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Piccole modifiche ad un liberty...!
9460281
9460281 Inviato: 10 Mar 2010 14:31
 

si con gli ingranaggi perdi molte prestazioni...non prende....gli mura la coppia su una base...poi cosi scarso
 
9462375
9462375 Inviato: 10 Mar 2010 19:21
 

Elyan ha scritto:
Il meccanico (dicendogli ke io non voglio un pronto corsa) ha detto ke monterà nel motore i DR e gli ingranaggi primari.... ha detto NO al variatore..... però ha detto ke potrebbe cambiare la cinghia visto ke è molto vecchia...
Quindi: £48 (DR) + £55 (ingranaggi) + £15 (cinghia ke dovrebbe costare tanto) = £118
Ha sparato ke vuole essere pagato £200! ke ne dite? è un ladro?

Poi ha detto ke dovrei tenermi la Sito Plus (così ha sparato una ca****a potente!) in questo modo la polizia non mi dice niente....ma penso ke me la tengo finkè non attuppa (ci manca poco) e poi prendo una SP3....

Ke ne pensate di tutto ciò?

cambia meccanico fra un po ha sparato piu c****** di un bimbominkia...
 
9483589
9483589 Inviato: 14 Mar 2010 19:49
 

Ho messo DR ed ingranaggi...il motore procede bene....ho fatto solo 50 km.... Però il variatore sarebbe stato meglio....vi farò sapere come va...
 
9483691
9483691 Inviato: 14 Mar 2010 20:07
 

Mettici un variatore e come marmitta un arrow o simili 0509_up.gif
 
9483805
9483805 Inviato: 14 Mar 2010 20:22
 

LorenzoGT ha scritto:
Mettici un variatore e come marmitta un arrow o simili 0509_up.gif

L'arrow ha prodotto principalmente due marmitte per scooter:
icon_arrow.gif Extreme/titanium icon_arrow.gif Per gruppi termici originali
icon_arrow.gif Limited Ediction icon_arrow.gif Per gt intermedi

Per vedere quale marmitta scegliere per il tuo base guarda qui: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]

0510_saluto.gif
 
9738428
9738428 Inviato: 24 Apr 2010 14:14
 

Raga ho scoperto di non avere un 17.5!
Per ora ho:
-DR Evolution
-Ingranaggi Primari Malossi
-Carburatore 12
- Marmitta SitoPlus

Vorrei sapere una cosa.... se rubo il carburatore da un liberty del 2008 (hanno il 17.5), quel carburatore funzionerebbe nel mio liberty 2t dell 2000?


Inoltre vorrei mettere una molla di contrasto nel motore (penso si kiami così, so ke si monta nel variatore) in modo da potenziare leggermente l'allungo? di ke colore la devo comprare?
 
9739266
9739266 Inviato: 24 Apr 2010 17:53
 

Non usare il linguaggio sms e perfavore tieniteli per te i modi di procurarti i pezzi!Comunque il carburatore dovrebbe montare, e per la taratura metti dei rulli da 6.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
9740275
9740275 Inviato: 24 Apr 2010 20:56
 

mi hanno consigliato una molla verde Athena.... ke ne dite?
 
9740281
9740281 Inviato: 24 Apr 2010 20:58
 

Sinceramente non so la durezza delle molle Athena, comunque come ti ho già detto prova a tenere l'originale. Linguaggio sms vietato! Alla prossima chiudo icon_evil.gif
 
9740330
9740330 Inviato: 24 Apr 2010 21:09
 

viktorider92 ha scritto:
Non usare il linguaggio sms e perfavore tieniteli per te i modi di procurarti i pezzi!Comunque il carburatore dovrebbe montare, e per la taratura metti dei rulli da 6.5g, molla di contrasto originale e molle frizione verdi icon_wink.gif

Taratura tutto sommato esatta, ti consiglio però di provare con rulli da 6gr icon_wink.gif eusa_think.gif

Elyan ha scritto:
Raga ho scoperto di non avere un 17.5!
Per ora ho:
-DR Evolution
-Ingranaggi Primari Malossi
-Carburatore 12
- Marmitta SitoPlus

Vorrei sapere una cosa.... se rubo il carburatore da un liberty del 2008 (hanno il 17.5), quel carburatore funzionerebbe nel mio liberty 2t dell 2000?


Inoltre vorrei mettere una molla di contrasto nel motore (penso si kiami così, so ke si monta nel variatore) in modo da potenziare leggermente l'allungo? di ke colore la devo comprare?

Puoi benissimo montare il 17.5 del liberty RST, a patto ovviamente che tu lo prenda dalla versione 2 tempi. 0509_up.gif

Poi ripeto ciò che ti avevamo consigliato di fare nei post precedenti:
icon_arrow.gif Togli i primari che non li tirerai mai con l'elaborazione che hai attualmente, e che ti fanno perdere consistentemente accelerazione. eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif Cambia marmitta e mettine una adeguata icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Monta un variatore aftermarket icon_rolleyes.gif

Elyan ha scritto:
mi hanno consigliato una molla verde Athena.... ke ne dite?
No, la molla originale dovrebbe andare più che bene, al massimo metti una verde Malossi (la verde athena non so dove tu la riesca a trovare sul mercato ma credo sia poco più morbida della malossi). icon_wink.gif

Infine ricordo che Viktorider ti ha appena ripetuto che lo stile sms è vietato dal regolamento!

icon_wink.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di alekabi il 24 Apr 2010 21:35, modificato 1 volta in totale
 
9784544
9784544 Inviato: 2 Mag 2010 18:27
 

Ma se monto il Multivar 2000 Malossi e il carburatore 17.5 e l'SP3, pensi che i primari mi rallentino ancora?




Scusate per il linguaggio SMS. (ma dopotutto uso solo la"k", ormai è abitudine)


PiccoloOT: se avessi letto prima la tua firma ti avrei chiamato alekabi, sono stao lì in gita e ho visto solo un motorino elaborato e un SP3.... il resto era originale.... non so se sui giornali hanno scritto dei ragazzi siciliani che giorno 16 Aprile buttavano voci in piazza delle signorie, se hanno scritto qualcosa del genere, beh eravamo noi...XD
Scusate l'OT.
 
9784599
9784599 Inviato: 2 Mag 2010 18:36
 

Assolutamente si. Toglili i rapporti e lascia gli originali, fidati che così lo scooter andrà meglio icon_wink.gif I rapporti conviene metterli, secondo me, da ela intermedia in su...
 
9784613
9784613 Inviato: 2 Mag 2010 18:39
 

Elyan ha scritto:
Ma se monto il Multivar 2000 Malossi e il carburatore 17.5 e l'SP3, pensi che i primari mi rallentino ancora?




Scusate per il linguaggio SMS. (ma dopotutto uso solo la"k", ormai è abitudine)


PiccoloOT: se avessi letto prima la tua firma ti avrei chiamato alekabi, sono stao lì in gita e ho visto solo un motorino elaborato e un SP3.... il resto era originale.... non so se sui giornali hanno scritto dei ragazzi siciliani che giorno 16 Aprile buttavano voci in piazza delle signorie, se hanno scritto qualcosa del genere, beh eravamo noi...XD
Scusate l'OT.

Si elyan, fino ad elaborazioni minori della semi-trofeo non vengono sfruttati, e anzi peggiorerebbero le tue prestazioni.


Chiusura piccolo OT: Non ho letto di questa notizia, ma se farai ritorno qui e mi chiamerai passerò a farti un saluto. icon_wink.gif [/OT]
 
9803812
9803812 Inviato: 5 Mag 2010 13:17
 

Raga, ho smontato gli ingranaggi e ho provato il motore per 2 giorni.... è peggiorato! Prima riuscivo a toccare i 90km/h (considerate che ho il paravento), mentre ora arrivo si e no a 85km/h (e manco)!
Oggi stesso li farò rimontare! eusa_wall.gif
 
9807053
9807053 Inviato: 5 Mag 2010 20:13
 

Elyan ha scritto:
Raga, ho smontato gli ingranaggi e ho provato il motore per 2 giorni.... è peggiorato! Prima riuscivo a toccare i 90km/h (considerate che ho il paravento), mentre ora arrivo si e no a 85km/h (e manco)!
Oggi stesso li farò rimontare! eusa_wall.gif

icon_eek.gif
Molto strano.. eusa_think.gif

Domanda stupida.. ma forse non troppo, hai ritarato a dovere? eusa_think.gif


PS: Comunque con i primari così lunghi dovresti prendere coppia dopo 10 secondi eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
9807844
9807844 Inviato: 5 Mag 2010 21:42
 

mi chiedo perchè il meccanico insista nel farti mettere la sp3, è uguale a una sitoplus ( entrambe inadatte per un gt base ).
Ho notato quesa estate che al Sud è molto gettonata la Sp3... Mi chiedo perchè ...
 
9807918
9807918 Inviato: 5 Mag 2010 21:49
 

werto ha scritto:
mi chiedo perchè il meccanico insista nel farti mettere la sp3, è uguale a una sitoplus ( entrambe inadatte per un gt base ).
Ho notato quesa estate che al Sud è molto gettonata la Sp3... Mi chiedo perchè ...

Questa è assolutamente una osservazione fuori tema in questo caso, quindi ti chiedo di non proseguire OT.

Comunque anche a me che sono di Firenze mi è stata proposta fortemente una sp3 o una sito plus, in quanto la stragrande maggioranza dei "" meccanici "" (per modo di dire, potrebbero fare i pizzaioli per quante ne sanno), pensano che già la zx sia una espansione pura e quindi inadatta gruppi termici originali.
Perchè insistano a montare rapporti primari (inutili all'ennesima potenza), marmitte scarsissime e rulli leggerissimi, anche su elaborazioni originali, base ecc..ecc..ecc.. non si è bene ancora capito.

Comunque l'importante è non darli spago, o meglio fare come ho fatto io... che faccio tutto da solo. icon_wink.gif 0510_saluto.gif

Ora [/OT]
 
9807943
9807943 Inviato: 5 Mag 2010 21:52
 

alekabi ha scritto:

Questa è assolutamente una osservazione fuori tema in questo caso, quindi ti chiedo di non proseguire OT.

Comunque anche a me che sono di Firenze mi è stata proposta fortemente una sp3 o una sito plus, in quanto la stragrande maggioranza dei "" meccanici "" (per modo di dire, potrebbero fare i pizzaioli per quante ne sanno), pensano che già la zx sia una espansione pura e quindi inadatta gruppi termici originali.
Perchè insistano a montare rapporti primari (inutili all'ennesima potenza), marmitte scarsissime e rulli leggerissimi, anche su elaborazioni originali, base ecc..ecc..ecc.. non si è bene ancora capito.

Comunque l'importante è non darli spago, o meglio fare come ho fatto io... che faccio tutto da solo. icon_wink.gif 0510_saluto.gif

Ora [/OT]

da me non succede cosi....i meccanici sono stocconi ma almeno posso dire che sanno quello che fanno....
comunque io dico che bisogna imparare a fare le modifiche da soli...che soddisfazione c'è a farle fare a altri?
 
9890778
9890778 Inviato: 19 Mag 2010 19:43
 

Raga, ho montato una SP3... la ho solo da 3 giorni.... il motore in ripresa è migliorato, ma è come se il carburatore da 12 fosse passato a 10(anche se non esiste), perchè adesso per il primo tratto di accelleratore il motore non cammina, si sente solo il rumore, infatti non ho più SPOSTATA, prima appena accelleravo leggermente il motore camminava subito.
Comunque la marmitta ha bisogno di rodaggio? se sì, quanto?
 
9890872
9890872 Inviato: 19 Mag 2010 19:54
 

Elyan ha scritto:
Raga, ho montato una SP3... la ho solo da 3 giorni.... il motore in ripresa è migliorato, ma è come se il carburatore da 12 fosse passato a 10(anche se non esiste), perchè adesso per il primo tratto di accelleratore il motore non cammina, si sente solo il rumore, infatti non ho più SPOSTATA, prima appena accelleravo leggermente il motore camminava subito.
Comunque la marmitta ha bisogno di rodaggio? se sì, quanto?

La marmitta non ha bisogno di nessun rodaggio particolare, per quanto riguarda il tuo problema, dopo aver montato l'sp3 hai riguardato la carburazione e ritarato? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
9897556
9897556 Inviato: 20 Mag 2010 19:35
 

SI, ho fatto una taratura intermedia (o allungo, non so)....
Comunque ho in previsione di montare un Multivar 2000 Malossi, ma voi a questo punto che carburatore mi consigliate... 17.5 o 19?
 
9898042
9898042 Inviato: 20 Mag 2010 20:22
 

alekabi ha scritto:

Questa è assolutamente una osservazione fuori tema in questo caso, quindi ti chiedo di non proseguire OT. [/OT]

Perchè fuori tema ???

Comunque, non dovevi mettere la SP3 al posto della sitoplus, sono la stessa cosa.
dovevi ascoltare gli altri che ti dicevano di abbinarci altre marmitte ...
 
9898290
9898290 Inviato: 20 Mag 2010 20:44
 

Elyan ha scritto:
Con gli ingranaggi perde prestazioni? il carburatore va bene il 17.5 ha detto.....
si perchè non li tira un base...con la tua ela po!
 
9899653
9899653 Inviato: 21 Mag 2010 0:02
 

si ma a me interessa il carburatore... da quanto ho capito se metto un 19, devo modificare qualcosa nel motore, altrimenti se metto un 17.5 non devo modificare niente, inoltre ho sentito parlare in un altro topic di un carburatore 17.5 dell'orto racing....cos'é?
 
9900499
9900499 Inviato: 21 Mag 2010 10:57
 

Elyan ha scritto:
si ma a me interessa il carburatore... da quanto ho capito se metto un 19, devo modificare qualcosa nel motore, altrimenti se metto un 17.5 non devo modificare niente, inoltre ho sentito parlare in un altro topic di un carburatore 17.5 dell'orto racing....cos'é?
lascia stare quelle cose li...monta il 19 che come consumi non è molto differente....io consumavo meno con il 21 che con il 12 perchè con il 12 ero sempre a manetta, mentre con il 21 non sei sempre a manetta!
 
9933888
9933888 Inviato: 27 Mag 2010 11:48
 

Sì, questo lo so, ma per montare un 19 c'è bisogno che cambio qualcos'altro o si può montare normalmente?
 
9936966
9936966 Inviato: 27 Mag 2010 19:40
 

Elyan ha scritto:
Sì, questo lo so, ma per montare un 19 c'è bisogno che cambio qualcos'altro o si può montare normalmente?

Si può montare senza alcuna modifica. 0509_up.gif
 
9937167
9937167 Inviato: 27 Mag 2010 20:05
 

Elyan ha scritto:
Il meccanico (dicendogli ke io non voglio un pronto corsa) ha detto ke monterà nel motore i DR e gli ingranaggi primari.... ha detto NO al variatore..... però ha detto ke potrebbe cambiare la cinghia visto ke è molto vecchia...
Quindi: £48 (DR) + £55 (ingranaggi) + £15 (cinghia ke dovrebbe costare tanto) = £118
Ha sparato ke vuole essere pagato £200! ke ne dite? è un ladro?

Poi ha detto ke dovrei tenermi la Sito Plus (così ha sparato una ca****a potente!) in questo modo la polizia non mi dice niente....ma penso ke me la tengo finkè non attuppa (ci manca poco) e poi prendo una SP3....

Ke ne pensate di tutto ciò?


non credere che dalla sito all sp3 cambi molto...sono scarse per un 50 figuriamoci per un base ... come ti hanno detto ti consiglierei o una proreplica o una shot (poi essendo tutte omologate "non dovrebbero" farti storie) icon_wink.gif ...per il resto lascia stare gli ingranaggi...poi aggiungerei un multivar 2000, una red sponge e una fly (se la tua frizione è consumata!)
 
9937564
9937564 Inviato: 27 Mag 2010 20:51
 

Sì, ben presto monterò un Multivar 2000 e un carburatore 19, insieme ad una red sponge e a una frizione fly, ma non tutto subito, io soldi non sono infiniti. Per la marmitta dovrò pensarci....
Mio cugino ha una Athena...voi che ne dite? Andrebbe bene?
 
9938367
9938367 Inviato: 27 Mag 2010 22:32
 

se è la sporting...è un po aperta per un base...ma puo andar bene comunque! ...di sicuro meglio di una sp3 icon_wink.gif
 
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