maxealex ha scritto:
A parte che poi il gusto è una cosa soggettiva, e quindi rispetto te che ti piace, ma quando ero ragazzo io (anni 70/80) c'erano le benelli tuttoterreno, così le chiamavano, che erano tali e quali a questa ma costruite 20 anni prima e devo dire che sono sempre state degli ibridi, nè carne nè pesce non andavano bene sull'asfalto e non andavano bene sullo sterrato.
A parer mio quando una grande casa come Aprilia o altre tira fuori questi esercizi di stile, lo fà solo per smaltire fondi di magazzino di motori e componentistica varia...non sò se rendo l'idea....è come montare su una jeep lada niva che monta tanta componentistica delle vecchie fiat 124.....fondi di magazzino appunto.
Fermo restando che rispetto sempre a chi può piacere un design del genere.
Non mi risulta farne parte.
Il motore era della rotax lo stesso montato sulla pegaso - tutte le case utilizzano uno o più motori, depotenziandoli o meno, per equipaggiare più modelli - fuori questo non ha componenti in comune con altri modelli della casa.
I gusti non si discutono ed infatti è una moto che divide ma gli "esercizi di stile", come l'hai definita tu, non si mandano in produzione.
La verità è che su questa moto i dirigenti Aprilia ci credevano.