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modifica antisaltellamento
9548440
9548440 Inviato: 24 Mar 2010 21:23
Oggetto: modifica antisaltellamento
 

Dopo una discussione fatta sul V60 prendendo in considerazione una vecchia foto di un motore di tuono old....

stamane ho apportato la modifica della doppia valvola di non ritorno del sistema PPC (antisaltellamento di serie)....


le 2 valvole nuove e la vecchia cambiata 2 mesi fa già rotta ed il raccordo a T

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9549164
9549164 Inviato: 24 Mar 2010 22:50
Oggetto: Antisaltellamento
 

Ciao,
cos'è migliorato dopo la modifica che hai fatto???
Ciao
 
9549686
9549686 Inviato: 24 Mar 2010 23:58
 

la moto son riuscito a provarla solo in città.....
da quello che ho notato...la friz è più morbida...a bassi regimi....

dopo il weekend ti saprò dire di più!!!
 
9550547
9550547 Inviato: 25 Mar 2010 9:21
Oggetto: Frizione
 

Ciao,
quanto hai speso per la modifica?? Dove hai comprato le valvole??
Ciao
 
9551476
9551476 Inviato: 25 Mar 2010 12:46
 

spesa complessiva sarò sui 20 euro esagerando.

le valvole le ho prese in un autoricambi chiedendo una valvola di non ritorno del gasolio da 8 mm ....... il tubo è quello telato, il raccordo a T forse mi sarà costato 2 euro sempre in un autoricambio!...
 
9551875
9551875 Inviato: 25 Mar 2010 14:03
 

tienici informati sulle differenze prima e post cambiamento,
magari le cambio anche io se portano dei miglioramenti
 
9572789
9572789 Inviato: 29 Mar 2010 12:42
 

aggiornamenti:


con l'uscita di sabato ho avuto l'occasione di provarla per bene, ho anche fatto qualche scalata assassina per capire sino a dove poteva arrivare l'efficacia del sistema.

risultati:
frizione molto più morbida.
nelle scalate decisa, non cè bisogno di giocare con la frizione come facevo prima.
 
9914479
9914479 Inviato: 24 Mag 2010 13:32
 

Ma la cosa l'hai fatta su una old o new?
Perche' guardando la mia new il tubo del cilindro anteriore non è collegato come sulla foto, ma dall'altra parte, dietro il corpo farfallato guardando la tua foto ed è collegato direttamente alla frizione senza passare dalla valvola ma va direttamente sulla T.
Anzi vedendo dove è collegato non sono neanche sicuro che prenda la depressione del cilindro anteriore.
Che ti risulti anche la new ha questo problema?
 
9914515
9914515 Inviato: 24 Mag 2010 13:37
 

Le new non dovrebbero avere il problema perchè hanno cambiato il tipo di valvola,ma la posizione è la stessa
 
9926610
9926610 Inviato: 26 Mag 2010 7:22
 

più che problema è una modifica che fai per rendere fondamentalmente la friz più morbida....

in questi giorni ci sono degli amici emiliani qui da me in vacanza...e anche loro nelle loro moto (rsv e tuono new) hanno fatto la modifica....!!!!!
 
9928044
9928044 Inviato: 26 Mag 2010 13:37
 

Ma hanno messo anche loro 2 valvoline sulla new o solo cambiato quella di serie.
Perche' come dicevo la new ha la valvola sul tubo del cilindro posteriore ma l'altro tubo è diretto .
Praticamente parte dalla T attraversa fra i 2 cilindri e va a collearsi dall'altra parte del corpo farfallato e in un punto diverso dal posteriore.
 
9929571
9929571 Inviato: 26 Mag 2010 17:28
 

riser61 ha scritto:
Perche' come dicevo la new ha la valvola sul tubo del cilindro posteriore ma l'altro tubo è diretto .
.


dove sta il problema??...

Citazione:
Ma hanno messo anche loro 2 valvoline sulla new o solo cambiato quella di serie.


doppia valvola....



Citazione:
Praticamente parte dalla T attraversa fra i 2 cilindri e va a collearsi dall'altra parte del corpo farfallato e in un punto diverso dal posteriore.


ok,
fai partire un'altro pezzo di tubo dal cilindro anteriore e lo innesti all'impianto già esistente!!!
 
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