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elaborazione al risparmio phantom f12 lc
9402383
9402383 Inviato: 28 Feb 2010 14:43
 

Potresti allora dirmi l'erogazione del Motorforce base?? Sinceramente questa cosa dei motorforce mi ha sempre lasciato perplesso infatti costano molto poco e poi dichiarano prestazioni che si raffrontano ad esempio ai TOP 2plus o agli MHR replica o addirittura decisamente superiore! Mah....!
 
9402427
9402427 Inviato: 28 Feb 2010 14:50
 

ramarro_marrone ha scritto:


non è una questione di quanto voglia spendere. Posso spendere anche 2-300 euro in tutto (marmitta+gt+carbo+ammenicoli intorno), però vorrei che la spesa fosse correlata al risultato. Tenendo sempre a mente che a me importa non aumentare troppo i consumi (quindi carbu 17,5, 19 MAX)

Allora, innanzitutto per contenere le spese ti consiglio di acquistare tutto da internet. E comunque i g.t. raffreddati a liquido costano naturalmente di più di quelli ad aria.
Ti posso consigliare questi pezzi:

icon_arrow.gif g.t. motoforce 70 cc [ 86 € ] [url]Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif Marmitta stage 6 pro replica (va bene su un base) [ 116 € ] [/url]Link a pagina di Biollamotors.it

icon_arrow.gif Carburatore 17.5 (non te lo consiglio su un base però se vuoi limitare i consumi... naturalmente dovrai carburare alla perfezione) oppure un 19 naturalmente dell'orto [intorno ai 50 euro]


icon_arrow.gif Red sponge da mettere nell'airbox [ meno di 5 euro ]
 
9402433
9402433 Inviato: 28 Feb 2010 14:51
 

il mio amico a la trasmissione un po top un po malossi
il 19 dell orto
la pws
centralina euro 0
filtro a cono di una marca strana
e pacco lamellare motorforce monopetalo con le lamelle in carbonio
e con quel motore rende un po agli alti e gli arriva sui 110 segnati e gli si alza di gas ma a un ovetto che non pesa niente lerogazione diciamo che non e delle piu potenti forse privilegia i bassi
 
9402437
9402437 Inviato: 28 Feb 2010 14:52
 

grazie mille icon_biggrin.gif

su ebay riesco a risparmiare anche qualcosina in piu icon_biggrin.gif

una marmitta piu economica? cosa mi consigliate?
 
9402455
9402455 Inviato: 28 Feb 2010 14:56
 

Vero! Diciamo dunque che il Motorforce potrebbe essere una buona cosa e un'elaborazione magari adatta a chi vuole spendere molto poco e chi possiede motori LEGGERI!!! icon_asd.gif Mi piacerebbe molto mettere il mio blocco Minarelli LC col Polini corsa dal mio Aerox al Booster!!!
 
9402471
9402471 Inviato: 28 Feb 2010 14:58
 

ramarro_marrone ha scritto:
grazie mille icon_biggrin.gif

su ebay riesco a risparmiare anche qualcosina in piu icon_biggrin.gif

una marmitta piu economica? cosa mi consigliate?


Mah non penso che ne esistano più economiche per un 70 base. Comunque la pro replica è bella esteticamente e rende bene icon_biggrin.gif
 
9402857
9402857 Inviato: 28 Feb 2010 16:18
 
 
9402863
9402863 Inviato: 28 Feb 2010 16:19
 

p.s.: consdierando che ho il variatore malossi, le mollette dure e la red sponge... devo comprare altro? i rulli me li danno con la marmitta?
 
9402869
9402869 Inviato: 28 Feb 2010 16:22
 

ramarro_marrone ha scritto:
p.s.: consdierando che ho il variatore malossi, le mollette dure e la red sponge... devo comprare altro? i rulli me li danno con la marmitta?


Comunque ti conviene prendere tutto dallo stesso rivenditore/sito così paghi una sola spedizione, senò quello che risparmi lo perdi nelle spedizioni.
Carburatore bisogna vedere se nel tuo scooter hai l'aria manuale o automatica icon_wink.gif
 
9402892
9402892 Inviato: 28 Feb 2010 16:28
 

DerizStyle ha scritto:


Comunque ti conviene prendere tutto dallo stesso rivenditore/sito così paghi una sola spedizione, senò quello che risparmi lo perdi nelle spedizioni.
Carburatore bisogna vedere se nel tuo scooter hai l'aria manuale o automatica icon_wink.gif


Si si ho già calcolato! il gruppo termico mi costa una 50ina di euro in meno su ebay e quindi ci rientro con le spese... i prezzi sono già spese incluse....

il carburatore nn ci capisco un c***o: il mio motorino ha l'aria automatica, e credevo i PHVA fossero aria automatica. Ma allora come mai quei PHBN hanno l'aria automatica????

Non vorrei montare un carburatore con l'aria manuale+adattatore, perchè è sbatti e costa..
 
9402902
9402902 Inviato: 28 Feb 2010 16:30
 

ramarro_marrone ha scritto:


Si si ho già calcolato! il gruppo termico mi costa una 50ina di euro in meno su ebay e quindi ci rientro con le spese... i prezzi sono già spese incluse....

il carburatore nn ci capisco un c***o: il mio motorino ha l'aria automatica, e credevo i PHVA fossero aria automatica. Ma allora come mai quei PHBN hanno l'aria automatica????

Non vorrei montare un carburatore con l'aria manuale+adattatore, perchè è sbatti e costa..


Prendi quello con l'aria automatica icon_wink.gif
 
9402950
9402950 Inviato: 28 Feb 2010 16:46
 

si ma io sapevo che PHBN e aria automatica fossero in contraddizione....


comunque il mio adesso monta un PHVA... compro lo stesso un PHBN?
 
9402978
9402978 Inviato: 28 Feb 2010 16:52
 

Su questo mi trovi impreparato... non lo so nemmeno io, comunque se c'è scritto aria automatica avrà l'aria automatica..
 
9403134
9403134 Inviato: 28 Feb 2010 17:28
 

Citazione:
E poi ASSURDO! Se il MOTORFORCE ha le stesse fasature dell'originale, allora perchè diavolo dovrebbe cambiarlo?? Stiamo skerzando! Tanto lavoro di smontaggio per poi ottenere cosa?! Un altro 50cc con stesse fasature?? Ma per favore!!! Se uno vuol fare un 50cc preparato l'unica alternativa è andare sul "Malossi MHR team 50cc"! Ma non ne vale la pena in relazione al costo!!! Vai sul DR!!!


dei capire che essendo in alluminio raffredda molto meglio e di conseguenza ha un incremento di prestazioni.
 
9403195
9403195 Inviato: 28 Feb 2010 17:45
 

bobus ha scritto:


dei capire che essendo in alluminio raffredda molto meglio e di conseguenza ha un incremento di prestazioni.


ma è paragonabile ad un 70 dr? no vero?
 
9403204
9403204 Inviato: 28 Feb 2010 17:46
 

No uno è 70cc e l'altro è 50cc
 
9403207
9403207 Inviato: 28 Feb 2010 17:47
 

si appunto, il mio consiglio era ricaduto li solo x i consumi
 
9403234
9403234 Inviato: 28 Feb 2010 17:53
 

Appunto.. comunque sta a te decidere.
Volendo aggiungendo buoni pezzi al 50 motoforce e tarandolo e carburandolo alla perfezione raggiungeresti ottimi risultati.
Oppure vai sul 70 dr e aumenti un pò i consumi
 
9403263
9403263 Inviato: 28 Feb 2010 18:00
 

DerizStyle ha scritto:
Appunto.. comunque sta a te decidere.
Volendo aggiungendo buoni pezzi al 50 motoforce e tarandolo e carburandolo alla perfezione raggiungeresti ottimi risultati.
Oppure vai sul 70 dr e aumenti un pò i consumi


questo è quello che volevo sapere: posso raggiungere prestazioni simili al 70, magari cambiando marmitta e carburatore?
 
9403273
9403273 Inviato: 28 Feb 2010 18:02
 

ramarro_marrone ha scritto:


questo è quello che volevo sapere: posso raggiungere prestazioni simili al 70, magari cambiando marmitta e carburatore?

Per raggiungere prestazioni SIMILI dovresti cambiare un pò più di cose.
Innanzitutto quanti km ha il tuo scooter?
 
9405440
9405440 Inviato: 28 Feb 2010 23:29
 

DerizStyle ha scritto:

Per raggiungere prestazioni SIMILI dovresti cambiare un pò più di cose.
Innanzitutto quanti km ha il tuo scooter?


Ha 20k km ed è del 2004, ma variatore, albero e frizione sono tutti nuovi...
 
9405926
9405926 Inviato: 1 Mar 2010 8:22
 

cinghia? spero nuova
 
9407624
9407624 Inviato: 1 Mar 2010 15:02
 

si si me n'ero dimenticato.... ho pure cambiato le viti piu brutte, e tutte le guarnizioni tranne quelle del gruppo termico e comunque tutte le cose facilmente usurabili (tranne il carburatore e alcune cose dell'impianto elettrico)
 
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