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Slick nuove o usate? [e altre domandine]
9403349
9403349 Inviato: 28 Feb 2010 19:19
 

ragazzi, sono appena tornato dalla pistata...

le ho prese!! 0509_doppio_ok.gif

alla fine di usato (100€ montaggio compreso) c'era solo Continental, precisamente "Conti Race Attack".
inutile dire che sono un altro pianeta rispetto alle gomme da strada, mi hanno fatto guadagnare 2 secondi secchi sul tempo sul giro!! 0509_doppio_ok.gif

ecco un paio di fotuzze:

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grazie a tutti per l'aiuto 0510_saluto.gif
 
9403428
9403428 Inviato: 28 Feb 2010 19:35
 

quindi dici che anche se usate le slick vanno bene anche per un amatore?

te lo chiedo perchè alcuni mi dicono che le slick se non sei un pilota non riesci a scaldarle bene...

e questo mi preoccupa molto perchè io ci andrei a vallelunga, che notoriamente mangia le gomme di brutto ma è anche vero che c'è un tratto lunghissimo di sole curve a destra, non vorrei volare nel blu dipinto di blu alla prima a sinistra...
 
9404162
9404162 Inviato: 28 Feb 2010 21:21
 

pitto83 ha scritto:
quindi dici che anche se usate le slick vanno bene anche per un amatore?

Beh, alla fine tra una slick e (ad esempio) una supercorsa in mescola, non è che ci passi tutta sta gran differenza, anche come tempi di warm up.
 
9404313
9404313 Inviato: 28 Feb 2010 21:42
 

comunque ho appena comprato su ebay 2 treni usati;
uno di metzeler racetec k1ant e k2 post semislick
e uno di dunlop sportmax gp racer slick mescola m,

io ho 4 cerchi per la mia moto, se farà freddo credo mettero' le metzeler, se farà caldo mettero' le dunlop...

sempre che la tranzazione ebay vada a buon fine
 
9404337
9404337 Inviato: 28 Feb 2010 21:45
 

pitto83 ha scritto:
...se farà freddo credo mettero' le metzeler, se farà caldo mettero' le dunlop...

Ricordati che le metzeler hanno una carcassa meno rigida delle dunlop, e tra l'una e l'altra gomma potresti dover metter mano alle sospensioni.
 
9404618
9404618 Inviato: 28 Feb 2010 22:27
 

io non capisco niente di sospenzioni, quello che ho notato è che la forcella a fine giornata era diventata morbida come quella del garelli ciclone, penso che la faro' revisionare prima di tornare in pista ma non ho la minima idea su dove intervenire...

con molta probabilità andro in pista con la ninja 600 del 98, ha consigli da darmi per un pilota di 115kg lordi?

io andro' di sicuro a vallelunga, non so se la conosci ma è una pista un po veloce, con curve veloci, grandi frenate e un parte molto guidata, io mi trovo bene con qualsiasi assetto, nel senzo che menefrego del tempo, se la moto non è perfetta vado un po piu piano, ma se è perfetta e riesco ad andare come i miei amici mi diverto di piu
 
9404770
9404770 Inviato: 28 Feb 2010 22:51
 

pitto83 ha scritto:
io non capisco niente di sospenzioni, quello che ho notato è che la forcella a fine giornata era diventata morbida come quella del garelli ciclone, penso che la faro' revisionare prima di tornare in pista ma non ho la minima idea su dove intervenire...

Dovresti cambiare l'olio delle forcelle. Dopo un anno o due perde le sue caratteristiche, e mentre giri man mano si scalda, diventa troppo fluido e si emulsiona, perdendo la capacità di fare da freno idraulico icon_wink.gif
 
9405782
9405782 Inviato: 1 Mar 2010 2:10
 

Petrus ha scritto:

Beh, alla fine tra una slick e (ad esempio) una supercorsa in mescola, non è che ci passi tutta sta gran differenza, anche come tempi di warm up.


infatti il gommista continental mi ha detto che fra la race attack slick che montavo io e quella intagliata

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la differenza è veramente poca.


@pitto:
comunque sia io non ho avuto alcun problema nel riscaldamento, pensavo peggio onestamente. Un paio di giri tranquilli, accelerate e frenate toste per scaldare bene, e stai apposto 0509_up.gif


P.S. cavolo a fine pistata ho notato una lieve perdita dal paraolio della forcella e oltretutto le pastiglie son quasi finite... eusa_wall.gif

accidenti non dà tregua al portafoglio la nostra passione icon_eek.gif
 
9406452
9406452 Inviato: 1 Mar 2010 12:15
 

è lo so... spero che non mi prenda la malattia di brutto, perchè il la pista non me la posso permettere, oppure devo trovare una pista che costi meno e che stressi meno la meccanica...

vallelunga è un massacro, quando uscivo per riposarmi un po avevo sempre la leva del freno a corsa allungata, i dischi dei freni viola con le pasticche fumanti, gli ammortizzatori morbidissimi e le gomme che odoravano di biscotto... e pensare che era la prima volta che ci sono andato e giravo 10secondi piu lento del piu veloce dei miei amici...

veramente io vorrei andarci con il 636, ma ho paura di cadere... invece se cado con la ninjetta del 98... be mi faccio meno male... non hanno ancora inventato la protezione del portafoglio!!!
 
9406675
9406675 Inviato: 1 Mar 2010 13:12
 

Scusate vado leggermente OT ma devo chiedervi un consiglio:
siccome tra un mesetto ritorno in pista (era ora!!), Ho delle metzeler k2 montate nuove 2 anni fa e ancora in buone condizioni di usura, con le quali ho percorso si e no 2000 Km e ci sono andato 2 volte in pista. Volevo sapere se posso ancora usarle una volta quest'anno o le devo buttare perchè hanno già due anni icon_eek.gif
inutile dire che sarebbe meglio per il portafoglio se andassero ancora bene icon_razz.gif
 
9406752
9406752 Inviato: 1 Mar 2010 13:28
 

doctor77 ha scritto:
Volevo sapere se posso ancora usarle una volta quest'anno o le devo buttare perchè hanno già due anni icon_eek.gif

Beh, se decidi di usarle, fallo tenendo a mente che non puoi contare sul grip che avevano da nuove. Questo sarebbe il terzo anno di uso, perché un conto è quando sono nuove a magazzino, conservate al buio e con la cera che protegge la gomma, e un conto è che stiano all'aria senza protezione, per cui sono invecchiate sicuramente.
 
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