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Recensione e prova in pista pneumatici Dunlop GP Racer D212 -

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Ho montato i cafe racer!! [che ve ne pare???]
9572077
9572077 Inviato: 29 Mar 2010 10:26
Oggetto: Ho montato i cafe racer!! [che ve ne pare???]
 

a me piacciono da morire!!!!!!!!
sound da paura icon_mrgreen.gif

sid

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9572588
9572588 Inviato: 29 Mar 2010 12:06
 

Mi sembra leggermente storto quello dx ............
Però bellissimi complimenti... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9573065
9573065 Inviato: 29 Mar 2010 13:33
 

SPETTACOLO!!!! sono stupendi mi piaciono da morire

ma oltre ai terminali, hai dovuto fare qualche altra modifica?
 
9573698
9573698 Inviato: 29 Mar 2010 14:52
 

passyscan ha scritto:
SPETTACOLO!!!! sono stupendi mi piaciono da morire

ma oltre ai terminali, hai dovuto fare qualche altra modifica?


EH EH EH RIPRENDI l'annosa polemica dell'altro post.....

in teoria gli scarichi originali hanno il catalizzatore interno (difatti pesano da paura!!!!) mentre questi no.....
la maggior parte dice di si, e ci stà che sia così....
io ho scritto una mail alla shark e mi ha detto di no, così come mi hanno detto di no all'officina di firenze aprilia.

quindi al momento non ho fatto niente, ma sono sempre in tempo icon_smile.gif


p.s. emievil, storto come????
piuttosto ho notato che il dx sta più vicino alla moto rispetto al sx che pare + distante(anche se sempre paralleli) e non riccordo se gli originali eranno così
 
9573741
9573741 Inviato: 29 Mar 2010 14:57
 
 
9574387
9574387 Inviato: 29 Mar 2010 16:37
 

complimenti molto belli!! io avrei optato per il titanio perchè il carbonio tende a cuocersi con il tempo,però sono più belli questi... 0509_up.gif


ps: sono storti... icon_wink.gif
 
9574541
9574541 Inviato: 29 Mar 2010 17:06
 

manazz ha scritto:
complimenti molto belli!! io avrei optato per il titanio perchè il carbonio tende a cuocersi con il tempo,però sono più belli questi... 0509_up.gif


ps: sono storti... icon_wink.gif


lo sapevo, però il titanio orltre a costare di più era più difficile da reperirsi, vediamo il carbonio.....

ma quando dite storti in che senso, nel senso della differente distanza dalla ruota o che sono inclinati differentemente?

sid
 
9574577
9574577 Inviato: 29 Mar 2010 17:12
 

l'inclinazione è perfetta..soltanto che guardando da dietro come vedi il dx risulta + basso e più distante dalla targa rispetto al sx..
è come il mio!!
ma nel forum dicono che si sistema..
 
9574610
9574610 Inviato: 29 Mar 2010 17:17
 

heric ha scritto:
l'inclinazione è perfetta..soltanto che guardando da dietro come vedi il dx risulta + basso e più distante dalla targa rispetto al sx..
è come il mio!!
ma nel forum dicono che si sistema..


infatti ho visto il tuo,

boh proverò a rrimontarli, il grande problema è che quando incastri il pezzetto di collettore allo scarico, poi è un casino da togliere, non sii smolla più....
per gli originali è più semplice, sono in un solo pezzo per cui basta trovare l'inclinazione corretta sui collettori che arrivano dai cilindri.

icon_sad.gif
 
9574928
9574928 Inviato: 29 Mar 2010 18:20
 

nella foto da dietro che hai postato si vede bene che uno è più vicino dell'altro...a me sembra che sia più il sx che è troppo "largo" piuttosto che sia il dx troppo "stretto"...

io credo che il problema potrebbe stare proprio nel raccordo...
 
9576233
9576233 Inviato: 29 Mar 2010 21:13
 

per me sono da paura,
l unica cosa che non mi piace di tutti i terminali è che lasciano inalterata la zona collettori sotto le pedane, e quella curva non mi piace molto.

pero gli shark hanno un look stupendo...io lo montai sotto la kawa er6n....spettacolo!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9578770
9578770 Inviato: 30 Mar 2010 9:42
 

manazz ha scritto:
nella foto da dietro che hai postato si vede bene che uno è più vicino dell'altro...a me sembra che sia più il sx che è troppo "largo" piuttosto che sia il dx troppo "stretto"...

io credo che il problema potrebbe stare proprio nel raccordo...


infatti mi sa che hai ragione,
è il sx troppo largo, deve essere questione di inclinazione dei raccordi

appena ribecco la moto lo rismonto e lo rimonto, il problema è che quando hai incastrato il collettore allo scarico per smollarlo è un bordello... (olio, svitol, ecc...ah ah ah )

sid
 
9580943
9580943 Inviato: 30 Mar 2010 14:46
 

anche sulla mia il collettore sx passa distante dal forcellone, perchè c'è la catena!! e non hanno potuto dare la stessa inclinazione come al collettore di destra!!
 
9582191
9582191 Inviato: 30 Mar 2010 16:59
 

Anche a me esteticamente piacciono molto 0509_doppio_ok.gif
Però qui gli esperti del V60 dicono che:
1)la nostra moto cuoce il carbonio
2)gli scarichi troppo corti non vanno d'accordo con il V60 (credo come rendimento), inoltre riempi di gas di scarico il passeggero più di quanto già non succeda con gli originali
3) in ogni caso devi andare in officina Aprilia dove ti attiveranno la mappa 2 della centralina per gli scarichi after-market, in più devi rifare il CO

Ho detto bene TUONOPA?
 
9582225
9582225 Inviato: 30 Mar 2010 17:04
 

Ninja 1000r hai detto bene.... però quel carbonio è così irresistibile!!! Dai cucinali tutti e poi facci sapere se sono davvero controindicati per il v60....tanto ormai li hai su!!!
PS: monto terminali in carbonio dall'estate scorsa e sono come nuovi (solo uso strada!)
Dipende sempre da come sono realizzati!!! Intanto goditeli! icon_xd_2.gif
 
9582696
9582696 Inviato: 30 Mar 2010 18:02
 

I miei akra in carbonio hanno 25000 km e non hanno nessun problema,lo scarico dx vedendo la moto da dietro è troppo vicino al forcellone, rischi che quando il forcellone inizia a lavorare in compressione ti viene rigato dal terminale, mettigli uno spessore..
PS-son belli 0509_up.gif
 
9582737
9582737 Inviato: 30 Mar 2010 18:07
 

ninjatuonato ha scritto:
Anche a me esteticamente piacciono molto 0509_doppio_ok.gif
Però qui gli esperti del V60 dicono che:
1)la nostra moto cuoce il carbonio
2)gli scarichi troppo corti non vanno d'accordo con il V60 (credo come rendimento), inoltre riempi di gas di scarico il passeggero più di quanto già non succeda con gli originali
3) in ogni caso devi andare in officina Aprilia dove ti attiveranno la mappa 2 della centralina per gli scarichi after-market, in più devi rifare il CO

Ho detto bene TUONOPA?


beh si dicono tante cose.... molte vere, molte leggende, molte si ma.....

1) l'ho sentito pure io, però ho anche sentito tanti che hanno da un pò carbonio e non hanno avuto problemi, inoltre la shark per questo motivo ha aggiunto una paratia in più per salvaguardare il carbonio appunto. Se poi dopo 10k Km mi si sono sfasciati..vabbè mi incazzerò e dirò che avevano ragione loro icon_biggrin.gif

2) rendimento... ti dico onestamente io ho cambiato gli scarichi per l'estetica e per il peso, non pper il rendimento, che già mi soddisfa. Per il rendimento per cconto mio bisognerebbe andare di akra fatti per aprilia che costano 3 volte tanto quanto ho pagato i miei. Riguardo al puzzo di scarico, lo dicevano anche della Hornet900, eppure io non me ne sono mai accorto, sono in moto non devo andare al galà

3) devi...
discutibile, dovresti...forse...se ne è già parlato, non è che se non lo fai la moto muore (sbaglio???) e comunque non ti cambia se hai carbonio e scarico corto o titanio e scarico lungo o lo fai o non lo fai

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque alla fine, a me piacevano, li vidi recensiti da superbike italia e me ne innamorai, li ho trovati al giusto prezzo per cui....li ho presi senza tante ...seghe....
ah ah ah
poi magari ho fatto la cazzata, ma intanto me li godo...anche solo a guardarli.....

sid
 
9582773
9582773 Inviato: 30 Mar 2010 18:11
 

Mrx ha scritto:
I miei akra in carbonio hanno 25000 km e non hanno nessun problema,lo scarico dx vedendo la moto da dietro è troppo vicino al forcellone, rischi che quando il forcellone inizia a lavorare in compressione ti viene rigato dal terminale, mettigli uno spessore..
PS-son belli 0509_up.gif


grazie per la dritta,
comunque li devo ricontrollare

vedi, mi confermi che non è obbligatorio che il carbonio si cuocia per forza, voglio dire 25.000 km mi sembrano tanti...
alla fine anche secondo me, dipende da come sono realizzati, e quindi da come lavora il brand icon_biggrin.gif
shark mi pare lavori molto bene, da quello che ho notato su scarichi differenti, comunque come già detto...dato che li ho su..vi farò sapere.... icon_lol.gif
 
9586154
9586154 Inviato: 31 Mar 2010 0:35
 

Il problema del carbonio è piu' sentito sulle old dove c'era uno scarico solo

Per quanto riguarda la variante 2 non è discutibile se metterla o noè da mettere!!!!!
Poi fate di testa vostra tanto non è la mia moto,ma la prima volta che vi sentiro' lamentare problemi qua e la' poi mi faro' sentire icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9586831
9586831 Inviato: 31 Mar 2010 9:45
 

tuonopa ha scritto:
Il problema del carbonio è piu' sentito sulle old dove c'era uno scarico solo

Per quanto riguarda la variante 2 non è discutibile se metterla o noè da mettere!!!!!
Poi fate di testa vostra tanto non è la mia moto,ma la prima volta che vi sentiro' lamentare problemi qua e la' poi mi faro' sentire icon_twisted.gif icon_twisted.gif


tuonopa,

secondo te quali problemi si potrebbe avere senza modificare la mappa? icon_question.gif
nel senso di problemi irreversibili

sid 0510_five.gif
 
9589676
9589676 Inviato: 31 Mar 2010 16:18
 

io credo che problemi irrisolvibili non ce ne siano...anche se alla lunga nessuno può dirlo...sicuramente però,avrai problemi di erogazione...


ps: non capisco perchè bisogna pensare molto se farlo o meno..... eusa_think.gif
 
9590167
9590167 Inviato: 31 Mar 2010 17:44
 

manazz ha scritto:
io credo che problemi irrisolvibili non ce ne siano...anche se alla lunga nessuno può dirlo...sicuramente però,avrai problemi di erogazione...


ps: non capisco perchè bisogna pensare molto se farlo o meno..... eusa_think.gif


perchè quando la shark ti dice che non c'è bisogno, così come te lo dicono i tecnici dell'officina aprilia, qualche dubbio ti viene, che dici...??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9590310
9590310 Inviato: 31 Mar 2010 18:09
 

Qui ci sono una lista di FAQ per le nostre moto e c'è anche la domanda su cosa fare dopo aver montato scarichi after market e nella risposta c'è scritto quali potrebbero essere i possibili problemi
Link a pagina di Apriliav60.eu
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9590332
9590332 Inviato: 31 Mar 2010 18:13
 

Tuonocris ha scritto:
Qui ci sono una lista di FAQ per le nostre moto e c'è anche la domanda su cosa fare dopo aver montato scarichi after market e nella risposta c'è scritto quali potrebbero essere i possibili problemi
Link a pagina di Apriliav60.eu
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


si.....
ma dicono anche che con la tuono se pò fa 20 km con un litro......
in discesa a motore spento forse......

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9590382
9590382 Inviato: 31 Mar 2010 18:22
 

Guarda col pieno sono riuscito a farle fare 230km.....come se fosse una z750....certo che se ruoti la manopola magica la storia è differente (da esperienza personale anche di tanto!!!!!! icon_xd_2.gif ).....dipende dalla mappatura e da te!!!....tornando al discorso scarichi, la risposta ti è stata data e da molti, quindi non so perchè tu non ti voglia fidare, o ti stanno dicendo il vero oppure si sono tutti fumati l'impossibile....se non mi sbaglio c'era un altra discussione sul forum di un raggazzo che cambiando gli scarichi non si era fatto attivare la variante sulla centralina ed aveva avuto qualche problema dal punto di vista delle prestazioni......spero di non confondermi.....
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9591342
9591342 Inviato: 31 Mar 2010 20:44
 

sideman ha scritto:


perchè quando la shark ti dice che non c'è bisogno, così come te lo dicono i tecnici dell'officina aprilia, qualche dubbio ti viene, che dici...??? eusa_think.gif eusa_think.gif


potrei risponderti seccamente che la moto la fa aprilia e non la shark...se aprilia ha fatto delle mappature specifiche non vedo perchè non sfruttarle... icon_wink.gif
 
9594327
9594327 Inviato: 1 Apr 2010 11:16
 

Tuonocris ha scritto:
Guarda col pieno sono riuscito a farle fare 230km.....come se fosse una z750....certo che se ruoti la manopola magica la storia è differente (da esperienza personale anche di tanto!!!!!! icon_xd_2.gif ).....dipende dalla mappatura e da te!!


Io manco arrivo a a 130/150......sarà la mappa o il polso???? voi che dite.. eusa_think.gif
 
9594592
9594592 Inviato: 1 Apr 2010 11:47
 

IO penso proprio il tuo polso icon_xd_2.gif
 
9595359
9595359 Inviato: 1 Apr 2010 13:07
 

Tuonocris ha scritto:
IO penso proprio il tuo polso icon_xd_2.gif

Allora devo cominciare a fare qualche KM in meno.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9597277
9597277 Inviato: 1 Apr 2010 16:44
 

ma che polso...avrai il serbatoio bucato... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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