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typhoon 125 da rimettere a nuovo.
521396
521396 Inviato: 1 Ago 2006 14:14
Oggetto: typhoon 125 da rimettere a nuovo.
 

Salve gente.

ho lo scooter di mio fratello che deve essere rimesso a nuovo.
ho rifatto gomme e freni adesso mancano CV da tirare fuori.

il GT originale ormai è spompo cosa offre il mercato?

lo scooter ha 20.000KM
eviterei di montare cose troppo spinte e lascierei l'albero originale.
esiste un 130cc / 150cc ?

x la trasmissione cosa mi dite ? $ circa?

stesso discorso x lo scarico. la catalitica è distrutta e la cambierei volentieri con uno scarico libero ma nn troppo.

se sapete all incirca i prezzi mi schiarite ancora di più le idee.
grazie in anticipo. icon_wink.gif
 
521420
521420 Inviato: 1 Ago 2006 14:18
 

allora io o metterei il motore dello skipper 150 lasciando tt il resto originale e cambiando sl lo scarico cn uno nn catalitico oppure u n180 malossi,collettore rapporti variatore e girata dell'arrow o jolly se nn vuoi avere prob qll nn catalitica...i prezzi sn 200 x il gt, 100 x il vario, 80 x i rapp ,160 x la marmitta(nn catalitica)jolly 350€ o arrow se nn sbaglio 250€,collettore 40€...io optere x la prima, viaggia tanto senza compromettere molto l'affidabilita.....nn farti ingannare dall'eta, jho provato sia il 150 ke il 180.....tt kiaro?
 
521531
521531 Inviato: 1 Ago 2006 14:34
 

Grazie Ty90.

eviterei di mettere rapporti.
ma con il 180 della malossi si può lasciare l albero originale?

vediamo se così può andare...........

GT 150cc (lo fanno le solite ditte vero?tipo polini,malossi ecc)
variatore
frizione
cinghia nuova
collettore d aspirazione
scarico ZX va bene?si aggira intorno 160 o costa anche quello più di 200?

Ty90 lo scarico non catalitico intendevi tipo il TOURING o il FREEWAY?
come sono quelli vanno bene? o hanno solo il pregio di non essere catalitici ?

grazie ancora doppio_lamp.gif
 
522133
522133 Inviato: 1 Ago 2006 17:31
 

montando il 180 malossi in alluminio, l'albero devi cambiarlo assolutamente

come motori sia polini che malossi producono un 180cc cc in alluminio, pistone monofascia e testa scomponibile. come motore potresti rimettere anche un originale

per le altre cose visto che la marmitta è ko, io metterei la ZX specifica che è pur sempre un espansione quindi rendimento assicurato, se poi hai ancora € da spendere metti un variatore multivar 2000 e se la tua frizione è consumata potresti optare anche per l'originale
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
522144
522144 Inviato: 1 Ago 2006 17:34
 

HWARANG ha scritto:
montando il 180 malossi in alluminio, l'albero devi cambiarlo assolutamente

come motori sia polini che malossi producono un 180cc cc in alluminio, pistone monofascia e testa scomponibile. come motore potresti rimettere anche un originale

per le altre cose visto che la marmitta è ko, io metterei la ZX specifica che è pur sempre un espansione quindi rendimento assicurato, se poi hai ancora € da spendere metti un variatore multivar 2000 e se la tua frizione è consumata potresti optare anche per l'originale
lamps doppio_lamp_naked.gif



e dopo ciao ciao
 
522649
522649 Inviato: 1 Ago 2006 20:38
 

io di 150 ti parlavo dello skipper modello vekkio...
 
522700
522700 Inviato: 1 Ago 2006 20:56
 

Grazie boys.

me lo aspettavo l albero con il 180.

x il 150 stesso discorso o si può tenere l originale?
il motore del vecchio skipper non mi sembra poi tutta sta roba in più giusto?

il fatto è che i ricambi PIAGGIO costano una barca di soldi.

mi servono ricambi di altre marche.

l ultima volta che ho messo piede alla PIAGGIO mi hanno sparato cifrone x stronzate.

presumo che polini/malossi ecc faccia GT base 125cc e Frizioni o no?

ancora grasssie icon_cool.gif
 
522713
522713 Inviato: 1 Ago 2006 21:02
 

il 150 ai da un demolitore e lo trovi...nn conviene spenderci tt quei slodi, cn il 150 l'albero nn è da cambiare, il 180 si poi spendi molto di piu di manutenzione xk ricorda il 150 è sempre piaggio...cilindrate inferiori al 180 nn ner conosco della malossi.....
 
522867
522867 Inviato: 1 Ago 2006 22:03
 

ty90 ha scritto:
il 150 ai da un demolitore e lo trovi...nn conviene spenderci tt quei slodi, cn il 150 l'albero nn è da cambiare, il 180 si poi spendi molto di piu di manutenzione xk ricorda il 150 è sempre piaggio...cilindrate inferiori al 180 nn ner conosco della malossi.....


OK vedo cosa c'è in giro come cilindri aftermarket e sennò vada x il demolitore.

ancora na cosa.... avevo visto sta ZX a 160 in internet ma credo venga molto più.
un prezzo indicativo lo sapete ???
 
523100
523100 Inviato: 1 Ago 2006 23:50
 

se x il 50 viene 125€ x il 125 starasui 200 cifra + cifra -.....cmq vedrai in entrambi i gt sentirai forti inctrementi, provati entrambi sempre su typhoon...
 
523785
523785 Inviato: 2 Ago 2006 11:03
 

OK grazie.
quasi sicuro prenderò un 150 cc

x l alimentazione avete qualche idea ?
di suo monta già un PHVB 20 ma credo sia strozzato come sul vecchio 50ino.

posso mettere qualche paccolamellare o un carburatore più grosso o non vale tanto la pena?
doppio_lamp.gif
 
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