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piccolo problemino facile facile [M750]
9434916
9434916 Inviato: 5 Mar 2010 21:47
Oggetto: piccolo problemino facile facile [M750]
 

salve a tutti,
sono in possesso della mia monster 750 carburatori con levetta di raffredamento olio dell'anno 97 .
non so se sia m o s la mia monster ?
ma il vero problema e che da 1 anno posseggo la monster, e dopo un po di ambientazione ora mi sono veramente innamorato di lei in tutti i sensi, ma dal primo giorno che la presi ho sempre notato che, ...al primo colpo di start a freddo o quasi freddo stenta, e di solito ci vogliono 2 , 3 colpi....
ora ho messo olio sintetico , filtro olio, candele iridium, cinghie distribuzione, pulizia carburatori con kit dinojet e filtro conico k e N piu' batteria nuova yuasa 16 ampere... ma il difettino c'e' sempre e non riesco a capire perchè.

martedi' mi arrivano i termignoni alti in fibra di carbonio, visto che gia' ho filtro conico e spilli la dovrei rifar carburare dal meccanico dopo il montaggio?

grazie
 
9434937
9434937 Inviato: 5 Mar 2010 21:49
 

è normale che a freddo ci vogliono più tentativi.. 0509_up.gif
 
9435020
9435020 Inviato: 5 Mar 2010 22:00
Oggetto: Re: piccolo problemino facile facile
 

salvobi ha scritto:
salve a tutti,
sono in possesso della mia monster 750 carburatori con levetta di raffredamento olio dell'anno 97 .
non so se sia m o s la mia monster ?
ma il vero problema e che da 1 anno posseggo la monster, e dopo un po di ambientazione ora mi sono veramente innamorato di lei in tutti i sensi, ma dal primo giorno che la presi ho sempre notato che, ...al primo colpo di start a freddo o quasi freddo stenta, e di solito ci vogliono 2 , 3 colpi....
ora ho messo olio sintetico , filtro olio, candele iridium, cinghie distribuzione, pulizia carburatori con kit dinojet e filtro conico k e N piu' batteria nuova yuasa 16 ampere... ma il difettino c'e' sempre e non riesco a capire perchè.

martedi' mi arrivano i termignoni alti in fibra di carbonio, visto che gia' ho filtro conico e spilli la dovrei rifar carburare dal meccanico dopo il montaggio?

grazie
se riesci a carburarla te meglio..altrimenti meccanico..=)
 
9435028
9435028 Inviato: 5 Mar 2010 22:01
 

ovviamente se te l'hanno settata con gli scarichi originali dovresti far registrare almeno le "viti dell'aria" riportando la carburazione al alore stechiometrico ideale,praticamete te la dovresti far ingassare un pò,dato che col montaggio di scarichi aperti si smagrisce 0509_up.gif
 
9435057
9435057 Inviato: 5 Mar 2010 22:05
 

non trovo la vite per ingrassarla ho appena controllato i carburatori
 
9435092
9435092 Inviato: 5 Mar 2010 22:10
 

si trovano sotto i carburatori,una a carburatore,ed in mezzo ai due c'è la vite per registrare poi il minimo(quella cn la molla)
 
9435535
9435535 Inviato: 5 Mar 2010 22:53
 

allora ammesso che la sincronizzazione sia perfetta...essendo gia stata fatta....devi intervnire sulle due viti aria che sono sotto ogni vaschetta.....
chiudile tutte....ovviamente dopo che hai riscaldato per bene....e tieni in moto....svita una alla volta fin quando non sentirai come se uno dei cilindri volesse per un attimo accelerare.....bene una volta che senti sto fatto chiudi di un quarto di giro....
fai lo stesso sull'altro cilindro...però una volta che senti che accelera....dai un quarto in più(scusa immaginavo che il secondo cilindro fosse quello verticale...deve essere sempre mezzo giro in più grasso....)

dovresti indicativamente trovarti a 2,15 di giro e 2,45 di giro(verticale)

ovviamente gira per un po e poi controlla che le candele non siano ne nere ne bianche...ma nocciola.....inoltre porta la moto con la quarta a giri quasi elevati.......chiudi piano piano....tenendo poi un regime costante dai un colpo a fondo e se ti da uno scatto in avanti prima di aprire è magra....dai un quarto di giro ad aprire alla volta per vedere di trovare la carburazione perfetta.....
 
9436333
9436333 Inviato: 6 Mar 2010 1:19
Oggetto: Re: piccolo problemino facile facile
 

salvobi ha scritto:
s
non so se sia m o s la mia monster ?


Si dice "il" Monster 0509_si_picchiano.gif

Il 750, chiamato anche M750, ovvero Monster 750, non ha mai avuto un allestimento S.
 
9436611
9436611 Inviato: 6 Mar 2010 4:31
 

ok grazie
 
9436614
9436614 Inviato: 6 Mar 2010 4:34
 

ma come mai ha questo difetto che non parti quasi mai a primo starter ?

per la carburazione appena monto i scarichi vediamo cosa succede perche prima c'erano le harrow e secondo me quando le hanno tolto non l'hanno ricarburata perche le candele che ho tolte erano nere nere, io vorrei sperare che appena montero' martedi i termignoni vada tutto a posto senza toccare nulla.
ma sotto i carburatori nella vaschetta come ci si arriva?
 
9436617
9436617 Inviato: 6 Mar 2010 4:36
 

ma con le termignoni alti kit dinojet piu filtri conici k e n quanti cavalli potrei prendere?
 
9576577
9576577 Inviato: 29 Mar 2010 21:44
 

sto impazzendo per carburare questi benedetti termignoni racing addirittura il meccanico opta per cambiarmi il kit dinojet stage 3 dice che non va' bene ho paura che mi vuole fregare i soldi.... mi ha anche detto che per carburarla bene ci vuole un giorno e mezzo di lavoro... ora cambio meccanico...
il problema maggiore e ho perso accelerazione e la moto non mi e aumentata di niente in velocita' finale... ed in oltre vorrei optare per un pignone 14 visto che per ora con il 15 e corona 38 non mi tira la 5 marcia piu di 8 mila giri consigliatemi please.
 
9579842
9579842 Inviato: 30 Mar 2010 12:41
 

i carburatori sono tanto semplici ma immensamente sensibili alle regolazioni....se ti mette le mani un cane....ovvio che non va bene...
portala da qualcuno che operi con la strumentazione adatta.....magri anche un carburatorista vecchio stampo per auto...e vedrai come ti fa camminare la moto...
poi uno scarico che è un tubo e un filtro aria non ti faranno andare su una ruota fino alla terza e non andrai oltre i 180 nemmeno in discesa....parliamo di un motore piccolo e con coppia in basso....avrai la moto leggermente più fluida ma nulla di più....
 
9584455
9584455 Inviato: 30 Mar 2010 21:16
 

senti 180 forse non ci arriva la tua... io ci arrivo di quarta .....
 
9586688
9586688 Inviato: 31 Mar 2010 9:15
 

Bum... in ogni caso scarichi filtro e kit non trasformano una moto da 65 cv in una StreetFighter. Non aspettarti grandissime cose. Con la moto a posto, ben tarata e con un montaggio ben fatto da uno competente puoi arrivare a prendere 5 cv.
Ma in questi casi il "fai da te" è sconsigliato. Vai da un meccanico serio e fattela sistemare come si deve.
 
9587244
9587244 Inviato: 31 Mar 2010 11:07
 

salvobi ha scritto:
senti 180 forse non ci arriva la tua... io ci arrivo di quarta .....


Probabilmente hai il rinvio del contachilometri sballato icon_eek.gif

Comunque il kit Dynojet Stage 3 è abbastanza estremo. Io seguirei il consiglio del tuo meccanico e metterei uno Stage 2 o addirittura 1, con airbox chiuso!

La potenza non è direttamente proporzionale alla velocità massima. Se ti interessa solo quest'ultima, allunga i rapporti!
 
9588136
9588136 Inviato: 31 Mar 2010 13:22
 

salvobi ha scritto:
senti 180 forse non ci arriva la tua... io ci arrivo di quarta .....


beh ti posto una cosa e vediamo se dici baggianate o casa.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9588926
9588926 Inviato: 31 Mar 2010 14:52
 

salvobi ha scritto:
senti 180 forse non ci arriva la tua... io ci arrivo di quarta .....
la mia di terza fà 220 icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif
 
9590252
9590252 Inviato: 31 Mar 2010 18:02
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
non è per sminuire....ma se di 4 fai 180 si presuppone che di 5 dovrebbe fare almeno 220-210.
ora se un 749 base a stento prende i 250...ti rendi conto che differenza così minima di motore tra un 2 v e un 4v?è a dir poco impossibile.....un motore così complesso che in sostanza da poca coppia in più eppena 30km/h in più??

180 a tachimetro forse le fa al massimo....ma a tachimetro che non sono nemmeno reali!!!!
 
9594861
9594861 Inviato: 1 Apr 2010 12:12
 

io non vorrei offendere , nessuno ma lo avete visto anche voi che e data 190 e non 180, piu le modifiche penso di raggiungere tranquillamente i 205 kmh ora monto pignone 14 e corona 38 con catena did professional , e vi dico che ieri quando lo ingrassata di un giro di vite ad entrambi i carbu .. la moto non si riconosce piu'.
e d'estate spero che vada ancora meglio con la temperatura alta..
lo so che potrei essere pesante ma vedo che voi siete piu' competenti di me .
ora mi succede una cosa strana quando giro normale con le marce basse la frizione fuonziona perfettamente ma appena prendo velocita' oltre i 140 mi slitta un po' che potrebbe essere?in accelerazione dalla prima alla terza tutto ok dopo slitta un po'
3000km fa' ho messo olio motore 5w 50 sintetico come da voi consigliato...
 
9596377
9596377 Inviato: 1 Apr 2010 14:49
 

salvobi ha scritto:
io non vorrei offendere , nessuno ma lo avete visto anche voi che e data 190 e non 180, piu le modifiche penso di raggiungere tranquillamente i 205 kmh ora monto pignone 14 e corona 38 con catena did professional , e vi dico che ieri quando l'ho ingrassata di un giro di vite ad entrambi i carbu .. la moto non si riconosce piu'.
e d'estate spero che vada ancora meglio con la temperatura alta..
lo so che potrei essere pesante ma vedo che voi siete piu' competenti di me .
ora mi succede una cosa strana quando giro normale con le marce basse la frizione fuonziona perfettamente ma appena prendo velocita' oltre i 140 mi slitta un po' che potrebbe essere?in accelerazione dalla prima alla terza tutto ok dopo slitta un po'
3000km fa' ho messo olio motore 5w 50 sintetico come da voi consigliato...
Prova a fare uno spurgo del circuito olio... ma potrebbe essere anche segno del fatto che inizia ad essere consumata.
 
9596496
9596496 Inviato: 1 Apr 2010 15:03
 

si pier,ma se fosse usura,dovrebbe slittare ancora di più con le marce basse.a lui gli capita a 140. eusa_think.gif
 
9597639
9597639 Inviato: 1 Apr 2010 17:38
 

salvobi ha scritto:
io non vorrei offendere , nessuno ma lo avete visto anche voi che e data 190 e non 180, piu le modifiche penso di raggiungere tranquillamente i 205 kmh ora monto pignone 14 e corona 38 con catena did professional , e vi dico che ieri quando lo ingrassata di un giro di vite ad entrambi i carbu .. la moto non si riconosce piu'.
e d'estate spero che vada ancora meglio con la temperatura alta..
lo so che potrei essere pesante ma vedo che voi siete piu' competenti di me .
ora mi succede una cosa strana quando giro normale con le marce basse la frizione fuonziona perfettamente ma appena prendo velocita' oltre i 140 mi slitta un po' che potrebbe essere?in accelerazione dalla prima alla terza tutto ok dopo slitta un po'
3000km fa' ho messo olio motore 5w 50 sintetico come da voi consigliato...


lo spaccato è di un 900...il passo catena che hai messo che non è l'originale, ti toglie anche velocità di punta... i 205 orari non li raggiungerai mai con le modifiche che hai fatto.
Il kit dynojet non ti da cavalli ti da migliore erogazione lo stage 3 tra le altre cose non esiste per ducati monster...
 
9599911
9599911 Inviato: 1 Apr 2010 22:59
 

guarda che quello è il manuale del 900 valvoloni....
poi io ho speso quasi 3000€ per preparare un 900...e non penso di aver guadagnato 20km/h.....o forse poco più....
filtro scarichi e kit carburatori non te ne danno nemmeno 10....
 
9600104
9600104 Inviato: 1 Apr 2010 23:25
 

ho messo il pignone 14 perche' notavo che con la quinta non andavo oltre gli 8000 giri
 
9601042
9601042 Inviato: 2 Apr 2010 8:46
 

akiminem ha scritto:
guarda che quello è il manuale del 900 valvoloni....
poi io ho speso quasi 3000€ per preparare un 900...e non penso di aver guadagnato 20km/h.....o forse poco più....
filtro scarichi e kit carburatori non te ne danno nemmeno 10....


esatto...

i kit dynojet nonostante quello che viene scritto sulla copertina non danno incremento di prestazioni tangibili, ma migliorano l'erogazione della moto su tutti i regimi sia bassi che alti. La differenza in termini di cv può essere a seconda dei motori 1-3cv MAX. Lo usi per la carburazione non per le prestazioni.
Per quanto riguarda la rapportatura della trasmissione è risaputo che il miglior compromesso sia la rapportatura originale. Quando vai a cambiare togli da una parte (accelerazione) e aggiungi da un'altra (allungo).
Personalmente credo difficile che con un dente in meno supereresti in 5 gli 8.000 giri anche perchè i monster carburatori hanno una curva di anticipo che blocca anche prima degli 8.000 o giù di li. Poi a 8.000 giri in 5, dove ci vai scusa?! In pista? eusa_think.gif

Il monster se per giunta a carburatori e magari 900 e magari valvoloni e perchè no versione S è una bellissima moto, ma se pretendi cavalli e velocità di punta o una moto per far le sparate hai sbagliato marca.

icon_smile.gif

Ultima modifica di DesmoDesmo il 2 Apr 2010 8:57, modificato 1 volta in totale
 
9601075
9601075 Inviato: 2 Apr 2010 8:55
 

ancora di allungo con il pignone 14 non lo provata pero' ora posso camminare tranquillamente in citta' con la seconda.
ho notato un leggero gioco alla corona e normale?
 
9607909
9607909 Inviato: 3 Apr 2010 11:03
 

ieri sera la frizione slittava di brutto ho appena comprato i dischi di frizione della adige che ne pensate???
 
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