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Problema ducati con benzina Senza PB
537328
537328 Inviato: 7 Ago 2006 22:37
Oggetto: Problema ducati con benzina Senza PB
 

Riferendomi ad un post che po letto riguardo ad un certo Tak del M695, volevo dire che Anche io ho notato la stessa cosa ed anche se devo dire che lo fa veramente di rado, ho notato che il problema si presenta di solito dopo una scalata molto repentina ed entra in azione l'altisaltellamento! forse potrebbe essere un ritorno di detto meccanismo, che cmq è gestito elettronicamente! detto questo parlavo proprio ieri sera da un mostro riguardo a moto un meccanico famoso a Roma nonchè già collaudatre motoguzi nel 1959! sono 60 che vede e ripara moto, nonchè la passione per le due ruote lo pervade! e ieri mentre gli raccontavo del M695 mi diceva "vedrai quando si bagnerà la candela e andrai a 1 cilindro, porta sempre una candela di ricambio!" ed ilo problema era secondo lui da imputare al tipo di benzina! non soppartano bene la SP! ora detto questo se guardate il libretto d'isrtuzioni alla fine c'è scrito che consigliano di usare benzina a 95 ottani! cioe la shell Vpower! quindi leggendo questi post ho fatto 2+2!!! che ne pensate? Qualcuno di voi sa di questo aspetto delle mitiche Ducati, che cmq non cambierei mai con una jap? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
537409
537409 Inviato: 7 Ago 2006 23:36
 

La benzina a 95 ottani è la normale benzina verde, la v-power o le benzine plus hanno gli ottani a 98 o 100
 
537439
537439 Inviato: 7 Ago 2006 23:50
Oggetto: ziopino 695
 

Grazie per la specifica ma il problema della candela ne sapevate qualcosa? MA forse mi ha detto una c*****a visto che sul libretto dicono di usare con meno piombo e quindi maggiore numero di ottani! Lo sapecvo il solito cantastorie sulla ducati!
 
537618
537618 Inviato: 8 Ago 2006 7:44
 

Salve io metto solo Vpawer 100 ottani il clak lo fa dimeno anche se ho risolto temporaneamente staccando la lambda...............
 
537684
537684 Inviato: 8 Ago 2006 9:27
 

La tua moto non ha l'antisaltellamento a controllo elettronico, monta la frizione APTC che consente di avere, oltre al sistema antisaltellamento, una leva meno pesante (devi fare meno sforzo per staccare la frizione).
Io la avevo sull'S2R e non faceva alcun clak...
Per quanto riguarda le candele, anche riconoscendo l'esperienza del tuo meccanico, evita di prendere per oro colato tutto ciò che dice, non credo che sarà necessario che giri con delle candele appresso...

Ciao!
 
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