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Pneumatici per viaggio... m3?
9340933
9340933 Inviato: 17 Feb 2010 14:15
Oggetto: Pneumatici per viaggio... m3?
 



Ciao a tutti.

Da tempo ho deciso di cambiare le gomme con me M3. Però mi è sorto un dubbio...

Visto che questa estate ho in programma questo viaggio(da sgrezzare un po il percorso): Viaggio, forse non sarebbe più opportuno montare delle gomme un po piu turistiche? E se si, quali mi consigliate?

Ps: cerco un/a compagno/a moto munito/a per il viaggio icon_smile.gif
 
9340960
9340960 Inviato: 17 Feb 2010 14:21
 
 
9340996
9340996 Inviato: 17 Feb 2010 14:27
 

18 mila??? icon_eek.gif
E tengono bene? Le m3 se non ricordo male arrivano a mala pena a 10mila... ma nemmeno
 
9341023
9341023 Inviato: 17 Feb 2010 14:33
 

Vale7 ha scritto:
18 mila??? icon_eek.gif
E tengono bene? Le m3 se non ricordo male arrivano a mala pena a 10mila... ma nemmeno


In pista con il Monster ho grattato sia la leva del cambio che quella del freno...

Su strada anche con forti temporali non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che le mette in crisi è la sabbiolina perchè la fascia centrale del posteriore, senza intagli, tende a scivolare

Su strada vado tranquillo, con un'andatura più allegra dovresti arrivare comunque a 15000

doppio_lamp_naked.gif
 
9341066
9341066 Inviato: 17 Feb 2010 14:41
 

Allora sono ottime per l'uso che ne farei... io ora davanti monto una diablo rosso stradale, dietro una battlax icon_redface.gif 0509_lucarelli.gif
Ma la posteriore è proprio arrivata, e le cambio entrambe. Non chiedermi perchè le ho diverse per favore icon_biggrin.gif

Un buon prezzo per le z6 quale sarebbe? Anteriore + posteriore montate.
 
9341072
9341072 Inviato: 17 Feb 2010 14:43
Oggetto: Re: Pneumatici per viaggio... m3?
 

Vale7 ha scritto:
Ciao a tutti.

Da tempo ho deciso di cambiare le gomme con me M3. Però mi è sorto un dubbio...

Visto che questa estate ho in programma questo viaggio(da sgrezzare un po il percorso): Viaggio, forse non sarebbe più opportuno montare delle gomme un po piu turistiche? E se si, quali mi consigliate?

Ps: cerco un/a compagno/a moto munito/a per il viaggio icon_smile.gif


E' un viaggio che puoi fare benissimo con le M3. Semplicemente, devi essere abbastanza sicuro che le tue gomme - usate - abbiano ancora abbastanza vita per i 3000 e passa km che hai programmato.

Non ci sono controindicazioni particolari per le M3, anzi, se decidi di viaggiare con la stagione calda andranno anche meglio visto che si tratta di gomme sportive.
Io ci ho fatto 2200km in vacanza (in solitaria) e mai avuto alcun problema.

Passare alle Z6 ha senso solo se fai un uso veramente intensivo (come km) della moto: in questo caso i soli 7000-8000km delle M3 diventano costosi dopo qualche cambio...

Ps. io ho con l'ER-6n ho montato 2 treni di M3 per circa 7000-8000km ciascuno e 3 treni di Z6 per almeno 10000km (ma mica tanti di più).

Se vuoi una buona alternativa economica puoi anche montare i Diablo normali. Hanno una tenuta discreta ma costano veramente poco. icon_wink.gif
 
9341106
9341106 Inviato: 17 Feb 2010 14:50
 

Ci faccio un 10mila km all'anno. ma la uso indipendentemente dal tempo. Mi capita spesso di uscire in moto con la pioggia, col freddo, ecc. Non vorrei una gomma che mi limitasse in questo, e che sul bagnato, o con parecchio freddo, perdesse aderenza con facilità.

Per il resto, non vado in pista, quindi non mi serve una gomma ultra sportiva. Tutti mi hanno parlato delle M3, ma anche le z6 non sembrano male a quanto leggo icon_smile.gif
 
9341120
9341120 Inviato: 17 Feb 2010 14:53
 

le diablo normali una tenuta discreta e le m3 sportive.... va che sono gomme con prestazioni non cosi lontane una dall'altra anzi icon_wink.gif

quoto il discorso m3 per un viaggio, anche se probabilmente da quello che si dice le nuove m5 interact dovrebbero offrire un grip simile con durata maggiore e minor tendenza allo spiattellamento icon_mrgreen.gif
 
9342693
9342693 Inviato: 17 Feb 2010 19:06
 

Vale7 ha scritto:
Ci faccio un 10mila km all'anno. ma la uso indipendentemente dal tempo. Mi capita spesso di uscire in moto con la pioggia, col freddo, ecc. Non vorrei una gomma che mi limitasse in questo, e che sul bagnato, o con parecchio freddo, perdesse aderenza con facilità.

Per il resto, non vado in pista, quindi non mi serve una gomma ultra sportiva. Tutti mi hanno parlato delle M3, ma anche le z6 non sembrano male a quanto leggo icon_smile.gif




........e............una "bella" coppia di Roadsmart ?......... icon_mrgreen.gif .......

permettono percorrenze simili alle Z6 , sono ottime su fondi a bassa aderenza e , a mio modesto parere........, sono decisamente più "gustose" nella guida brillante..........




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9342703
9342703 Inviato: 17 Feb 2010 19:08
 

Vale7 ha scritto:
Ci faccio un 10mila km all'anno. ma la uso indipendentemente dal tempo. Mi capita spesso di uscire in moto con la pioggia, col freddo, ecc. Non vorrei una gomma che mi limitasse in questo, e che sul bagnato, o con parecchio freddo, perdesse aderenza con facilità.

prendi una sport touring moderna, ti calza meglio.
angel, z6 interact (il 120/60 si trova?) , pilot road 2 , roadsmart , probabilmente nuove roadattack2.... tutte gomme che ti danno durata e grip adeguato su asciutto e bagnato.
a trovarle recenti ed a costo contenuto potesti fare un affare con le diablo strada
 
9346666
9346666 Inviato: 18 Feb 2010 13:49
 
 
9350163
9350163 Inviato: 18 Feb 2010 22:09
 

la m1 costa poco ma e' una gomma dal progetto molto vecchio. qualsiasi sport touring moderna non tiene meno e dura di piu'.
 
9356599
9356599 Inviato: 19 Feb 2010 23:10
 

Vale7 ha scritto:
18 mila??? icon_eek.gif
E tengono bene? Le m3 se non ricordo male arrivano a mala pena a 10mila... ma nemmeno



10000, mi sembra troppo, io le monto da 2 treni, e posso garantirti che piu di 7000 non fai!
 
9356603
9356603 Inviato: 19 Feb 2010 23:10
 

Sorpasso-a-Dx ha scritto:


In pista con il Monster ho grattato sia la leva del cambio che quella del freno...

Su strada anche con forti temporali non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che le mette in crisi è la sabbiolina perchè la fascia centrale del posteriore, senza intagli, tende a scivolare

Su strada vado tranquillo, con un'andatura più allegra dovresti arrivare comunque a 15000

doppio_lamp_naked.gif



Non stai parlando delle M3 spero!!!!!!! icon_eek.gif icon_confused.gif
 
9356731
9356731 Inviato: 19 Feb 2010 23:25
 

madmax80xxx ha scritto:



Non stai parlando delle M3 spero!!!!!!! icon_eek.gif icon_confused.gif


parla delle Z6 se non ho capito male anche perchè con le M3 è impossibile icon_asd.gif
comunque forse sul monster si fanno più dei 7-8000 Km, forse ancche 10000 tenedo bene le pressioni icon_wink.gif
io non sono mai arrivato ai 7000 icon_rolleyes.gif
 
9358746
9358746 Inviato: 20 Feb 2010 14:56
 

Vale7 ha scritto:
Allora sono ottime per l'uso che ne farei... io ora davanti monto una diablo rosso stradale, dietro una battlax icon_redface.gif 0509_lucarelli.gif
Ma la posteriore è proprio arrivata, e le cambio entrambe. Non chiedermi perchè le ho diverse per favore icon_biggrin.gif

Un buon prezzo per le z6 quale sarebbe? Anteriore + posteriore montate.


Se la gomma ant. non fosse proprio alla frutta,ma circa a metà vita...potresti anche sostituire il solo posteriore con un Diablo normale o Strada per il viaggio...

Se invece preferisci cambiarle entrambe, fossi in te andrei di sport-touring: Metz Z6 o Dunlop Roadsmart.
Con le M3 rischieresti di tornare dal viaggio con la post. già circa a metà vita utile(hai un V-twin,ricordalo...). Senza contare che con condizioni meteo più avverse le Z6 sono più indicate.

Resta il fatto che tutte quelle menzionate da me e dagli altri sono ottime gomme per uso stradale,qualunque sarà la tua scelta,non ti logorare su quelle che hai lasciato...e goditi la strada!!!! 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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