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Garelli Gran Turismo 50 [cerco info]
556687
556687 Inviato: 17 Ago 2006 18:32
Oggetto: Garelli Gran Turismo 50 [cerco info]
 

qualcuno lo conosce?
per favore ditemi di si...
sono l'unico in italia ad avere un Garelli Cran Turismo 50cc del '70 circa?
 
558703
558703 Inviato: 18 Ago 2006 14:29
 

prova a postare una foto
 
6900501
6900501 Inviato: 4 Feb 2009 16:30
 

Si io ne possiedo uno.
Come posso esserti utile?
Ciao
 
7466041
7466041 Inviato: 27 Apr 2009 21:46
 

ciao anche io ne ho uno. sai per caso se esistono pezzi di ricambio o elaborazioni cioè gt,marmitte,ecc?
 
9472056
9472056 Inviato: 12 Mar 2010 10:35
 

Ragazzi... c'è qualcuno che mi puo aiutare per quanto riguarda un garelli gran turismo del '78??? mi servono foto che lo ritraggono restaurato per confrontarle con il mio e vedere ciò che non è originale... attendo risp... saluti... Tuf
 
9472481
9472481 Inviato: 12 Mar 2010 12:00
 

Hai provato a fare una ricerca con Google nelle immagini???
Ne vengono fuori svariati di Gran Turismo.....anche foto d'epoca.....
 
9472537
9472537 Inviato: 12 Mar 2010 12:12
 

è da tempo ke cerco... ma restaurato non ho trovato niente... ho trovato due foto identiche alle mie... poi modelli differenti...
 
9474184
9474184 Inviato: 12 Mar 2010 16:16
Oggetto: Garelli Gran turismo
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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cerco info x questa moto... immagini originali e cose simili... e se qualcuno ha pezzi di ricambio sono interessato a cio...
 
9474667
9474667 Inviato: 12 Mar 2010 17:22
Oggetto: tt le info su qsta moto
 
 
9481653
9481653 Inviato: 14 Mar 2010 10:57
 

è identico a quello che ho io tranne la marmitta che non è diciamo divisa in due parti come la tua ma è dritta...
per il resto non cambia nulla. per i pezzi di ricambio non sono riuscito a trovare quasi nulla su internet. c'erano solo la marmitta(originale) e dei gt polini per altri garelli simili al gt nostro ma non perfettamente uguali.
puoi comunque metterci qualsiasi carburatore e filtro e cambiare catena e qualcaltra cosa. io dato ke non ho trovato niente provo a rettificare il cilindro e fare pistone fasce spinotto nuovi e saldare una marmitta a espansione per ciao e simili al collettore originale. magari ti faccio sapere.
 
9488663
9488663 Inviato: 15 Mar 2010 17:49
 

ciao runner... sono sempre io ma avevocombinato un casino con gli account ma gentilmente gli amministratori mi hanno aiutato e mi hanno reinserito nel forum... comunque se la tua è restauranta (va bhè anche se non lo è) posti qualche foto??? cosi la fai vedere... icon_wink.gif
 
9494632
9494632 Inviato: 16 Mar 2010 16:34
 

mi dispiace ma foto nn ne ho e non le so nemmeno mettere comunque la mia non è restaurata ma è piuttosto arruginita ma è identica alla tua come componenti.
 
9494711
9494711 Inviato: 16 Mar 2010 16:45
 

io ora la sto smontando... la marmitta non è originale... e su internetnon riesco a trovarla... poi per il resto c siamo... xo devo dire la marmitta penso sia un bel pezzo... c'è scritto competizione sopra... la marca non la ricordo... cercavo qualche foto per vederla restaurata mannagg...
 
9494732
9494732 Inviato: 16 Mar 2010 16:48
 

cio il silenziatore non è originale... l'attacco si...
 
9499635
9499635 Inviato: 17 Mar 2010 12:10
 

signori... se c'è qualcuno che ha unn garelli come il mio ne sarei grato se posta delle foto... magari restaurato... o se mi da "dritte" per trovare ricambi e adesivi... Anto
 
9927643
9927643 Inviato: 26 Mag 2010 12:10
Oggetto: Dubbio cilindro Garelli Cross e Garelli GT
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve ragazzi, ho un forte dubbio su un acquisto per mettere in strada la mia motoretta d'epoca. Mi serve il cilindro e l'unico che ho trovato è quello di un garelli cross 50cc, e la mia moto è un garelli gt 50 cc. dalle foto di entrabi mi sembra uguale. Per quanto ne sappiate puo andar bene il cilindro del cross al motore del GT???
 
10056601
10056601 Inviato: 17 Giu 2010 15:13
Oggetto: Re: Dubbio cilindro Garelli Cross e Garelli GT
 

Antotufo ha scritto:
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salve ragazzi, ho un forte dubbio su un acquisto per mettere in strada la mia motoretta d'epoca. Mi serve il cilindro e l'unico che ho trovato è quello di un garelli cross 50cc, e la mia moto è un garelli gt 50 cc. dalle foto di entrabi mi sembra uguale. Per quanto ne sappiate puo andar bene il cilindro del cross al motore del GT???


Ciao, se non hai già risolto posso dirti che l'unico modo per essere sicuri al 100% è smontare il tuo cilindro e confrontarlo con quello che hai trovato. Io ho un Garelli Cross KL50 4V dei primi anni '70, il precedente proprietario me l'ha dato con due cilindri dei quali allego una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Apparentemente sono identici (aspirazione, scarico ecc), invece i travasi sono diversi.
La prima foto è quello che monta il mio Garelli, la seconda non so su quale moto vada bene.

Stai attento quando prendi il cilindro che sia perfetto!!
P.S.
Se trovassi un cilindro come quello della prima foto fammi sapere perchè potrei essere interessato!!
Ciao
 
12463225
12463225 Inviato: 26 Set 2011 10:03
 

****Nota del Moderatore Gippiguzzi ****
Frase cancellata perché assimilabile ad inserzione.
Come da Regolamento, per queste comunicazioni, usare il Topic Vendo/Compro o gli MP

****inoltre e-mail e numeri di telefono privati non vanno MAI inseriti nel messaggio****
 
12922799
12922799 Inviato: 23 Gen 2012 14:07
 

metto questa risposta , che spero possa servire a tutti quelli che cercano pezzi per modfiche, me l'ha data uno che a quanto pare è un espertone, quindi per cui mi fido:


"Può montare tutte le termiche per il vip( quello anni 70, non la replica moderna, così come del Gulp che aveva lo stesso motore al 99,9% ma in ogni caso smontare sempre il gruppo termico e misurare e non si sbaglia mai), proma,polini,malossi,rms,eurocilindro... una buona accopiata è proma avionic d49- phbh 28 e una buona marmitta
 
12926455
12926455 Inviato: 24 Gen 2012 13:01
 

L'ho smontato e dato ad un mio amico (ma non sò la misura, dovrei chiedere a lui), che...qualora trovassimo un gruppo termico "maggiorato", si occuperebbe del pimpaggio del mio GT, intendo anche manubrio, faro tondo, marmitta, ruota posteriore 2,75/18 o 3.00/18 (sempre che esistano o che siano compatibili) e colore nero satinato, ma sempre rimettendo comunque gli adesivi originali, che ho trovato da questo tipo qui (più che altro sono repliche fedeli).

Link a pagina di Stickers-more.it



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14607527
14607527 Inviato: 1 Set 2013 16:13
 

Ragazzi rispolvero il topic, anche io ho acquistato un garelli granturismo, che sto sistemando per il collaudo e targa.

I possessori mi possono consigliare come agire per renderlo un pochino più veloce?

La velocità massima dovrebbe essere 40kmh, io punto .........***canc da gippiguzzi : non indichiamo velocità di mezzi elaborati, grazie***
Sto cercando pezzi su internet ma non si trova nulla.
Quali termiche sono compatibili? la polini d46 per vip?
Stavo quasi pensando di adattare il blocco motore del ciclone 5v...
 
14607540
14607540 Inviato: 1 Set 2013 16:29
 

tomv250 ha scritto:
Ragazzi rispolvero il topic, anche io ho acquistato un garelli granturismo, che sto sistemando per il collaudo e targa.

I possessori mi possono consigliare come agire per renderlo un pochino più veloce?
Sto cercando pezzi su internet ma non si trova nulla.

La velocità massima dovrebbe essere 40kmh, io punto almeno ai 60kmh



Stavo quasi pensando di adattare il motore del ciclone 5v...


Ciao, icon_smile.gif

se devi ancora fare la "visita prova", perchè hai smarrito il vecchio libretto,

in ogni caso rimanda tutte le possibili elaborazioni.
Non si sa mai che all'ing gli venga in mente di metterlo sui rulli.

Per aumentare un po' la velocità, se il tuo motore è ancora quello originale al 100%, si puo' allargare il collettore d'aspirazione che va al carburatore.

Infatti quando usciva dalla Garelli era volutamente molto piccolo per far rientrare il motorino, nei limiti imposti dal codice della strada dell'epoca,
che prevedevano per i ciclomotori la potenza massima di 1,5 CV e la velovità massima di 40 kmh (non 45 kmh come adesso).

La prima elaborazione soft che si faceva su questi motori era questa.

Metterci il motore del Ciclone forse è possibile, perchè il motore del Ciclone è una evoluzione di questo e mi sembra che come attacchi siano uguali.

Ovviamente poi devi risolvere il discorso che ti trovi il cambio a sinistra e devi spostare a destra il pedale del freno. icon_wink.gif
 
14607586
14607586 Inviato: 1 Set 2013 17:16
 

Grazie della risposta. Si per ora finche non ho la targa e libretto lo sistemo al meglio cosi comè.

mi sapete dire che getto massimo montava il 14/14 di originale? io lho trovato con il 58, ma lo sento grasso, la candela è molto nera e bagnata. Se apro tutto il gas fa molto fumo (come quando c'è l'aria chiusa). Potrebbe anche essere la marmitta intasata o da altri sintomi?
 
14608163
14608163 Inviato: 1 Set 2013 22:33
 

tomv250 ha scritto:
Grazie della risposta. Si per ora finche non ho la targa e libretto lo sistemo al meglio cosi comè.

mi sapete dire che getto massimo montava il 14/14 di originale? io lho trovato con il 58, ma lo sento grasso, la candela è molto nera e bagnata. Se apro tutto il gas fa molto fumo (come quando c'è l'aria chiusa). Potrebbe anche essere la marmitta intasata o da altri sintomi?


Di Garelli Gran Turismo ne hanno fatte diverse serie, metti delle foto del tuo, così vediamo di che si tratta.

Originariamente, in ogni caso,
nessuna montava il carburatore Dell'Orto SHA14/14 , ma SHA14/12 e per un certo periodo mi sembra anche SHA14/9.

L'intasamento della marmitta era una cosa molto frequente, e succedeva anche senza aver percorso tantissimi chilometri.

La ragione era nel fatto , che la miscela era spesso comprata ai distributori di benzina, che avevano un'apposita colonnina per la miscela, ormai sparite da anni.

Spesso , a parte qualche raro caso, l'olio che veniva usato, era di mediocre qualità e per niente specifico per i 2T se andava bene,
oppure era l'olio bruciato riciclato da benzinai poco onesti. icon_eek.gif

Questi prodotti contribuivano a formare anzitempo incrostazioni nella camera di scoppio nella luce di scarico, nel tubo di scarico e nella marmitta, per cui sicuramente la tua marmitta sarà da pulire , o se trovi il ricambio ,da sostituire.
 
14608356
14608356 Inviato: 2 Set 2013 0:48
 

ah si quindi potrebbe non essere originale? AH

questa è una foto del carburatore durantela pulizia...

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appena scaricato dal furgone:

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EDIT: ragazzi ho appena avuto uno shock....non me ne ero accorto l'altro giorno mentre pulivo!, ho ingrandito la foto e sul cilindro c'è scritto "POLINI"! quindi non è originale, ma pensa te! chissà qual è il diametro del pistone! ora sono curioso! ed ora che ci faccio caso il pignone è da 13 denti... al contrario di 11... interessante. Avevo dato per scontato che fosse originale!
 
14618002
14618002 Inviato: 5 Set 2013 21:09
 

ho smontato la termica, è perfetta non ha graffi... la biella è fermissima senza sbiellate varie...

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secondo voi che modello di polini è? cosi ad occhio. sembra bello grande, poi lo misurerò.
 
14618467
14618467 Inviato: 6 Set 2013 1:03
 

Ciao,

sarà l'elaborazione a circa 65 cc che aveva l'alesaggio di 46 mm, invece che di 40 mm.
 
15114310
15114310 Inviato: 5 Set 2014 13:01
Oggetto: garelli 50 non tiene il minimo
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, non so se è il topic giusto ma vorrei fare una domanda.
Ho comprato da poco una moto garelli 50 gran turismo, la vorrei rimettere a nuovo, però c'è un problema non tiene il minimo. ho fatto tutte le cose possibili ho pulito il carbu, il serbatoio, la marmitta, le luci dello scarico e sostitiuto le puntine
 
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