Leggi il Topic


Consigli per gli acquisti!! [per viaggi medio raggio]
9536085
9536085 Inviato: 23 Mar 2010 0:36
Oggetto: Consigli per gli acquisti!! [per viaggi medio raggio]
 



Ci riprovo, dato che la prima volta nessuno mi ha risposto.
Voglio acquistare il mio PRIMO scooter. Abito in provincia di Milano (a pochi Km), ma faccio circa 40/50 Km al giorno per andare da casa all'ufficio. Se avessi uno scooter credo farei essenzialmente superstrada e tangenziale.
Probabilmente il più delle volte viaggerei in due in quanto io e la mia compagna lavoriamo nello stesso posto.
...ma vorrei uno scooter che mi possa permettere una certa libertò di movimento durante i fine settimana, nel tempo libero, che possa ad esempio farmi spingere fino chessò, in Liguria, giusto per toccare il mare e tornare. Ovviamente non ogni fine settimana... ma almeno un paio di volte nel periodo estivo.
Ho trovato un'offerta a mio parere vantaggiosa: Peugeot Satelis 400, Nuovo, a 3900 Euro.

Inizialmente ero spinto verso i 200, tipo Dink, o Joiyride Evo 200 della Sym, ma probabilmente mi starebbero stretti dovendo viaggiare in due...no?!
UùNelgi ultimi giorno sono anche tentato dal CITYCOM 300 della Sym.

Che mi consigliate? N.B. preciso che inizialmente non volevo spendere più di 3000 Euro...
 
9536127
9536127 Inviato: 23 Mar 2010 0:44
 

Ciao prendi in considerazione il mio consiglio. Ti stancherai presto di qualsiasi noiosissimo scooter icon_exclaim.gif Compra una moto, comoda. Ci sono tante moto che possono fare apposta per te. In questo momento a me viene in mente la Kawasaki Ninja 250. Una buona cavalleria ma facilissima da portare, è carenata ma è comoda come una naked, al mare ci puoi andare quando vuoi e per tangenziali e superstrade è l'ideale. Inoltre penso che la tua ragazza sia più contenta di salire su una moto piuttosto che su uno scooter icon_cool.gif Il prezzo sta sempre sui 4000 euro, se non ti piace la ninja fai tu ma non comprare uno scooter. Questo è il mio consiglio. Spero di essere stato utile. Saluti, Marso.
 
9543754
9543754 Inviato: 24 Mar 2010 1:05
 

Personalmente ti consiglio, visto che hai detto che farai essenzialmente superstrada e tangenziale (e autostrada), di non prendere uno scooter. Lo scooter è comodo in città e nel traffico. In superstrada e tangenziale molto meglio la stabilità e la frenata di una moto. Inoltre se ho capito bene non hai mai avuto scooter e moto. Quindi sarebbe meglio se ti orientassi su una moto usata (con 3/4.000 euro ne trovi a bizzeffe) da attrezzare con bauletto. Ce ne sono tante, Suzuki Bandit, Honda Cbf, Suzuki V-Strom, Honda Transalp... E prima di portare la ragazza dietro fai un pò di esperienza! L'ideale sarebbe quello di farti insegnare i rudimenti da un amico motociclista. Ci sono tanti trucchetti da imparare... icon_wink.gif
 
9592736
9592736 Inviato: 31 Mar 2010 23:34
 

Bhè prima cosa ti consiglio uno scooter con un nome e non quelli che hai nominato tu. Poi visto i tuoi utilizzi che hai elencato sicuramente bisognerebbe andare da 300cc a salire. Tu che limite hai?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©