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rs grippata o solo fasce bloccate??
9481268
9481268 Inviato: 14 Mar 2010 2:05
Oggetto: rs grippata o solo fasce bloccate??
 

ciao a tutti ragazzi del tinga,volevo mostrarvi il mio problema riguardo la mia rs 125 harada tetsuya del 98......ieri presi la mia moto per fare un giro e visto ke per toglierla dal garage c'e' una salita ho dovuto accelerare piu del solito a freddo 0510_sad.gif appena inizio a camminare noto subito ke la rave si e rotta e allora penso ke appena ke ritorno la cambio....nonappena fermo la moto,il giorno dopo la riprendo per metterla un po in moto e noto ke appena faccio 2-3 kilometri la moto inizia a tirarsi sotto e a perdere giri e all'improvviso si ferma del tutto e nn ha voluto partire piu!!!!!ho sistemato la rave ma nnt!!!vi prego aiutatemi 0510_help.gif possono essere le fasce?? visto ke nn arriva piu benzina sulla candela e vi ricordo ke il motore gira libero non e grippato.....poi nn so!!!inizio a smontarla!!!grazie in anticipo!!!
 
9481286
9481286 Inviato: 14 Mar 2010 2:19
 

Sarebbe da denunciare alla protezione moto icon_biggrin.gif ogni moto deve riscaldarsi almen un pò prima di avviarsi in discesa a frizione attaccata a bassi giri sennò se e in salita deve riscaldarsi bene soprattutto in inverno se non puoi riscaldarla almeno metti un pò d'olio nella benzina in modo che essendo un pò più lubrificato il cilindro non ne risente tanto almeno così faccio io comunque probabilmente e solo la bobina della candela a mio frate all'hexagon quando si riscalda la bobina smette di trasmettere elettricità
 
9481308
9481308 Inviato: 14 Mar 2010 2:33
 

Benelli_Racing ha scritto:
Sarebbe da denunciare alla protezione moto icon_biggrin.gif ogni moto deve riscaldarsi almen un pò prima di avviarsi in discesa a frizione attaccata a bassi giri sennò se e in salita deve riscaldarsi bene soprattutto in inverno se non puoi riscaldarla almeno metti un pò d'olio nella benzina in modo che essendo un pò più lubrificato il cilindro non ne risente tanto almeno così faccio io comunque probabilmente e solo la bobina della candela a mio frate all'hexagon quando si riscalda la bobina smette di trasmettere elettricità


Escluderei un guasto all'elettronica se fino a poco prima andava bene, i motori freddi vanno riscaldati andando e MAI da fermi, se c'è una salita la si affronta tranquillamente anche con motore freddo (Non sono mica dei cinquantini strozzati che non ce la fanno a salire), l'importante è non tirare troppo le marce finchè non è stata raggiunta una buona temperatura d'esercizio, aggiungere olio non serve a nulla ed anzi è controproducente, il motore si imbratta e fa ancora più fatica.
 
9481325
9481325 Inviato: 14 Mar 2010 2:44
 

Non dico di mettere un litro ma un pò giusto per proteggere il motore fino a che non raggiunge la temperatura di esercizio sennò troppo sporca solo le luci io preferisco farla riscaldare qualche minuto prima di partire piano soprattutto quando fa freddo invece in estate e più facile tornando al discorso dovresti controllare la candela e se ce l'olio della miscela e quanti km ha? Così e più facile trovare il problema perché possono essere molte le cose che si possono pensare

Ultima modifica di Benelli_Racing il 14 Mar 2010 2:49, modificato 1 volta in totale
 
9481334
9481334 Inviato: 14 Mar 2010 2:48
 

potrebbe essere la candela? a me succedeva la stessa cosa quando per casi "estremi" atrivo il gas e la moto non saliva di giri e poi si spegneva definitivamente....risultato= candela bruciata 0510_sad.gif
 
9481342
9481342 Inviato: 14 Mar 2010 2:55
 

alexion89 ha scritto:
potrebbe essere la candela? a me succedeva la stessa cosa quando per casi "estremi" atrivo il gas e la moto non saliva di giri e poi si spegneva definitivamente....risultato= candela bruciata 0510_sad.gif


Alcune candele si imbrattano facilmente in questi casi e finiscono col bruciarsi, anche per questo motivo è sconsigliabile aggiungere ulteriore olio alla miscela, facilmente la causa di tutto ciò è sempre la solita carburazione non tarata a puntino, anche la scelta del getto d'avviamento è importante anche se quasi tutti come dire, se ne sbattono altamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9481406
9481406 Inviato: 14 Mar 2010 3:31
 

Lucas ha scritto:


Alcune candele si imbrattano facilmente in questi casi e finiscono col bruciarsi, anche per questo motivo è sconsigliabile aggiungere ulteriore olio alla miscela, facilmente la causa di tutto ciò è sempre la solita carburazione non tarata a puntino, anche la scelta del getto d'avviamento è importante anche se quasi tutti come dire, se ne sbattono altamente icon_asd.gif icon_asd.gif

è vero però c'è da dire che a freddo sforzare la moto a manetta per aprire la rave significa anche far arrivare più miscela al cilindro e ovviamente se è freddo non brucia tutto e quindi si imbratta 0509_up.gif
 
9481502
9481502 Inviato: 14 Mar 2010 9:35
 

Ciao io escluderei le fasce se il motore gira libero e si ferma dopo 3 Km circa guarderei prima di tutto il carburatore magari dopo 3 Km cominci a dar manetta e alla moto non arriva tutta la miscela quindi vai a finire che tiri molta aria e rischi di grippare.Un altro problema potrebbe essere la FAMIGERATA candela bruciata oppure che ti si sia sregolato l anticipo all albero OCCHIO prima di toccare l anticipo provale tutte =) e se non sai piu cos e portala dal meccanico magari a lui viene in mente e senno e capace di regolarti l anticipo senza problemi 0509_doppio_ok.gif
 
9482920
9482920 Inviato: 14 Mar 2010 16:23
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao io escluderei le fasce se il motore gira libero e si ferma dopo 3 Km circa guarderei prima di tutto il carburatore magari dopo 3 Km cominci a dar manetta e alla moto non arriva tutta la miscela quindi vai a finire che tiri molta aria e rischi di grippare.Un altro problema potrebbe essere la FAMIGERATA candela bruciata oppure che ti si sia sregolato l anticipo all albero OCCHIO prima di toccare l anticipo provale tutte =) e se non sai piu cos e portala dal meccanico magari a lui viene in mente e senno e capace di regolarti l anticipo senza problemi 0509_doppio_ok.gif

secondo me è la carburazione e di conseguenza candela bruciata oppure zuppa di miscela icon_asd.gif
 
9483741
9483741 Inviato: 14 Mar 2010 20:15
 

no ragazzi oggi ho smontato il cilindro ed e grippato....... 0510_sad.gif il resto e perfetto...olio miscelatore ok..candela perfetta....e soltanto che sono stato io a fare il danno accelerandola a freddo,la prima volta ke l'ho ftt ci sn caduto dentro....un altra cosa vi volevo chiedere,ma e normale che la biella abbia un po di gioco nell albero?dico spostandola orizzontalmente....comunque domani compro pistone,guarnizioni complete,candela nuova,rettifico il cilindro,cambio olio,rabbocco quello del miscelatore,e monto un filtro malossi visto che il suo si e consumato e mi permette maggiore aspirazione visto che ho un vhsb 34. la preparo per l'estate rotfl.gif
 
9483853
9483853 Inviato: 14 Mar 2010 20:27
 

0509_up.gif Sisi almeno sulla mia ha un po di gioco ma e normale se non lo avrebbe penso gripperesti molto prima
 
9483971
9483971 Inviato: 14 Mar 2010 20:41
 

sisi ho capito......menomale....e pochissimo infatti... rotfl.gif
 
9484436
9484436 Inviato: 14 Mar 2010 21:37
 

Il cilindro essendo in alluminio non si puo mica rettificare devi o comprarlo nuovo alla Aprilia o prendere un ricromato di quelli che si trovano su ebay doppio_lamp.gif

Altro consiglio lascia la cassa filtro e cambia la spugna...costa 3 euro circa
 
9484725
9484725 Inviato: 14 Mar 2010 22:18
 

salvatore4303 ha scritto:
Il cilindro essendo in alluminio non si puo mica rettificare devi o comprarlo nuovo alla Aprilia o prendere un ricromato di quelli che si trovano su ebay doppio_lamp.gif

Altro consiglio lascia la cassa filtro e cambia la spugna...costa 3 euro circa

ricroma il suo
 
9485029
9485029 Inviato: 14 Mar 2010 23:01
 

il cilindro si può rettificare...o almeno io so così....parecchi su questo forum hanno grippato e hanno fatto rettificare/ricromare il cilindro ( a seconda della grippata), c'è qualcuno che saprebbe dirmi di più?
 
9485149
9485149 Inviato: 14 Mar 2010 23:17
 

Si, puo far ricromare il suo ma e una procedura lunga e costosa, è piu rapido e ha piu o meno lo stesso costo prenderne uno ricromato da ebay doppio_lamp.gif
 
9485199
9485199 Inviato: 14 Mar 2010 23:24
 

salvatore4303 ha scritto:
Si, puo far ricromare il suo ma e una procedura lunga e costosa, è piu rapido e ha piu o meno lo stesso costo prenderne uno ricromato da ebay doppio_lamp.gif

io non credevo che ci volesse tutto questo tempo per ricromare un cilindro e sapevo che si potesse anche rettificare....per comprarli su ebay siamo concordi...ma cosa puoi sapere di cosa abbiano fatto a quei cilindri? icon_rolleyes.gif
 
9485203
9485203 Inviato: 14 Mar 2010 23:24
 

salvatore4303 ha scritto:
Si, puo far ricromare il suo ma e una procedura lunga e costosa, è piu rapido e ha piu o meno lo stesso costo prenderne uno ricromato da ebay doppio_lamp.gif


Costa 140 euro su per giù far ricromare il proprio cilindro, il risultato è pari al nuovo se non migliore, non vedo per quale motivo andare a spendere 300 euro su ebay.
 
9485305
9485305 Inviato: 14 Mar 2010 23:38
 

Lucas ha scritto:


Costa 140 euro su per giù far ricromare il proprio cilindro, il risultato è pari al nuovo se non migliore, non vedo per quale motivo andare a spendere 300 euro su ebay.
quoto
 
9485314
9485314 Inviato: 14 Mar 2010 23:39
 

Lucas ha scritto:


Costa 140 euro su per giù far ricromare il proprio cilindro, il risultato è pari al nuovo se non migliore, non vedo per quale motivo andare a spendere 300 euro su ebay.


Può essere un alternativa se uno ha estrema urgenza piuttosto che aspettare per la ricromatura
 
9485380
9485380 Inviato: 14 Mar 2010 23:48
 

REDCHAT ha scritto:


Può essere un alternativa se uno ha estrema urgenza piuttosto che aspettare per la ricromatura


Mah, spendi di più (E neanche poco) e non sai nemmeno cosa ti arriverà a casa, se ricromi il tuo risparmi sicuramente, sei sicuro del cilindro che ti tornerà a casa e sei sicuro che il pistone ti verrà dato con un giusto accoppiamento.
 
9485485
9485485 Inviato: 15 Mar 2010 0:02
 

e sopratutto sei sicuro dei km che ha il cilindro, quelli di ebay possono avere anche 30 000 km ( esempio) 0509_up.gif poi dalla ricromatura ovviamente il cilindro torna nuovo ma a quel punto meglio aspettare un paio di giorni in più ritrovarsi il proprio cilindro e usare i soldi rimanenti per altre piccole modifiche al motore 0509_up.gif
 
9485590
9485590 Inviato: 15 Mar 2010 0:20
 

sono dell'opinione di far ricromare il suo visto che mi fido di piu' e anche se dovro aspettare un po di tempo pazienza....faro altri lavoretti nel frattempo...comunque la scatola filtro la rimango solo che mi ricavo una red sponge malossi da un altro filtro di un altro modello di scooter adesso non ricordo quale!!inoltre vi informo che dispongo di un altro cilindro sempre originale non grippato solo con qualche chilometro in piu' del mio tipo 23 mila chilometri....mi consigliate di montare quello con un bel pistone nuovo oppure di ricromare il suo che ne ha 9.000?grazie in anticipo icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
9485688
9485688 Inviato: 15 Mar 2010 0:37
 

io ti consiglio di aspettare il tuo ricromato anche perchè 23000 km per un 2t sono tantini 0509_up.gif
 
9485697
9485697 Inviato: 15 Mar 2010 0:39
 

capisco!!! ma piu' o meno i tempi per ricromarlo di quanto si parla? eusa_doh.gif
 
9485703
9485703 Inviato: 15 Mar 2010 0:40
 

dipende dal centro in cui lo porti a ricromare, generalmente si parla di 1 settimana, alla fine non è la fine del mondo aspettare un pò di giorni perchè ti ritroverai un cilindro praticamente nuovo 0509_up.gif
 
9485714
9485714 Inviato: 15 Mar 2010 0:42
 
 
9485751
9485751 Inviato: 15 Mar 2010 0:49
 
 
9485854
9485854 Inviato: 15 Mar 2010 1:05
 

è sempre un piacere per me 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9487251
9487251 Inviato: 15 Mar 2010 14:24
 

sero x te che non sia tanto solcato il cilindro...perchè il prezzo della ricromatura va anche in base al danno...e in genere se è troppo solcato viene sconsigliata la ricromatura per la cifra che viene fuori...il tuo com'è?
 
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