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aerox tpr non sale di giri
9479603
9479603 Inviato: 13 Mar 2010 18:37
Oggetto: aerox tpr non sale di giri
 

ciao raga non riesco a capire cosa a la mia moto.. o un aerox e monto: tpr, marmitta romano type-r , 24 mikuni, over range ecc... non riesco a capire perche dopo certe tirate la moto incomincia a barbottare se sono adesempio allo stop e parto barbotta e non sale di giri certe volte mi rimane anche a 8000 giri e non va su.. se smonto la candela la pulisco e la rimetto va bene solo che dopo un po di tirate mi ritorna il problema non vorrei perche uso candele troppo fredde o perche sono grasso di carburazione.. voi sapete aiutarmi??
 
9479618
9479618 Inviato: 13 Mar 2010 18:41
 

fa cosi perche sei grasso di carburazione
 
9479659
9479659 Inviato: 13 Mar 2010 18:52
 

Joker7 ha scritto:
fa cosi perche sei grasso di carburazione

quoto e aggiungo che se sei in rodaggio puoi lasciare così. Finito il rodaggio se il problema persiste smagrisci un pòicon_wink.gif
 
9479664
9479664 Inviato: 13 Mar 2010 18:52
 

di rodaggio o fatto 40 km e bastano per quel motore e un trofeo in alluminio non a bisogno di tanto rodaggio
 
9479678
9479678 Inviato: 13 Mar 2010 18:56
 

ciccio93 ha scritto:
di rodaggio o fatto 40 km e bastano per quel motore e un trofeo in alluminio non a bisogno di tanto rodaggio

io ti consiglio di farne almeno 250, poi fai come vuoi. Comunque devi smagrire un pochino la carburazione attraverso la vite che c'è sul carburatore(non quella del minimo), se non sai come fare portala da un meccanico che al massimo con 10-15 euro ti sistema tutto.
 
9479726
9479726 Inviato: 13 Mar 2010 19:05
 

di quanto svito adesso la vite a 1 giro e mezzo la metto a 2 o di piu??
 
9479844
9479844 Inviato: 13 Mar 2010 19:37
 

MaRsO_94 ha scritto:
ciccio93 ha scritto:
di rodaggio o fatto 40 km e bastano per quel motore e un trofeo in alluminio non a bisogno di tanto rodaggio

io ti consiglio di farne almeno 250, poi fai come vuoi. Comunque devi smagrire un pochino la carburazione attraverso la vite che c'è sul carburatore(non quella del minimo), se non sai come fare portala da un meccanico che al massimo con 10-15 euro ti sistema tutto.


è un semitrofeo in alluminio

vanno fatti i cicli termici per rodarlo,non centinaia di kilometri
 
9479847
9479847 Inviato: 13 Mar 2010 19:38
 

e quello che o fatto..
 
9479863
9479863 Inviato: 13 Mar 2010 19:40
 

ciccio93 ha scritto:
e quello che o fatto..


infatti rispondevo a marso_94
 
9480322
9480322 Inviato: 13 Mar 2010 21:08
 

ciccio93 ha scritto:
di quanto svito adesso la vite a 1 giro e mezzo la metto a 2 o di piu??

prova con uno ma vedi tu devi fare un pò di prove. Nella peggiore delle ipotesi potresti avere dei getti sbagliati. Comunque c'è uno del mio paese che ha montato il tpr trofeo con buone modifiche e col carburatore da 19. Ha fatto un rodaggio di 150 km e dopo 500 km ha grippato e non lo tirava tanto. Sono dei gt molto delicati si deve fare un buon rodaggio, si deve scaldare sempre e si deve stare attenti alla manutenzione. Se non si fa dura poco appunto( max 2000 km).
 
9480593
9480593 Inviato: 13 Mar 2010 22:07
 

MaRsO_94 ha scritto:
ciccio93 ha scritto:
di quanto svito adesso la vite a 1 giro e mezzo la metto a 2 o di piu??

prova con uno ma vedi tu devi fare un pò di prove. Nella peggiore delle ipotesi potresti avere dei getti sbagliati. Comunque c'è uno del mio paese che ha montato il tpr trofeo con buone modifiche e col carburatore da 19. Ha fatto un rodaggio di 150 km e dopo 500 km ha grippato e non lo tirava tanto. Sono dei gt molto delicati si deve fare un buon rodaggio, si deve scaldare sempre e si deve stare attenti alla manutenzione. Se non si fa dura poco appunto( max 2000 km).


hai un'ottica sbagliata di vedere un motore
se ha grippato è perchè aveva problemi,non perchè per forza di cose un motore grippa inevitabilmente

quel tipo di rodaggio lo ha fatto inutilmente perchè come ti RIPETO con la ghisa fai i kilometri
con l'alluminio fai i cicli termici,porti il motore in temperatura al minimo spegni e lo fai raffreddare fino a temperatura ambiente,questo è in modo riassuntivo un ciclo termico,tutto questo lo fai per 3-4 volte

pensi che i vari team o evolution(tutti alluminio) con cui corrono facciano 2-300km a 50 prima di poterli far girare?
 
9481362
9481362 Inviato: 14 Mar 2010 3:06
 

Zip_93 ha scritto:


hai un'ottica sbagliata di vedere un motore
se ha grippato è perchè aveva problemi,non perchè per forza di cose un motore grippa inevitabilmente

quel tipo di rodaggio lo ha fatto inutilmente perchè come ti RIPETO con la ghisa fai i kilometri
con l'alluminio fai i cicli termici,porti il motore in temperatura al minimo spegni e lo fai raffreddare fino a temperatura ambiente,questo è in modo riassuntivo un ciclo termico,tutto questo lo fai per 3-4 volte

pensi che i vari team o evolution(tutti alluminio) con cui corrono facciano 2-300km a 50 prima di poterli far girare?

quello che dici tu si fa per le gare. Proprio perchè si ha un motore spinto e si vuol girare in strada si deve far un buon rodaggio. Poi se vuole andare in pista è un altro discorso. Anche le moto gp 125 fanno poco rodaggio ma perchè hanno motori che durano solo 1 week-end.
Comunque fate come volete il motore è il vostro.
 
9481721
9481721 Inviato: 14 Mar 2010 11:24
 

MaRsO_94 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


hai un'ottica sbagliata di vedere un motore
se ha grippato è perchè aveva problemi,non perchè per forza di cose un motore grippa inevitabilmente

quel tipo di rodaggio lo ha fatto inutilmente perchè come ti RIPETO con la ghisa fai i kilometri
con l'alluminio fai i cicli termici,porti il motore in temperatura al minimo spegni e lo fai raffreddare fino a temperatura ambiente,questo è in modo riassuntivo un ciclo termico,tutto questo lo fai per 3-4 volte

pensi che i vari team o evolution(tutti alluminio) con cui corrono facciano 2-300km a 50 prima di poterli far girare?

quello che dici tu si fa per le gare. Proprio perchè si ha un motore spinto e si vuol girare in strada si deve far un buon rodaggio. Poi se vuole andare in pista è un altro discorso. Anche le moto gp 125 fanno poco rodaggio ma perchè hanno motori che durano solo 1 week-end.
Comunque fate come volete il motore è il vostro.


beata ignoranza

fai come vuoi a me poco cambia,se vuoi continuare a pensare che con l'alluminio servono centinaia di kilometri fai come ti pare

ti ho spiegato per filo e per segno il metodo esato per rodare un gt in alluminio
mah...
 
9484122
9484122 Inviato: 14 Mar 2010 20:59
 

Zip_93 ha scritto:


beata ignoranza

fai come vuoi a me poco cambia,se vuoi continuare a pensare che con l'alluminio servono centinaia di kilometri fai come ti pare

ti ho spiegato per filo e per segno il metodo esato per rodare un gt in alluminio
mah...

Ok allora all'aprilia rs 125 che ha il gt in alluminio basta fare cicli termici?
 
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