un ragazzo di ultra mi ha spiegato chiaramente come farlo..
non è difficile allora.. prima apri la boccietta dell olio e il tappino di sfiato della pinza (a cui ci attacci un tubetto tipo quello del carbu) poi sviti proprio quel beccuccuio a cui attacchi il tubetto (forse chiave del 13 ma nn ricordo..) fai tipo mezzo giro (e non uscirà niente perchè nn ce pressione) poi tiri la leva del freno ma nn fino alla manopola (lascia 1cm) e prima di mollarla serri lo sfiato della pinza che intanto avrà fatto uscire del liquido (se molli la leva prima di aver serrato lo sfiato entrerà dell alria nel tubo e poi fai danni!!) e poi molli la leva dolcemente. fai così un po di volte finchè nn si abbassa il livello della boccetta del liquido freno, poi ti fermi un attimo e rabbocchi e poi continui. quando avrai preso la mano tira la leva con piu forza per fare uscire più liquido (sempre senza farla toccare alla manopola del gas) e se c'è qualche bollicina d'aria nel condotta te la spara fuori per la pressione. stessa cosa per il freno post! capisci quando hai finito perchè il colore dell olio nuovo sarà piu chiaro di quello esausto.
domani vedrò di mettermi all'opera..













