Indice del forumForum Ducati

Oggetto: Scuola restauro della Fondazione Ducati

Apre a ottobre la Scuola restauro della Fondazione Ducati

Le iscrizioni chiudono il 25 settembre

Inizia a ottobre il primo corso di restauro di moto d’epoca italiane organizzato dalla Fondazione Ducati. Le 16 lezioni teorico pratiche, per 64 ore totali suddivise in sei mesi, si terranno tutti i sabati dalle 9 alle 13 presso lo stabilimento di Bologna di via Cavalier Ducati.
25 il numero dei partecipanti ammessi.

Si può scaricare dal sito Ducati.it il bando di partecipazione per inviare via posta la propria candidatura entro al 25 settembre 2006.
Il costo del corso è di 950 euro più iva.

Il programma del corso è diviso in tre parti

ASI, FIM e procedure d’immatricolazione (2 lezioni)
La storia dell’Automotoclub Storico Italiano (ASI) e le procedure d’immatricolazione; la storia della Federazione Motociclistica Italiana (FMI) e le procedure d’immatricolazione; il valore storico e culturale delle moto d’epoca.

Storia dei Marchi italiani (4 lezioni)
Aermacchi; Benelli; Demm, Ducati, Frera, Gilera, Moto Guzzi; Lambretta, Maserati, Mondial, Moto Morini, MotoBi, MV Agusta, Vespa.

Lezioni pratiche di restauro (10 lezioni)
Recupero della documentazione e le operazioni di smontaggio; il restauro del motore; il restauro delle parti elettriche: motore e cambio; il restauro del veicolo; la messa si strada delle moto d’epoca.

Per informazioni
numero verde 800553066 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

e-mail: fondazioneducati@ducati.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

Ducatimilano.com

519425