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consiglio NOKAT s2r800
9752317
9752317 Inviato: 27 Apr 2010 1:33
 

0509_doppio_ok.gif complimenti...pure io vorrei togliere il padellone e mettere un puntale lungo lungo...

ho una domanda...perché il collettore dal cilindro orizzontale sul s2r800 è in due parti come sul s4r mentre sul s2r1000 è uno solo ??

Mettendolo non guadagni niente hai bassi ??

ciao
 
9752715
9752715 Inviato: 27 Apr 2010 8:43
 

mettendolo ai bassi onestamente non ho notato perdite anzi a me sembra che spinga di piu in tutte le marce.
solo una cosa: in quarta la trovo un po lenta nel salire di regime, è normale?
è dovuto al fatto che devo fare il co?
 
9753702
9753702 Inviato: 27 Apr 2010 11:35
 

ghiz ha scritto:
mettendolo ai bassi onestamente non ho notato perdite anzi a me sembra che spinga di piu in tutte le marce.
solo una cosa: in quarta la trovo un po lenta nel salire di regime, è normale?
è dovuto al fatto che devo fare il co?
puo essere ..... io onestamente avendo fatto tutto insieme (no kat piu centralina) non saprei dirti se senza quest ultima sia cosi... eusa_think.gif ma sicuramente un co puo fare solo che bene.... ma ricorda mi sembra che i paramteri del co sono valenti fino a 3000 giri di li in poi e la centralina che ha suoi limiti preimpostati... eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9755563
9755563 Inviato: 27 Apr 2010 15:54
 

Ciao! Scrivo qui anche se vorrei montare il no-kat sull' S2R1000...

ho un dubbio (e tante domande..):
prendo il no-kat in ducati del costo di 450€ lo faccio montare da loro e gli faccio fare pure il CO?
quanto mi potrebbe costare come lavoro? (a livello di manodopera..)

o prendo un no-kat su ebay visto che si trovano a 150/200€ e lo monto io?
è difficile? ho buona manualità ma non ho mai effettuato lavori del genere..

sono davvero due prodotti diversi o come al solito si tratta solo di ricarichi dovuti ad accordi "speciali" tra termignoni e ducati??

altro dubbio...il colore dei collettori e del padellone è tipo bronzo e non acciaio come il nokat che si può vedere sul sito ducati...si noterà parecchio il pezzo nuovo? o bastano 2/300 km per far sembrare tutto uguale e quindi "originale"?


grazie a tutti!!!


doppio_lamp.gif
 
9756089
9756089 Inviato: 27 Apr 2010 17:20
 

alpinerocket ha scritto:
Ciao! Scrivo qui anche se vorrei montare il no-kat sull' S2R1000...

ho un dubbio (e tante domande..):
prendo il no-kat in ducati del costo di 450€ lo faccio montare da loro e gli faccio fare pure il CO?
quanto mi potrebbe costare come lavoro? (a livello di manodopera..)

o prendo un no-kat su ebay visto che si trovano a 150/200€ e lo monto io?
è difficile? ho buona manualità ma non ho mai effettuato lavori del genere..

sono davvero due prodotti diversi o come al solito si tratta solo di ricarichi dovuti ad accordi "speciali" tra termignoni e ducati??

altro dubbio...il colore dei collettori e del padellone è tipo bronzo e non acciaio come il nokat che si può vedere sul sito ducati...si noterà parecchio il pezzo nuovo? o bastano 2/300 km per far sembrare tutto uguale e quindi "originale"?


grazie a tutti!!!


doppio_lamp.gif
io ne ho preso uno su e bay , (anche se il negozio era uno store ducati)per 180e , e validissimo.....dare 450e per due raccordi non ne vale la pena eusa_naughty.gif comunque se hai manualità lo prendi lo monti e vai in ducati dicendo che vuoi fare un co e allineare i corpi farfallati ....con meno di 100e (forse 50e) hai il tuo bel nokat settato ..... fatti due conti hai risparmiato un 200e!! per il colore non ti preoccupare , il mio quando lo preso era color acciaio , tempo un giretto e due sgasate era tutto uniforme agli scarichi!! doppio_lamp_naked.gif
 
9760000
9760000 Inviato: 28 Apr 2010 9:11
 

Il Nokat è una cosa che mi attira molto, una spesa non da fare attualmente ma se mai in futuro....eliminerei l'orrendo padellone guadagnando sicuramente in estetica e leggerezza. Ho visto che i più diffusi sono quelli della Marving a cui poi eventualmente si può accoppiare dei terminali after-market, anche qui ho visto che la maggior parte dei terminali sono compatibili con questo compensatore. La mia domanda è: avrei benefici anche solo montando il compensatore e lasciando i terminali originali? Rifacendo il co tutto si setta a meraviglia o devo poi acquistare anche una centralina after-market? Nel caso dovessi acquistare anche la centralina lascerei subito perdere e mi terrei il padellone.....certo solo il compensatore mi attira....però la mia moto è Euro3 e so che con questa benedetta norma antinquinamento i mezzi sono più rognosi da settare per il fatto che comunque la sonda lambda e la centralina comunicando fra loro tendono sempre a riportare i valori della carburazione a quelli originali mandando a farsi benedire il co che tu hai appena fatto. Grazie a tutti per i pareri doppio_lamp_naked.gif
 
9760109
9760109 Inviato: 28 Apr 2010 9:35
 

bhe con l euro 3 non so essere molto preciso ma ci provo. io ho una euro 2 e ho levato il kat e messo il nokat da solo. ho dei termignoni a 45 gradi con dbk, se no la moto oltre a fare un rumore esagerato del tipo che ti fermano e hanno gia il verbale pronto, diventa troppo magra di carburazione.
per le euro 2 il co basta e avanza, la centrale serve magari per tirare fuori pochi cavalli.
per le euro 3 il discorso cambia, il co non basta serve proprio la centrale a quanto ho capito.
comunque credo che il nokat lo puoi montare benissimo coi silenziatori originali perche nulla cambia rispetto per esempio ai miei termignoni con dbk inserito.
 
9760187
9760187 Inviato: 28 Apr 2010 9:51
 

un mio amico con S2R 800 ha il no-kat compensato ( quello con la X)...il suono è sicuramente più presente e a detta sua il motore sale in maniera più fluida..
gli unici inconvenienti da me riscontrati sono una leggera fumosità all'accensione e un maggiore puzzo (profumo icon_xd_2.gif ) di benzina quando gli sto dietro!
 
9760297
9760297 Inviato: 28 Apr 2010 10:17
 

si all inizio di fumo ne esce ma quando è caldo è ok!
sul compensato o no ci sono mille teorie su cosa sia meglio, non è infatti detto che il compensato sia migliore per una serie di motivi che toccano la dinamica dei gas.
la marving è da un po che li produce non compensati perche a detta loro è meglio cosi.
 
9760343
9760343 Inviato: 28 Apr 2010 10:27
 

ghiz ha scritto:
.
comunque credo che il nokat lo puoi montare benissimo coi silenziatori originali perche nulla cambia rispetto per esempio ai miei termignoni con dbk inserito.

Anche io ho fatto il tuo ragionamento. Di fatto montanto il nokat elimini il catalizzatore e mantenendo i terminali originali non hai uno stravolgimento sostanziale ed è una cosa che può benissimo gestire la centralina originale. Penso sia la stessa cosa di quando ho montato i terminali Mivv con dbkiller inserito sul mio 695. Di fatto montando i terminali Mivv non ho fatto altro che eliminare il catalizzatore. In più avevo montato anche un filtro BMC ma la moto non ha avuto bisogno di CO, andava benissimo con questa configurazione. Discorso diverso se avessi voluto eliminare i dbkiller. Con questa configurazione la moto avrebbe avuto sicuramente bisogno di rifare il co come minimo ma sarebbe stato meglio montare anche una centralina after-market. E' una modifica a cui stò pensando, visto il costo non proibitivo icon_asd.gif
 
9845577
9845577 Inviato: 12 Mag 2010 1:14
 

Ciao,
ho montato il nokat della marvin proprio questa sera e dopo un po' di numeri ho dato fiato alle trombe...come terminali ho 2 zard a 45° con dbk e l'effetto è proprio quello di una harley... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

è vero ha fumato subito alla prima accensione ma poi solo una volta spenta.

spero che facendo il co mi renda unpo' più regolare il rumore perché adesso a volte sembra pure una endurona incazzata togliendo se volete quasi il rumore tipido ducati.

Ciao

nb. forse è un modello nuovo ma sul nokat ci sono 2 punti di aggangio e non uno solo
 
15726949
15726949 Inviato: 11 Nov 2016 18:13
 

raga rispolvero questo topic.. mi hanno rubato la golf 2 mesi fa quindi mi sono ributtato sulla mia s2r 800.. stamattina non si accendeva, batteria KO che ho provveduto a ricaricare.. ho anche ordinato un mantenitore da amazon e adesso dovrei essere allineato.

probabilmente entro l'anno prenderò il no kat della marving, io ho già 2 terminali roads italia...

mi potete dire esattament dopo aver montato il nokat (lo farà un amico) cosa sarebbe opportuno fare in officina? e a quanto ammonterebbe la spesa?

un saluto.
 
15727174
15727174 Inviato: 12 Nov 2016 2:01
 

Ciao, quando monti il nokat controlla bene che non ci siano sfiati nei raccordi. Dal meccanico fai un allineamento dei corpi farfallati e se puoi co.
Il costo non lo so, x i corpi farfallati in mio meccanico lo fece in due minuti e non pagai niente. Il co mai fatto. icon_wink.gif

Aspettiamo altri pareri
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15727175
15727175 Inviato: 12 Nov 2016 2:03
 

Aahhhh...mi spiace x la macchina 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15727247
15727247 Inviato: 12 Nov 2016 13:05
 

marci8 ha scritto:
Ciao, quando monti il nokat controlla bene che non ci siano sfiati nei raccordi. Dal meccanico fai un allineamento dei corpi farfallati e se puoi co.
Il costo non lo so, x i corpi farfallati in mio meccanico lo fece in due minuti e non pagai niente. Il co mai fatto. icon_wink.gif

Aspettiamo altri pareri
Lamps doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Allineamento corpi farfallati in 2 minuti ?
E' un modo di dire, spero !
Solo per collegare il vacuometro ....
 
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