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Pedane Arretrate Valtermoto Tipo 1 [Doppio problema]
9724164
9724164 Inviato: 22 Apr 2010 9:51
Oggetto: Pedane Arretrate Valtermoto Tipo 1 [Doppio problema]
 

Ciao ragazzi, 5 mesi fa per la mia laurea i miei amici mi hanno regalato le bellessime Valtermoto Type 1.
Ora dopo tutto sto tempo in attesa della bella stagione ho deciso di montarle, ma mi sono imbattuto in un doppio problema:

1) La luce dello stop non si attiva più. Ora ho letto in giro che dovrei comprare l'idrostop, ma quale tipo dovrei prendere e quanto costa? Mi hanno suggerito inoltre che una volta montato sulla vite raccordo della pompa del freno posteriore, il tutto andrebbe spurgato. O capito male o ho detto un sacco di ca.....e?

2) Le Valtermoto Type 1 non hanno i paratacchi su entrambi i lati? Come posso fare? Non mi piace esteticamente la pompa del freno così libera quindi esiste una soluzione a riguardo (anche economica)?

Mi auguro mi risolviate i problemi.
thanks
 
9724190
9724190 Inviato: 22 Apr 2010 9:57
 

io ho le tipo 2....per quanto riguarda lo stop io lo lascato cosi!!tanto freno con quello davanti....per il pistoncino a me piace a vista!!....comunque hai qualche foto per capire meglio? 0509_up.gif
 
9724352
9724352 Inviato: 22 Apr 2010 10:28
 

foto!!!!! foto!!!!! così ci eusa_think.gif

0510_saluto.gif
 
9724501
9724501 Inviato: 22 Apr 2010 10:55
 

l'idrostop costa meno di 10€...

devi fare lo spurgo icon_wink.gif
 
9724608
9724608 Inviato: 22 Apr 2010 11:16
 

stessa risposta

fai una staffetta ed usi l'interruttore stop originale della zetina

se nn vuoi farela staffetta, compri un idrostop cort per pompa freno giapponese.
ovvviamente poi devi spurgare il tutto

per i paratacchi, le tue pedane sono predisposte per montare i paratacchi valtermoto
per quelli di altre marche, se non provi non lo sai
 
9725119
9725119 Inviato: 22 Apr 2010 12:52
 

Ho appena sentito in un negozio di ricambi molto attrezzato e mi han detto questo:
praticamente oltre al paratacco dovrei prendere una staffetta supplementare del catalogo Valtermoto, ma a quel punto il costo sarebbe superiore di molto alla differenza di costo tra pedana di tipo 1 e pedana di tipo 2 (che ha il paratacco nella confezione).
Per altri paratacchi sono praticamente quasi tutti in carbonio, quindi prezzi più elevati eusa_wall.gif
Mi sa che resto senza paratacchi e me ne frego.

Per l'idrostop, la misura è 10 x 1.25 me lo confermate?
Perchè ho letto in giro che praticamente tutte le giapponesi hanno questa misura mentre le ducati hanno 10x1.10.
 
9725458
9725458 Inviato: 22 Apr 2010 13:47
 

depa ha scritto:
Ho appena sentito in un negozio di ricambi molto attrezzato e mi han detto questo:
praticamente oltre al paratacco dovrei prendere una staffetta supplementare del catalogo Valtermoto, ma a quel punto il costo sarebbe superiore di molto alla differenza di costo tra pedana di tipo 1 e pedana di tipo 2 (che ha il paratacco nella confezione).
Per altri paratacchi sono praticamente quasi tutti in carbonio, quindi prezzi più elevati eusa_wall.gif
Mi sa che resto senza paratacchi e me ne frego.

Per l'idrostop, la misura è 10 x 1.25 me lo confermate?
Perchè ho letto in giro che praticamente tutte le giapponesi hanno questa misura mentre le ducati hanno 10x1.10.

Per il paratacco destro (lato pompa) puoi prenderne uno di ricambio di una suzuki gsx-r (testato) o di altre SS visto che l'interasse tra fori è il medesimo per tutte pompe freno (devi solo controllare la forma del paratacco).
Per la pedana sinistra o te lo fai artigianale o adatti quello della Z facendo due forellini e lo avviti alla pedana VM.

Per l'idrostop, ti confermo il passo 10x1,25 per raccordo singolo, ma giusto se da buttare 10€ o se hai in previsione di tenere tutto molto a lungo...ovvero in previsione della revisione (visto che è obbligatorio)... in caso contrario... roba inutile....
0510_saluto.gif
 
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