Che ponte devo fare quando tolgo il cavalletto laterale?
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Inviato: 26 Feb 2010 19:08 Oggetto: Che ponte devo fare quando tolgo il cavalletto laterale?
Ciao a tutti, come da titolo oggi ho fatto ripartire la mia moto dopo che è stata parecchio sotto i ferri e ho tolto tutto il peso possibile, l impianto elettrico non èstato toccato o meglio mi sono limitato semplciemente a togliere i jack inutilizzati...Oggi la faccio partire, la scaldo fino a 45°, innesto la frizione metto prima e muore, riprovo, stessa cosa...prova a mettere secodna muore ancora al che ho subito pensato ad un problema elettrico e ifnatti è colpa del cavalletto laterale che ho tolto o meglio del sensore credo, cosa devo fare per non avere problemi?che ponte devo creare?
Grazie
Giovanni
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:10
unisci i due fili che andavano all'interrutore del cavalletto
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 19:10
ma i fili sono 3, blu verde e marrone...che partono dal cavalletto quindi uno rimane fuori..quale?
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:11
Stx90 ha scritto:
unisci i due fili che andavano all'interrutore del cavalletto
esatto niente piu
smarmittato
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Inviato: 26 Feb 2010 19:11
ma li taglio li unisco e li riaggnacio?però i fili sono 3 :S
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:20
GIO91 ha scritto:
ma i fili sono 3, blu verde e marrone...che partono dal cavalletto quindi uno rimane fuori..quale?
come 3!!! SONO DUE... uno blu e l'altro VERDE/MARRONE
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 19:21
GIO91 ha scritto:
ma li taglio li unisco e li riaggnacio?però i fili sono 3 :S
se non sbaglio puoi anche mantenere montato il sensore.
pepsi89 ha fatto cosi!
comunque il filo verde e blu dovrebbero essere, almeno credo
smarmittato
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Inviato: 26 Feb 2010 19:22
Stx90 ha scritto:
come 3!!! SONO DUE... uno blu e l'altro VERDE/MARRONE
eh vedi mi ricordavo anche io cosi
smarmittato
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Inviato: 26 Feb 2010 19:23
ho fatto la foto, è un jack formato da 3 cavi, nero, verde, marrone , non sono cavi separati...la mia è la 04, troppo peso il sensore, non posso tagliare il sensore e lascaire solo il jack?caspita odio l elettronica!
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:25
GIO91 ha scritto:
ho fatto la foto, è un jack formato da 3 cavi, nero, verde, marrone , non sono cavi separati...la mia è la 04, troppo peso il sensore, non posso tagliare il sensore e lascaire solo il jack?caspita odio l elettronica!
certo che puoi... devi unire i due fili che dalla moto vanno verso il sensore.. il sensore poi lo togli.
posta la foto
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 19:31
scusate per la bassa qualità ma l ho fatta ora in garage...comuqneu vedete che è un jack a 3 e non sono fili singoli maschio/femmina ...ho fatta partire, messo prima andava poi son tornato su...ora devo trovare la soluzione però per non tenere il sensore.
allora hai ragione prima del jack sono 3 fili.. dopo il jack però dovrebbero essere solo due.. se non te ne fai nulla del sensore taglia i fili dove sono due e uniscili.. altrimenti se il sensore ti puo servire o lo vuoi vendere intero devi vedere a quali fili si collegano quei due tagliarli prima del jack e unirli...
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 19:38
Stx90 ha scritto:
allora hai ragione prima del jack sono 3 fili.. dopo il jack però dovrebbero essere solo due.. se non te ne fai nulla del sensore taglia i fili dove sono due e uniscili.. altrimenti se il sensore ti puo servire o lo vuoi vendere intero devi vedere a quali fili si collegano quei due tagliarli prima del jack e unirli...
no è, sono 3 anche sopra, la parte dei 3 fili che si vede, giallo, verde e blu (invece dalla aprte del sensore c'è il nero al posto del blu) è quella attaccata direttamente all impianto elettrico...
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:44
GIO91 ha scritto:
no è, sono 3 anche sopra, la parte dei 3 fili che si vede, giallo, verde e blu (invece dalla aprte del sensore c'è il nero al posto del blu) è quella attaccata direttamente all impianto elettrico...
si sopra sono 3 fili e si vedono.. sotto sono sempre 3 fili??
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 19:44
si esatto e vanno al sensore solo che da una aprte è nero (verso il sensore) dalla aprte dell impianto è blu
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 19:49
GIO91 ha scritto:
si esatto e vanno al sensore solo che da una aprte è nero (verso il sensore) dalla aprte dell impianto è blu
sicuro sche siano 3?? strano sul manuale ce scritto due.. ce l'hai un tester??
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 20:11
yes man ...sono certo!
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 20:19
GIO91 ha scritto:
yes man ...sono certo!
con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 20:26
Stx90 ha scritto:
con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu
nessuno ha lo schema dell impianto?il mio preparatore riesci a farmi sapere lunedi..
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 20:30
GIO91 ha scritto:
nessuno ha lo schema dell impianto?il mio preparatore riesci a farmi sapere lunedi..
sullo schema che ho io ci sono solo due fili
Stx90
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Inviato: 26 Feb 2010 20:32
Stx90 ha scritto:
sullo schema che ho io ci sono solo due fili
ahahha mi han fregato..dai aspetterò fino a lunedi tanto oggi volevo solo provarla...anche perchè era un filo magra...poi ho tolto il fusibile da 20 ampere cosi non mi si scarica la batteria come oggi, mi han detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 ha fatto una fatica apartire..innumerevoli bestemmie...girava a vuoto il motorino, non so se per la batteria o per il sensore...che dici?perchè settimana scorsa non aveva dato problemi...poi oggi per farla aprtire ho dovuto farlo prima a spinta poi subito dopo a pulsante e poi tutto liscio...
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 20:39
io l'ho fatto sulla mia moto domani ti faccio sapere perchè non mi ricordo i colori...
brekay805
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Inviato: 26 Feb 2010 20:39
GIO91 ha scritto:
ahahha mi han fregato..dai aspetterò fino a lunedi tanto oggi volevo solo provarla...anche perchè era un filo magra...poi ho tolto il fusibile da 20 ampere cosi non mi si scarica la batteria come oggi, mi han detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 ha fatto una fatica apartire..innumerevoli bestemmie...girava a vuoto il motorino, non so se per la batteria o per il sensore...che dici?perchè settimana scorsa non aveva dato problemi...poi oggi per farla aprtire ho dovuto farlo prima a spinta poi subito dopo a pulsante e poi tutto liscio...
girava a vuoto per la batteria scarica... anche a me si scarica facilmente.. in una settimana di inutilizzo è scarica... inoltre il freddo influisce negativamente sulla durata della batteria
Stx90
Impennata
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Inviato: 26 Feb 2010 20:42
Stx90 ha scritto:
girava a vuoto per la batteria scarica... anche a me si scarica facilmente.. in una settimana di inutilizzo è scarica... inoltre il freddo influisce negativamente sulla durata della batteria
Adesso vedo, mi ha detto che non deve mai essere sotto gli 11,5 la batteria sennò si rovina il regolatore di tensione cosa che credo sia successa oggi perchè ci ha impiegato fes a partire...è strano...l avevo lasciata smontata per 2 mesi ed era partita subito...boh!LA candela sembra quasi un filo bagnata, stranissima cosa costatando che non capisco come potrebbe esserci acqua però forse non ha ancora preso colore e basta...
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 20:45
rimetti il sensore cavaletto e lo fissi li vicino con una fascetta o simile e lo metti in posizione cavalletto chiuso
Non mi pare pesi cosi tanto da rallentare la moto
salvatore4303
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Feb 2010 20:46
no vabbè scherzo però adesso vedo di risovlere solo con i cavi
GIO91
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Inviato: 26 Feb 2010 23:07
Stx90 ha scritto:
con un tester dovresti misurare quali chiudono il circuito con il cavalletto chiuso..
e se no vai a caso... collega prima quello al centro con uno dei due laterali.. ad esempio prima il marrone con il verde e poi il marrone con il blu.. se non va in questi due modi prova il verde e il blu
quoto, non mi pare tanto astrusa come idea
con al massimo tre prove hai risolto il problema!
Rakom
Ospite
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Inviato: 27 Feb 2010 13:00
Rakom ha scritto:
quoto, non mi pare tanto astrusa come idea
con al massimo tre prove hai risolto il problema!
Son sempre stato sfigato con l elettronica, preferisco aspettare e poi andare sul sicuro
GIO91
250 Champ
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Inviato: 27 Feb 2010 14:01
devi collegare quel filo verde-marrone con il filo blu .....e l'altro lo lasci isolato...quando provi facci sapere...
brekay805
Senza Benza
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Inviato: 27 Feb 2010 14:13
cioè da una parte ne collego due e vanno a solo uno?
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