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stage 6 pro replica spompa[non và, devo ritarare/carburare?]
9138212
9138212 Inviato: 11 Gen 2010 20:01
Oggetto: stage 6 pro replica spompa[non và, devo ritarare/carburare?]
 

ragazzi ho un nrg extreme con gt originale e ho come carburatore il 12.Montando la pro replica invece di avere dei miglioramenti la velocita mi è calata di circa 20 km/h? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
come posso fare?AIUTO
 
9138216
9138216 Inviato: 11 Gen 2010 20:01
 

tara e carbura
 
9138259
9138259 Inviato: 11 Gen 2010 20:08
 

perfavore qualcuno si degna di rispondere
 
9138274
9138274 Inviato: 11 Gen 2010 20:09
 

come gia detto da zip_93 devi tarare e carburare, comuque se vuoi un consiglio cambia carburatore con almeno un 17,5 o meglio un 19 0509_up.gif
 
9138276
9138276 Inviato: 11 Gen 2010 20:10
 

è strano perchè carburato lo è la candela è nocciola.
 
9138290
9138290 Inviato: 11 Gen 2010 20:11
 

ma se una marmitta spompa che danni crea?grazie per le risp icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9138690
9138690 Inviato: 11 Gen 2010 20:57
 

quando dicono che il motore è spompato vuol dire che le fasce o la fascia del gt è usurata, inoltre ogni tot km è preferibile cambiare pistone
 
9138872
9138872 Inviato: 11 Gen 2010 21:14
 

Tara bene, la Stage6 và bene sul 50. Io la ho sul Runner e ne sono molto soddisfatto icon_biggrin.gif
Non svuota e non spompa.. Anzi, ho un sacco di ripresa e molto allungo! icon_mrgreen.gif
 
9140284
9140284 Inviato: 11 Gen 2010 23:37
 

taralo quel povero motorino....e poi vedi come migliora...montando così è normale che perdi in prestazioni icon_wink.gif
 
9144642
9144642 Inviato: 12 Gen 2010 20:17
 

per compensarla metteri un 17.5 e un variatore..
tara bene e carbura altrettanto e dopo vedi 0509_up.gif
 
9144867
9144867 Inviato: 12 Gen 2010 20:46
 

sposto và 0509_up.gif
 
9147058
9147058 Inviato: 13 Gen 2010 1:16
 

ma l'hai montata e via sensa carburare ne tarare?? da quel che ho capito si .. percio tara e carbura e se ci metti un 17,5 e un variatore asarebbe meglio. la stage 6 pro replica è una marmitta per 70 base ha bisogno di essere riempita da almeno un 17,5 per rendere decentemente
 
9148803
9148803 Inviato: 13 Gen 2010 15:09
 

concordo 0509_up.gif la devi tarare bene e se ci metti un 17.5 andrà meglio
 
9214205
9214205 Inviato: 25 Gen 2010 21:00
 

oggi ho montato il 17,5 con giglè 72 lo scooter andava meglio con il 12 perchè hai bassi va pochissimo sopra i 7000 apre ma per poco perchè riscende.da fermo se apro tutto il gas il motore rischia di spengersi.Ho provato tremila carburazioni ma niente un mio amico mi ha suggerito di alleggerire ulteriormente le massette portandole a 4,8 ora ho le 5,3 per fargli fare piu giri.secondo voi come posso fare per migliorare la situazione?Il rimedio del mio amico è giusto? icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9214313
9214313 Inviato: 25 Gen 2010 21:14
 

cotro ha scritto:
oggi ho montato il 17,5 con giglè 72 lo scooter andava meglio con il 12 perchè hai bassi va pochissimo sopra i 7000 apre ma per poco perchè riscende.da fermo se apro tutto il gas il motore rischia di spengersi.Ho provato tremila carburazioni ma niente un mio amico mi ha suggerito di alleggerire ulteriormente le massette portandole a 4,8 ora ho le 5,3 per fargli fare piu giri.secondo voi come posso fare per migliorare la situazione?Il rimedio del mio amico è giusto? icon_sad.gif icon_sad.gif
e direi,alleggerisci un pochino
 
9214742
9214742 Inviato: 25 Gen 2010 22:01
 

quoto, prova alleggerendo...
 
9218077
9218077 Inviato: 26 Gen 2010 15:23
Oggetto: Re: stage 6 pro replica spompa.
 

cotro ha scritto:
ragazzi ho un nrg extreme con gt originale e ho come carburatore il 12.Montando la pro replica invece di avere dei miglioramenti la velocita mi è calata di circa 20 km/h? 0510_sad.gif 0510_sad.gif
come posso fare?AIUTO

ciao
io cel' ho la pro replica sul 50 con carburo dell' orto da 12mm ed aria manuale.
ti dico che mi trovo meglio e sto davanti a gente con la top line sempre con il 50 originale.
sta tutto nella taratura e sulla carburazione, evidentemente tu non hai fatto correttamente queste cose

La stage non spompa affatto sul 50. te lo posso assiurare, anzi hai un aumento di prestazioni di molto superiore ad un' ela soft.
per vedere se un cilindro è spompato lo vedi perche cala sempre di piu la velocità massima fino a che farai si e no i 60 all' ora e poi lo vedi in partenza, se ci mette vent' anni a partire allora è il caso di cambiare le fasce del pistone e mal che vada anche il pistone. Un pistone 50 originale cpsta sui 45- 60 euro poi mettici 20 euro piu o meno per le fasce e ti ritrovi il tuo bel motorino ma questo non dovrebbe mai succedere. Io cel' ho da maggio e non mi è ancora successo nulla, anzi ti docp che mi sorprende ogni volta che lo uso 0509_up.gif
 
9218456
9218456 Inviato: 26 Gen 2010 16:20
 

metti rulli da 4.5, metti delle mollette della frizione più dure e cambia la molla di contrasto con una più dura (magari una bianca)...dopo si che va... icon_wink.gif
 
9221426
9221426 Inviato: 26 Gen 2010 22:57
 

leot_93_ ha scritto:
metti rulli da 4.5, metti delle mollette della frizione più dure e cambia la molla di contrasto con una più dura (magari una bianca)...dopo si che va... icon_wink.gif


Sono pesanti i rulli da 4,5 e perdi un sacco in partenza fidati ne ho provate a decine di grammature diverse icon_asd.gif
io tutt' otra monto i rulli da 3,5 grammi mollette non ricordo bene, cerdo quelle rosse, molla di contrasto gialla malossi e cinghia mitsuboshi. Ti posso assicurare che io con questa taratura vado molto bene. ed ho il carburo dell' orto da 12; che ho cambiato io. Prima montavo un 12 guntner originale e non mi trovavo proprio, ho messo il dell'orto ed è cambiato parecchio
 
9224328
9224328 Inviato: 27 Gen 2010 15:50
 

devi tenere conto che hai anche una m.d.c gialla (mi sembra troppo dura un' ela soft)...comunque con la molla bianca secondo me quei rulli vanno più che bene...poi è lui che deve decidere perchè da uno schermo non si riesce a fare una taratura precisa...
 
9226279
9226279 Inviato: 27 Gen 2010 20:41
 

devi mettere un variatore tipo multivar e un 17.5 per farla funzionare bene icon_wink.gif icon_wink.gif
 
9237084
9237084 Inviato: 29 Gen 2010 19:19
 

luke_gnr94 ha scritto:
devi mettere un variatore tipo multivar e un 17.5 per farla funzionare bene icon_wink.gif icon_wink.gif

quello è vero il vario e il carburo ci vorrebbero ma vedo che io non ho problemi anche se monto ancora variatpre originale. Comunque la molal bianca è un pelino diversa da quella originale e il meccanico mi ha messo quella gialla, se l' ha fatto lui il lavoro ci sarà un motivo se ha messo quella gialla icon_wink.gif oltretutto questo mecca ha una buona fama ed è molto affidabile ( anche se ti lasci in mutande quando è ora di pagare icon_asd.gif )
 
9241508
9241508 Inviato: 30 Gen 2010 15:28
 

tara con
mdc gialla
mollette gialle
rulli da 4
 
9251281
9251281 Inviato: 1 Feb 2010 13:53
 

la stage 6 pro replica non va bene sul 50 io avevo provato a metterla sul mio f10 ho provato a tararlo con tutti rulli dal 3 all 8 con la mdc bianca gialla rossa e con le mollette della frizione e in partenza non aveva scatto e di vel max con la taratura migliore ero arrivato a 80.. magari cambia da scooter a scooter ma non credo proprio che riesca a svuotare su un 50
 
9254549
9254549 Inviato: 1 Feb 2010 21:16
 

non hai fatto le giuste accoppiate....se tipo hai fatto mdc bianca e rulli da 8 ci credo che faceva schifo....
 
9255087
9255087 Inviato: 1 Feb 2010 22:15
 

-riccardo- ha scritto:
la stage 6 pro replica non va bene sul 50 io avevo provato a metterla sul mio f10 ho provato a tararlo con tutti rulli dal 3 all 8 con la mdc bianca gialla rossa e con le mollette della frizione e in partenza non aveva scatto e di vel max con la taratura migliore ero arrivato a 80.. magari cambia da scooter a scooter ma non credo proprio che riesca a svuotare su un 50


Di sicuro hai sbagliato qualcosa sulal carburazione o sulal taratura perche il mio va che è una meraviglia ocn la pro replica.
Devi tener conto anche dell' uso che ne fai, parlo sia di quanto lo usi e soprattutto di COME lo usi. è ovvio che tutte le bravate che facevi con l' originale quando hai l' elaboraizone non le fai piu per non rischiare di fare danni. Comunque sul fatto che spompa non c' è dubbio perche bisogna ammetterlo che spompa eccome ma se fai un lavoretto fatto bene questo fenomeno lo elimini quasi del tutto. alla fine , per fare un esempio, il Gt originale invece di macinare 10000 KM a fine della sua vita ne macina 8000, tutta qui la differenza icon_wink.gif pero in compenso hai una ottima resa dal punto di vista delle prestazioni e non è poco
 
9255116
9255116 Inviato: 1 Feb 2010 22:18
 

vora dire che ne fai 15mila al posto di 20 mila icon_asd.gif
 
9256696
9256696 Inviato: 2 Feb 2010 9:25
 

no no io le accoppiate le ho provate tutte e in ripresa andava sempre da schifo.. comunque alla fine lo venduta e mi sono preso una reverse 0509_doppio_ok.gif
 
9261268
9261268 Inviato: 2 Feb 2010 22:26
 

ma va la..... 0509_down.gif bastava solo tarare e carburare bene.....non dar la colpa alla marmitta... eusa_wall.gif
 
9265454
9265454 Inviato: 3 Feb 2010 17:42
 

bobus ha scritto:
ma va la..... 0509_down.gif bastava solo tarare e carburare bene.....non dar la colpa alla marmitta... eusa_wall.gif


quotone!!!!
vendere una èro replica per prendersi una reverse è inconcepibile. E poi si e no che ci arrivo a 15000 chilometri icon_asd.gif oltretutto anche se mi spompa il gt (cosa che non dovrebbe succedere) metto su un vol streetrace e poi si che ci si diverte!! doppio_lamp.gif
 
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