerebbe la situazione. icon_wink.gif

comunque qui trovi vari siti:

siti di pezzi per l'enduro [elenco]


0510_saluto.gif
 
9902451
9902451 Inviato: 21 Mag 2010 16:20
 

Ben arrivata Jul, 0509_banana.gif

perchè insoddisfatta....

dai la sbrogli alla grande, però invece che ti riempia la testa con mille manubri, ti consiglierei di affidarti al tuo meccanico oppure ad un amico competente, a meno che tu sia una specialista, allora se ne riparla. icon_smile.gif


Opss scusate ho scritto in contemporanea con Nitro.
 
9902484
9902484 Inviato: 21 Mag 2010 16:28
 

Faurio l'accorciamo, la nostra ruota porta circonferenza 2089 mm arrotondato. eusa_think.gif


PS: c'è qualcuno che voleva togliersi la vita l'ultima volta che ne abbiamo parlato tra amici, fatevi coraggio, rispolverare cose di mille anni fa non è da poco, proprio leggendo ho scoperto che anch'io, che ho proposto la stupidata, stavo facendo un errore.

Ultima modifica di avigni il 21 Mag 2010 16:37, modificato 2 volte in totale
 
9902507
9902507 Inviato: 21 Mag 2010 16:32
 

jul ha scritto:
Ciao a tutti, sono Giulia e sono una felice ma insoddisfatta proprietaria di un Puma bianco, perché vorrei abbassargli il manubrio. Forse perchè non sono altissima (1.68), con questo tipo di manubrio mi sento appollaiata su un trespolo a mani in alto icon_rolleyes.gif
Ho già provato ruotando il manubrio attuale verso il basso, ma credo proprio che per soddisfarmi dovrò proprio modificare il tipo di piegatura, anche perché più di tanto non si ruota, il rischio è di rendere un po' acrobatico l'utilizzo del gas eusa_doh.gif
Voi cosa ne pensate? Si fa? E' ridicolo? Costano molto i manubri?? Sapreste consigliarmi un rivenditore online?
Grazie.. non ci capisco molto, ma imparo presto e smanetto con gran gusto icon_wink.gif


Benvenuta Jul!
vogliamo le fotodel tuo bolide!
hai la sella blu?
 
9902566
9902566 Inviato: 21 Mag 2010 16:42
 

avigni ha scritto:
però invece che ti riempia la testa con mille manubri, ti consiglierei di affidarti al tuo meccanico oppure ad un amico competente, a meno che tu sia una specialista, allora se ne riparla. icon_smile.gif


quoto perchè, ho dimenticato di scriverlo prima, il manubrio nuovo va bucato in funzione dei perni dei blocchetti devioluci... e fare danno è un attimo se non si è pratici. A me il meccanico ha chiesto 20 euro + il costo del manubrio icon_wink.gif
 
9902751
9902751 Inviato: 21 Mag 2010 17:18
 

Scusa Nitro se ti correggo, icon_wink.gif

Giusta la correzione nel caso della maggior parte dei manubri,
nel caso specifico gli interruttori sono tutti semigusci stretti tra loro da viti, indi nessun foro nel manubrio, riindi ancor più facile. icon_smile.gif
 
9902867
9902867 Inviato: 21 Mag 2010 17:38
 

Qui si vede qualcosa:

Link a pagina di Img16.imageshack.us

Link a pagina di Img132.imageshack.us

bè certamente smontando l'ambaradan dell'accelleratore, ad esempio, un minimo di manualità, e direi malizia ci vuole, il resto, una volta svitate le viti ti resta in mano con nulla.
Direi solo di stare attenti ai fili perchè, almeno nella mia versione, sono al cm, ti allarghi un pò non ci arrivano più.
 
9903047
9903047 Inviato: 21 Mag 2010 18:09
 

Grazie carissimi, e, no Avigni non sono affatto esperta (anzi..) ma il discorso 'piega alta' attuale vs futura 'piega media' di Nitro mi ha già messo di buon'umore. La cosa dei fori invece mi aveva spaventata, ma se i vari componenti sul manubrio stanno su solo a stretta di semigusci già sono più tranquilla.
Andrò allora a vederne qualcuno e poi mi metterò al lavoro nel garage dell'amico esperto.
Sono contenta si possa fare, mi chiedevo infatti se stavo dando i numeri o se sono cose normali.. quando ho scelto di non comprare uno scooterone pensavo anche a questo, a personalizzare quando possibile - oltre a non essere affogata di plastica e divertirmi un po' usando le marce, e non solo l'acceleratore..
Sì Biwazz, è la bianca con sella blu, l'ultimo modello. Comunque la sella blu è un'altra cosa che non mi piace troppo.. non appena sarà più vecchia diventerà nera, non so, o nuova rubandola al Van Van o va da un tappezziere. Così mi fa troppo multicolor, tra bianco, blu e nero, e quanti ne hanno messi !
A mille km dovrò portarla nei pressi di Ancona dal rivenditore autorizzato per tagliando (siamo ancora a quota 600). Approfitterò della trasferta per fare delle buone foto.. sempre esca un po' di sole, è un maggio un po' tetro questo icon_evil.gif
 
9903332
9903332 Inviato: 21 Mag 2010 19:03
 

ciao jul e complimenti per la scelta della moto al posto dello scooter eusa_clap.gif
anche mia moglie c'e l'ha tutta bianca con sella blu e devo dire che a noi ci piace così(de gustibus).
per il manubrio potresti guardare un pò di foto di qualche vanvan,ce ne sono molte da cui potresti prendere delle idee.scusa se non te le linko ma adesso sono di fretta,ciao 0510_saluto.gif
 
9903570
9903570 Inviato: 21 Mag 2010 19:49
 

avigni ha scritto:
Scusa Nitro se ti correggo, icon_wink.gif

Giusta la correzione nel caso della maggior parte dei manubri,
nel caso specifico gli interruttori sono tutti semigusci stretti tra loro da viti, indi nessun foro nel manubrio, riindi ancor più facile. icon_smile.gif


Boh, nel mio caso all'interno di un semiguscio per lato c'è un pernetto che va ad inserirsi in un buco sul manubrio. Se sull'Energy non ci sono questi pernetti allora niente buchi 0509_banana.gif


avigni ha scritto:
Direi solo di stare attenti ai fili perchè, almeno nella mia versione, sono al cm, ti allarghi un pò non ci arrivano più.


Se consideri un manubrio a piega più bassa il margine dei fili aumenta icon_biggrin.gif


jul ha scritto:
Comunque la sella blu è un'altra cosa che non mi piace troppo.. non appena sarà più vecchia diventerà nera, non so, o nuova rubandola al Van Van o va da un tappezziere.


Da un tapezziere con pochi spiccioli la rifai del colore che preferisci... icon_wink.gif

IMHO bianca con la sella nera sembra più "povera" e meno "vintage"... icon_neutral.gif
 
9904057
9904057 Inviato: 21 Mag 2010 21:04
 

Si Jul, tranquilla, come sempre son più le ciacole per spiegare che il fare.

Nel contempo sembra che faurio sia stato chiamato dalla maestra, mò son azzi sua. icon_smile.gif
Bè non può neppure lamentarsi io avevo un maestro, la fotocopia di Carnera, che perseguendo gli obblighi ministeriali d'insegnamento continuava a convincermi che la mano sinistra era quella comunista o del diavolo, così in 5 anni con la sua "maniera", ho imparato ad usare, malamente, la destra.
Ah dimenticavo , la "manieeera" era darti delle bacchettate sulla mano, ogni volta che usavo la sinistra, e va bè mica son morto, lui si.

Su allegria, scusate l'excursus di vita privata. 0509_banana.gif
 
9904824
9904824 Inviato: 21 Mag 2010 23:03
 

bobbio ha scritto:
...potresti guardare un pò di foto di qualche vanvan,ce ne sono molte da cui potresti prendere delle idee...

già... io sbavo sempre quando vedo certe personalizzazioni... 0509_banana.gif
Link a pagina di Vanvan-club.fr



per il manubrio questa potrebbe essere una soluzione valida...
Link a pagina di Img45.xooimage.com

per la sella invece...
Link a pagina di Img45.xooimage.com

se poi riesci a farti fare una sella così
Link a pagina di Img28.xooimage.com
beh, ti sarei grato di spedirmene una! icon_biggrin.gif

ciaociao
 
9905473
9905473 Inviato: 22 Mag 2010 7:51
 

Bè anch'io ho la mia novità,
come sapete ad una certa età è quasi istintivo associarsi, cosi il nostro club non poteva che chiamarsi cosi:

Link a pagina di Img268.imageshack.us

naturalmente ci sono magliette e balle varie, non cedibili.
Altrettanto naturalmente la pubblicità, sempre molto attenta, non poteva farsi scappare una occasione del genere, indi abbiamo pure uno sponsor:

Link a pagina di Img514.imageshack.us

si carissimi, c'è chi può.... invidiosi è!! 0509_banana.gif
 
9905730
9905730 Inviato: 22 Mag 2010 10:29
 

ma,ma...che marmittozza è quella lì icon_eek.gif
dove l'hai trovata ma sopratutto hai dovuto modificare qualcosa per montarla?e il sound?
illuminaci 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif
 
9906816
9906816 Inviato: 22 Mag 2010 15:46
 

avigni ha scritto:
Bè anch'io ho la mia novità,
come sapete ad una certa età è quasi istintivo associarsi, cosi il nostro club non poteva che chiamarsi cosi:
Link a pagina di Img268.imageshack.us
naturalmente ci sono magliette e balle varie, non cedibili.
Altrettanto naturalmente la pubblicità, sempre molto attenta, non poteva farsi scappare una occasione del genere, indi abbiamo pure uno sponsor:
Link a pagina di Img514.imageshack.us
si carissimi, c'è chi può.... invidiosi è!! 0509_banana.gif


icon_eek.gif
rotfl.gif
 
9906843
9906843 Inviato: 22 Mag 2010 15:58
 

bobbio ha scritto:
ma,ma...che marmittozza è quella lì icon_eek.gif
dove l'hai trovata ma sopratutto hai dovuto modificare qualcosa per montarla?e il sound?
illuminaci 0510_inchino.gif 0510_saluto.gif


Devi tornare indietro qualche post e trovi tutte le risposte, comunque è fatta su misura indi nessun patema, per il montaggio si usano due attacchi esistenti.
Il sound è quasi sornione, poi con il dbkiller uno ci gioca come vuole, polis permettendo, il mio è abbondantemente nei parametri di legge, guarda eusa_whistle.gif
 
9906869
9906869 Inviato: 22 Mag 2010 16:10
 

già la marmitta di avigni è mitica...
ma io la voglio cosìììììììììììììììììììììììììì...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Link a pagina di Img27.xooimage.com
c'è nessuno che riesce a farmela?
magari con della plastilina, gommapane o cartapesta...
 
9907631
9907631 Inviato: 22 Mag 2010 20:14
 

Non si finisce mai di imparare, ho sbagliato e mi portavo dietro una lacuna pazzesca.
Ero convintissimo della formula invece sbagliavo alla grande, la formula corretta e' 2xPigrecoxRaggio.
Ora ho visto la formula e posso riscrivere il risultato, 2x3,14x29,99 = 188,34 uguale a prima... allora qui il problema si infittisce, la mia maestra aveva fatto un buon lavoro e io alle elementari mi impegnavo.... cosa sbaglio Avigni illuminami.

Il mio ragionamento sulla misurazione senza bindella era che se fai un segno a terra in corrispondenza della valvola e poi spingi la moto e ti rifai un segno in corrispondenza della valvola dopo che la ruota ha fatto un giro, misuri la distanza e trovi la circonferenza della stessa.

Ieri sera ho fatto un giretto su un'energy 250, e precisamente quella in vendita che avevo postato piu' indietro. Le impressioni sono state davvero positive, sarei intenzionato all'acquisto, ma ci devo pensare ancora qualche nottata, comunque ho notato parecchie vibrazioni sulle pedane, confermate?
Devo dire invece che il tiro del motore mi ha decisamente sorpreso, e' molto progressivo e sembrerebbe infinito per come la terza andava e andava e andava e poi ho dovuto frenare, ho fatto poche centinaia di metri ma mi ha messo una voglia ....

Per ora un saluto, vado dietro la lavagna a meditare.


Faurio
 
9908846
9908846 Inviato: 23 Mag 2010 9:15
 

Anch'io ho subito notato una vibrazione unica, anche la minima asperità veniva trasmessa, che appena sgonfiate le gomme è sparita, attualmente ho trovato la giusta misura in 1.9 davanti e 2.0 dietro, oddio non è che se fosse 2.1 te ne accorgi però...

Risolviamo il problema con le misure del nostro copertone 130/80/18.
130mm larghezza, 80 l'altezza in percentuale della larghezza, risultato espresso in mm,
18 diametro cerchione in pollici, 1" = 2.54 cm e una infinità di decimali.

L'80% di 130mm fanno 104 mm.
18"x2.54cm=45.72 cm = 457.2 mm
sommiamo due volte 104mm al diametro del cerchione
104+104+457.2 = 665.2 mm
665.2x3.14=2088.73 che ho arrotondato a 2089mm.

Oppure:
457.2:2= 228.60 (raggio cerchio)
228.60+104=332.60 (raggio cerchio più copertone)
332.60x2x3.14=2088.73

Oppure:
332.60x6.28=2088.73

Proprio cosi come ci è stato insegnato alle elementari, dove tu guardavi le sbarbine invece che la lavagna, icon_smile.gif dove io, non avendo le sbarbine, perchè assolutamente maschi con maschi, femmine con femmine, mica potevo guardare il compagno di banco.

Questa e la circonferenza cioè lo sviluppo a terra, teorico, del nostro copertone, teorico perchè se il copertone è consumato ovvio che il diametro cambia, cioè manca il consumo, e se vogliamo esser pignoli, nella pratica, anche la pressione di gonfiaggio conta.

Misura confermata avvolgendo la cordella metrica attorno al copertone, che è la cosa più facile da fare, cosi non si deve tenere conto del consumo copertone o gonfiaggio, quel che viene fuori non è teorico, va bene e senza tanti calcoli.
Ecco tutto qui, sul Koso bisogna impostare 2089, e sperare che funzioni.


PS: ma il dilemma iniziale resta, come cavolo hanno fatto a tirar fuori la misura di 1935mm da una copertura 120/70/17, invece di 1963.13, lo sanno solo loro.

PS2: spero di non aver fatto errori. eusa_liar.gif
e comunque essendo vecchio non sono perseguibile 0509_banana.gif
 
9909233
9909233 Inviato: 23 Mag 2010 11:37
 

E' vero, Biwazz, il Van Van (o Energy) può raggiungere raffinatezze di personalizzazioni altissime, sono molto belle le foto che hai postato, quelle modello arancio. Ehm.. la sella leopardata, anzi, ibrido tra zebra e leopardo gliela lascio però! Il manubrio invece è ottimo, vorrei proprio una cosa simile, però quello lì mi sa che è addirittura troppo basso, forse a me serve una piega media. Appena ho un po' di tempo scenderò a misurare quant'è quello attuale intanto, chè lo ignoro..
E forse hai ragione Nitro sul lato vintage della sella blu.. ma comunque per il momento non ho intenzione di mettere mano anche lì, magari sarà un cambio che farò quando è più vecchia, magari anche accorciandola.. mi piacciono quelle selline un po' più raccolte.
E complimenti alla signora Bobbio per la scelta della moto, se riesco ora allego un paio di foto della mia, che è identica.. per ora: presto la vedrete in versione nana e con un qualche bauletto dietro icon_biggrin.gif

le foto (con esposizioni orribilis, sorry) sono qui:
Link a pagina di I50.tinypic.com
Link a pagina di I50.tinypic.com
 
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