Leggi il Topic


Consiglio stivale/scarpa tecnica per maxi-scooter
9328024
9328024 Inviato: 15 Feb 2010 11:14
Oggetto: Consiglio stivale/scarpa tecnica per maxi-scooter
 

Salve ragazzi, vorrei un consiglio per l'acquisto di una calzatura tecnica per il maxi-scooter.

Vorrei una scarpa abbastanza discreta, non pesante (non devo soffrire il caldo l'estate), possibilmente impermeabile e che soprattutto mi consenta di fare delle passeggiate una volta sceso dal mezzo.
Vorrei utilizzarlo sia in città sia per affrontare dei lunghi week end turistici..

Se ci fosse uno stivale omologato che rispetti le suddette caratteristiche ben venga, altrimenti valuterei anche qualche scarpa tecnica che, anche se non omologata, mi dia una buona protezione al piede e alla caviglia.

Cosa offre il mercato?
 
9328046
9328046 Inviato: 15 Feb 2010 11:18
 

airlfaw della bmw....uni neo....se piove sono uccelli per diabetici 0510_saluto.gif
 
9333068
9333068 Inviato: 16 Feb 2010 0:15
 

Allora...io opterei per uno stivaletto che non sia di quelli troppo alti così ti rimane più comodo nell'uso quotidiano, poi va bè dipende anche da persona a persona perchè io ad esempio uso uno stivale alto turistico e non soffro; comunque...
Se lo vuoi impermeabile e quindi all'interno c'è la membrana anti-acqua, per forza di cose risulterà un pò più pesante e quindi in piena estate potresti soffrire leggermente, ma considerando anche che in molte calzature la membrana anti-acqua è la goretex, rimangono un pò traspiranti.
I miei stivali sono della TCX quindi potrei suggerirti:
- TCX Airtech Goretex che sono antiacqua e molto traspiranti, anche in estate non dovresti avere problemi.
- Explorer 3 Goretex essendo in microfibra e cordura risultano leggeri rispetto a uno stivaletto totalmente in pelle e dovrebbero essere abbastanza traspiranti.

La TCX fa stivaletti omologati quindi vai tranquillo.
Altrimenti potresti guardare della XPD (Spidi) non sono omologati ma sono comunque stivaletti tecnici e tra i loro stivali potresti prendere in considerazione:
- XPD X-Land
- XPD X-Style
Entrambi impermeabili e l'unica differenza sostanziale è che l'X-Style è un pò più basso.
Anche Alpinestar fa stivali omologati ma non conosco molto i suoi prodotti quindi non saprei cosa consigliarti.
Gli stivali TCX e quelli della XPD ho avuto modo di provarli e personalmente mi son trovato bene, l'importante è che la calzata sia giusta e ti trovi bene, nel caso mio consiglio quando vai a provarli portati dietro una soletta perchè ad esempio i TCX calzano un pò largo zona collo del piede, poi dipende dal piede di ognuno di noi icon_biggrin.gif Nei miei stivali erano giusto un filo larghi ma con la soletta sono perfetti.
Potrei dirti che volendo potresti optare per delle scarpe tecniche ma innanzitutto non sono omologate e inoltre a mio parere meglio uno stivaletto che fascia meglio la zona della caviglia e protegge maggiormente.
icon_arrow.gif Elenco abbigliamento omologato [Segnalazioni/Discussioni] nella prima pagina di questo topic sono inseriti diversi stivali omologati, comunque posso già anticiparti che la TCX tutti gli stivali touring sono omologati tranne ovviamente le scarpette basse.
Che altro aggiungere...non saprei...se hai altre domande chiedi pure
 
9334376
9334376 Inviato: 16 Feb 2010 11:55
 

Grazie dei preziosi consigli.. direi che in linea di massima vorrei rimanere sull'omologato.

L'impermeabilità non è una questione importante perchè lo scooter è molto protettivo.

L'importante è che sia comodo e che sia possibile camminarci bene una volta scesi.
Per quanto riguarda il pantalone, si riesce in qualcuno a metterlo fuori?

Per quanto riguarda la scelta credo di rimanere su uno dei due modelli che mi hai consigliato della tcx ma aggiungerei anche gli x-five. Che dici? sono addirittura disponibili in tre diversi modelli. Quale secondo me potrebbe fare al caso mio?

Infine per l'estetica mi compliscono molto i defence lindstrands...
 
9335113
9335113 Inviato: 16 Feb 2010 14:20
 

Bè i Lindstrands Champ e Defence sono veramente un ottimo prodotto hanno la membrana antiacqua e anche quella termoregolatrice quindi non dico che in piena estate staresti fresco ma forse potrebbero risultare più sopportabili di altri stivali.
Per quanto riguarda la TCX gli X-Five non dovrebbero essere impermeabili mentre gli X-Five Gore Tex si come anche gli X-Five Waterproof, ma sinceramente non so che differenza passi tra i Gore Tex e i Waterproof; probabilmente il modello Waterproof avrà al suo interno un'altra membrana anti-acqua che non sia la Gore Tex, se così fosse, suppongo che vadano a costare un pò meno.

Tutti gli stivali turistici bene o male sono fatti per poterci anche camminare, quindi a mio parere su questo vai tranquillo, io ho i TCX Infinity Goretex e li uso giornalmente, li tengo a volte anche tutto il giorno e non ho nessun problema, anche per camminarci, per me sono quasi come delle scarpe da ginnastica anche se, fasciando zona caviglia ed essendo alti, non è proprio come avere delle scarpe da ginnastica però davvero, li trovo molto comodi.

Molto comodi sono anche gli XPD o almeno io avevo provato il modello X-Style se ricordo bene ed era davvero comodo, però non è omologato (poi va bè se lo volessero omologare probabilmente passerebbe i test ma questi sono discorsi che fanno le case e son supposizioni, posso però confermarti la comodità dello stivale).

Per il discorso pantalone bè dipende...se porti jeans o pantaloni molto aderenti uhmmm lo vedo un pò difficoltoso, normalmente io uso jeans non troppo aderenti e riesco a metterli sopra gli stivali.
 
9335205
9335205 Inviato: 16 Feb 2010 14:36
 

Ok..... icon_biggrin.gif
vado a vedere qualche modello di TCX al negozio sotto casa e poi decido anche in base al prezzo.. i defence mi piacciono molto, ancora più dei champ per via che non hanno sulla punta la zona ruvida.
Certo non sono in pieno fiore, ma non credo sia un particolare molto importante. E poi credo che esteticamente siano i più eleganti e discreti in assoluto.

per quanto riguarda i tcx five se non sono impermeabili saranno anche più leggeri.

0510_saluto.gif
 
9336926
9336926 Inviato: 16 Feb 2010 19:36
 

kekambas83 ha scritto:
... ma sinceramente non so che differenza passi tra i Gore Tex e i Waterproof; probabilmente il modello Waterproof avrà al suo interno un'altra membrana anti-acqua che non sia la Gore Tex, se così fosse, suppongo che vadano a costare un pò meno.

"waterproof" di solito viene definito il trattamento impermeabile della pelle: perciò zero traspirazione!
Con pochi euro in più si trovano facilmente stivali in gore-tex o simili, che sono sempre consigliabili, anche sullo scooter.

Come ovvio, gli stivali omologati sono per forza "alti" ma ci si abitua facilmente.
Scarponcini e moto invece non vanno d'accordo!
0510_saluto.gif
 
9337420
9337420 Inviato: 16 Feb 2010 20:39
 

Grazie Bulldoggaro della precisazione, allora fra i X-Five gore Tex e i Waterproof molto meglio la versione in Gore Tex, vediamo cos'ha trovato il nostro amico in negozio e se ha deciso qualcosa.
 
9338975
9338975 Inviato: 17 Feb 2010 0:10
 

Grazie ragazzi.... consigli preziosissimi. Guardando l'estetica dei tcx (scelgo questi perchè per me sono facilmente reperibili) ho scelto questo modello:

- Explorer 3 Goretex

Purtroppo l'Airtech Goretex non ci dovrebbe essere ma comunque l'explorer mi piace molto.

L'explorer è a confronto con i lindstrands (sceglierei il defence anzichè i champ per questioni economiche) a meno che voi non mi diciate che la pelle "pieno fiore" sia fantastica, irrinunciabile... anche nell'ottica di quello che cerco io in uno stivale (traspirabilità, uso estivo, non pesante, ecc)

Domani vado in negozio.. 0509_banana.gif

Per kekam.. : oggi ci stiamo scambiando consigli a vicenda, prima sulla cyklop, ora sugli stivali........ 0509_doppio_ok.gif
 
9339386
9339386 Inviato: 17 Feb 2010 1:46
 

Il fatto che puoi reperirli senza problemi è una cosa da non sottovalutare, anche la comodità di avere un negozio vicino casa ha la sua importanza.
Sia l'Explorer che i Defence hanno i loro lati positivi.
L'Explorer è microfibra e cordura (microfibra quindi non pelle pieno fiore) ma con questa accoppiata risultano leggeri, comodi, puoi tenerli su per molto tempo senza problemi e immagino abbiano la loro traspirabilità, sono impermeabili e con membrana goretex che anche lei è traspirante, quindi tutto sommato mi sembra un buon prodotto adatto alle tue esigenze.
D'altra parte abbiamo i Defence interamente in pelle (quindi sicuramente più protettivi a mio parere in caso di caduta tie.gif ), aventi nella suola un inserto in acciaio, quindi non ti prendi qualche chiodo nel piede e sicuramente renderanno lo stivale più robusto, sono antiacqua e hanno la membrana termoregolatrice che anche in estate non dovresti soffrire troppo.
Uhmmm scelta difficile, gli Explorer a quanto li hai trovati? Perchè se la differenza non è molta quasi quasi opterei per i Defence anche se per il tuo utilizzo andrebbero ottimamente bene anche gli Explorer ma, secondo me, i Defence sono più protettivi.
Ultima cosa, ho avuto modo di provare brevemente i Champ e li ho trovati comodi, però lo stivale andrebbe provato perchè non abbiamo piedi uguali e magari la calzata per te è diversa.
 
9339419
9339419 Inviato: 17 Feb 2010 2:04
 

Sei veramente gentile e preciso nelle risposte... 0510_five.gif

Come anche bulldoggaro... 0509_up.gif

I prezzi sono questi:

-tcx explorer gorotex 169 euro di listino a euro 135 da motoraceroma.it (è il prezzo più basso che ho trovato e tra l'altro il negozio ha la sede vicino casa mia..... icon_lol.gif )
-lindstrands champ 229 euro di listino (-30/25% circa di sconto da Gambelli circa 160/165 euro)
-lindstrands defence 169 euro di listino (- 30/25% di sconto gambelli circa 120/125 euro).

I defence rispetto ai champ NON sono in pelle pieno fiore (ma cos'è "pieno fiore" ?). Inoltre esteticamente i defence sono (a mio avviso) più beli perchè non hanno sopra la punta una parte ruvida...

A livello di protettività sono tutti e tre omologati per cui presumo siano sostanzialmente sullo stesso piano a parte il discorso dell'inserto d'acciao nella suola.

Anche i champ avrei la possibilità di provare.

E' dura decidere.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9339477
9339477 Inviato: 17 Feb 2010 2:20
 

Si sono tutti e 3 omologati però gli Explorer hanno inserti in cordura e sappiamo bene che la cordura resiste poco in caso di abrasione, per quello dicevo che i lindstrands sono più protettivi, almeno sotto quell'aspetto.
Non sono un esperto di pelli ma credo che pieno fiore si riferisca a una parte pregiata della pelle.
L'inserto ruvido dei Champ è per non rovinare lo stivale utilizzando il cambio della moto, a vedere le foto anche i defence ce l'hanno ma non è ruvido e si nota meno, almeno così mi è parso.
I prezzi sono veramente ottimi, io starei sui Defence o i Champ ma se hai la possibilità di provarli perchè no ? Fai una prova e senti come ti calzano, poi magari ti trovi meglio, più comodo, calzano più giusti gli Explorer e allora opterai per quelli.
Eh so che è difficile scegliere, ma la scelta finale spetta a te 0509_up.gif
 
9340162
9340162 Inviato: 17 Feb 2010 11:43
 

ok.. vedremo le impressioni sul campo.
comunque a livello teorico i Tcx Explorer 3 mi ispirano perchè ""risultano leggeri rispetto a uno stivaletto totalmente in pelle "" (ho riportato il tuo commento... icon_lol.gif )
Io ho lo scooter e li vorrei usare il più possibile, in ogni occasione.... 0509_doppio_ok.gif
 
9341150
9341150 Inviato: 17 Feb 2010 14:59
 

Guarda, secondo me, alla fine è anche questione di abitudine, con i miei stivali che li uso quando vado a farmi un giretto o anche solo quando vado a fare la spesa o alla sera esco a bere qualcosa, anche a tenerli su un giorno intero o farci lunghe camminate non ho problemi, ma come già detto va anche da persona a persona; secondo me i defence non sono molto più "pesanti" rispetto agli explorer, ma provali e decidi in base alle sensazioni del tuo piede icon_biggrin.gif
 
9343404
9343404 Inviato: 17 Feb 2010 21:01
 

oggi ho provato i synergy in quanto le taglie centrali degli explorer 3 erano finite.

Vi descrivo le mie sensazioni in modo che possiate aiutarmi nella scelta della taglia. Sono rimasto assolutamente insoddisfatto dal rivenditore che se vendeva frutta e verdura (con tutto il rispetto per questa categoria di lavoratori che sicuramente saranno più professionali) era meglio..... 0509_mitra.gif

Solitamente per le calzature normali porto la 42. Ho misurato sia la taglia 41 che la 42.
La taglia 41 mi stava bene, oserei dire giusta, con l'eccezione della parte bassa della tibia (sopra la caviglia per interderci): proprio in questo punto sentivo una pressione abbastanza fastidiosa. Per quanto riguarda la pianta del piede stavo bene..
La taglia 42 invece anch'essa mi stava bene. Camminando il piede non si spostava ma di certo con una suoletta sarebbe stato ancora meglio. Da nessuna parte ho avvertito particolari pressioni.

Le mie perplessità sono: gli stivali vanno presi giusti giusti o un pochino comodi? Cedono dopo un pò?
Per quanto riguarda la taglia 41, visto che la pressione l'ho avvertita nella parte bassa della tibia, non so se a lungo andare possano cedere in quel punto visto che lì è particolarmente duro.......

Altrimenti pe randare sul sicuro potrei prendere la 42 e mettere dentro una suoletta. Che dite?

0510_help.gif
 
9343521
9343521 Inviato: 17 Feb 2010 21:15
 

Io direi torna in negozio e li riprovi con una soletta icon_biggrin.gif ihih
Uhm non ho ben capito la pressione che sentivi, magari era una piega della pelle che dava fastidio?
Comunque lo stivale un pò si ammorbidisce ma nel senso che diventa più comodo non è che proprio si allarga...
Tieni anche conto che magari se il 41 ti è giusto giusto se indossi una calza più pesante poi il piede può soffrire un pò, anche perchè tenendo lo stivale a lungo il piede tende a gonfiarsi un pochino, quindi se già a provarlo lo sentivi giusto al limite, io direi di prendere la 42 e di inserirci la soletta e dovresti trovarti bene; che poi mettendo una bella soletta che so anatomica o che te li rende ancora più comodi.
Anche i miei erano leggermente larghi nella zona tallone ma con la soletta ho risolto tutto e anche se indosso una calza più grossa il piede non soffre.
Altra considerazione...da stivale a stivale ci possono essere differenze, pur essendo stessa taglia e modello, a me era capitato con un modello della XPD che quando avevo provato sentivo come una piega che mi dava fastidio, ho provato un'altro stivale stesso modello e stessa taglia e questo fastidio non c'era.
Provali con la soletta che secondo me li troverai giusti e comodi al punto giusto.
 
9343858
9343858 Inviato: 17 Feb 2010 21:51
 

non era la piega ma proprio lo stivale in quel punto e lì c'è anche il rinforzo.......
comunque anche se non ho esperienze sugli stivali, nn credo che lo stivale ceda come un guanto in pelle quindi per non sbagliare meglio come dici tu la 42 con una soletta... icon_asd.gif

Domani vado da UnionBike e spero di trovare gli explorer 3, così provo proprio il modello che ho scelto/mi hai consigliato icon_biggrin.gif

comunque anche gli explorer 3 hanno il proteggi cambio... è vero che è comodo per non rovinarli quando si cambia (io comunque ho lo scooter cambio automatico icon_asd.gif ) ma esteticamente non è proprio il massimo..

Guardando la foto dei defence sul sito di moto inferno

Link a pagina di Jofamastore.com

(cliccanso con il mouse sulla foto si riesce ancora di più a ingrandirli)

e ingrandendo la foto si nota che la protezione non è affatto marcata ma si "mimetizza" con lo stivale..
E poi i defence li andrei a pagare di meno..... icon_biggrin.gif

Per quanto riguarda il pantalone invece, sono riuscito a metterli sopra e non dentro lo stivale... Credo che a meno che non si abbiano dei jeans particolarmente stretti sulla gamba, il pantalone si possa mettere tranquillamente sopra lo stivale.
 
9344221
9344221 Inviato: 17 Feb 2010 22:26
 

ciao miguelx74 visto che hai detto di aver provato i synergy dico la mia dato che gli ho icon_wink.gif ho letto gli altri tuoi modelli proposti, e io opterei per quelli in quanto goretex 0509_up.gif con i synergy io mi trovo benissimo, però quando le temperature diventano più calde (e qui in Sardegna non ci vuole tanto) la traspirazione dei synergy lascia un po a desiderare 0509_down.gif però tutto sommato preferisco girare con quelli piuttosto che con le scarpe da tennis icon_wink.gif
 
9344421
9344421 Inviato: 17 Feb 2010 22:50
 

ciao brugo,

grazie per l'utile prcisazione... In effetti i synergy nn li prenderei mai perchè sono poco traspiranti. Li ho provati solo come riferimento per la taglia.
A proposito li hai presi giusti o comodi ? icon_biggrin.gif Avvertivi fastidi quando erano nuovi?

io sono indeciso tra gli explore 3 e i defence. Anche quest'ultimi sono traspiranti per via di un altro materiale, l'outlast ma anche il Dryway. 0510_saluto.gif
 
9344555
9344555 Inviato: 17 Feb 2010 23:04
 

i miei stivali sono 43 mi vanno bene, ma erano comodi da subito (diciamo che i tcx sono larghi di pianta) il 42 mi stava strettissimo e premeva un sacco sulle dita icon_wink.gif normalmente porto 42-1/2 o 43 ho anche degli alpinestars sportivi e sono 43 e mi stanno benissimo quindi come taglia ho preso praticamente quella che prendo normalmente anche per le scarpe normali.
Anche quando erano nuovi nessun fastidio, solo una strana sensazione nella guida perchè erano i miei primi stivali
 
9345667
9345667 Inviato: 18 Feb 2010 6:51
 

miguelx74 ha scritto:
...
io sono indeciso tra gli explore 3 e i defence. Anche quest'ultimi sono traspiranti per via di un altro materiale, l'outlast ma anche il Dryway. 0510_saluto.gif

"Dryway" è la membrana simile al Gore-tex: impermeabile e traspirante.

"Outlast" é un'altra cosa: è una membrana contenente molecole di paraffina, che immagazzinano il calore e lo cedono lentamente. Perciò limitano l'escursione termica del piede: d'estate non entra troppo calore, d'inverno non esce troppo calore...
 
9346134
9346134 Inviato: 18 Feb 2010 11:35
 

Grazie bulldoggaro.. ottima precisazione 0509_campione.gif

A livello teorico i lindstrands defence dovrebbero avere migior comfort pe via della combiazione di questi due materiali..
Fondamentale sarà al solito la prova sul campo.. vediamo come reagirà il mio piede quando li infilerò.. icon_asd.gif
 
9349446
9349446 Inviato: 18 Feb 2010 20:59
 

oggi ho visto anche gli airtech gorotex... ma non li ho potuto provare perchè erano finite le taglie... icon_confused.gif
Mi sembrano quelli più traspiranti ed estivi di tutti.

Per provarli dovrò aspettare. icon_mrgreen.gif

comunque mi avete consigliato prorpio bene.. 0509_doppio_ok.gif
 
9351817
9351817 Inviato: 19 Feb 2010 9:48
 

Ciao miguelx74,
possiedo i TCX X-Five in Gore-Tex 0509_up.gif e sono comodissimi, li posso tenere ai piedi per ore senza il minimo problema. Sono impermeabili e li uso tutto l'anno compreso il periodo estivo con temperature che da noi raggiungono, e a volte superano, i 40°... icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9353787
9353787 Inviato: 19 Feb 2010 16:04
 

Ragazzi ho scoperto che gli airtech, gli explorer (anche gli airclima e i synergy) non sono omologati.

Nonostante la tcx faccia riferimento ad una "certificazione CE" ebbene specificano che sono omologati solo gli stivali che hanno la marcatura Ce e il pittogramma.. Io ho controllato visivamente e ho trovato il pittogramma solo negli x-five e negli infinity..

che delusione!!! tcx 0509_down.gif



Per Palfe: Per quanto riguarda gli x-five gorotex li ho trovati abbastanza pesanti.... come fai a starci anche a 40 gradi? Soffri in silenzio ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9355308
9355308 Inviato: 19 Feb 2010 20:10
 

Uhm sta cosa dell'omologazione mi stupisce un pò perchè tempo fa avevo mandato una mail alla TCX chiedendo quali modelli erano omologati e mi avevano risposto dicendo che tutta la gamma touring era omologata tranne ovviamente le scarpette.
Bho...i miei TCX Infinity Gore Tex il pittogramma ce l'hanno 0509_up.gif
Per gli altri ti riporto solo quanto mi han detto ma non sono l'unico a cui han detto così.
 
9355911
9355911 Inviato: 19 Feb 2010 21:44
 

Ho mandato anche io una email alla tcx...

Gli airclima e i synergy sono fuori discussioni perchè credo che sono le loro "scarpette" tra gli stivali touring..
La sorpresa negativa secondo me viene dagli explorer 3 e gli airtech. Specialente nel catalogo scrivono "certificazione CE" quando invece non hanno nessuna marcatura..

Nei tuoi invece l'ho vista perfettamente.... 0509_up.gif

Attendo una loro risposta ufficiale poi commento e/o denuncio la grave disinformazione.
 
9355931
9355931 Inviato: 19 Feb 2010 21:46
 

Secondo me il problema è nella produzione: un modello che ho usato (Alpinestars Web Gore-tex) non aveva l'omologazione ma la ditta l'ha fatta solo recentemente, sullo stesso modello.

Perció è possibile che lo stesso stivale si trovi senza/con l'etichetta, a seconda della data di produzione.

Forse le aziende si sono trovate con il proprio assortimento già adeguato alle prove e non hanno dovuto riprogettare nulla, soltanto andare a fare i test e apporre le etichette.
Solo cosí si spiegherebbe il vasto assortimento di stivali omologati, quando in altri campi (giacche, guanti) la faccenda appare piú complessa.

(le mie sono solo ipotesi, eh!)

0509_marlowe.gif
 
9356385
9356385 Inviato: 19 Feb 2010 22:44
 

miguelx74 ha scritto:

Per Palfe: Per quanto riguarda gli x-five gorotex li ho trovati abbastanza pesanti.... come fai a starci anche a 40 gradi? Soffri in silenzio ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma vedi... posto che indossare anche le scarpe di tela, con 40°, non e' piacevole, gli stivali preferisco metterli SEMPRE e, comunque, non mi crea nessun problema...
Trovo molto peggio indossare il casco, con 40°, ma, in ogni caso, la voglia di fare un giro fa passare tutto icon_biggrin.gif
0510_saluto.gif
 
9358962
9358962 Inviato: 20 Feb 2010 15:27
 

Bulldoggaro ha scritto:
Secondo me il problema è nella produzione: un modello che ho usato (Alpinestars Web Gore-tex) non aveva l'omologazione ma la ditta l'ha fatta solo recentemente, sullo stesso modello.

Perció è possibile che lo stesso stivale si trovi senza/con l'etichetta, a seconda della data di produzione.

Forse le aziende si sono trovate con il proprio assortimento già adeguato alle prove e non hanno dovuto riprogettare nulla, soltanto andare a fare i test e apporre le etichette.
Solo cosí si spiegherebbe il vasto assortimento di stivali omologati, quando in altri campi (giacche, guanti) la faccenda appare piú complessa.

(le mie sono solo ipotesi, eh!)

0509_marlowe.gif


ottima considerazione.. potrebbe essere un'ipotesi anche perchè sento da più parti che la Tcx è seria ( eusa_think.gif eusa_think.gif ). comunque gli stivali li ho visti da unionbike sul tavolo centrale del negozio e non in un vecchio outlet per cui staremo a vedere come e cosa mi risponderanno.

comunque mi è scesa un pò la catena per questi tcx e considerando che a luglio suderò sempre in ogni caso (magari mi porto degli infradito per quando scendo... icon_asd.gif ) penso di buttarmi sul sicuro ovvero sui lindstrands.
Ma devo verificare che li posso mettere sotto i pantaloni!!

Ragazzi ho lo scoter psicologicamente non sono preparato a metterli in mostra... icon_redface.gif

p.s. ho sentito parlare molto bene anche degli alpinestar web gorotex 0509_up.gif però dai fidiciamoci di più della combinazione outlast - dryway .. icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©