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Livello indicatore del combustibile HD [consiglio acquisto]
9668285
9668285 Inviato: 13 Apr 2010 15:19
Oggetto: Livello indicatore del combustibile HD [consiglio acquisto]
 

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè vorrei un vostro punto di vista per questa questione.

Io ho una HD 883XL 2009 e mi piacerebbe mettere un indicatore di livello di carburante (una cosa semplice anche con solo il quadrante con la lancetta), ma non voglio comprare quello originale HD (tappo del serbatoio con indicatore a led che costa 250 €).

Ho provato a fare una ricerca su internet, ma non ho trovato una fava.

Avete qualche idea o soluzione in merito?

grazie
 
9669674
9669674 Inviato: 13 Apr 2010 18:47
 

Ciao, sposto la discussione in Accessori.

un mio amico ha usato questo sistema icon_razz.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif Buon forum
 
9676585
9676585 Inviato: 14 Apr 2010 18:07
 

Grazie per il consiglio, esteticamente mi piace, ma chiaramente dovrei bucare il serbatoio e saldare i raccordi..io non sono in grado, il tuo amico come ha fatto? se l'è fatto lui o è andato da qualcuno?
Il tuo amico riuscirebbe a darmi qualche dritta?

grazie mille

buona serata
 
9676606
9676606 Inviato: 14 Apr 2010 18:10
 

poi....magari sono delle stupidate, ma la gomma con il sole e con il calore non rischia di rovinarsi o creparsi? (magari si smolla o si crepa?).

grazie
 
9676743
9676743 Inviato: 14 Apr 2010 18:29
 

ciao, è chiaro per per saldare e bucare si è rivolto a gente esperta.
Il tubetto di gomma è come quello che si usava nei vecchi motori a carburatore, se passano gli
anni ed eventualmente si rovina, si può cambiare con molta facilità.

PS: considera però eventuali atti vandalici icon_lol.gif
 
9703496
9703496 Inviato: 19 Apr 2010 10:16
 

Sabato sono stato da un meccanico e ho posto la questione anche a lui, e questa è stata la sua risposta:
- praticamente non è possibile far nulla (a parte il tappo originale HD con i led da 250 €), e bucare il serbatoio per mettere una cannetta indicativa esterna, vorrebbe dire interrompere il trattamente interno antiruggine, con rischio di formazione di ruggine e che poi qualche residuo o pezzo (appunto di ruggine) possa andare ad otturare gli iniettori.

Quindi continuo a fare come ho sempre fatto, azzerando i km e con la spia della riserva icon_biggrin.gif .

Grazie, buona giornata e settimana 0509_campione.gif
 
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