enricopiozzo ha scritto:
sul fatto dell'affidabilità non sono affatto daccordo, la moto va smontata completamente, ripulita e revisionata e rimontata così com'è, senza intervenire sulla "carrozzeria".
se si rifà il motore, si cambiano guaine e cordine, si cambia la catena, i cuscinetti e le parti di usura, la moto sarà affidabile tanto quanto un restaurato....
per il serbatoio a goccia e telaio "scatolato" si sa più o meno fino a quale numero di telaio è stato montato? alla luce di queste cose andrebbe forse aggiornata la nostra "tabella.xls?"
Io per "conservato" intendevo una semplice spolverata e via andare (nella mia ignoranza)....se invece si smonta il motore è chiaro che l'affidabilità la si ottiene eccome....
....tra i tanti tuoi restauri ne hai mai fatto uno conservativo?
Per serbatoio a goccia e forcella post. scatolata non ho idea del periodo nel quale sono stati montati, ho solo queste pubblicità: in entrambe la Turismo è affiancata alla Sport telaio 181, quindi il periodo indicativo del cambiamento è tra il 1953 e il 1954....
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
questa è di inizio 1953 e ha già il serbatoio grande...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
TOTO prezzo? anche a me sembra che ci sia scappato l'affare....sennò ci avresti chiesto info prima di portarla a casa...
Direi che tra i 900 e i 1.000 € si potevano spendere, visti i documenti....ma mi sà che nel mar Rosso non ci vado...
basta che non ci dici che te l'hanno regalata....
....o che l'hai avuta in cambio di un paio di casse di acqua frizzante....(successo davvero ad un anziano signore che conosco che vendeva acqua)...