Leggi il Topic


Jofama moxie: esperienza uso estivo?
9364831
9364831 Inviato: 21 Feb 2010 19:13
Oggetto: Jofama moxie: esperienza uso estivo?
 



Buonasera a tutti.

Ho visto che la giacca in pelle jofama Moxie si trova a prezzi decisamente bassi (dunque alla mia portata) e sono tentato ad acquistarne una.

Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede questa giacca e se mi sa dire se è eccessivamente calda per l'estate eusa_whistle.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
9366576
9366576 Inviato: 21 Feb 2010 22:59
 

Non ho la giacca in questione ma posso dirti che in estate con qualunque giacca si ha caldo, a meno che non sia una giacca traforata, poi dipende chiaramente dall'uso perchè se la usi in città e quindi traffico, semafori e via dicendo mio consiglio una giacca traforata anche se a livello di protezione pecca, ma se la usi per fare dei giri, giretti, gitarelle e quant'altro al di fuori della città allora non soffriresti troppo, anche se rimane una giacca di pelle, per di più nera.
Ho visto dalla foto che l'interno braccio è traforato quindi un pò di aria passerà, non so dirti in che misura ma sicuramente qualcosa passa.
Posso solo esporti la mia personale esperienza...
Maggio scorso mi son comprato una giacca in cordura e finchè la utilizzavo per andare in autostrada o farmi qualche bel giro ok, ma se la usavo in città, per andare a far la spesa o altro faceva troppo caldo, così mi sono comprato in seguito una giacca completamente traforata e devo dire che si stava molto meglio, anche nell'uso quotidiano in città e anchea luglio-agosto.

Comunque non ho mai avuto una giacca di pelle quindi considerazioni su quanto tiene caldo una giacca di pelle non saprei.
Certo che comunque è una bella offerta quella che ahi trovato, ne varrebbe la pena.
 
9367017
9367017 Inviato: 22 Feb 2010 0:10
 

Ti ringrazio molto per avermi riportato la tua esperienza.
In linea di massima direi che la giacca la userei al 99% per giri fuori porta e non per la città dove le esigenze di lavoro renderebbero molto difficile l'uso di abbigliamento di questo genere... indossare giacca e cravatta sotto un giubbino di pelle a 35° non credo sia il caso icon_biggrin.gif O mi sbaglio?
 
9377203
9377203 Inviato: 23 Feb 2010 18:39
 

Bè a parte che forse non ti rimarrebbe perfettamente stirata per il resto non vedo perchè non la si possa usare anche con sotto camicie o altro icon_biggrin.gif
Comunque se il tuo utilizzo è prettamente nei giri fuori porta che quindi non hai probabile soste sotto il sole ogni tot causa traffico, semafori e quant'altro ci sia in città, allora non dovresti avere grossi problemi, anche se naturalmente ugualmente soffrirai il caldo.
 
9377973
9377973 Inviato: 23 Feb 2010 20:21
 

Beh, sai, se devi indossare giacca e cravatta il giubbino non va bene.. servirebbe una giacca lunga...una specie di soprabito icon_biggrin.gif Andare in Tribunale con la camicia stropicciata non sarebbe proprio il max 0509_si_picchiano.gif

Ad ogni modo ormai l'acquisto l'ho fatto... aspetto che mi spediscano il tutto e spero di non dover soffrire eccessivamente il caldo nei motogiri con gli amici. Vi farò sapere come mi trovo!

Ho pensato che alla fine per muovermi in città ni tragitti casa-lavoro troverò un capo più comodo, magari leggermente meno protettivo, ma più comodo.

Grazie per i consigli!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9378588
9378588 Inviato: 23 Feb 2010 21:25
 

Sicuramente hai fatto un buon acquisto e nel caso in estate avrai troppo caldo, la userai in primavera o nelle mezze stagioni.
Ah bè se sotto hai giacca e camicia allora si, ci vorrebbe qualcosa di più lungo, ma solo nel caso ti dia esteticamente fastidio che la giacca esca dal giubbino icon_asd.gif
Ho visto diversi così e sembrava non gli importasse molto, se però devi arrivare in tribunale perfettamente stirato allora un pò cambia, anche se penso che pur usando un'altra giacca comunque non arriveresti impeccabile icon_wink.gif
Quando poi ti arriva facci sapere le tue impressioni e valutazioni 0509_up.gif
 
9378689
9378689 Inviato: 23 Feb 2010 21:40
 

una buona giacca in pelle microforata o traforata non è sensibilmente meno protettiva di una non traforata.
la prova è che le BKS sono omologate livello 2 e tele puoi far traforare come e quanto vuoi! icon_wink.gif
anche tassellando via delle belle porzioni di pelle!
 
9380204
9380204 Inviato: 24 Feb 2010 9:45
 

Azraeel ha scritto:
una buona giacca in pelle microforata o traforata non è sensibilmente meno protettiva di una non traforata.
la prova è che le BKS sono omologate livello 2 e tele puoi far traforare come e quanto vuoi! icon_wink.gif
anche tassellando via delle belle porzioni di pelle!


icon_smile.gif
Si in realtà avevo immaginato quanto dici.. il mio "problema" è capire quanto è insopportabilmente calda la giacca che ho indicato in topic e quindi mi sarebbe piaciuto avere qualche esperienza diretta da qualcuno che ce l'ha prima di acqsuistare.

Tuttavia, non avendo avuto risposte ed essendo stato preso dall'acquisto compulsivo icon_asd.gif ho comprato e via... appena arriverà il giubbino cercherò di fare una recensione, nei limiti delle mie possibilità da niubbo icon_mrgreen.gif
 
9382188
9382188 Inviato: 24 Feb 2010 16:26
 

recensisci recensisci!! 0509_up.gif

per il caldo.. dipende dalla tua sopportazione, dove vivi e come usi la moto.
molto dipende da questi fattori
 
9396907
9396907 Inviato: 27 Feb 2010 0:02
 

Come promesso, eccomi a parlare del giubbotto Jofama Moxie. 0509_doppio_ok.gif

L'acquisto l'ho effettuato online, al prezzo di 179 Euro, presso il JofamaStore di Motoinferno. Mi piace citare il venditore perchè sono stati davvero straordinari. Ho telefonato per informazioni sabato, conferma della taglia martedì, mercoledì ho pagato e giovedì il giubbino era casa: semplicemente fantastici! E poi il titolare dello store è stato gentilissimo e a disposizione completa nell'aiutarmi a capire quale fosse la taglia giusta per me. 0509_up.gif

Ma veniamo al dunque.
In primo luogo prometto che quando inizierò ad usare la moto aggiornerò il topic con le esperienze d'uso dirette, soprattutto durante la stagione calda, che è quella per la quale ho aperto il 3ad. Per il momento posso dirvi che il capo della Halvarssons è davvero ben fatto. Pelle non troppo dura al tatto ed ottima vestibilità. Come noto ha le maniche traforate, protezioni omologate CE su spalle e gomiti, predisposizione all'uso di paraschiena e cerniera per "collegare" un pantalone tecnico.

Penso che per il momento, più delle mie parole, parlino le immagini:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Se avete domande o volete altre foto non avete che da chiedere 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©