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Perdita olio pompa freno
9519991
9519991 Inviato: 20 Mar 2010 17:53
Oggetto: Perdita olio pompa freno
 



Ciao ragazzi,
ho notato che la pompa freno anteriore perde un po d'olio, nello specifico accade che tirando la leva compare una gocciolina d'olio da una piccolissima crepa nella gomma (evidenziata nel cerchietto rosso).
Sento tra l'altro un lieve rumore simile ad un risucchio d'aria nel circuito.
Visto che con i freni non si scherza....volevo chiedervi se devo preoccuparmi ed eventualmente come sistemarla.
Grazie.

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9520036
9520036 Inviato: 20 Mar 2010 18:07
 

di corsa in officina e senza fare il bischero!
 
9520069
9520069 Inviato: 20 Mar 2010 18:18
 

grigiona ha scritto:
di corsa in officina e senza fare il bischero!

Quindi stiamo parlando di sostituire la pompa?....azz! icon_confused.gif
 
9530577
9530577 Inviato: 22 Mar 2010 14:03
 

non è detto che debbano sostituire la pompa, difficile che si rompa, però sicuramente ha ceduto qualche tenuta
 
9536119
9536119 Inviato: 23 Mar 2010 0:43
 

E comunque 200 euro per una Brembo radiale non ti cambiano la vita ma te la potrebbero salvare. eusa_think.gif

Vedi tu...
 
9536673
9536673 Inviato: 23 Mar 2010 8:16
 

con la scusa della perdita d'olio, l'idea di aggiornare la pompa mi stuzzica eusa_think.gif
dopo 13 anni di onorata carriera...magari un regalino potrei anche farglielo icon_biggrin.gif
considerando che la mia è una faro quadro del '97, ha l'impianto completamente originale, e non vado in pista...su cosa dovrei orientarmi? una radiale di che marca?
 
9536823
9536823 Inviato: 23 Mar 2010 9:51
 

io direi sempre brembo.. ma sono di parte 0509_si_picchiano.gif comprerei solo roba italiana ( che comunque ci invidiano in tutto il mondo)..

Se non vuoi spendere uno sproposito, potresti cercare la pompa usata di qualche modello di serie (999, 1098..) sicuramente superiore a quella che monti ora: molti la cambiano se corrono in pista o solamente per il gusto di cambiarla.

Anche se ti posso dire che non avrai enormi benefici cambiando solo la pompa e tenendo le stesse pinze e dischi, FORSE godrai di una maggiore modulabilità della frenata.. il mio consiglio è revisiona quella originale, se è possibile.. altrimenti inizia a cercare

doppio_lamp.gif Umbe
 
9537840
9537840 Inviato: 23 Mar 2010 13:18
 

te la puoi cavare con una revisione della pompa, vedi se il gioco vale la candela... 0510_saluto.gif
 
9538360
9538360 Inviato: 23 Mar 2010 14:47
 

Non mi ricordo bene se nel '97 le SS avevano già i tubi in treccia di serie. Se hai ancora quelli in gomma e non li hai mai cambiati io un pensierino ce lo farei, insieme al cambio pompa.

Giusto se non ti puzza vivere, ci mancherebbe... 0509_si_picchiano.gif
 
9538726
9538726 Inviato: 23 Mar 2010 15:28
 

purtroppo non sono in treccia, comunque se dovessi prenderne una nuova ovviamente cambio pure i tubi..penso che male non faccia.
adesso sono proprio indeciso icon_asd.gif
in settimana la faccio vedere e scelgo cosa fare

guardando sul web ho notato che la radiale Brembo 19x20 per impianti bidisco la vendono senza interruttore luce stop...significa che andrebbe bene quello che ho adesso o no?

esempio questa: Link a pagina di Carpimoto.it
 
9542290
9542290 Inviato: 23 Mar 2010 22:05
 

jbdomi ha scritto:


guardando sul web ho notato che la radiale Brembo 19x20 per impianti bidisco la vendono senza interruttore luce stop...significa che andrebbe bene quello che ho adesso o no?


Vuol dire che la pompa (che è identica alla mia, tra l'altro) non essendo pensata per l'uso stradale non ha il classico interruttore stop, né un alloggiamento dove montarlo. La soluzione è un cazzariello conosciuto come idrostop, che è un interruttore che accende la luce di stop quando sente una sufficiente pressione. Si monta al posto di un bullone di serraggio dei raccordi freno, sotto la pompa o su una pinza. Sulla pinza rompe meno le balle a livello di ingombro ma è un po'una rottura portarci il filo del contatto originale.

Ah... come efficacia non equivale l'interruttore classico: ha bisogno di una certa pressione e di conseguenza la luce stop di solito si accende solo quando freni davvero, non quando peli. Però nel traffico ti puoi aiutare con il freno dietro, che ovviamente continua ad avere il suo interruttore classico...
 
9542332
9542332 Inviato: 23 Mar 2010 22:09
 

con una revisione te la cavi, io lo feci tempo fà su una grimeca del mio morini.
 
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