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ciclistica per R/T 95cc

Risultati del sondaggio

si
7% [ 1 ]
no
84% [ 11 ]
dipende dalla taratura (se a lungo o a corto)
0% [ 0 ]
dipende dalla sensazione di chi guida
7% [ 1 ]

Voti Totali : 13

9031725
9031725 Inviato: 20 Dic 2009 16:40
Oggetto: ciclistica per R/T 95cc
 

salve a tutti io ho un f12r e come alcuni di voi sapranno a breve metterò il famoso R/T 95cc stage6.
poichè lo userò in strada ho intenzione di mettero a medio-lungo,per renderlo più gestibile in città.
il fatto è che il mio f12r ha la ciclistica di serie:per ora ho un semitrofeo e mi ci trovo magnificamente,ma con questa ela reggerà?sono soprattutto preoccupato per una cosa:le forcelle anteriori sono abbastanza rigide? e il freno davanti deve essere cambiato?
 
9031755
9031755 Inviato: 20 Dic 2009 16:49
 

be un 95 cc con la ciclistica originale?!!!!!!! dovresti usare un paracadute per frenare!! dovresti riguardare le gomme,i freni e se il telaio ti regge un overtrofeo!! poi ci sono gli ammortizzatori e le forcelle che diventerebbero troppo morbidi
 
9031789
9031789 Inviato: 20 Dic 2009 16:59
 

mikirsforver ha scritto:
be un 95 cc con la ciclistica originale?!!!!!!! dovresti usare un paracadute per frenare!! dovresti riguardare le gomme,i freni e se il telaio ti regge un overtrofeo!! poi ci sono gli ammortizzatori e le forcelle che diventerebbero troppo morbidi


Quoto, per questo motivo ho votato anche io no icon_smile.gif
 
9031802
9031802 Inviato: 20 Dic 2009 17:01
 

io ti consiglio almeno di cambiare l'impianto freno completo icon_asd.gif
 
9031829
9031829 Inviato: 20 Dic 2009 17:07
 

secondo me si, cambia i freni allanteriore e 6 apposto. (avevo un sr con blocco 180 runner) ; )
 
9031838
9031838 Inviato: 20 Dic 2009 17:09
 

se consideri che i 50cc sono progettati per una velocità di 45 km/h...già farli andare a 70 è troppo....un 95cc è decisamente sovradimensionato per una ciclistica normale
 
9031863
9031863 Inviato: 20 Dic 2009 17:16
 

metti un ammortizzatore a gas dietro lolio piu denso davanti e i frini stage six
 
9031865
9031865 Inviato: 20 Dic 2009 17:17
 

sposto
 
9031920
9031920 Inviato: 20 Dic 2009 17:30
 

io cambierei l' impianto frenante con uno più performante , le sospenzioni originali con le malossi rs24 metterei delle gomme più grandi e sopratutto di fascia di resistenza superiore
 
9032274
9032274 Inviato: 20 Dic 2009 18:53
 

è un overtrofeo, ok ma non ha mica una potenza e coppia tale da riuscire in qualche modo a compromettere l'integrità strutturale del telaio e della ciclistica, non facciamo sempre discorsi così a c***o icon_rolleyes.gif cioè se uno in strada usa la testa, non tira in città ma tira solo dove la strada è libera ed è certo di poter frenare liberamente ma non bruscamente non ci sono problemi, mica uno con un overtrofeo deve sempore per forza andare a manetta e girare tutto impiccato facendo chissà quale staccata,se chi guida è dotato di un cervello ed è in grado di valutare i momenti più opportuni per dare gas ed ben conscio della ciclistica del mezzo che guida allora andrà tutto bene, poi gli imprevisti possono capitare sempre ma questo succede anche con un 50

io direi solo di mettere altri freni per avere comunque un frenata molto più sicura, per il resto il telaio non ha problemi, mono e forcelle neanche perchè è molto difficle che arrivino a fondo corsa anche con frenate molto violente, cerchi nemmeno, pneumatici be di solito anche quelli di serie rientrano in una categoria di velocità abbastanza alta comunque superiore ai 150 orari, quindi direi solo di cambiare appunto i freni per godere di una maggiore forza frenante
 
9035719
9035719 Inviato: 21 Dic 2009 15:40
 

metti le pinze freno di una moto grossa tipo r6 e disco stage 6 da 280mm poi metti bare di torsione cambia la forcella anteriore metti un ammortizzatore posteriore marca ohlins (o come si scrive ) e basta
 
9035772
9035772 Inviato: 21 Dic 2009 15:47
 

scooterracing ha scritto:
metti le pinze freno di una moto grossa tipo r6 e disco stage 6 da 280mm poi metti bare di torsione cambia la forcella anteriore metti un ammortizzatore posteriore marca ohlins (o come si scrive ) e basta

esagerato!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9035818
9035818 Inviato: 21 Dic 2009 15:54
 

scooterracing ha scritto:
metti le pinze freno di una moto grossa tipo r6 e disco stage 6 da 280mm poi metti bare di torsione cambia la forcella anteriore metti un ammortizzatore posteriore marca ohlins (o come si scrive ) e basta



icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9037402
9037402 Inviato: 21 Dic 2009 20:36
 

scooterracing ha scritto:
metti le pinze freno di una moto grossa tipo r6 e disco stage 6 da 280mm poi metti bare di torsione cambia la forcella anteriore metti un ammortizzatore posteriore marca ohlins (o come si scrive ) e basta


che idea fantastica 0509_si_picchiano.gif e poi le barre di torsione non vedo a quale scopo si debbano montare su una moto perchè effettivamente nessuno le monta su veicoli a 2 ruote ma solo a 4
 
9041660
9041660 Inviato: 22 Dic 2009 17:11
 

tranca ha scritto:
se consideri che i 50cc sono progettati per una velocità di 45 km/h...già farli andare a 70 è troppo....un 95cc è decisamente sovradimensionato per una ciclistica normale


i 50 cc sono progettati anche a livello di ciclistica per una velocità intorno agli 80km/h
che poi per la legge non devono superare i 45km/h è un altro discorso


la domanda che sorge a me è però un altra,quando ho letto a medio-lungo,non vorrei fossi ancora nella fase rulli leggeri ripresa,pesanti allungo

quello è un over trofeo,che per andare come si deve ha bisogno di migliaia di euro spesi sopra,che ti troveresti su una ruota ad ogni partenza(ammesso che sia fatto bene)

senza contare che puoi scordarti fin da subito di usarlo ogni giorno per farti i 10-20 o più kilometri giornalieri perchè avrà bisogno di manutenzione
 
9042953
9042953 Inviato: 22 Dic 2009 21:29
 

Zip_93 ha scritto:


i 50 cc sono progettati anche a livello di ciclistica per una velocità intorno agli 80km/h
che poi per la legge non devono superare i 45km/h è un altro discorso


la domanda che sorge a me è però un altra,quando ho letto a medio-lungo,non vorrei fossi ancora nella fase rulli leggeri ripresa,pesanti allungo

quello è un over trofeo,che per andare come si deve ha bisogno di migliaia di euro spesi sopra,che ti troveresti su una ruota ad ogni partenza(ammesso che sia fatto bene)

senza contare che puoi scordarti fin da subito di usarlo ogni giorno per farti i 10-20 o più kilometri giornalieri perchè avrà bisogno di manutenzione


grandissimo sei di terni? io sn di perugia semmai una volta ci facciamo un giro insieme in zona icon_wink.gif
 
9043161
9043161 Inviato: 22 Dic 2009 22:00
 

IENAMALOSSI ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


i 50 cc sono progettati anche a livello di ciclistica per una velocità intorno agli 80km/h
che poi per la legge non devono superare i 45km/h è un altro discorso


la domanda che sorge a me è però un altra,quando ho letto a medio-lungo,non vorrei fossi ancora nella fase rulli leggeri ripresa,pesanti allungo

quello è un over trofeo,che per andare come si deve ha bisogno di migliaia di euro spesi sopra,che ti troveresti su una ruota ad ogni partenza(ammesso che sia fatto bene)

senza contare che puoi scordarti fin da subito di usarlo ogni giorno per farti i 10-20 o più kilometri giornalieri perchè avrà bisogno di manutenzione


grandissimo sei di terni? io sn di perugia semmai una volta ci facciamo un giro insieme in zona icon_wink.gif


si di terni icon_wink.gif
 
9043371
9043371 Inviato: 22 Dic 2009 22:30
 

carbonfiberRS ha scritto:


che idea fantastica 0509_si_picchiano.gif e poi le barre di torsione non vedo a quale scopo si debbano montare su una moto perchè effettivamente nessuno le monta su veicoli a 2 ruote ma solo a 4


le bare di torsione rinforzano il telaio .. e visto che quel motore tirerà parecchio ho detto quelle cose per stare in sicurezza
 
9044098
9044098 Inviato: 23 Dic 2009 0:59
 

dai parliamo sinceri quel motore non si usa per strada perche consumeresti da bestia per poi andare non a più di tanto perche quando sei a 90 in mezzo al traffico devi stare gia attento quindi se e per usarlo in pista un ammortizzatore a gas e le forcelle basta cambiare lolio e massimo metti delle pastiglie migliori ai freni
 
9045676
9045676 Inviato: 23 Dic 2009 14:06
 

scooterracing ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


che idea fantastica 0509_si_picchiano.gif e poi le barre di torsione non vedo a quale scopo si debbano montare su una moto perchè effettivamente nessuno le monta su veicoli a 2 ruote ma solo a 4


le bare di torsione rinforzano il telaio .. e visto che quel motore tirerà parecchio ho detto quelle cose per stare in sicurezza

per mettere a dura prova la ciclistica(e quindi anche il telaio) ci vuole un motore molto più potente, la ciclistica viene messa in crisi nelle curve ad alta velocità(velocità alta messa in relazione con la ciclistica del mezzo)
 
9060779
9060779 Inviato: 27 Dic 2009 3:26
 

the_worm ha scritto:
sposto


S'è bulo!!!
 
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