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Regolazione frizione a 3 masse blata r
520271
520271 Inviato: 1 Ago 2006 10:12
Oggetto: Regolazione frizione a 3 masse blata r
 



Mi spiegate come si fa a regolare la frizione a 3 masse perchè ci mette 3 ore a partire ma dopo è un missile grazie
 
520326
520326 Inviato: 1 Ago 2006 10:31
 

..hai le molle troppo compresse...e apre tardi...se è nuova okkio che la bruci...
allenta i grani di un giro e riprova...
le misure delle molle devono essere tutte uguali....
poi è una frizione cinese o ita???
ciao
 
520455
520455 Inviato: 1 Ago 2006 11:09
 

è una frizione cinese, la mini è come la tua nera solo con le pedaline originali
 
520466
520466 Inviato: 1 Ago 2006 11:13
 

allora le molle regolale per cominciare a 22mm di lunghezza....22 è la lunghezza della sola molla....
 
520475
520475 Inviato: 1 Ago 2006 11:14
 

ottimo
 
520517
520517 Inviato: 1 Ago 2006 11:23
 

le mie molle sono lnghe 26 mm i grani sono svitati al max bisogna mettere molle + corte o cambiare la frizione? perchè le staffe su cui è fissato il grano sono a 27 mm dall'inizio della molla
 
520557
520557 Inviato: 1 Ago 2006 11:33
 

...sinceramente mai sentito una roba del genere...sopratutto se mi dici che attacca molto alta.....forse sarà il contrario????ti attacca bassa,per capirsi...quando parti da fermo la moto sale di giri ma procede lentamente per poi prendere velocità oppure i giri non salgono come se fosse frenata???
 
520582
520582 Inviato: 1 Ago 2006 11:36
 

attacca quasi subito però ci mette 50 metri a prendere coppia...
 
520604
520604 Inviato: 1 Ago 2006 11:38
 

e allora fai come ti ho detto portale a 22 22,5 e provi vedrai che sarà tutta un'altra cosa....
 
520651
520651 Inviato: 1 Ago 2006 11:49
 

icon_rolleyes.gif Non penso di comprimerle da 26 a 22.5 il grano non penso che sia così lungo... accorciando le molle , diventano più dure quindi attacca a giri più alti giusto? quindi la mia moto nana appena attacca è già quasi in coppia... il risultato è che elimino i 50 metri sotto coppia stando fermo perchè la frizione non attacca, (ma se mi trovo in un misto e sono sotto coppia la moto non si muove proprio)è così?
 
520667
520667 Inviato: 1 Ago 2006 11:53
 

..se le accorci non comprimono + come dovrebbero....e poi sei sicuro di farle tutte e 3 identiche....io proverei a stringere i grani e vedere se ci arrivi intorno alle misure che ti ho dato...tanto il segreto è provare e provare...
io di frizioni cinesi me ne sono passate fra le mai una decina e apparte qualche dettaglio erano tutte uguali quindi....vedrai che non siamo lontani....
 
522636
522636 Inviato: 1 Ago 2006 20:36
 

Purtroppo è vero,
anche le molle delle frizioni cinesi capitano che siano diverse....

Del problema indicato,
se il problema è della frizione,
è che attacca troppo bassa,sarebbe da stringere leggermente il grano.

Occhio a non esagerare,1/4 di giro per grano alla volta,
onde evitare di bruciare le masse...

Se trovi un contagiri,
tanto meglio,
tara circa a 7000-7500,
se vuoi avere durata e prestazioni.

icon_wink.gif
 
1000769
1000769 Inviato: 31 Dic 2006 9:11
 

Bibe ha scritto:
Se trovi un contagiri,
tanto meglio,
tara circa a 7000-7500,
se vuoi avere durata e prestazioni.

icon_wink.gif

perdona una curiosità Bibe, ma essendo che mi è arrivato il contagiri, la taratuta della frizione, va fatta anche in funzione del peso? io che vado per i 90Kg. a quanti giri devo tararla?
premetto che sto montando una zocchi gold a due massette.
grazie
giux icon_wink.gif
 
1000788
1000788 Inviato: 31 Dic 2006 10:24
 

no la frizione deve staccare indipendentemente dal peso al regime di massima coppia, non massima potenza, anche se nei 2 tempi questi due valori sono a pochi giri di distanza... cmq meglio 500 giri in meno che 100 in piu.

cosi hai prestazioni ma la frizione ti dura poco, piu abbassi i giri e piu la frizione ti dura ma perdi accelerazione.

cmq se hai i rapporti abbastanza corti non c'è problema
 
1003725
1003725 Inviato: 1 Gen 2007 19:26
 

giurey ha scritto:
Bibe ha scritto:
Se trovi un contagiri,
tanto meglio,
tara circa a 7000-7500,
se vuoi avere durata e prestazioni.

icon_wink.gif

perdona una curiosità Bibe, ma essendo che mi è arrivato il contagiri, la taratuta della frizione, va fatta anche in funzione del peso? io che vado per i 90Kg. a quanti giri devo tararla?
premetto che sto montando una zocchi gold a due massette.
grazie
giux icon_wink.gif


Come detto giustamente da pitto.

La frizione và tarata al regime previsto,
indicativamente,appubnto,dai 7000 agli 8000giri.

Dipende,molto,dalla resa in allungo del motore,
e da quanto vuoi consumare la frizione.

Vista la frizione zocchi,in via prudenziale,
io non andrei da subito per regimi troppo alti.
Prova con la frizione a 7000/7500,
e vedi come ti ci trovi.

Il tuo peso è influente per le prestazioni globali del mezzo,
ma,per la frizione,cambia poco.

Solo,se il tuo motore spinge forte,
con il tuo peso sopra,
buttati in avanti,sennò con lo stacco di frizione brusco si impenna troppo. icon_cool.gif icon_wink.gif
 
1027017
1027017 Inviato: 7 Gen 2007 20:06
 

io ho messo da 2,5cm a 2,2 cm e la mini nn partiva restava ferma con moltti giri...
che faccio metto a 2,7?
 
1027296
1027296 Inviato: 7 Gen 2007 21:19
 

ATTENZIONE!! già scritto sul problema delle frizioni che attaccano troppo alto, parlo sempre delle rblata, controllate il diametro delle massette e quello della campana, al max ci devono essere 2 mm di differenza se la frizione è nuova, ad esempio campana 80 diametrio massette 78 (sempre se nuove). icon_cool.gif
 
1027906
1027906 Inviato: 7 Gen 2007 23:31
 

ma la frizione non va tarata intorno hai 8000 8500 giri?
 
1028044
1028044 Inviato: 8 Gen 2007 0:11
 

Dipende dalla resa del motore.

Comunque,indicativamente,
se hai un contagiri,quello è il range.

icon_wink.gif
 
1028225
1028225 Inviato: 8 Gen 2007 1:43
 

ho un problema con la mia replica blata funziona benissimo pero' dopo un po che giro la frizione comincia a slittare la allento un po e dopo un po che giro ricomincia a farlo la frizione e una zocchi con la pasta special e la campana e autoventilata mi avevano detto che sarebbe piu successo e invece lo fa lo stesso
 
1028246
1028246 Inviato: 8 Gen 2007 2:03
 

regolala molto piu bassa di come attacca di solito e probabilmente dovresti accorciare i rapporti
 
1028258
1028258 Inviato: 8 Gen 2007 2:15
 

i rapporti sono gia corti xche alla fine dei rettilinei arrivo fuori giri
 
1028572
1028572 Inviato: 8 Gen 2007 11:25
 

prova a far attaccare la frizione molto prima, magari con 1000 2000 giri in meno, bastano 100 giri di troppo rispetto alla regolazione giusta che le frizioni spariscono
 
1032243
1032243 Inviato: 9 Gen 2007 0:33
 

ragazzi secondo voi se faccio dei fori attorno al carter della frizione in maniera che l'aria della frizione autoventilata esca piu facilmente faccio una cazzata o puo funzionare?
 
1032281
1032281 Inviato: 9 Gen 2007 0:44
 

Per ventilare meglio la campana,
puoi tagliare,letteralmente,
il materiale presente tra i tre punti d'appoggio.

Per capirci,ecco,vedi la foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qualcosa,per quanto poco,
migliora,visto il maggior flusso d'aria nella zona.

icon_wink.gif

Ma,Paese,provincia di Treviso?

icon_lol.gif
Ci lavoro,lì,in zona...

icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1033015
1033015 Inviato: 9 Gen 2007 13:26
 

Bibe ha scritto:
Dipende dalla resa del motore.

Comunque,indicativamente,
se hai un contagiri,quello è il range.

icon_wink.gif


allora ho fatto bene a regolare la mia frizione il contagiri mi dava 8249 giri penso che vadano bene!!
 
1033086
1033086 Inviato: 9 Gen 2007 13:48
 

quella e la tua mini moto? ma hai la campana autoventilata che nn riesco a vedere?si abito in una frazione di paese in provincia di treviso e tu dove lavori?
 
1033116
1033116 Inviato: 9 Gen 2007 13:56
 

IceC3 ha scritto:
Bibe ha scritto:
Dipende dalla resa del motore.

Comunque,indicativamente,
se hai un contagiri,quello è il range.

icon_wink.gif


allora ho fatto bene a regolare la mia frizione il contagiri mi dava 8249 giri penso che vadano bene!!


Il tuo motore non è originale,
ci hai fatto parecchie modifiche,
quindi,quel regime,dovrebbe essere adeguato.

Vige sempre la regola che,
più in alto si fà attaccare la frizione,
prima la si consuma.
Esagerando,si rischia di bruciarla in breve tempo.

icon_wink.gif

Ultima modifica di Bibe il 9 Gen 2007 13:58, modificato 2 volte in totale
 
1033122
1033122 Inviato: 9 Gen 2007 13:58
 

viper82 ha scritto:
quella e la tua mini moto? ma hai la campana autoventilata che nn riesco a vedere?si abito in una frazione di paese in provincia di treviso e tu dove lavori?


Tutto originale cinese,
frizione a tre masse.

In sostanza,
tolto la campana,
con un pò di pazienza,e con un seghetto da ferro,
ho tagliato la parte di copertura tra i tre punti di appoggio del coperchio,
se guardi,la foto,
si vede la campana(nera)e i soli tre punti di fissaggio sul coperchio.

Sì,la mia mini.
Ex,ormai.... icon_cry.gif icon_cool.gif

icon_surprised.gift
Lavoro a Padernello,in quel "piccolo" sobborgo industriale che stanno costruendo,forse indovini.... icon_lol.gif
Diciamo che ho a che fare con l'acqua..... icon_lol.gif

Ciao
 
1033123
1033123 Inviato: 9 Gen 2007 13:58
 

lavori alla san benedetto? dove vai a correre con la mini moto?
 
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