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Restauro motore V5A2M Vespa R 780xx [terminato]
9146377
9146377 Inviato: 12 Gen 2010 23:32
Oggetto: Restauro motore V5A2M Vespa R 780xx [terminato]
 

stato di fatto.

carter già sguarniti.

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9146434
9146434 Inviato: 12 Gen 2010 23:38
 

statore

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coperchio frizione e collettore

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tamburo per cerchi da 9 aperti e volano

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coprivolano tipo con fessure strette.

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albero e minuteria

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9146542
9146542 Inviato: 12 Gen 2010 23:50
 

io ho chiuso il mio pochi giorni fa.... icon_biggrin.gif
buon lavoro
 
9146704
9146704 Inviato: 13 Gen 2010 0:13
 

grazie. 0509_up.gif
 
9168263
9168263 Inviato: 16 Gen 2010 22:57
 

apertura carter

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9168279
9168279 Inviato: 16 Gen 2010 23:02
 

tamburo pronto per la sabbiatura

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9168293
9168293 Inviato: 16 Gen 2010 23:04
 

pacco frizione smontato

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9168309 Inviato: 16 Gen 2010 23:06
 

cambio a tre rapporti

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9168319
9168319 Inviato: 16 Gen 2010 23:08
 

cuscinetti tolti.

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9168338 Inviato: 16 Gen 2010 23:11
 

cuscinetto a rulli secondario.

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9168356
9168356 Inviato: 16 Gen 2010 23:15
 

cuscinetto lato volano 6204

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9168368
9168368 Inviato: 16 Gen 2010 23:17
 

carter totalmente spoglio.

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9168400
9168400 Inviato: 16 Gen 2010 23:25
 

coperchio frizione smontato.

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forcella cambio.

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silent lato amm. smontato

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9169532
9169532 Inviato: 17 Gen 2010 12:22
 

hai intenzione di sabbiare i carter immagino vero?
 
9169570
9169570 Inviato: 17 Gen 2010 12:29
 

perche sta domanda? eusa_think.gif
 
9169593
9169593 Inviato: 17 Gen 2010 12:35
 

pura informazione. almeno io lo faccio quando apro un motore. con 25 euro tornano a nuovo(esteticamente parlando).
 
9170728
9170728 Inviato: 17 Gen 2010 15:43
 

esatto torna nuovo......ma non si tratta più di restauro.

Ed è un errore purtroppo grossolano che molti dovrebbero evitare, sopratutto quando si definiscono restauratori. 0509_mitra.gif


Anche il mantenimento della patina dei carter fa parte della giusta filosofia del restauro.....ci sono molte scuole di pensiero ahime!!!!

Io ottengo una patina originale e vengo criticato perche ci sto un giorno a lavare i carter.......chi lo sabbia invece è bravo e intelligente.

comunque non è una critica rivolta a te, parlo in generale.
 
9171315
9171315 Inviato: 17 Gen 2010 17:41
 

silent traversa da sostituire.

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9171949
9171949 Inviato: 17 Gen 2010 19:47
 

tonysub ha scritto:
esatto torna nuovo......ma non si tratta più di restauro.

Ed è un errore purtroppo grossolano che molti dovrebbero evitare, sopratutto quando si definiscono restauratori. 0509_mitra.gif


Anche il mantenimento della patina dei carter fa parte della giusta filosofia del restauro.....ci sono molte scuole di pensiero ahime!!!!

Io ottengo una patina originale e vengo criticato perche ci sto un giorno a lavare i carter.......chi lo sabbia invece è bravo e intelligente.

comunque non è una critica rivolta a te, parlo in generale.


esatto. io concepisco il restauro per portare la moto esattamente come era quando uscì dalla fabbrica. benvenga quindi la sabbiatura. seguendo questa idea come fai il telaio?
 
9172587
9172587 Inviato: 17 Gen 2010 21:29
 

io la penso come tony..
deve sempre mantere l'aspetto vintage e poi anche non sabbiando se
la si fa con cura viene fuori un bel lavoro..
 
9172631
9172631 Inviato: 17 Gen 2010 21:37
 

bosss ha scritto:
tonysub ha scritto:
esatto torna nuovo......ma non si tratta più di restauro.

Ed è un errore purtroppo grossolano che molti dovrebbero evitare, sopratutto quando si definiscono restauratori. 0509_mitra.gif


Anche il mantenimento della patina dei carter fa parte della giusta filosofia del restauro.....ci sono molte scuole di pensiero ahime!!!!

Io ottengo una patina originale e vengo criticato perche ci sto un giorno a lavare i carter.......chi lo sabbia invece è bravo e intelligente.

comunque non è una critica rivolta a te, parlo in generale.


esatto. io concepisco il restauro per portare la moto esattamente come era quando uscì dalla fabbrica. benvenga quindi la sabbiatura. seguendo questa idea come fai il telaio?


ma sabbiando vedi che vai fuori dal restauro.....i carter vespa non sono sabbiati in origine se no non avrebbe nessun senso sgrassarli e ammazzarsi la vita.
 
9361440
9361440 Inviato: 20 Feb 2010 23:37
 

tamburo sabbiato e verniciato


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9366179
9366179 Inviato: 21 Feb 2010 23:13
 

volano restaurato

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alcuni particolari

staffa guaine marce con tenditore frizione

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il collettore era fessurato ed è stato saldato.

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Silent da inserire.

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9366348
9366348 Inviato: 21 Feb 2010 23:31
 

vista del tamburo con i perni fissaggio cerchio.

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9611382
9611382 Inviato: 3 Apr 2010 21:56
 

carter sgrassati.

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9616897
9616897 Inviato: 5 Apr 2010 1:28
 

Io la penso come gullo_94 e tony i carter vanno sgrassati e portati come in origine!


Chi ha veramente la passione e vuol fare un restauro come si deve, prende pennello e benzina e sta li a pulire i carter ore ed ore fino a sciogliere tutta la sporcizia ritrovando lo strato originale!

Questo sì che si chiama Restaurare con la R maiuscola! 0510_amici.gif




Per la carrozzeria è un'altro paio di maniche...
li ormai la vernice è andata non è questione di ripulirla!
 
9647014
9647014 Inviato: 9 Apr 2010 21:01
 

avviamo il montaggio.

montaggio cuscinetti lato volano.

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montaggi cuscinetti lato frizione, campana, asse secondario e o-ring.

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9647020
9647020 Inviato: 9 Apr 2010 21:01
 

montaggio forcellina cambio.

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9647088
9647088 Inviato: 9 Apr 2010 21:07
 

messa in moto

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9647094
9647094 Inviato: 9 Apr 2010 21:09
 

revisione cambio.

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