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Nuovo variatore polini [super speed 9]
567000
567000 Inviato: 22 Ago 2006 11:16
 

lorenzo....allora come va????
 
573004
573004 Inviato: 24 Ago 2006 12:56
 

va veramente bene lo consiglio a tutti!!!
 
583410
583410 Inviato: 28 Ago 2006 1:35
 

dite che è migliore dunque del 6 rulli?
 
583460
583460 Inviato: 28 Ago 2006 5:11
 

SrAlex ha scritto:
dite che è migliore dunque del 6 rulli?

Anche la Polini l'ha precisato diverse volte... il Super Speed dovrebbe essere usato in campo agonistico oppure in casi particolari dove serve una regolazione precisa al decimo di grammo...
 
584221
584221 Inviato: 28 Ago 2006 12:56
 

capisco...cmq se l'ha preso qualcun altro sarei ben lieto di ascoltare anche il suo parere
 
587235
587235 Inviato: 29 Ago 2006 11:27
 

lorenzo91 ha scritto:
va veramente bene lo consiglio a tutti!!!



ma tu che elaborazione hai????
la ripresa e l'allungo sono buoni o l'allungo è un po scadente???
 
592707
592707 Inviato: 30 Ago 2006 15:30
 

dai che interessa anche a me
che son indeciso fra un multivar 101/spedd control/super speed icon_biggrin.gif
 
597834
597834 Inviato: 31 Ago 2006 21:20
 

MHHH mi interessa anche a me dai dicci qualche cosa di + preciso
 
630713
630713 Inviato: 10 Set 2006 10:55
 

insomma nessuno che ha provato questo variatore o che lo consiglia??
 
716532
716532 Inviato: 6 Ott 2006 11:19
 

Raga l'ho visto anche io sul sito, come hanno già detto è meglio perchè puoi fare tarature più precise... cmq dalle foto sul sito mi sembra un po più grande del normale, quindi se non ci entra devi fresare anche il carter, cioè se guardi dentro al carter, ha tipo una rete di metallo saldata, quelle le devi fresare per allisciarlo... e poi è meglio il 9 rulli perchè se sai tarare, puoi mettre tre tipi di rulli diversi... esempio:

3,2
3,5
4
però devi metterli sempre nello stesso ordine altrimenti se ne metti uno sbagliato, pieghi subito l'albero motore.
 
716932
716932 Inviato: 6 Ott 2006 13:21
 

nn bisogna limare niente entra perdettamentenel carter icon_wink.gif
 
754838
754838 Inviato: 18 Ott 2006 18:27
 

cmq il rivenditore mi ha detto che nn cambia nulla con lo speed normale,l'unica cose è che appunto si possono fare tarature + precise
 
755146
755146 Inviato: 18 Ott 2006 19:26
 

SrAlex ha scritto:
quindi sia se lo taro a ripresa che se lo taro in allungo va meglio di quello a sei rulli?


ma ke cosa state dicendo??sn tutte cavolate..ha + rulli x essere + equilibrato..il discorso ke e + pesante e 1 cretinata xk sikuramente e + leggero..quando mai esce 1 variatore ke e peggio del modello precedente..
 
841287
841287 Inviato: 11 Nov 2006 17:23
 

io l'ho comprato ed è difficile da tarare perche almeno io nn riesco a capire da quanto sono i rulli della confezione.. se qlcn lo sa lo dica per favore...
 
841919
841919 Inviato: 11 Nov 2006 21:33
 

raga io ne ho montato uno ad un mio amico, ha comprato il s.s evolution quello cn il piatto x l'albero polini...originale esce cn i rulli da 2 e mezzo e da 3, e anche cn la zx erano leggerissimi...cmq nn è che vada + di tanto, io penso ke sia meglio lo speed control...cmq il peso è maggiore dello speed
 
853950
853950 Inviato: 15 Nov 2006 16:06
 

Raga, io ho il super speed control da quasi un mese... (sostituito il multivar)

allora:
1. la taratura dei rulli è molto più complicata, tanto che ho dovuto girare 3 meccanici per farmi cambiare i rulli.

2. E' anche vero che nonostante 2500 km.(passo la vita sul motorino lo so) i rulli che ho cambiato profumano ancora di nuovo

3. devo dire che passare dal multivar al super-speed la differenza anche se di poco, si nota: 5 km/h in meno di allungo, ma l'accellerazione è più brusca e uniforme a tutte le velocità( è come se fosse sempre in coppia)

4. il costo è di 73 euro, pochi euri in più rispetto al modello precedente(è questo che mi ha spinto a comprarlo) ma si sà, lo studio anche a scuola, questa trovata dei nove rulli è dovuto a una tattica di marketing, una sorta di rilancio del marchio, dedita a spiazzare le scelte degli acquirenti "9 rulli saranno sicuramente meglio di 6".

PER CONCLUDERE, vi consiglio di farvi il classico 6 rulli, più che altro per comodità, la taratura è di quelle classiche... e nn vi dovrete sorbire quelle facce attonite dei negozianti quando gli chiedi consigli x settare la combianazione dei pesi.

DIFFERENZE DI PRESTAZIONI: c'è stato sicuramente un aumento di accellerazione e di linearità nel corso dell'accellerazione, ma il mio vecchio multivar era anche un pò logorato, nn posso quindi fare confronti obbiettivi.

LO CONSIGLIO INVECE A CHI ADOPERA IL MOTORINO IN PISTA, MIO CUGINO DICE DI AVER TROVATO FINALMENTE L'ASSETTO OTTIMALE CON IL SUPERSPEED E CHE NN LO CAMBIEREBBE PER NULLA AL MONDO.

ma per uso cittadino la differenza è minima...

CMQ I SOLDI SONO I VOSTRI.. FATE LA SCELTA GIUSTA CIAO
 
987488
987488 Inviato: 26 Dic 2006 20:22
 

io un aprilia sr factory ed ho comprato appena uscito il polini a 9 rulli e quando mi arrivò dentro c'erano 2 paia di rulli: 1 paio verdi ke sn + leggeri anke se di poko e si consiglia su motorini elaborati e l'altro paio blu...e poi si poxono anke mixare insieme....secondo voi se ci metto quelli verdi cs mi succede???e poi devo comprare anke la cinghia della polini al posto di quella originale???
 
987671
987671 Inviato: 26 Dic 2006 21:13
 

io mi ci trovo benissimo

facile da tarare..forse xkè ho trovato subito quella giusta

ciao!!!
 
987694
987694 Inviato: 26 Dic 2006 21:17
 

strettrace ma ke taratura hai??
 
987714
987714 Inviato: 26 Dic 2006 21:22
 

rulli da 4g

mollettone bianco mollettine gialle

ciao!!
 
988012
988012 Inviato: 26 Dic 2006 23:06
 

Zip8 ha scritto:
raga io ne ho montato uno ad un mio amico, ha comprato il s.s evolution quello cn il piatto x l'albero polini...originale esce cn i rulli da 2 e mezzo e da 3, e anche cn la zx erano leggerissimi...cmq nn è che vada + di tanto, io penso ke sia meglio lo speed control...cmq il peso è maggiore dello speed


a me deve arrivare il super speed evolution....il piatto comunque sò che và bene con qualunque albero motore e non solo con quello della polini....

poi penso (e spero) che vadi meglio del mio vecchio speed control...
 
989084
989084 Inviato: 27 Dic 2006 13:47
 

si, va bene su qualsiuasi albero, l'unica differenza tra l'evolution e il normale è che cn l'evolution escono due boccole e due piatti, uno x l'albero originale uno x il polini e esce la semipuleggia fissa evolution senza denti e la ventolina polini
 
999387
999387 Inviato: 30 Dic 2006 17:05
 

O raga un secondo pur io vorrei prendere il variatore a 9 rulli ma so indeciso tra quello normale e il super speed evolution a 9 rulli(ke sarebbe da pista) quakkuno mi sa consigliare quakkosa?cmq quello normale costa sui 60 l'evolution sui 100
 
1000689
1000689 Inviato: 31 Dic 2006 2:28
 

secondo me è uno spreco di soldi
 
1000850
1000850 Inviato: 31 Dic 2006 11:25
 

anke io lo provato ma nn tirava molto...ma cm l'avete tarato????
 
1000935
1000935 Inviato: 31 Dic 2006 12:04
 

l'evolution nn è quello da pista, ma è quello ke si dv comprare se hai l'albero evolution... se hai quello originale t conviene prendere il normale
 
1001410
1001410 Inviato: 31 Dic 2006 14:26
 

l'evolution non è per albero polini....è solo un modello più accessoriato rispetto al modello normale
 
1005113
1005113 Inviato: 2 Gen 2007 1:58
Oggetto: Consiglio variatore
 

Il variatore super speed control 9 rulli nn è un variatore ne da citta ne da motori nn elaborati.
Io corro nel trofeo Polini Italian Cup 2007 e alcuni partecipanti del trofeo lo usano, ma molti usano il variatore 6 rulli.
Il nuovo variatore a 9 rulli nn ha tutte le grammature di rulli ma solo alcune e relativamente basse, quindi se devi cambiare il variatore metti quello a 6 rulli. icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1005447
1005447 Inviato: 2 Gen 2007 12:11
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


ecco la foto del ss evolution, se vedi oltre al variatore c sn un piatto e una boccola x l'albero originale e un altro piatto e un altra boccola x l'albero evolution. oltre c'è anche la semipuleggia fissa evolution, xò montandola poi nn funziona +l'avviamento elettronico. se poi nn hai una ela pesante devi sperare ke il tuo rivenditore abbia dei rulli + pesanti, xkè quelli in dotazione sn leggerisimi
 
1012042
1012042 Inviato: 4 Gen 2007 1:00
 

ehm riassumendo tutto,riskio di scemunirmi per la taratura dei rulli per avere
un po' di scatto in + e 5 km/h in +?Col costo di 80 euro?nn mi sembra tanto conveniente...
 
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