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wr450f,quando sostituire il pistone
9635814
9635814 Inviato: 8 Apr 2010 9:00
Oggetto: wr450f,quando sostituire il pistone
 



Qualcuno sa dirmi ogni quante ore va cambiato il pistone del yamaha wr 450f anno 2009,perchè ne ho sentite di tutti i colori,un meccanico mi ha detto addirittura che se ci dai dentro col gas ogni 20 ore icon_eek.gif a parte che spremere un 450 in mula devi essere un professionista o giù di li,la moto in questione è oltre le 30 ore e gira benissimo e finora è stato solo sostituito l'olio un paio di volte 0510_help.gif
grazie
 
9636292
9636292 Inviato: 8 Apr 2010 10:43
 

sulla rivista motocross, avevano fatto in passato una comparazione tra honda e suzuki (mi pare che le moto fossero quelle) e la durata del pistone era arrivata fino a 80 ore considerandolo un limite estremo, ora poi dipende anche molto da come si usa la moto, (sottocoppia o meno) e dalla manutenzione, il tipo di olio usato, ogni quante ore lo sostituisci, il filtrino dell'olio, ect. magari con una manutenzione adeguata (secondo me un cambio olio ogni 6 ore d'inverno e 4 d'estate, e il filtro una volta si e una no) dovresti arrivare tranquillamente alle 40/50 ore, ma se vedi un filo di fumo dallo scarico, fermati e cambialo subito. doppio_lamp_naked.gif
 
9637415
9637415 Inviato: 8 Apr 2010 13:32
 

tech8 ha scritto:
sulla rivista motocross, avevano fatto in passato una comparazione tra honda e suzuki (mi pare che le moto fossero quelle) e la durata del pistone era arrivata fino a 80 ore considerandolo un limite estremo, ora poi dipende anche molto da come si usa la moto, (sottocoppia o meno) e dalla manutenzione, il tipo di olio usato, ogni quante ore lo sostituisci, il filtrino dell'olio, ect. magari con una manutenzione adeguata (secondo me un cambio olio ogni 6 ore d'inverno e 4 d'estate, e il filtro una volta si e una no) dovresti arrivare tranquillamente alle 40/50 ore, ma se vedi un filo di fumo dallo scarico, fermati e cambialo subito. doppio_lamp_naked.gif


mi sembra un pò eccessivo...ok che è una moto spinta e dipende dall'uso che ne fai
 
9638408
9638408 Inviato: 8 Apr 2010 15:16
 

beh la moto in questione è stata immatricolata nel gennaio 2010 e finora è andata sempre per mule piuotosto tecniche e quindi ha sempre girato sottocoppia ma è stata presa per fare moto cavalcate e presto partecipera alla prima e li a volte ci sono dei tratti dove puoi tenere aperto anche se non sei un professionista,penso che allora girera un po più alta,comunque grazie per i chiarimenti 0509_up.gif ,se qualcuno ne sa ancora qualcosa è il benvenuto 0510_five.gif
doppio_lamp.gif
 
9640163
9640163 Inviato: 8 Apr 2010 19:35
 

The_MotardEr ha scritto:


mi sembra un pò eccessivo...ok che è una moto spinta e dipende dall'uso che ne fai


eccessivo mica tanto, yama, suzu, kawa, usano lo stesso principio di olio motore unico per cambio e cilindro, e nell'enduro la frizione la usi cento volte di più che nel cross, con enorme rilascio di scorie che a volte il filtro troppo saturo, fa diminuire l'effetto di pompaggio sul cilindro, poi c'è la catena di distribuzione, l'albero a camme...
 
9644901
9644901 Inviato: 9 Apr 2010 14:41
 

tech8 ha scritto:


eccessivo mica tanto, yama, suzu, kawa, usano lo stesso principio di olio motore unico per cambio e cilindro, e nell'enduro la frizione la usi cento volte di più che nel cross, con enorme rilascio di scorie che a volte il filtro troppo saturo, fa diminuire l'effetto di pompaggio sul cilindro, poi c'è la catena di distribuzione, l'albero a camme...

si infatti,è una moto molto robusta a patto di starci molto dietro con la manutenzine perchè è anche abbastanza spinta e quella "coppetta" che tiene 1 litro d'olio che si ritrova non aiuta molto.....
doppio_lamp.gif
 
9645130
9645130 Inviato: 9 Apr 2010 15:12
 

Secondo me ogni 24 ore cambi l'olio e ogni 100 il pistone. Ovviamente questi intervalli sono consigliati per l'uso abbastanza spinto del mezzo.
 
9645690
9645690 Inviato: 9 Apr 2010 16:44
 

Io ho il 250F da cross.
Cambio olio 6-8h
Cambio pistone 50/60h (ed è ancora in tolleranza)
In entrambi i casi si può tirare qualcosa in più.
Credo che il 450 abbia intervallii di manutenzione più ampi del 250F.

Comunque utilizza il manuale di uso e manutenzione, la bibba della buona manutenzione. Se ti interessa mandami un MP 0509_up.gif
 
9650320
9650320 Inviato: 10 Apr 2010 14:06
 

già che siamo in argomento,tutti mi dicono di usare l'olio motore della motul per questa moto ma da queste parti e quasi introvabile,qualcuno sa suggerirmi qualche altra marca altretanto valida?
doppio_lamp.gif
PS:per reditutto,grazie lo stesso 0510_saluto.gif
 
9658278
9658278 Inviato: 11 Apr 2010 22:42
 

Motorex
Bardahl
Silkolene
to be continued...
 
9658564
9658564 Inviato: 11 Apr 2010 23:27
 

il motore della yamaha è eterno, in enduro tecnico quindi senza andare in fettucciato e simili portala fino a 200 ore di utlizzo, se qualcuno dice che sono matto ben venga, ma io il mio exc250 f a 140 ore ce l'ho portato e non è successo niente di apocalittico
 
9661829
9661829 Inviato: 12 Apr 2010 16:49
 

tech8 ha scritto:
Motorex
Bardahl
Silkolene
to be continued...

ok grazie icon_biggrin.gif e che io ho parlato con gente con la fissa del motul 0509_si_picchiano.gif
per lorysr:intanto complimenti per la robustezza del tuo exc 0509_up.gif penso anch'io che il yamaha sia molto robusto e poi per spremere un 450 su percorsi tecnici bisogna essere dei gran manici,pericolo che qui non esiste....credo pure io quindi che si possa arrivare a 100/150 e con un po di fortuna anche 200 ore 0509_banana.gif
 
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