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offerte per acquisto moto... [GSR o ER6N]
9504621
9504621 Inviato: 18 Mar 2010 0:57
 

manuntt94 ha scritto:
andrewkey ha scritto:
la versys è sicuramente una bella moto, solo non sò, l'estetica non mi attira più di tanto, poi sicuramente se devo affrontare qualche viaggio, certo è una favola con le borse originali...
però la gsr mi è piaciuta molto, e a pensare che non l'avevo presa proprio in considerazione...
una domanda sola....ma è più divertente da guidare un 4 cilindri che spara in alto o un bicilindrico dai bassi pieni?...e quale consuma di più tra le due?


Per la guida tranquilla è meglio un bicilindrico ma secondo me è molto più emozionante un 4 cilindri icon_twisted.gif


Secondo me dovresti puntare sulla gsr, un 4 cilindri è molto più didattico di un bicilindrico. E' anche più amichevole a bassi regimi. Poi ti insegna bene ad utilizzare il cambio, nel senso che se vuoi "corricchiare" devi sempre essere nel rapporto giusto. Mentre i mono e bicilindrici perdonano un po' di più in questo senso. Diciamo che in genere chi impara a guidare con i 4 cilindri ( o comunque con motori con poca polpa in basso ) guida più fluido e privilegia la percorrenza in curva, mentre con i motori con tanta coppia, il divertimento sta tutto nella botta di coppia in uscita di curva e quindi di solito tendono a guidare meno regolari.
 
9505353
9505353 Inviato: 18 Mar 2010 10:30
 

Secondo me devi prima di tutto decidere in base a quello che ti dice l'istinto.
Lascia stare bicilindrico, 4 cilindri, ecc.... tanto sono tutte ottime moto, divertenti e potenti.
Tanto come prima moto ti sembreranno tutte velocissime.

Gli unici appunti che faccio sono; la Versys è una moto più turistica, le altre sono più sportive (ma senza rinunciare troppo al confort) e che se ti fidi dell'usato il GSR è un gradino sopra alla er6 e alla xj6 sia come motore sia come ciclistica.

Ciao icon_xd_2.gif
 
9533465
9533465 Inviato: 22 Mar 2010 20:15
 

Quindi morale della favola in una ipotetica classifica togliendo il fattore bi-quadricilindrico, abbiamo:
1) Suzuki
2) Kawasaki
3) Yamaha
Chiedo perchè ho un amico che si vuole motociclizzare ed è indeciso fra questi mezzi e chiedeva a me e io giro la patata bollente a voi... 0509_si_picchiano.gif
 
9533557
9533557 Inviato: 22 Mar 2010 20:25
 

trebastoni81 ha scritto:
Quindi morale della favola in una ipotetica classifica togliendo il fattore bi-quadricilindrico, abbiamo:
1) Suzuki
2) Kawasaki
3) Yamaha
Chiedo perchè ho un amico che si vuole motociclizzare ed è indeciso fra questi mezzi e chiedeva a me e io giro la patata bollente a voi... 0509_si_picchiano.gif

Ehe scoppia un putiferio sul blog se non scrivi i modelli.
Diciamo Suzuki hai una moto più "adulta" con più cavalli in alto, ma anche più moto da gestire.
Con la Kawa er-6n tra le 3 ti compri la "fun-bike", giocattolo sia per le finiture in senso negativo che per il comportamento fra le curve in senso positivo.
Con la Yamaha yz6 hai una entri level un po' più seriosa delle altre. Nel senso che non hai il divertimento delle prestazioni della Suzuki ne il divertimento dell'erogazione della coppia della kawasaki.
Io la vedo un po' così...
 
9549731
9549731 Inviato: 25 Mar 2010 0:06
 

prendi la gsr ma ascolta il prezzo che ti chiede e alto ,si trovano a meno di 3000 euro
 
9550397
9550397 Inviato: 25 Mar 2010 7:20
 

considera che il gsr nuovo si aggira sui 5500-5600 eusa_think.gif
 
9551211
9551211 Inviato: 25 Mar 2010 11:54
 

io il GSR lo scarterei ... e punterei su una moto nuova ... considera che non solo è usato ma magari chi lo aveva prima gli ha tirato il collo a dovere ( si si lo so che sono motori eterni .. ma si sa mai ).
 
9551227
9551227 Inviato: 25 Mar 2010 11:58
 

Nemesys ha scritto:


Secondo me dovresti puntare sulla gsr, un 4 cilindri è molto più didattico di un bicilindrico.

Dipende da come ti piace usare la moto ...

Citazione:

E' anche più amichevole a bassi regimi. Poi ti insegna bene ad utilizzare il cambio, nel senso che se vuoi "corricchiare" devi sempre essere nel rapporto giusto. Mentre i mono e bicilindrici perdonano un po' di più in questo senso.

non è del tutto vero ... il bicilindrico se arrivi con la marcia sbagliata si spegne .. il mono non ne parliamo proprio

Citazione:

Diciamo che in genere chi impara a guidare con i 4 cilindri ( o comunque con motori con poca polpa in basso ) guida più fluido e privilegia la percorrenza in curva, mentre con i motori con tanta coppia, il divertimento sta tutto nella botta di coppia in uscita di curva e quindi di solito tendono a guidare meno regolari.

strano ... io avrei detto che chi guida fluido lo fa per carattere esattamente come chi guida "sporco" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9551674
9551674 Inviato: 25 Mar 2010 13:29
 

io andrei di gsr,bel mezzo icon_wink.gif ...conta che un domani quando avrai una certa padronanza del mezzo ...com l'er6 ti potresti stufare per i cv ,col gsr direi di no icon_wink.gif
 
9553383
9553383 Inviato: 25 Mar 2010 17:29
 

ho trovato la moto, nuova mi è piaciuta di più di tutte...
yamaha XJ6...supervalutazione del mio scooter, ci perdo solo l'IVA, cupolino, guanti, buon bloccadisco omaggio...assicurazione a prezzi migliori(circa 400euro) 30% sull'abbigliamento....prima rata a 6 mesi...
questa è quella che prenderò...devo ancora farmi due calcoli perchè sono alle strette economicamente...appena decido, se tutto va bene sarà mia..icon_biggrin.gif....
unica pecca, data la liquidità non potrò fare furto e incendio, e di questo ho molto timore...forse è la cosa che spaventa di più dato che la moto la uso sempre...
 
9555579
9555579 Inviato: 25 Mar 2010 22:21
 

andrewkey ha scritto:
ho trovato la moto, nuova mi è piaciuta di più di tutte...
yamaha XJ6...supervalutazione del mio scooter, ci perdo solo l'IVA, cupolino, guanti, buon bloccadisco omaggio...assicurazione a prezzi migliori(circa 400euro) 30% sull'abbigliamento....prima rata a 6 mesi...
questa è quella che prenderò...devo ancora farmi due calcoli perchè sono alle strette economicamente...appena decido, se tutto va bene sarà mia..icon_biggrin.gif....
unica pecca, data la liquidità non potrò fare furto e incendio, e di questo ho molto timore...forse è la cosa che spaventa di più dato che la moto la uso sempre...

Beh 400€ senza furto e incendio non mi sembra una grande offerta, è allineata con quella di altre assicurazioni... Non conosco bene i tuoi parametri, ma io l'anno scorso con 1a moto, 7a classe e 25anni pagavo circa la stessa cosa e con una moto di valore nominale maggiore 7300€ e con la stessa cilindrata... eusa_think.gif
 
9555855
9555855 Inviato: 25 Mar 2010 22:51
 

Nemesys ha scritto:


Secondo me dovresti puntare sulla gsr, un 4 cilindri è molto più didattico di un bicilindrico. E' anche più amichevole a bassi regimi. Poi ti insegna bene ad utilizzare il cambio, nel senso che se vuoi "corricchiare" devi sempre essere nel rapporto giusto. Mentre i mono e bicilindrici perdonano un po' di più in questo senso.



i grossi mono perdonano meno del Padrino, icon_asd.gif mi chiedo se ne hai mai guidato uno eusa_think.gif


Circa l'assicurazione, dipende dalla città. in una grande città 400 euro per una 600 in classe 14 è pochissimo...

@andrewkey: la XJ6 è una moto di fascia economica, io non mi spaventerei parecchio del furto, tranne se non abiti in una zona ad alto rischio e la notte la lasci fuori. comunque se l'RC è 400 euro, il Furto/Incendio quanto sarà? altri 50-100 euro? non di più!
 
9556077
9556077 Inviato: 25 Mar 2010 23:17
 

NitroCento ha scritto:



i grossi mono perdonano meno del Padrino, icon_asd.gif mi chiedo se ne hai mai guidato uno eusa_think.gif



ma di solito infatti hanno rapporti molto ravvicinati, nelle poche esperienza che ho avuto con mono non mi ricordavo mai in che marcia ero... Logicamente se sei a 30km/h in 3a batte, ma quello è un'altro discorso... In generale in quel ristretto range di giri dove "funzionano", non ti accorgi molto della differenza tra l'uscire di curva a 4500 giri in 3a o 3500 in 4a perchè comunque non hanno mai il fiato corto...
 
9556177
9556177 Inviato: 25 Mar 2010 23:29
 

Nemesys ha scritto:
In generale in quel ristretto range di giri dove "funzionano", non ti accorgi molto della differenza tra l'uscire di curva a 4500 giri in 3a o 3500 in 4a perchè comunque non hanno mai il fiato corto...


Certo, in casi come questo la curva la fai comunque però che la marcia è "sbagliata" te ne accorgi. Ovviamente anche con un 600 4cil. te ne accorgi perchè magari sei sotto coppia e la moto "muore"... però mono e bi, se "grossi" possono dare reazioni brusche più facilmente dei four.

Poi, se si scala una marcia di troppo in curva, la moto cerca di disarcionarti a prescindere dal frazionamento icon_xd_2.gif
 
9556382
9556382 Inviato: 26 Mar 2010 0:01
 

NitroCento ha scritto:


Certo, in casi come questo la curva la fai comunque però che la marcia è "sbagliata" te ne accorgi. Ovviamente anche con un 600 4cil. te ne accorgi perchè magari sei sotto coppia e la moto "muore"... però mono e bi, se "grossi" possono dare reazioni brusche più facilmente dei four.

Poi, se si scala una marcia di troppo in curva, la moto cerca di disarcionarti a prescindere dal frazionamento icon_xd_2.gif

Si, si certo, di questo non discuto... Discuto più del fatto che vedo molto più in crisi la gente abituata a guidare con motori con molta coppia quando passano ai 4 cilindri, rispetto al contrario, di solito fanno a fatica a scegliere la marcia "giusta" per uscire di curva...
 
9557543
9557543 Inviato: 26 Mar 2010 10:03
 

secondo me è più facile il 4cil ... con il mono e il bi se sbagli marcia in montagna ti ritrovi con il motore spento in mezzo ad un tornante ... con il 4 è semplicemente impossibile ....
poi se vogliamo parlare di sfruttabilità .. il 2 e i 3 cil per l'italia sono perfetti ( così quando vai in salita non devi far urlare la moto a 48.000 giri ) ... il mono è difficile e tende a spegnersi con le marce sbagliate ed è come un cavallo imbizzarrito ..mentre il 4 muore in montagna e da il meglio di se stesso solo in autostrada ( e in pista ) icon_wink.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9559134
9559134 Inviato: 26 Mar 2010 15:08
 

grazie a tutti dei consigli, l'assicurazione la faccio con furto e incendio per 150euro di più, almeno stò tranquillo...sarà la mia prima moto, mai portata una(oltre lo scooter)...dato che a pelle preferisco i 4 cilindri, la scelta ricade tra gsr ed xj6, solo che a questo punto, il gsr risulta una moto già con qualche anno alle spalle, e in fattore di rivendibilità non c'è paragone, inoltre data la mia piccola taglia, il gsr è più grosso e potente...
 
9560465
9560465 Inviato: 26 Mar 2010 19:00
 

quale delle 2 ti piace di più esteticamente????
 
9560685
9560685 Inviato: 26 Mar 2010 19:41
 

decisamente xj6, ho quasi concluso l'acquisto:Dicon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
9561982
9561982 Inviato: 26 Mar 2010 22:19
 

e allora vai sul sicuro.....come prima cosa deve piacerti esteticamente
 
9875132
9875132 Inviato: 17 Mag 2010 10:43
 

La versys è una delle moto più orrende che abbia mai visto...solo questo icon_wink.gif
 
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