Bah. Io possiedo (da poco) un Ktm EXC 125, mezzo destinato ad un uso enduristico e il meno possibile stradale, ma acquistato usato con gomme dual e che quindi vorrei sfruttare un po' prima di cambiarle, in modo da conoscere anche bene la moto e inziare a fare enduro abbastanza "preparato" su strada! Ieri quindi ho inziato a girare per il circondario della mia città, è stato un giretto di un'oretta e mezza circa, lungo il quale ho incontrato almeno una decina di moto, che io ho prontamente salutato, e indovinate un po'? Nemmeno una ha risposto!
Mi chiedo perchè, cioè, non capisco se è un'esclusione delle cilindrate minori (e, a mio avviso, in particolare nel mondo delle offroad il 125 inizia ad essere una moto vera, se racing) o se proprio è un gesto che sta cadendo in disuso..

) e a un certo punto mi sorpassa una bmw gs 1200 e si mette una decina di metri davanti a me, poche centinaia di metri dopo arriva dall'altro lato un'altro bmw mi sembrava una 1200 rt, io appena ho visto l'altra moto ho pensato: wow la prima volta che assisto al saluto dall'esterno 




non si può proprio dire altrettanto di quelli che girano su "moto europee"!








