Dopo tanto tempo e dedizione, penso sia l'ora di inseguire il mio più gran sogno da quando sono sopra a 2 ruote: una piccola Vintage dallo spirito corsaiolo!
La base di partenza è una Ybr 125 a carburatore, certo non è la moto perfetta per l' obiettivo da raggiungere, ma chi si accontenta gode
La piccolina ha un motore 2 valvole raffreddato ad aria, vecchia scuola , veramente robusto e affidabile, una ciclistica sottodimensionata e un peso a secco di 106kg dichiarati dalla casa.
I lavori che seguiranno saranno molto lenti a causa dei "schei" (soldi), quindi largo spazio alla inventiva e all' home-made che faranno da padroni su questo progetto.
L'idea del risultato finale sarà quello di un ibrido tra una Cafè racer e una Gp d' epoca, un incontro difficile ma non impossibile!
Per cominciare un lavoro che mi ha tenuto impegnato qualche mesetto: la realizzazione di un collettore artigianale per farle indossare un nuovo scarico, i lavori sono nell'ultima pagina di questo topic Marmitta YBR 125? [discussione generale]




, spessa all' incirca 2 millimetri.


con l' aiuto del dremel alla fine sono riuscito ad allentarle grazie alle vibrazioni della punta


filtri a cono proprio no... quelli vanno bene solo per le "parate" ma in quel caso monterei dei tromboncini con maglia di rete.

ecco, fate un pensierino che domani una volta rimontato la moto parta