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Polini xp4t 110cc come mettere un 150cc?
9718453
9718453 Inviato: 21 Apr 2010 13:31
 

ook... alora è perfetto faccio quella spesa e dovrei essere a posto.. poi inzio a tenere i soldi per l'albero a camme, e quando li ho vedo se cambiarlo... quanti cavalli ti dovrebbe dare? sempre che te li dia??! 0509_campione.gif
 
9718584
9718584 Inviato: 21 Apr 2010 13:56
 

l'albero a camme di solito non aumenta i CV, ma modifica l'erogazione "regalando" giri in alto...

pero' trattandosi di motori cinesi, magari 1cv te lo tira fuori eusa_shifty.gif
 
9719745
9719745 Inviato: 21 Apr 2010 15:57
 

aa... ma le prestazioni aumentano tanto? no vorrei buttare via 200 euro per poca potenza in piu!
 
9719963
9719963 Inviato: 21 Apr 2010 16:25
 

errico15 ha scritto:
aa... ma le prestazioni aumentano tanto? no vorrei buttare via 200 euro per poca potenza in piu!


se abbinato alla lavorazione della testa, ti TRASFORMA il motore!!!!

lui è il migliore che conosco, ma non lavora GRATIZZZZ icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Samurai-racing.net

digli che ti mando io icon_wink.gif
 
9721328
9721328 Inviato: 21 Apr 2010 19:59
 

si lo so, è proprio da lui che volevo farmelo fare (approposito... se dico che mi mandi tu mi fa qualche scontiino? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )... solo che mi ha chiesto 180 euro per albero e lavoro.. adesso vedo... io mi vorrei far fare la testa, l'albero, e allungare la 1^ e la 2^... in pisa non le uso mai, vorrei usare un po almeno la seconda... chissa quanto mi chiederà... dovrei spenderci almeno altri 300 euro eusa_shifty.gif ... ma se ne vale la pena lo faccio... con questa elaboazione è possibile che la mia moto stia dietro a un CR o CRF??? eusa_think.gif
 
9725423
9725423 Inviato: 22 Apr 2010 13:41
 

180 euro è un buon prezzo (100euro costa la camme)

la prima non si puo' allungare...
i rapporti giusti sono quelli che ti fanno arrivare in 4a piena in fondo al rettilineo


scordati di stare dietro a un CR o CRF con una pit......a meno che tu non ti chiami F.Levi o che tu abbia una Bucci con l'F4 sotto al culo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9726074
9726074 Inviato: 22 Apr 2010 14:57
 

si ma i miei rapporti che ho ora non vanno bene per rozzano sono un po troppo corti... arrivo impiccato in fondo al rettilineo... dovrei comprare una corona con meno denti...
e comunque, che modifiche dovrei farci fare al mio motore per far si che vada come quello di un CR o CRF? o almeno che non se ne vada via sul rettilineo in modo così imbarazzante? eusa_think.gif

perchè la prima non si puo allungare?... la mia è troppo corta, diciamo che è quasi inesistente!
 
9726996
9726996 Inviato: 22 Apr 2010 17:21
 

errico15 ha scritto:
che modifiche dovrei farci fare al mio motore per far si che vada come quello di un CR o CRF? o almeno che non se ne vada via sul rettilineo in modo così imbarazzante? eusa_think.gif


Mi sembra che chiodo ti abbia già risposto più che chiaramente:

chiodo56 ha scritto:
scordati di stare dietro a un CR o CRF con una pit......a meno che tu non ti chiami F.Levi o che tu abbia una Bucci con l'F4 sotto al culo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
9727419
9727419 Inviato: 22 Apr 2010 18:43
 

per allungare i rapporti secondo me fai prima a mettere un pignone con un dente in piu' !!! icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif

in commercio non esiste un ingranaggio della prima "after merket"
credo perchè la prima è collegata in qualche modo all'avviamento.....ma qui entro in un'area che non conosco, ti riporto semplicemente quello che mi è stato detto!


il cr o crf sono MOTO, la prima 2T .....e ti ho detto tutto....
la seconda 4T con motore verticale con doppio albero a camme, raffereddata a liquido con 4o5 marce....ecc.ecc

considera che le pit sono come go kart
le altre piccole auto sportive....

il confronto non regge....


se non vuo i comprerti una bucci con il motore F4 (derivato del crf150), puoi sempre ripiegare dul daytona 150 con kit 4V......costo complessivo del motore 3500€ !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e poi non vuoi spendere 100e per un radiatore.......daaaaaaaaaai !!!!
per favore prima di scrivere certe cose collega il cervello!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9729321
9729321 Inviato: 22 Apr 2010 22:22
 

chiodo56 ha scritto:
per allungare i rapporti secondo me fai prima a mettere un pignone con un dente in piu' !!! icon_wink.gificon_wink.gificon_wink.gif

in commercio non esiste un ingranaggio della prima "after merket"
credo perchè la prima è collegata in qualche modo all'avviamento.....ma qui entro in un'area che non conosco, ti riporto semplicemente quello che mi è stato detto!


il cr o crf sono MOTO, la prima 2T .....e ti ho detto tutto....
la seconda 4T con motore verticale con doppio albero a camme, raffereddata a liquido con 4o5 marce....ecc.ecc

considera che le pit sono come go kart
le altre piccole auto sportive....

il confronto non regge....


se non vuo i comprerti una bucci con il motore F4 (derivato del crf150), puoi sempre ripiegare dul daytona 150 con kit 4V......costo complessivo del motore 3500€ !!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

e poi non vuoi spendere 100e per un radiatore.......daaaaaaaaaai !!!!
per favore prima di scrivere certe cose collega il cervello!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


no ma mi stufa spendere 100 euro per un radiatore, perchè potrei spenderli in altro...
ne ho spesi 800 per sto motore, se voglio ne posso spendere alri 300 come niente... per modificarlo ulteriormente!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
9730332
9730332 Inviato: 23 Apr 2010 1:56
 

E' inutile spendere 300 euro per modificare un motore e poi non spenderne 100 per raffreddarlo e farlo lavorare a temperature accettabili icon_wink.gif

Secondo me una cosa o la fai bene o non la fai icon_wink.gif
 
9730381
9730381 Inviato: 23 Apr 2010 7:23
 

MirCordolo ha scritto:
E' inutile spendere 300 euro per modificare un motore e poi non spenderne 100 per raffreddarlo e farlo lavorare a temperature accettabili icon_wink.gif

Secondo me una cosa o la fai bene o non la fai icon_wink.gif


ma guarda che l'ho comprato il radiatore buono! non ho detto che non lo compro... io avevo chiesto se era possibile comprarne uno che costi meno di 100.... ma dato che per il nuovo quella è la cifgra, ne ho preso uno usato... io avevo detto che mi stufava spenderne 100 per un radiatore, ma se devo perforza prenderlo, o lo faccio o mi rovino il motore.... non c'è molta scelta! icon_rolleyes.gif
 
9730549
9730549 Inviato: 23 Apr 2010 8:57
 

...ad ogni modo, ti consiglio la lavoraizone testa e camme apppena ne avrai la possibilità...ma a parte gli scherzi, i CRF sono un'altra cosa!!!

















và cosa ti regalo.....e adesso SBAVA!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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9732763
9732763 Inviato: 23 Apr 2010 14:55
 

chiodo56 ha scritto:
...ad ogni modo, ti consiglio la lavoraizone testa e camme apppena ne avrai la possibilità...ma a parte gli scherzi, i CRF sono un'altra cosa!!!

và cosa ti regalo.....e adesso SBAVA!!!!!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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no vabbè lo so come sono i CRF, la mia domanda era semplicemente, se si puo modificare il mio motore, tanto da farlo arrivare potent come quello di un CRF... ma evidentemente non è possibile... ... comunque è spaziale icon_eek.gif ne vorrei avereuno prima o poi! icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

una domanda, io so che ci sono le carene crf style, e un altro tipo, ora non ricordo il nome, premettendo che non ne so niente, credo che le CRF style, sono quelle del crf? se è così, si possono montare sulla mia pit?
 
9733834
9733834 Inviato: 23 Apr 2010 17:37
 

le carene solitamente sono di 2 standard: crf50 e klx110
la polini monta plastiche uniche, quindi non le puoi cambiare nè con le crf nè con le klx eusa_think.gif

ultimamente iniziano a vedersi altri standard di carene come le CRF70 o quelle della Vega (dream e pitsterpro)



la moto che ho postato è un KTM 125cc. Minimotard. 2T 40cv
 
9737258
9737258 Inviato: 24 Apr 2010 9:32
 

ciao ragazzi... ho trovato su sport-toys il pignone da 18 denti, che vorrei montare sul mio pit bike... ora monto il pignone da 16 denti... e vorrei allungare un po i rapporti... ma non so se quello che monto ora è da 420 o 428... come faccio a scoprirlo?
 
9743402
9743402 Inviato: 25 Apr 2010 20:01
 

ciao... ho scoperto che il passo è 420 e purtoppo non ho trovato nessun pignone a 18d. con quel passo così, ne ho ordinato uno da 17d.

oggi sono andato in pista... appena entro... facco un giro per scaldare le gomme quando uno gasatissimo mi prende in piena velocità... lui si è rotto una clavicola... io oltre che essermi ritrovato sotto la sua e la mia pit niente di grave eusa_wall.gif con l'incidente ho "stortato" tutto l'avantreno, perfortuna niente di grave, ho smontato e rimontato tutto in modo MOLTO piu dritto, ora è perfettamente apposto icon_lol.gif ... comunque oggi (nell'ultima sessione prima che aprisserò i noleggi) mio fratello mi ha preso i tempi (solo tre giri icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif... CHE SFORZO icon_mrgreen.gif ) e con questo motore arrivo a girare in 41,5... solo che ho i rapporti troppo corti, io volevo farvi un altra domanda... ora che sto per ordinare il pignone, vorrei prendermi anche una corona piu piccola, solo che vedendo su PBP e altri siti ho notato che tutte le corone hanno 4 fori (quelli per fissarla alla ruota)... che "disegnano" un quadrato.... mentre la mia corona ne ha sette... e anche volendo non potrei montarla una corona con i fori in quel modo... sapete dove posso trovarne una al piu presto? ora che ho il motore vorrei fare una buona garetta a chignolo... solo che ho i rapporti corti... dite che basta 17/44 per chignolo? o dovrei prenderla questa corona con qualche dente in meno??

RISPONDETE PLEASE icon_mrgreen.gif .....
 
9746153
9746153 Inviato: 26 Apr 2010 10:48
 

purtoppo anche in pista si deve stare molto attenti a chi ti sta intorno....."gasati" inclusi....

non prendere il pignone da 18.....con quello da 16 e da 17 sei a posto
la corona da 44 la uso io nel cross!!! per te è troppo corta...

la corona della Polini è differente da tutte le altre, in quanto ha 7brugole che la fissano ed è in ergal...quella a 4 fori è lo standard "SDG"

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
<cancellato da mod. Marcyx80>
nota: i messaggi di compravendita al di fuori del mercatino sono vietati... che si abbia qualcosa da nascondere o no... icon_wink.gif

topic ripulito.. icon_wink.gif
 
9752527
9752527 Inviato: 27 Apr 2010 8:52
 

signor sì.... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9787597
9787597 Inviato: 3 Mag 2010 8:44
 

ciao ragazzi... una info... questa centralina mi hanno detto che ti da 1500 giri in piu... è vero?
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

(P.S ale ottima la corona, ma dove si trovano per il mio pit bike? solo dal concessionario? siti zero?)
 
9787955
9787955 Inviato: 3 Mag 2010 10:17
 

errico15 ha scritto:
ciao ragazzi... una info... questa centralina mi hanno detto che ti da 1500 giri in piu... è vero?
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

(P.S ale ottima la corona, ma dove si trovano per il mio pit bike? solo dal concessionario? siti zero?)


quella centralina non và bene per il lifan150 (e poi dubito che dia 1500giri)

se vuoi cambiare contralina sul tuo motore, l'unica che và bene è quella per accensioni DAYTONA...... ma se devo essere sincero va tale e quale a quella lifan icon_wink.gif


piccolo Off Topic:
io, i ricambi Polini li trovo solo da rivenditori Polini, on line non ho mai trovato niente (di nuovo).
la corona ti è arrivata in tempo???
 
9788594
9788594 Inviato: 3 Mag 2010 12:32
 

sisi mi è arrivata venerdì... ho fatto in tempo ad usarla... 0509_pernacchia.gif grazie mille 0509_up.gif
 
9789370
9789370 Inviato: 3 Mag 2010 14:24
 

ci sei anche tu qua.....vero???


immagini visibili ai soli utenti registrati


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9790207
9790207 Inviato: 3 Mag 2010 15:54
 

si... io nelle qualifiche però ho fatto solo due giri... perchè come un pirla ho dimenticato di fare la benzina e ho perso quasi tutti i giri... appena rientarto ho fatto 2 giri e sono subito riuscito... sono partito nella seconda batteria di piloti 0510_sad.gif
ma te c'eri?
 
9790237
9790237 Inviato: 3 Mag 2010 15:59
 

errico15 ha scritto:
si... io nelle qualifiche però ho fatto solo due giri... perchè come un pirla ho dimenticato di fare la benzina e ho perso quasi tutti i giri... appena rientarto ho fatto 2 giri e sono subito riuscito... sono partito nella seconda batteria di piloti 0510_sad.gif
ma te c'eri?


io non c'ero.... ma erano presenti alcuni miei amici icon_wink.gif uno su tutti....DJ ficus!!! 0509_banana.gif
 
9823313
9823313 Inviato: 8 Mag 2010 12:09
 

wow.. ma è partito davanti alla prima batteria lui icon_eek.gif deve avere una pit favolosa icon_biggrin.gif
 
9852428
9852428 Inviato: 13 Mag 2010 6:57
 

ciao.... stavo girando in alcuni siti di pit, per vedere se c'era qualcosa di nuovo, quando ho visto questo.... Link a pagina di Mbfactory.it
è per il mio motore, immagino serva per far girare l'olio? dite che puo servire per il mio motore?
 
9852730
9852730 Inviato: 13 Mag 2010 9:33
 

quel bypass serve a far girare l'oliio tra i carter nel caso in cui non monti il radiatore...


ma tu i tubi del radiatore dove li hai attaccati???
 
9854471
9854471 Inviato: 13 Mag 2010 14:52
 

da dopo la gara ad oggi dovevo montarlo.. ma poi non l'ho piu fatto con la storia del mono!! I tubi non li ho ancora... devo prenderli ma non so ne dove e ne quali prendere!
 
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