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Work in progress-------> vespa quattrini m1l
11128417
11128417 Inviato: 24 Dic 2010 13:41
 

comunque ne approfitto per augurare a tutti i lettori, i migliori auguri per un natale sereno ed un felice anno nuovo icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11128967
11128967 Inviato: 24 Dic 2010 15:03
 

grazie anche a te 0510_saluto.gif

comunque come procedono i lavori?
 
11129291
11129291 Inviato: 24 Dic 2010 15:55
 

sono stati ultimati a marzo icon_cool.gif
 
11130474
11130474 Inviato: 24 Dic 2010 20:31
 

qualche foto e video o magari una documentazione? 0510_saluto.gif
 
11131231
11131231 Inviato: 25 Dic 2010 2:10
 

chiedete al proprietario del motore... fede430 icon_biggrin.gif io nn l'ho acceso... dopo il montaggio scrupoloso, l'ho consegnato solo da mettere sotto la vespa carburare e andare a sgasare icon_mrgreen.gif
 
11224309
11224309 Inviato: 14 Gen 2011 19:46
Oggetto: Aggiornamento
 

Ciao a tutti ragazzi rieccomi a scrivere nel post del mio motore.
Inanzitutto inizio col spiegare x quello che si può scrivendo le mie impressioni in seguito a 4 mesi di utilizzo del motore su scritto!!!
Iniziamo dicendo che era il mio primo motore veramente "serio" che guidavo su una vespa, prima di questo avevo un misero 75cc Polini.
Quindi ero abituato a tutt'altre potenze, ed infatti le prime volte che usavo il Quattrini avevo veramente paura di andare in giro e di dare gas, ma poi col passare dei giorni piano piano ci ho preso dimestichezza e da li in poi mi sono divertito veramente, diciamo che è un motore che per usarlo devi avere la testa perchè è molto facile usarlo come non si dovrebbe e poi ti ci fai male veramente!!!Questo perchè è veramente potente.
Il Motore:
Allora diciamo che i bassi regimi di questo Gt non sono i suoi forti cioè ai bassi è morto dovuto alle fasature alte del cilindro, ma poi appena si arriva alla soglia dei 6000-7000 giri si sentono i cavalli che iniziano a venire fuori tutti in una volta e da li in poi fino verso gli 11-12000 giri sembra di essere su una vera motocross, la ruota anteriore guarda il cielo e le braccia ti iniziao a tirare, tenendo sempre il motore in coppia ti diverti veramente tanto ma poi le braccia ne risentono ahahahah ma ne va le la pena!!!! è un motore eccezzionale e divertentissimo, ma da usare con la testa!!! Anche dal putno di vista affidabilità dopo 4 mesi di utilizzo tutti i giorni non ho MAI avuto un problema di nessun tipo, questo indica un alto grado di affidabilità dei Gruppi Termici Quattrini oltre a un alto grado di potenza.
Come ho scritto nel titolo quest'anno sto facendo un aggiornamento del motore , e ho comprato il nuovo Quattrini M1L '09 che abbinerò ad un nuovo albero ovvero l'Am Racing (secondo me il top in commercio assieme a Falc) Con una frizione nuova completamente ,sempre made in Am Racing icon_cool.gif
Questo aggiornamento l'ho fatto non perchè il "vecchio" Gt non andasse più bene ma perchè semplicemente volevo un motore nuovo con qualche cavallo in + e un'erogazione diversa grazie all'albero nuovo, solo per povare come si comporta....e detto questo vi lascio con qualche fotina della mia vespa e del nuovo GT
Saluti a tutti icon_wink.gif
Link a pagina di Img833.imageshack.us

Link a pagina di Img210.imageshack.us
 
11224431
11224431 Inviato: 14 Gen 2011 20:05
 

davvero bella comunque con il vecchio m1 cosa intendi farci?
 
11225384
11225384 Inviato: 14 Gen 2011 22:53
 

Il vecchio m1l l'ho gia venduto icon_biggrin.gif
 
11225535
11225535 Inviato: 14 Gen 2011 23:20
 

Ciao a tutti sono un amico di Fede430.. uno dei pochi che ha avuto il piacere e l'onore di provare questa fantastica vespa 0509_pernacchia.gif . Beh da dire c'è poco.. un video toglierebbe ogni dubbio icon_asd.gif ...quel 'poco' che ho potuto provarla è stato anche troppo intenso.. nel sottocoppia la ''vespina'' è quasi domabile, ma come salgono i giri ...sale l'adrenalina (e la ruota naturalmente icon_asd.gif ) per cui per un non esperto come me, la prima è meglio evitarla e passare il prima possibile alla seconda ahahaha. Apparte gli scherzi è stata davvero una bella esperienza e spero di poterla ripetere con il nuovo blocco 0509_up.gif
 
11231981
11231981 Inviato: 16 Gen 2011 17:32
 

Niente male, un bel blocchetto divertente... ma mi sarei limitato a "ritoccare" il vecchio m1l, invece che acquistare una versione più recente.
 
11247554
11247554 Inviato: 19 Gen 2011 20:02
 

Bè ma nel nuovo ci sono soluzioni tecniche che nel vecchio è pressochè impossibile da realizzare...vedi booster aspirazione!!! ed è per questo che ho preferito il nuovo direttamente, secondo me è un cilindro ben diverso!!!!
 
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