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Inviato: 8 Dic 2009 16:24 Oggetto: Cre f 125 x [Con kit 181] perchè ho grippato?
perchè ho grippato il 181 sul mio cre f 125 4 t????
devicre125
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Dic 2009 16:36
possono essere tante cose
cattiva lubrificazione
carburazione magra
scaldata
un bruttissimo fuorigiri(tipo scalare dall 5° alla 2°)
mikirsforver
Derapata
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Inviato: 8 Dic 2009 16:41
non penso ero il 6 a 115 e siccome lo trasformata in cross non ho il conta km ma la sento se e su di giri tanto....può essere il fatto che era 2 mesi e mezzo che non la accendevo e era magra la carburazione?la candela era nocciola quindi escluderei questo
devicre125
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Dic 2009 19:35
Sposto nella sezione corretta...
Cat
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Inviato: 9 Dic 2009 0:00
devicre125 ha scritto:
non penso ero il 6 a 115 e siccome lo trasformata in cross non ho il conta km ma la sento se e su di giri tanto....può essere il fatto che era 2 mesi e mezzo che non la accendevo e era magra la carburazione?la candela era nocciola quindi escluderei questo
penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce
stefanob92cre
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Inviato: 9 Dic 2009 0:02
stefanob92cre ha scritto:
penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce
ormai tutti i motori 4 tempi hanno il limitatore di giri
Valerio91
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Inviato: 9 Dic 2009 10:36
aver grippato un 4t ti costerà parecchio.. comunque potrebbe essere anche un cattivo montaggio dei pezzi
Berry29tm
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Inviato: 9 Dic 2009 12:52
stefanob92cre ha scritto:
penso perche eri in fuorigiri un 4 tempi non va mai portato in fuorigiri le valvole non tegono e saltano rompendo tutto, non è come il 2 tempi che te lo puoi permettere di tirare le marce
Non diciamo falsità, il 4t si può portare in fuorigiri molto più di quanto si possa fare con il 2t, per un semplice motivo, il fuorigiri del 4t è un limite imposto tenendo conto di tantissimi fattori e soprattutto del carico di stress che il motore è in grado di sopportare in sicurezza, il fuorigiri del 2t solitamente non è un limite imposto ma naturale, derivante dalla inevitabile sovrapposizione delle fasi dopo un determinato regime di rotazione, è molto più pericoloso tenere un 2t al massimo.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 9 Dic 2009 13:45 Oggetto: Re: cre f 125 x perchè ho grippato?
devicre125 ha scritto:
perchè ho grippato il 181 sul mio cre f 125 4 t????
Posta foto di buona qualità di pistone cilindro e tutti i pezzi segnati, dovremmo riuscire a dirtelo.
Derapage
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Inviato: 9 Dic 2009 13:59
ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.
PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 14:16
4StrokePower77 ha scritto:
ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.
PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...
ma dove l'hai sentita sta stronzata?
drcrysto
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Inviato: 9 Dic 2009 14:20
nn è affatto una stronzata...i 2 tempi se grippi...li lasci a raffreddare e ripartono
x lo meno tutti i 2 tempi grippati che ho visto o sentito, (tra cui anke la mia husqy), sono ripartiti dopo qualche minuto...i primi 500 metri saltella 1 pò e fa fatica a bruciare...poi ok
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 14:27
ho visto ripartire anche un due e mezzo 2 tempi dopo un grippaggio...anke 125 da cross...
crysto mi stai deludendo!
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 14:40
4StrokePower77 ha scritto:
ho visto ripartire anche un due e mezzo 2 tempi dopo un grippaggio...anke 125 da cross...
crysto mi stai deludendo!
si chiama scaldata quella che dici tu
con la grippata vera non riparti nemmeno a pregare in aramaico
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Dic 2009 14:44
4StrokePower77 ha scritto:
ahia...se hai grippato il 4t...ciao ciao gt....i due tempi li grippi..li lasci 5 min araffreddare ripartono..ma i 4 tempi...comunque esatto posta delle foto cosi possiamo dirtelo.
PS: IO con il mio scarabeo50 4t ho fatto teramo-roseto, circa 20 km sempre a manetta....accell spalancato
e nn da segni di minimo cedimento...
La differenza tra scaldata e grippata la sai??
Nrg91
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Inviato: 9 Dic 2009 15:00
scusate..una scaldata e quando il pistone si surriscalda e, aumentando di volume si "incastra nel cilindro" quindi dopo qualche minuto, raffreddandosi, quindi diminuendo di volume rinizia a scorrere...
e la grippata...nn è lo stesso? io li ho sempre considerati sinonimi...
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 15:01
la grippata è quando il pistone si incastra con il cilindro per poi non scastrarsi piu
Berry29tm
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Inviato: 9 Dic 2009 15:03
4StrokePower77 ha scritto:
scusate..una scaldata e quando il pistone si surriscalda e, aumentando di volume si "incastra nel cilindro" quindi dopo qualche minuto, raffreddandosi, quindi diminuendo di volume rinizia a scorrere...
e la grippata...nn è lo stesso? io li ho sempre considerati sinonimi...
sei tu che mi deludi mo
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 9 Dic 2009 15:04
mmm...cioè..si fondono?
xk se non si fondono nn c'è spiegazione fisica x il quale nn debba + scastrarsi..
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 15:12
non per forza si incastra il pistone con una grippata
anzi quando uno grippa si ha quando la lubrificazioine tra la parete del pistone e del cilindro è quai assente questo provoca un surriscaldamento del punto con la dilatazione del pistone che va a grattare tutta la cromatura
poi non si accende più perchè non c'è più compressione
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 9 Dic 2009 15:13
si fondono e si fanno righe profonde sul pistone e cilindro e se è una cosa grave non ti basta neanche rettificare il cilindro (oltre cambiare il pistone) per riaggiustare il tutto per come sono profondi i solchi
husqy
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Inviato: 9 Dic 2009 16:48
purtroppo secondo me è propri oa causa del kit 181...le elaborazioni sui 125 4t LC non sono ancora collaudate per bene
Ld90
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Inviato: 9 Dic 2009 18:41
ma anche con la scaldata si rovinano cilindro e pistone..>?
4StrokePower77
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Inviato: 9 Dic 2009 18:55
4StrokePower77 ha scritto:
ma anche con la scaldata si rovinano cilindro e pistone..>?
Con la scaldata si formano delle righe, solitamente sottili, con una grippata puoi anche non trovare più il pistone, può andare letteralmente in briciole.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 10 Dic 2009 13:32
scusate il ritardo ma ero indaffarato...comunque il cilindro non e tanto rovinato il pistone sul lato destro e graffiatissimo mankano si e no 2 mm di aluminio neanke 400 km avevo su forse anke di meno
devicre125
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Dic 2009 14:18
devicre125 ha scritto:
scusate il ritardo ma ero indaffarato...comunque il cilindro non e tanto rovinato il pistone sul lato destro e graffiatissimo mankano si e no 2 mm di aluminio neanke 400 km avevo su forse anke di meno
Mi dispiace fartelo notare... ma il linguaggio stile sms è vietato dal regolamento... evitalo!
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